King of Baking, Kim Tak Goo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/8/2010, 17:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


KING OF BAKING, KIM TAK GOO



Info
Titolo: 제빵왕 김탁구 / Jeppangwang Kim Tak Goo
Conosciuto anche come: Baker King, Kim Tak Goo / Bread, Love and Dreams
Genere: Romantico
Episodi: 30
Network: KBS2
Periodo della messa in onda: dal 09 giugno 2010 a TBA

Cast
Yoon Shi Yoon è Kim Tak Goo
Oh Jae Moo è Kim Tak Goo bambino
Eugene è Shin Yoo Kyung
Jo Jung Eun è Shin Yoo Kyung bambino

Famiglia Goo
Jun Kwang Ryul è Goo Il Jong
Jun In Hwa è Seo In Sook
Joo Won è Goo Ma Joon
Shin Dong Woo è Goo Ma Joon bambino
Choi Ja Hye è Goo Ja Kyung
Ha Seung Ri è Goo Ja Kyung adolescente
Choi Yoon Young è Goo Ja Rim
Kim So Hyun è Goo Ja Rim bambino

Famiglia Yang
Jang Hang Sun è Oh Doo Yong / Master Pal Bong
Park Sang Myun è Yang In Mok
Hwang Mi Sun è Oh Young Ja
Lee Young Ah è Yang Mi Sun


Trama
Kim Tak Goo è il figlio maggiore del presidente delle Industrie Samhwa, Goo In Jong, leggenda nell'industria della panetteria.
Il giovane è particolarmente dotato come panettiere e sembra destinato un giorno a prendere il posto del padre alle redini della compagnia, ma non tutti in famiglia la pensano così, infatti Tak Goo è nato dalla relazione di Goo In Jong con un'altra donna, più precisamente la sua amante.
Tak Goo dovrà quindi partire dal nulla e costruirsi il suo futuro e tentare di diventare un giorno il numero uno del settore.
Il drama copre un arco temporale di circa 20 anni e racconta le vicende di questa famiglia, dai protagonisti bambini fino ad arrivare ai giorni nostri.



Download

Le raw le potete trovare QUI

I softsub in italiano sono disponibili QUI
Progetto a cura del DAF FANSUB



Edited by A.J. - 2/3/2014, 14:03
 
Top
view post Posted on 29/8/2010, 19:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Una delle canzoni dell'OST di questo drama è cantata dal mio amato Kyuhyun!! :ureshiià: Sentite che bella!!!

 
Top
farfallina_fiore
view post Posted on 30/8/2010, 18:49     Like   Dislike




QUOTE (Sakiyu @ 29/8/2010, 20:09)
Una delle canzoni dell'OST di questo drama è cantata dal mio amato Kyuhyun!! :ureshiià: Sentite che bella!!!

Si.. bella.. che bello pure Kim Tak Goo.. ;)
Sono riuscita a vedere solo due episodi.. sulla KBS World con sottotitoli in inglese.. Lui davvero e un ragazzo carinissimo.... ho letto che questo attore e amico di Lee Hong Ki ..
Il drama mi piace parecchio..il padre di Tak Goo e quelllo attore che mi e piaciuto in Swallow the sun.. purtroppo lo danno tardi .. e non posso seguirlo..Comunque lo guardero con sottotitoli in russo o in italiano o in bg.. speriamo..

 
Top
Elleone
view post Posted on 23/9/2011, 21:42     Like   Dislike




Sono usciti i primi sub ^^

farfallina_fiore mi piace troppo il tuo avatar :wub:
 
