Death Note, Movie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2009, 09:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


DEATH NOTE

72cq6mdd9pmd9r76g

---------------------------------------------------------------------------------------

THE MOVIE

Info
Anno: 2006
Durata: 126 min
Genere: thriller, fantastico
Regia: Shusuke Kaneko
Sceneggiatura: Tetsuya Oishi

Cast
Tatsuya Fujiwara è Light Yagami
Ken'ichi Matsuyama è L
Asaka Seto è Naomi Misora
Shigeki Hosokawa è Agente Ray dell'FBI
Erika Toda è Misa Amane
Shunji Fujimura è Watari
Takeshi Kaga è Souichiro Yagami
Hikari Mitsushima è Sayu Yagami
Yuu Kashii è Shiori Kashino
Sota Aoyama è Detective Matsuda

Trama
Light Yagami, figlio dell'ispettore capo della polizia di Tokyo, è un ragazzo brillante, intelligente, bello e invidiato, sembra avere tutto per essere felice. Un giorno trova un quaderno molto particolare, appunto il Death Note. All'apparenza un comune quaderno, in realtà possiede la micidiale capacità di uccidere a distanza la persona il cui nome ci viene scritto sopra. Se non vengono aggiunte le cause della morte, questa avverrà per attacco cardiaco, ma il quaderno funziona solo se chi scrive conosce il vero nome di chi vuole uccidere e anche il volto (per evitare omonimie e quindi di colpire altri). Ad ogni Death Note è collegato uno Shinigami, che resta accanto al possessore del quaderno, ma non dovrebbe mai intervenire in ciò che lui fa, pena la propria distruzione (in pratica dovrebbe essere solo uno spettatore). Esistono più Death Note e più Shinigami; quello legato al quaderno di Light si chiama Ryuk. Lo Shinigami è visibile solo a chi possiede o tocca il Death Note. A questo punto Light decide di usare il quaderno per uccidere i criminali, e quindi ripulire la terra dai malviventi. Si convince di essere il dio del nuovo mondo, colui che decide a suo piacimento chi deve vivere e chi morire, colpendo vigliaccamente persone che non si possono difendere, e agendo nell'ombra. Con lo pseudonimo di Kira, inizia il suo macabro lavoro, decidendo di far fuori persino chi è già in carcere. Ben presto le morti ripetute e inspiegabili di malavitosi, avvenute spesso in contemporanea e in varie parti del mondo, senza che ci sia una sola prova o impronta digitale sui luoghi del delitto, gettano nel panico le forze di polizia di tutti i paesi, le quali decidono di coalizzarsi tra loro e affidarsi alla consulenza di un misterioso detective, Elle (L), fantomatico genio che nessuno ha mai visto (se non pochissimi) e di cui non si sa niente, se non che riesce a risolvere casi laddove gli altri falliscono. In poco tempo Elle capisce che Kira vive in Giappone, quindi decide di farsi conoscere dall'ispettore capo di Tokyo per aiutarlo meglio nelle indagini. L'ispettore, Soichiro Yagami, è proprio il padre di Light, ed è una persona correttissima e ligia al dovere, un uomo tutto d'un pezzo. Che, ovviamente, nulla sa della doppia vita del figlio. Inizia così una lotta senza esclusione di colpi tra Light ed Elle, per cercare di distruggere l'altro e vincere la partita, la cui posta in gioco è altissima. Chi vincerà?


