Asian Music talk

« Older   Newer »
  Share  
lady ardrelia
view post Posted on 21/12/2009, 21:51     +1   Like   Dislike




ASIAN MUSIC TALK

Questo topic nasce per poter parlare in piena libertà della musica asiatica che tanto amiamo,
senza limiti di nazionalità e saltando da un gruppo all'altro!

E dunque, preferite la musica giapponese a quella coreana?
Pensate che gli Arashi siano molto più fighi dei KATTUN,
che a loro volta sono cento volte meglio dei Kanjani?
E ancora, siete più ELF o più Cassiopeia? V.I.P. o Beauty?


Ma vediamo subito un aspetto importante: poiché di ogni cosa bisogna parlare con cognizione di causa,
urge documentarsi, perciò scaricare, scaricare, scaricare! Ma dove? Come?

Non abbiate paura miei prodi, siamo qui per questo!
Ecco a voi le liste dei desideri (in continuo aggiornamento)
di forum/siti/blog che fanno assolutamente al caso vostro!


DOWNLOAD
KPOPELLA
KENHNGHENHAC
NAUTILJON
SIXPAGES


INFO
ALL KPOP
TOKYO NOISE
ASIAN FANATICS





Edited by Veratre - 3/1/2011, 01:31
 
Top
mushroom91
view post Posted on 22/12/2009, 02:38     Like   Dislike






Non per cosa...non voglio esssere cattiva ma la musica idol giapponese non regge il confronto con quella coreana XD almeno per me è cosi XD

Edited by Veratre - 31/12/2010, 18:20
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 10:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Simo, sono due modi diversi di concepire la musica, diciamo che non puoi confrontarli perché sono due generi diversi... io devo dire che come te, mi piace la musica coreana, rispecchia più il mio gusto... un pelino sotto la musica giapponese, ma non nego che amo da morire le canzoni degli Arashi!!!
 
Top
dakky;
view post Posted on 22/12/2009, 10:30     Like   Dislike




già il fatto che si apra con i DBSK che si apra con la canzone "O" e che si apra con CHUN bè XD non c'è paragone XD li amo XD

sono cattiva lo dico già XD
SPOILER (click to view)
gli hey say XD oddio non fanno proprio testo passiamo oltre x°°D
gli shinee *-* li odiavo ora mia sorella mi ha fatto il lavaggio del cervello XD
i news mi cantano i giorni della settimana cioè ò-ò
i suju con don't don *O* è una delle mie preferita se non LA dei suju XD
gli arashi -.- con one love -.- una di quelle che odio di più XD bah se avessero messo truth o sakura sake XD ma one love proprio
i bangu *O* sunset glow *O*
finalmente il japan alla RISCOSSA XD i kat-tun con RESCUE! li adoro <3
i 2pm sono... oddio più che una boyband li ho sempre considerati acrobati... poi heartbeat (non è quella del video) è meravigliosa *-*
di nuovo sti hey say... bè almeno di questa non sembra male la base musicale (non le loro voci, che dovrebbero dividere gli stonati dagli intonati tanto per cominciare XD)
oddio mi è venuto un colpo MIROTIC DBSK vi adoro è inutile XD anche se hanno messo solo quelle dance (che a me piacciono di meno XD) siete sempre i migliori per me u_ù
oddio happy birthday... se canzone stupida esiste sulla terra QUESTA è la prima XD
amigo *-* shinee *-* sti piccoletti mi piacciono veramente XD *unnie non mi uccidere XD*
finalmente! go arashi! *non sono impazzita è l'effetto di truth XD*
e qui la corea perde punti... sorry sorry ma cavolo una migliore no? tipo it's you o che so io


ora ho capito più o meno perchè nonostante io sia coreanofila convinta (e quindi questo video per me è solo una riprova di quanto le canzoni idol coreane siano - sempre secondo il mio parere - di gran lunga superiori a quelle giapponesi) mi piacciano anche i kat-tun... sono più alla "coreana" che alla "jhonny's" maniera... forse mi sbaglio

però mi associo alla unnie per me non c'e paragone sia come musicalità, sia come testi, sia come vocalità, sia come armonizzazione e come coreaografie

non odiatemi XDXDXD è solo la mia opinione
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 10:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Sara, non è che sono migliori i coreani... Diciamo che rispecchiano come sei tu, i tuoi gusti... ecco perché prima anche io ho precisato... ormai sono anche io coreanafila... è un tipo di musica che mi emoziona di più... e poi è quel genere di musica che ascolto solitamente... però non disprezzo l'altra musica... sono generi completamente diversi... evviva il mondo perché è vario...
 
