Chuno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/8/2010, 15:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CHUNO



Info
Titolo: 추노 / Chuno
Conosciuto anche come: Pursuing Servants / Slave Hunter
Genere: Storico
Episodi: 24
Network: KBS2
Periodo della messa in onda: dal 06 gennaio 2010 al 25 marzo 2010

Cast
Jang Hyuk è Lee Dae Gil
Oh Ji Ho è Song Tae Ha
Lee Da Hae è Un Nyun / Kim Hye Won
Lee Jong Hyuk è Hwang Chul Woong
Gong Hyung Jin è Eop Bok
Han Jung Soo è General Choi

Trama
In epoca antica gli schiavi erano una realtà diffusa e per essere distinti dai cosidetti “uomini liberi” venivano marchiati: No (uomo) Bi (donna).
La condizione di uno schiavo era data per nascita (anche i genitori lo erano), per crimini commessi o per debiti contratti.
Inevitabilmente alcuni di loro tentavano di sfuggire a questa condizione e sulle loro tracce venivano assoldati dei CHUNO, “Cacciatori di schiavi”.

Lee Dae Gil, figlio di un nobile, è cresciuto e vissuto nel lusso e il suo unico compito è quello di studiare, benché svogliatamente, per diventare funzionario.
Ha una natura mite e tranquilla e non è molto avezzo nell'utilizzo delle armi.
È segretamente innamorato di una giovane schiava appartenente alla sua famiglia, Un Nyun, e nonostante sia consapevole che questo amore è impossibile, spera un giorno di poter cambiare le cose.
Anche la giovane è attratta da Dae Gil, sempre gentile e premuroso con lei, ed entrambi non possono fare a meno di amarsi.
Quando il padre di Dae Gil lo scopre, adiratissimo, segrega la giovane e minaccia di lasciarla morire di fame.
Il fratello di Un Nyun, schiavo a sua volta, preoccupato e disperato, una notte incendia la proprietà e fugge insieme alla sorella.
Al giovane Lee Dae Gil a questo punto non è rimasto più nulla: i suoi genitori sono morti nell'incendio, la sua casa è stata distrutta, ha perso il suo status, ma soprattutto ha perso la donna che ama... tutto gli è stato portato via in un attimo.

In quel periodo inferve la guerra con la dinastia cinese dei Qing.
Uno dei più valorosi generali dell'esercito di Joseon è Song Tae Ha, abile guerriero specializzato in tutte le discipline.
Ma l'abilità di Song Tae Ha e dei suoi valorosi soldati non sono sufficienti a sconfiggere l'esercito nemico, che prende possesso del territorio.
Persa la battaglia, il principe ereditario So Hyun viene costretto all'esilio nelle terre dei Qing e chiede al suo valoroso generale di seguirlo, ma l'onore di quest'uomo d'armi non glielo permette.
Mai accetterà la condizione di "prigioniero"!

Trascorrono 10 anni e il principe ereditario torna in patria dopo il lungo esilio ma, ben presto, viene assassinato.
La colpa è fatta ricadere ingiustamente sulla moglie, impietosamente giustiziata, e i tre figli (legittimi eredi al trono) mandati in esilio sull'isola di Jeju, ma dopo pochi mesi, apparentemente a seguito di un'epidemia, due di loro muoiono e l'unico superstite, il piccolo Seok Kyun, rimane in balia di sé stesso.

In questi anni Dae Gil è diventato uno dei più conosciuti e temuti Chuno della regione.
La sua nomea è quella di un uomo spietato e crudele oltre che abilissimo nei combattimenti e la cicatrice che ha sul volto consolida ancora di più questa convinzione nell'immaginario collettivo.
In realtà, non ha mai smesso di cercare disperatamente Un Nyun.

La sorte di Song Tae Ha è ben diversa.
Elemento di disturbo per un funzionario potente, viene fatto accusare di furto e reso schiavo.
Ribellatosi a questa condizione e alla concezione di schiavitù, gli viene inferta la più terribile delle umiliazioni, la "No" marchiata direttamente sulla fronte, trattamento riservato solo ai peggiori criminali.
Poco dopo Tae Ha riesce a fuggire.

