Fruits basket, Shoujo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/11/2009, 21:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Fruits Basket

0203d

SCheda manga
Titolo:Fruits Basket / フルーツバスケット
Autrice:Natzuky Takaya
Casa Editrice: Hakusensha
Anno prima pubblicazione: 1998 al 2006
Volumi:23 (completo)
Genere:scolastico sentimentale fantasia

EDizione italiana
Casa Editrice:Dynit
Volumi prima edizione 2007: 23 (completo)
Volumi seconda edizione 2011: 12 (completo)

TRama
Tredici esseri umani uniti da un "antico legame"... un'antica promessa legata allo zodiaco cinese... e una ragazza essenziale ed indispensabile come un onigiri. Il destino intreccerà la vita di Toru Honda, reduce dalla perdita della sua amatissima mamma, con i membri della Famiglia Soma... una famiglia che nasconde un segreto: ogni volta che uno di loro si ritrova ad abbracciare o a scontrarsi con una persona di sesso opposto non appartenente alla Famiglia, si trasforma in uno dei dodici animali dello zodiaco cinese! Perché? Che maledizione graverà mai sulle spalle di queste persone?

Un manga delicato, che parla dritto al cuore... una storia che profuma di poesia, perché va letta con pazienza e fiducia, perché solo andando avanti e "entrando nell'universo della Famiglia Soma" si rimarrà veramente colpiti! 23 numeri che disegnano un percorso, ti portano a conoscere storie, caratteri, debolezze di ragazzi, ragazze, bambini, adulti. Ma ciò che non manca mai è sempre l'amore, quella inspegabile ma potentissima forza che può tutto ed è in grado persino di modificare un destino già scritto. Perché a volte, un gesto gentile, può fare più di mille parole.

ALtre opere di "Natzuky Takaya"
Sogno e Illusione, Boku ga Utau to Kimi wa Warau kara, Il canto delle stelle, Liselotte to majo no mori

ALtro

Scheda Anime Qui




Edited by Tkyl - 6/6/2013, 11:17
 
Top
view post Posted on 16/11/2009, 22:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Amore... allora ti è piaciuto!!! Ti ho consigliata bene! Yukatta!

Be' io parlerei ore e ore di questo manga (e lo farò, non pensate di fuggire, vi salva solo il fatto che sto morenda di sonno), però ormi lo sanno anche i muri che questo è in assoluto il mio shoujo preferito! Daisuki desu!
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2009, 22:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Bene non vedo l'ora di parlarne con te!!
Sì veramente, mi hai consigliato benissimo, non pensavo che mi avrebbe dato così tante emozioni...

Ora sto morendo di sonno anch'io, ma prossimamente pensavo di mettere tutte le fotine dei vari animalucci con il Soma corrispondente, magari sotto spoiler, che dici?^^
 
Top
[U m i ]
view post Posted on 17/8/2010, 13:51     Like   Dislike




CITAZIONE
Kyooooooooooooooooooo quanto sei bellloooooooooooooo!!!!!!

huuhuhhuh giaaaaa
il mio manga/anime preferito!! ç_ç se non lo avessi guardato lo avrei visto comunque xD eeeeeeeee pensare che quando ho visto il primo episodio ho detto " che disegni T.T" ma poiiii mi è piaciuto un sacco dalla storia ai personaggi tutti con caratteri differenti! e le loro storie!
bhe appena ho visto kyo trasformarsi in gatto ho detto "lo vooglio il gattino cosiii" e da li ho assilato mamma x comprarmi un gatto simile..ma senza risultato
Dopo aver visto l'ultima puntata (la voce di kyo mentre parlava e stringeva tohru l'adoro)
Cosi poi ho letto anche il manga..e la storia d'amore che si creava non potevo farmi scappare una lacrimina quando lo finito! ç_ç
 
Top
view post Posted on 17/8/2010, 13:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Anche io ho pianto quando ho finito il manga... c'è davvero un mondo dentro quelle pagine, e quando finisci... ti rimane un vuoto dentro e i personaggi ti mancano davvero, come amici di sempre!
 
Web  Top
[U m i ]
view post Posted on 17/8/2010, 13:59     Like   Dislike




CITAZIONE
c'è davvero un mondo dentro quelle pagine, e quando finisci... ti rimane un vuoto dentro e i personaggi ti mancano davvero, come amici di sempre!

si ho provato la stessa cosa anche se lo finito 1anno fa io continuo ancora adesso a guardare qualche puntata dell'anime e a leggere i capitoli + belli! *^*
 
Top
view post Posted on 26/12/2012, 01:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


wow me lo ricordo!!! Comprai alcuni volumi al liceo (si parla di una decina di anni fa quasi U_U) mi piacevano molto, ma non riuscivo a trobvarlo spesso quindi l'abbandonai!
Che strano ritrovarlo qui, ho ancora i manga conservati! ^^
 
Top
gatto milla
view post Posted on 21/6/2014, 12:50     Like   Dislike




io devo dire che sono molto molto delusa conla distribuzione dei manga in generale.....io ho avuto la sfortuna di appartenere a una di quelle regioni dove non è stato più mandato il manga dal n° 19, quindi mi mancano gli ultimi numeri...... e tra l'altro non sono riuscita in alcuno modo a recuperarli...... sono veramente,ma veramente :sudo: :sudo: :sudo:
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 14:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


cioè non sei riuscita a comprarlo neance sul sito? Ti dico io ho letto quello vecchio ma comprato in seguito la versione delux con solo 12 volumi ma su e bay mi sembrò di vedere quelli vecchi comunque.
 
Top
view post Posted on 22/6/2014, 22:48     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Io sono tra le stupide che comprarono i box da collezione, che la dynit pubblicò ad caxxum e in copie limitate.
Conclusione: dal 16 in poi dovetti comprarli sciolti pagandoli anche un bel po'!
Ma non sono introvabili... su ebay poi, dopo che avevo già completato la serie, uscirono tutti a prezzi stracciati.
Quando si dici il c***.

Guardando ora su ebay ci sono tutti, anche a prezzi stracciati. Non so come tu non abbia smosso mari e monti per finirlo... è un manga a dir poco stupendo.
 
Top
gatto milla
view post Posted on 23/6/2014, 09:07     Like   Dislike




davvero???? sono da un bel pò che non cerco,avevo lasciato perdere....ma non è la prima volta, io e 2 mie amiche che colezioniamo manga dalla notte dei tempi ormai (1991) o giù di li, ci siamo trovate molto spesso a fare i conti con una distribuzione alquanto discutibile....... nella mia città, ma anke provincia non c'è una sola fumetteria in grazia di Dio...... non rietra nelle mie corde farmi 361 km per raggiungere capoluogo di regione per trovarne una decente...... ora darò un'occhiata e vedo se riesco a recuperarlo....... grazie
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 11:27     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Nemmeno da me arrivano tutti, ma risolvo comprando direttamente sul sito o su ebay. ^_^
 
Top
11 replies since 16/11/2009, 21:19   1275 views
  Share