Top
dakky;
view post Posted on 22/12/2009, 11:02     Like   Dislike




nono come vocalità in alcuni gruppi (tip gli hey) devono dividere gli intonati dagli stonati... i cori fanno paura!
però ho ripetuto che per me sono migliori i coreani ecco non sto disprezzando i giapponesi (visto che le mie due band preferite una è coreana e l'altra è giapponese)
però secondo il mio gusto personale gli idol giapponesi non si possono paragonare a quelli coreani

per esempio se si paragonao i rocker, allora sono completamente pro-japan (nonostante per esempio, io ami i seed)

io non disprezzo la musica... cioè nono disprezzo nemmeno l'house (nonostante non la consideri assolutamente musica, ma arte) mi sono espressa male ^^
 
Top
*LadyLulù©*
view post Posted on 22/12/2009, 11:18     Like   Dislike




Premetto che di coreano ascolto poco, ma quello che ascolto mi piace ^^
Io però sono per i Johnnyni ^^ a parte che i News quelle due canzoni potevano risparmiarsele xD che Baka xD gli Arashi (a parte che amo tutte le loro canzoni sempre, comunque e dovunque) al posto di One Love potevano mettere qualcosa di decisamente migliore °° non che non mi piaccia per niente ma fin dall'inizio un mi ha colpito più di tanto °° ma poi si so ripresi alla grande con Truth *_* Gli Hey Say Jump hanno fatto qualche canzone carina, ma dato il numero di persone (infinite °°) che compongono il gruppo non li ho mai seguiti realmente XD Delle canzoni coreane che erano nel video invece mi piace solo mirotic, le altre sono carine ma non mi viene voglia di riascoltarle, sarà che non mi hanno colpito al primo impatto, sarà che so troppo giappofila xD boh ^^
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 11:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Parli con me che ascolto anche musica lirica... ahahahahah... sono propensa a ogni tipo di musica... ma quella coreana mi da emozioni che non mi da comunque un altro tipo di musica... certo poi dipende da come ognuno è fatto dentro e cosa cerca nella musica...^__^
 
Top
Risa7
view post Posted on 22/12/2009, 11:25     Like   Dislike




Anche io in questo periodo sto diventando più coreanofila però da entrambe le parti ci sono gruppi che mi piacciono e altri no.
Sara per il fatto dei kat-tun non credo si possa dire che siano più alla coreana ma che è il genere di musica che piace a te, rescue per esempio a me piace e anche qualche altra canzone loro, ma nel complesso non li sopporto come anche i DBSK, non ho ancora trovato nulla che mi piaccia loro e anche a vederli non mi ispirano proprio simpatia... Sento come che se se la tirino troppo entrambi (mia opinione a pelle che ho avuto per entrambi i gruppi).
Mentre mi piacciono i Bigbang, i suju e gli ftisland di quelli che ho sentito fin ora, su tipi come i shinne e 2pm non dico nulla perchè non li conosco. Dei giappi invece gli Hey say Jump non mi piacciono per niente, mentre come si sa è inutile dire che mi piacciono gli arashi, i News e i kanjani anche se qui non ci sono.
Queste per adesso sono le mie opinioni in fatto di musica, ma non ho capito Cry che cosa si dovrebbe fare esattamente in questo topic...
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 11:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Anche io non ho capito... ahahahahhahaha
 
Top
dakky;
view post Posted on 22/12/2009, 12:13     Like   Dislike




fede XD come dici che non ti pronunci su shinee e 2pm perchè non li conosci allora non dovresti nemmeno parlare dei dbsk perchè non capisco DOVE se la tirano XD se voi aveteascoltato solo canzoni tipo mirotic, rising sun, the way u are, o, purple line che sono tutte stupende ma dove si atteggiano da FIGHI bè ovvio che dite così
ma i dbsk sono più fuori dei suju... ed è tanto eh XD altrimenti non avrebbero avuto il coraggio 5 gnocconi di fare un video come balloons XD vestiti da animaletti XD
i kat-tun è vero se la tirano, non impazzisco però mi piacciono perchè secondo me sono bravi
ma dirmi che i dbsk se la tirano vuol dire che semplicmente non li conosci XD
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 12:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Anche a me hanno dato quella impressione... ma magari sono più tranquilli degli altri... ^__^

Però mi piacciono come cantano... eh...
 
Top
dakky;
view post Posted on 22/12/2009, 12:21     Like   Dislike




visto? non li conoscete XD anche a me hanno dato quella impressione quando ho cominciato ad ascoltarli e li odiavo non scherzo, non li sopportavo veramente XD specie junsu XD
poi ho cominciato a segurili e conoscendoli megli invece ho capito che non ne c'era uno normale lì dentro XD
dite che non vi piacciono, che non è il vostro genere, che non vi piacciono le voci, ma non dite che se la tirano XD
 
Top
view post Posted on 22/12/2009, 12:29     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Apparentemente sì... il mio giudizio non è perché li conosco... danno comunque quella impressione... ma non mi soffermo mai all'apparenza... poi un gruppo può comunque essere bravo ma hanno modi che non tutti condividono... sono due cose differenti eh...

Ho ribadito che è solo apparenza, non che sia un dato di fatto... tengo a precisare... non do mai giudizi affrettati...

E poi bisogna comunque accettare il parere degli altri!
 
Top
dakky;
view post Posted on 22/12/2009, 16:07     Like   Dislike




giusto anche perchè dopotutto sono cantanti ^^ la simpatia è un fatto praticamente irrilevante, ciò che conta è se sono bravi e quel che ti trasmettono ^^
 
Top
1600 replies since 21/12/2009, 21:51   9945 views
  Share