L'assegnazione della sua cattura viene affidata a Dae Gil e ai suoi fedeli compagni.

Nel frattempo Un Nyun, con l'identità di Hye Won, vive una vita tranquilla fingendo di essere una nobile di buona famiglia con la prospettiva di contrarre un buon matrimonio con un ricco vedovo... ma in cuor suo pensa ancora a Dae Gil.

Il destino di questi tre personaggi li porterà presto a incrociarsi.

Il drama ha rincosso un notevole successo in Corea.


Download

Le raw le potete trovare QUI
I softsub in italiano sono disponibili QUI
Progetto a cura del PONCHAN FANSUB



Trailer



Edited by A.J. - 1/5/2014, 19:53
 
Top
Elleone
view post Posted on 24/8/2010, 15:30     Like   Dislike




Ecco di questo drama ne parlano tutti benissimo, sarà tra quelli che vedrò in futuro con i sub ita
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 15:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Questo è il drama che più in assoluto aspetto di vedere, speriamo che presto abbia inizia il rilascio dei sub.

Gli ascolti in Corea sono stati altissimi e tempo fa si diceva potesse esserci anche un seguito.
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 16:00     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Anche a me interessa tantissimo... genere di cui vado matta... lo vedrò in italiano e aspetterò con pazienza XD
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 16:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Anch'io lo voglio vedere; aspettavo solo che qualcuno lo subbasse in Ita, quindi non mi sfuggirà!

Chi l'ha visto ha detto che i due protagonisti sono extra gnocchi e stanno gran parte del tempo a torso nudo... Ma questo particolare per noi non ha importanza, vero? :ihih*:

Evviva, Chuno in Ita! :ureshiià:
 
Top
view post Posted on 24/8/2010, 20:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Già... questi dettagli a noi non interessano affatto! :x^bugia:

Scherzi a parte, pensa l'addrestamento che hanno dovuto fare... e poi la storia è davvero bella.

Nel raccontarci il perché la schiavitù sia una delle peggiori cose che l'uomo abbia mai potuto anche solo concepire, ci accompagnano scene emozionanti, intrecci politici, intrighi e l'amore naturalmente ^^

Davvero questo drama mi "ispira" come pochi altri del genere...

Edited by A.J. - 25/8/2010, 15:06
 
Top
Elleone
view post Posted on 23/9/2011, 21:51     Like   Dislike




I PonChan hanno rilasciato i primi sub ^^
 
Top
view post Posted on 25/9/2011, 19:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Parlando di drama storici, eccone un altro che mi intriga molto... ora che stanno uscendo i soft, entra in lista anche lui ^__^
 
Top
Justine90~
view post Posted on 29/10/2011, 15:50     Like   Dislike




Per pura curiosità ho appena visto il primo episodio... e tra i tre cacciatori di schiavi c'è Kim Ji Suk! L'attore che ha fatto Personal Preference o il dottore di The Vineyard Man!

Prima impressione?
A parte che è solo la prima puntata, sono sicura che ci saranno subito delle nuove svolte... per ora ho visto soprattutto violenza, sangue e donne e bambine rese schiave o che diventano tipo geisha...
Praticamente parla una donna che ha fatto innamorare Dae Gil, ma in una battaglia è stata catturata e fatta diventare schiava... allora Dae Gil è diventato un cacciatore di schiavi e assieme ai due suoi compagni vanno a cercarla catturando appunto gli schiavi... sono passati 10 anni da allora e la stanno ancora cercando, nel frattempo succedono però due cose: uno del governo diventa schiavo dopo essere falsamente accusato di essere un criminale e sta cercando Dae Gil per scappare, mentre quella donna ha una vita diversa, non è più una schiava, ma è ancora innamorata di Dae Gil...

Ci sono molti intrecci come vedete... alla fine cmq non mi ha data una cattiva impressione... poi ci sono taaanti petti nudi XD
Sembra un drama interessante ^_^


Per gli episodi escono mediamente ogni 10 giorni, sono abbastanza veloci...
 