---------------------------------------------------------------------------------------

THE LAST NAME

Info
Anno: 2006
Durata: 141 min
Genere: thriller, fantastico
Regia: Shusuke Kaneko
Sceneggiatura: Tetsuya Oishi

Cast
Tatsuya Fujiwara è Light Yagami
Takeshi Kaga è Souichiro Yagami
Hikari Mitsushima è Sayu Yagami
Erika Toda è Misa Amane
Ken'ichi Matsuyama è L
Shin Shimizu è Kenzo Mogi
Sota Aoyama è il Detective Matsuda
Shunji Fujimura è Watari
Nana Katase è Kiyomi Takada

Trama
Uno squilibrato tenta di uccidere Misa Amane in un vicolo ma improvvisamente l'uomo muore. Subito dopo dal nulla compare un quaderno nero e non appena la ragazza lo tocca vede sconcertata un dio della morte di nome Rem. Entra quindi in possesso del Death Note e inizia ad imitare il mitico Kira di cui è una fan. Spedisce poi un messaggio alla redazione di Sakura Tv in cui dimostra di poter uccidere a piacimento e chiede all'autentico Kira di incontrarla. Il messaggio viene trasmesso e chiunque tenta di bloccare la messa in onda viene ucciso. Infatti Amane ha "gli occhi", con cui vede nome e cognome di un malcapitato semplicemente guardando il suo viso.

Light Yagami, entrato a far parte del gruppo di ricerca di Kira, capisce che un simile dono può fargli comodo per uccidere il suo acerrimo nemico L, che continua a sospettare la sua colpevolezza. Prima che il ragazzo trovi Misa, questa riesce a trovare lui e fingendosi la sua ragazza i due pianificano le mosse che porteranno a sferrare un attacco a L. Ma proprio quando Misa riesce finalmente a vedere L di persona, scoprendone il vero nome, questo la fa rapire illegalmente e la tiene in una stanza segreta (dopo che alcune prove rinvenute sulle cassette pervenute a Sakura TV indicano che lei è il secondo Kira). Dopo diversi giorni di reclusione Misa chiede a Rem di ucciderla, ormai allo stremo delle forze, e il dio della morte è costretto a rivolgersi a Yagami. Questo si fa allora internare, mani e piedi legati, al fine di dimostrare che lui non può essere Kira. Sia lui che Misa abbandonano il possesso del Death Note e perdono completamente la memoria relativa al quaderno...


---------------------------------------------------------------------------------------

L CHANGE THE WORLD

Info
Anno: 2008
Durata: 128 min
Genere: thriller, fantastico
Regia: Hideo Nakata

Cast
Ken'ichi Matsuyama è L
Narushi Fukuda è Near
Mayuko Fukuda è Maki Nikaido
Shingo Tsurumi è Kimihiko Nikaido
Youki Kudoh è Kimiko Kujo (K)
Sei Hiraizumi è Koichi Matsudo

Trama
Il film parte poco prima dello scoppio del caso Kira, L ha appena risolto l'ennesimo caso con la collaborazione del fido Watari e dell'agente Naomi Misora, ora si appresta ad andare in Giappone per indagare sul caso Kira.
Dopo aver eliminato Light Yagami e aver risolto il caso Kira, ad L restano solo 23 giorni da vivere. In questo periodo un virus molto pericoloso viene diffuso in un villaggio della Thailandia causando una strage. Un agente di L che si trovava in zona ad indagare riesce a portare via un bambino, miracolosamente immune dal virus e a farlo arrivare al grande detective affinché possa metterlo al sicuro.

Dietro questo virus c'è uno scienziato che a sua insaputa ha lavorato per conto di un gruppo di persone che sperano di vendere l'arma batteriologica al miglior offerente. Resosi conto di questo lo scienziato si suicida iniettandosi il virus e distruggendo l'antidoto, sperando che questo serva a convincere i cospiratori a non diffonderlo.
La figlia dello scienziato scappa e viene aiutata da L, che insieme al bambino immune cercherà di creare un vaccino e scoprire i colpevoli che mettono in pericolo l'intera umanità.
Risolto il caso, L accompagna il bambino alla Wammy's House e gli dona un nuovo nome: Near. Dopo questo fa appena in tempo a tornare a casa, dove si addormenta pacificamente e muore esattamente come aveva scritto sul quaderno della morte.