Top
view post Posted on 6/5/2013, 18:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Portato a termine anche questo drama...che contando 30 puntate risulta più un'impresa epica che una semplice visione :ihih*:
Ma partiamo con ordine...
La storia narra la vita di questo ragazzo, figlio illegittimo di un grande imprenditore del settore della panificazione che dovrà affrontare un'infanzia difficilissima e un'infinità di ostacoli per poter raggiungere un po' di pace. Ecco...direi che la trama si può benissimo sintetizzare in queste pochissime parole...ma se contiamo che appunto il tutto si sviluppa in 30 puntate che coprono un arco di 26 anni...cosa mai può rendere interessante un drama del genere? :ahso?:
Premetto che la visione mi è pesata...gli anni passano, i personaggi crescono o invecchiano a seconda dell'età iniziale, tutto si sviluppa intorno alla vita di questo ragazzo...ma per quanto le cose evolvano...per quanto gli scenari cambino....alla fin fine le situazioni sono sempre le stesse, i cattivi quasi sempre prevalgono sul poveretto, novità ce ne sono ben poche...il tutto si concentra sulla capacità di questo ragazzo di superare le difficoltà che incontra.
I numerevoli clichè, le situazioni assurde che si vengono a creare, a volte quasi surreali per queste coincidenze mancate, dove i personaggi si incrociano ma non si riconoscono, dove se il lui di turno fosse arrivato solo un secondo prima le cose avrebbero preso una piega diversa, dove se quell'altro avesse parlato chiaramente senza omettere alcune informazioni le cose sarebbero state molto più semplici...insomma...dove tutto si ripete ciclicamente e i cattivi prevalgono quasi sempre ai danni del poveretto che persiste nel suo ottimismo ( per non parlare di ingenuità!!!), dove tutto poteva essere alleggerito da un numero inferiore di puntate che potevano facilmente sintetizzare tantissime situazioni, ecco....la visione a mio parere ne avrebbe sicuramente guadagnato.
Detto questo non mi sento di rinnegare la trama....in fondo tutto ruota intorno ai buoni sentimenti, contrastati dalla cattiveria, dall'egoismo e dalla prepotenza ...quindi in fondo è una metafora della vita di tutti, dove le scelte compiute portano a determinate conseguenze...conseguenze che il più delle volte coinvolgono non solo noi ma anche chi ci stà intorno....in questo io ho letto il significato di questo drama, insieme al fatto che il protagonista, nonostante tutte le traversie passate e le ingiustizie subite, non perde mai la speranza e affronta sempre con fiduciosa determinazione il giorno dopo..consapevole che la vita è caratterizza da giorni brutti e giorni belli, ma che in ogni caso il domani è sempre una sorpresa e vale la pena viverlo.
Per questo motivo mi sento di dargli un 8, anche se di difetti per me ne conta davvero tanti...
I personaggi per esempio potevano essere caratterizzati meglio...perché in fondo non c'è una vera introspezione in nessuno di loro. Sicuramente uno dei più riusciti è Ma Jun, se non altro quello che ha uno sviluppo più documentato e una crescita più motivata. Ma per esempio l'immaturità di questo personaggio che si porta dietro fino a due puntate dalla fine non trova secondo me molto senso in questo ragazzo che all'età di 12 anni
SPOILER (click to view)
subisce lo shock di scoprire la sua vera paternità, assiste alla morte violenta della nonna ad opera della madre e nasconde il suo braccialetto per 14 anni aspettando solo il momento di vendicarsi. Insomma, è un calcolatore, un ragazzo che fa' di tutto per competere e superare in bravura il "fratellastro" cercando di ottenere in tutti i modi l'approvazione di un padre che per tutta la vita l'ha ignorato. E' un ragazzo che ha sofferto, nascosto un importante segreto per tutta la sua infanzia e adolescenza, un ragazzo che è sempre stato solo...quindi comprendo bene il suo cinismo, la sua determinazione e se vogliamo anche la sua cattiveria....in fondo cerca solo un modo per poter sopravvivere, e con una madre del genere che ti tarpa le ali l'impresa è assai ardua, ma non capisco proprio la sua immaturità, il fatto che gesti gentili non lo inducano a riflettere, il fatto che se fa' un passo avanti ne fa' al tempo stesso 2 indietro...