Top
farfallina_fiore
view post Posted on 29/10/2011, 19:54     Like   Dislike




QUOTE (Justine90~ @ 29/10/2011, 16:50) 
Per pura curiosità ho appena visto il primo episodio... e tra i tre cacciatori di schiavi c'è Kim Ji Suk! L'attore che ha fatto Personal Preference o il dottore di The Vineyard Man!

Prima impressione?
A parte che è solo la prima puntata, sono sicura che ci saranno subito delle nuove svolte... per ora ho visto soprattutto violenza, sangue e donne e bambine rese schiave o che diventano tipo geisha...
Praticamente parla una donna che ha fatto innamorare Dae Gil, ma in una battaglia è stata catturata e fatta diventare schiava... allora Dae Gil è diventato un cacciatore di schiavi e assieme ai due suoi compagni vanno a cercarla catturando appunto gli schiavi... sono passati 10 anni da allora e la stanno ancora cercando, nel frattempo succedono però due cose: uno del governo diventa schiavo dopo essere falsamente accusato di essere un criminale e sta cercando Dae Gil per scappare, mentre quella donna ha una vita diversa, non è più una schiava, ma è ancora innamorata di Dae Gil...

Ci sono molti intrecci come vedete... alla fine cmq non mi ha data una cattiva impressione... poi ci sono taaanti petti nudi XD
Sembra un drama interessante ^_^


Per gli episodi escono mediamente ogni 10 giorni, sono abbastanza veloci...

Che bello! Un drama che amo Clau!
Puoi guardarlo insieme con tuo ragazzo.
Eccoli tutti tre! Molto carini!!!
jpg
Ma il mio preferito e Dae Gil.. Vedrai quanto e bravo e generoso questo uomo!!!

Se non sai.. al momento Kim Ji Suk e insieme con nostro Junkino.. al military..
 
Top
Justine90~
view post Posted on 30/10/2011, 19:46     Like   Dislike




No, non sapevo che fosse al militare... pure lui?? Accidenti...
Io ancora non sono brava a riconoscere gli attori con i costumi... pensavo che Dae Gil fosse Han Jung Soo, tra quest'ultimo e Jang Hyuk sono così simili, ma ora riesco a distinguerli...

A me piacciono tutti e tre... per ora non ho preferenze, sono tutti bravi!
Ora mi sono vista la seconda puntata e ho scoperto un altro personaggio interessante!

chuno_871



Dae Gil e l'altro non riesco a capire chi è, non hanno ancora detto il suo nome... forse è Song Tae Ha (Oh Ji Oh)...
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 20:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Jang Hyuk è Lee Dae Gil Claudia... anche perché è il protagonista del drama, subito dopo c'è Oh Ji Ho che interpreta Song Tae Ha ;)

Questo è Jang Hyuk e se volessi vederlo in un altro, bellissimo drama... eccolo in THANK YOU!



Nella foto è quello con la scritta sul petto, Oh Ji Ho è l'altro ^_^
 
Top
Justine90~
view post Posted on 30/10/2011, 21:12     Like   Dislike




Yess, poi ho capito chi è Jang Hyuk e chi Han Jung Soo, in costume per me è difficile riconoscere gli uomini, figurati le donne, per me son tutte uguali... XD
E ti dico che è solo un figo Dae Gil! Forse piacerà anche a te questo drama...
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 21:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Sono certa che mi piacerà... lo sto aspettando da una vita, appena ci saranno tutti i soft lo guarderò senz'altro.

Come ti ho scritto prima, più avanti tieni in considerazione questo drama THANK YOU, è una così bella storia! E la bimba è la più brava abbia mai visto recitare!

EDIT:
Hai cambiato avatar in suo onore? ;)
 
Top
view post Posted on 30/10/2011, 21:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Questo è uno dei drama che attendo di più, è proprio il mio genere! :ehgià:
Sto solo aspettando che siano completi i sottotitoli; mi conosco, se lo inizio ora coi sub incompleti poi dovrei fare pause, e invece Chuno è una storia da maratonare! :B):
Ma appena saranno completi i sub ita mi tuffo! :ureshiià:
Quanta bella gente c'è... :tè:
 
Top
219 replies since 24/8/2010, 15:21   3283 views
  Share