Credits Wikipedia



Commento personale
I due film (bellissimi) sono intimamente legati, uno la continuazione dell'altro. Il primo, The Movie, inizia e svolge in parte la vicenda; il secondo, The Last Name, la continua e la conclude. Sono film realizzati con cura, e in parte anche fedeli alla storia originale. Però non bisogna aspettarsi una narrazione identica al manga / anime, perchè sono presenti dei cambiamenti, ed è giusto saperlo. Ma (cosa importante) questi cambiamenti non snaturano mai la storia, alla fine la conclusione è la stessa, solo che ci si arriva in modo un pò diverso. E' normale che dei film non riprendano in toto una storia che nasce come disegno, perchè il cinema ha esigenze diverse da quelle di un anime o di un manga, e quindi dei cambiamenti sono inevitabili. Chi scrive ha molto apprezzato queste modifiche, perchè fatte con intelligenza. Diciamo che, per godersi i film, è necessaria un pò di elasticità mentale, e non volere, a tutti i costi, ritrovare l'originale in tutto e per tutto. La conclusione, poi, è assolutamente meravigliosa, molto migliore (e più intensa) di quella disegnata, vedere per credere!


Edited by A.J. - 28/3/2017, 20:13
 
Top
view post Posted on 29/12/2009, 12:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Grazie, sei un tesoro!!! Sei stata bravissima... ^^

Però se ci fosse in MU andrebbe ancora meglio... sigh!!!!
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 15:47     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Forse sono riuscita a esstrarre i link da megavideo...
non capisco però come ho fatto... ahahahahahhahah
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 18:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


EVVIVA! ME FELICE! :ureshiià:

*Applaude* Anche se non sai come ci sei riuscita... E' andata, olè, ed è il risultato che conta! ^_^

Vedrai che anche tu ti innamorerai di questo Elle (che io chiamo Ellino, perchè tanto puccio ^^), un ruolo meraviglioso! E poi quello che fa sul finale... Un Eroe! :wub:

Goditi i fimuzzi, e poi commenta, Val DN mode :B):
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 18:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Mi sono fidata di te e lo sto prendendo... poi non so che cosa mi stia scaricando... ahahahahahahah.... non ci sono ancora riuscita... mi ha bloccato tutto il megaupload... chissà che ho combinato.... madooooooo
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 21:36     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Ho ricancellato i link... volevo vedermi oggi stesso il primo film... che mi hai fatto? Mi hai fatto troppo incuriosire... mo' che faccio???? Mi sa che ha rallentato pure il pc... oddioooo
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 22:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Scus... Me serpentello tentatore... :shifty:
Comunque ti ho mandato un MP poco fa, forse ho la soluzione! ^_^

Val
 
Top
view post Posted on 30/12/2009, 22:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Val tentatrice, ecco che metterei come firma... ahahahahh!!!!
 
Top
dakky;
view post Posted on 2/1/2010, 22:03     Like   Dislike




su facebook ho saputo una cosa che spero non sia vera
cioè ho letto che lo stanno rifacendo in america!! cioè O-ò e light yagami sarebbe ZAC EFRON !! O-ò DITEMI CHE NON E' VEROOO!
 
Top
view post Posted on 2/1/2010, 22:13     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Purtroppo è vero, mi spiace darti la ferale notizia... -_-

La Warner Bros sta preparando il primo film USA di Death Note (ma non coprirà tutta la storia, solo una parte, quindi si presume che ne faranno almeno un altro).

Non si sa nulla di certo sugli interpreti. Per Elle non sono usciti nomi, mentre fin dall'inizio si è vociferato di Zach Efron nel ruolo di Light, probabilmente per la somiglianza fisica col personaggio del manga/anime, ma di sicuro non c'è niente. Certo che come qualità interpretative Zach sta a terra, speriamo non scelgano lui. Poi magari potrebbe pure stupirci *con effetti speciali* ma certo se scelgono un altro è meglio.

Mi chiedo invece chi farà Elle, è un ruolo molto difficile. Il totonomi è in corso sul web, ma di ufficiale non si sa niente. Comunque sarà molto difficile trovare uno bravo come Kenichi, questo è sicuro, Kenny è un genio.