Insomma....non è coerente secondo me... esattamente come non lo è il personaggio di Kim Tak Gu.... :cupoftea:
Questo ragazzo ha vissuto per 12 anni (dai 12 ai 24) DA SOLO, per strada, arrabattandosi con lavoretti saltuari, contando sulla generosità di chi incontrava, insomma...allo sbaraglio completo, alla ricerca disperata della madre che si è visto rapire sotto gli occhi a 12 anni.
Il fatto stesso che sia rimasto un bravo ragazzo, dal cuore gentile, dalla bontà innata, dalla fiduciosa speranza di riuscire nel suo scopo senza mai arrendersi...costituiscono già di per sè un miracolo, siamo d'accordo, ma certo non è credibile che questo stesso ragazzo possa essere rimasto un ingenuo, che nonostante abbia sperimentato sulla sua pelle fin da piccolo fino a che punto i suoi rivali si siano spinti, ogni volta ci caschi con tutti i piedi nelle loro trappole e ogni volta CREDA che questi, semplicemente con un avvertimento verbale, si tirino indietro :mumble:
Insomma...non si può dai...non è minimamente credibile!!!!
Ecco....queste cose han fatto sì che benchè ti affezioni anche a questi personaggi, perchè dopo 30 ore di visione ormai non puoi farne a meno :ehgià: , oltre al fatto che vedi pane da tutte le parti :caos: , non sono riuscita alla fine dei conti ad emozionarmi veramente, ad amarli fino in fondo... ho apprezzato veramente solo le ultime 2 puntate...dove tante cose finalmente trovano una logica spiegazione, dove
SPOILER (click to view)
(EUREKA!!!) i cattivi fanno la fine che meritano, dove i buoni vincono e tutti vissero felici e contenti!!!

Questo perchè la rabbia e la tensione che ti inducono a provare tutte le altre 28 puntate, in confronto alla soddisfazione di vedere che le cose vanno quasi sempre a scapito dei buoni rispetto ai cattivi, oltre a risultare assurde il più delle volte per l'ingenuità dei primi e la sfacciata fortuna dei secondi, ecco ad un certo punto ti fanno venire voglia di dire BASTA!!!!
Per questi motivi non mi sento di rinnegare questo drama...ma al tempo stesso non mi sento neanche di consigliarne la visione....insomma...dopotutto c'è di meglio!!!! :xD:

Edited by maggie77 - 7/5/2013, 13:18
 
Top
Noraya-chan
view post Posted on 6/5/2013, 21:53     Like   Dislike




La penso esattamente come te su tutto! Sono d'accordo sia sui pregi che sui difetti! E ti dirò, anche io appena finito di vederlo gli ho dato un voto abbastanza alto, perché vuoi o non vuoi dopo 30 episodi ti affezioni sia ai personaggi che alla storia... ma poi con il passare del tempo, ogni volta che pensavo a questo drama, gli toglievo mezzo voto... alla fine gli ho dato un bel 6 e così è rimasto!

Penso che la storia sia poco interessante... un drama di 30 episodi la cui trama è basata su una competizione per diventare panettieri cosa può tirar mai fuori? Intrighi di famiglia e messaggi morali random! Uno sballo! xD
Ma soprattutto, i personaggi non offrono nessuno spunto interessante... e, a parte che negli ultimi episodi, non hanno nessuna evoluzione.
Kim Tak Gu è il tipico personaggio da drama che io non tollero proprio per le ragioni che hai perfettamente spiegato tu!
Ma Jun, lo stesso... per quanto adesso adori Joo Won, la sua interpretazione era noiosa, aveva sempre la stessa espressione fissa sulla faccia, e considerando che allora io non avevo mai visto nulla con lui e non sapevo quanto potesse essere bravo, ahimé, devo dire che non mi ha lasciato una buona impressione!