Vedremo cosa ne verrà fuori, per ora le notizie sono poche e scarne. Incrociamo le dita, sisters! Che almeno non facciano il solito macello a stelle e strisce...

Val =)
 
Top
dakky;
view post Posted on 3/1/2010, 14:22     Like   Dislike




oddio che notizia orrenda XD
elle è difficile, ma light è ancora più difficile! (infatti l'interprete giapponese, fujiwara, sinceramente non mi era piaciuto per niente) essere così freddo nel fare kira e innocente nel fare light
poi eguagliare linterpretazione di kenichi matsuyama è praticamente impossibile
ma... almeno spero non sarà una cretnata assurda come sempre
 
Top
view post Posted on 3/1/2010, 19:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Guarda, a me Fujiwara è molto piaciuto, invece.
Il suo è un Light un pò diverso da quello originale, quì è più freddo, insensibile, non ha tutti quegli scatti d'ira o risatine sataniche che c'erano nel manga/anime, perchè in un film sarebbero sembrate eccessive, ridicole.
Invece il suo Light è un ragazzo normale (all'apparenza), ma così gelido nel suo modo di fare che mette i brividi peggio dell'originale. Quì non esita a *fare quello che fa* (così evito spoiler) persino alla sua ragazza, senza un rimorso, senza curarsi del dolore altrui. Usa tutti con perfida precisione, è molto più carogna di quello del manga/anime, non scordiamoci cosa *arriva a fare* a suo padre, persino a lui! Poi che la cosa gli vada male è merito di Elle, ma Light non lo sapeva e ci ha provato, più bestia di così!
Insomma a me questo Light piace, perchè è davvero demoniaco senza pentimento, mai, neanche alla fine! E trovo che Fijiwara (pur essendo forse non bello come il cartone) ha reso benissimo l'ambiguità e spietatezza del personaggio...

Poi Kenny è inarrivabile, ma questo va da sè...

Val =)
 
Top
dakky;
view post Posted on 3/1/2010, 20:14     Like   Dislike




il fatto del light più spietato ci sta, ma non è mertio dell'attore a parer mio ma del copione, cioè tutte le cattiverie che fa devono entrare in due ore di film quindi è naturale che non si vede la sua graduale trasformazione, ma non ho trovato lo sguardo che mi aspettavo ecco
poi quel che fa a misa e il fatto che non abbia rimorso nè con lei nè con suo padre, dopotutto è kira, non ha sentimenti all'apparenza ha legami con gli altri, ma lui non è legato a nessuno non prova nulla
 
Top
view post Posted on 7/1/2010, 09:15     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Oddio, ragazze... Ho visto il primo film grazie a Val... non potevo resistere... è fantastico, lo consiglio a tutti... poi Val, il tuo amore L è davvero bravo... e anche light come dici tu, nella sua normalità, mette ancora più paura...
SPOILER (click to view)
Non ha esitato a uccidere la ragazza, che merda... vorrei tanto vedere il proseguo

Poi appena avrò più tempo, commenterò degnamente... stanotte guarderò il secondo e fra 10 giorni vi farò sapere....
Val, L è bono comunque, ottimi gusti!!! Ahahahahahha!!
 
Top
view post Posted on 7/1/2010, 09:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:




Eh, lo so... Kenichi-puccio non perdona! Troppo bravo (e pure gnocco, il che non guasta ^^)! Non è facile rendere credibile un tipo così particolare come Elle, col suo modo di stare seduto, toccare le cose... Eppure visto fare da lui sembra normale, mentre immagino che se lo sia dovuto studiare bene il personaggio, per poi essere così naturale! ^_^

Pst... Voglio creare un fanclub per Ryuk, mi fa troppo ridere lo Shinigami, con la fissa per le mele, condita pure da lollose crisi di astinenza, hihihihi! :lol:

Vedrai il secondo bimba... Commoscion cubica, Ellino è... E'... Vedrai! :wub:

:ureshiià:
 
Top
40 replies since 29/12/2009, 09:24   717 views
  Share