Alla fine nemmeno io saprei dire se lo consiglio o meno... in genere non mi sbilancio mai sotto questo punto di vista perché per me ad ogni drama andrebbe data comunque sempre una possibilità, ma in questo caso il numero di episodi influisce parecchio in negativo.
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 12:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Sono contenta del tuo riscontro Normy, grazie :P
E sono contenta che la pensiamo allo stesso modo, più che altro perchè so' che è piaciuto a tanti quindi sicuramente il giudizio è soggettivo ma nel complesso appunto le mancanze su argomenti e personaggi e la durata dell'intero drama giocano contro a mio parere in questo caso.

QUOTE (Noraya-chan @ 6/5/2013, 22:53) 
Ma soprattutto, i personaggi non offrono nessuno spunto interessante... e, a parte che negli ultimi episodi, non hanno nessuna evoluzione.
Kim Tak Gu è il tipico personaggio da drama che io non tollero proprio per le ragioni che hai perfettamente spiegato tu!
Ma Jun, lo stesso... per quanto adesso adori Joo Won, la sua interpretazione era noiosa, aveva sempre la stessa espressione fissa sulla faccia, e considerando che allora io non avevo mai visto nulla con lui e non sapevo quanto potesse essere bravo, ahimé, devo dire che non mi ha lasciato una buona impressione!

Esattamente! Trovo che i personaggi potevano senz'altro essere approfonditi meglio e soprattutto nel caso di Joo Won, concoscendone la potenzialità, credo che sia mancato proprio lo spessore per questo personaggio...A mio parere è proprio un errore di sceneggiatura perchè gli elementi c'erano e potevano essere sfruttati meglio.
La trama appunto è molto banale è il più delle volte prevedibile...lo stesso finale per me non è stata una sorpresa...ci avevo azzeccato al 90%...quindi insomma...alla fine hai solo la soddisfazione di vedere che molte cose vanno finalmente a posto!
Generalmente poi un drama ti piace o non ti piace....qui sono rimasta un po' del limbo...perchè oggettivamente non è brutto, ma non so'...non è riuscito a trasmettermi molto...perchè in fin dei conti le incongruenze mi saltavo più all'occhio degli eventuali buoni propositi...
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 12:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Io su questo drama, visto da poco, ho un giudizio ambivalente. Ma lodo la sceneggiatrice, che ha fatto il possibile, con la storia che aveva in mano.

Va infatti tenuto conto che Tak Gu è un drama di genere familiare, e la cosa conta molto. Questo tipo di drama, che si articola di solito in decine e decine di puntate (la media sta intorno ai 50 episodi) a differenza di altri tipi di drama ha regole molto rigide, da cui è difficile derogare: cosa si può dire, cosa no, come dirlo, le trame da scrivere in modo rigorosamente moraleggiante, ecc ecc.

Ora, uno scrittore non è che possa creare chissà che storia, con simili paletti. Anzi, tenendo conto di questo, e del fatto che l'autrice ha limitato molto gli episodi (30 per un familiare è davvero poco), ha fatto un buon lavoro, tu che guardi resti appiccicato comunque allo schermo, anche se la trama non è innovativa.

A me Tak Gu è piaciuto molto, ma dalla metà in poi, devo ammettere che il principale motivo che mi ha fatta andare avanti, è stato la figura di Ma Jun. E non perchè lo interpretasse Joo Won, ma perchè è l'unico personaggio che ha uno sviluppo, basi di partenza e arrivo. Alla fine sembrava più lui il protagonista, tutto girava attorno a Ma Jun e ai suoi mille tormenti. Volevo vedere cosa ne sarebbe stato di lui, mi ci sono molto affezionata, perchè non è mai stato un vero cattivo.

Tak Gu, il protagonista, è adorabile, delizioso, luminoso, buono, non puoi non amarlo e non fare il tifo per lui, ma... E' TROPPO perfetto. In 30 puntate mai una volta fa e dice qualcosa di sbagliato, nasce angelo e così rimane fino alla conclusione, non ha sviluppo. Nessuno è così perfetto nella realtà, e questo ha un pò fatto diminuire l'interesse, visto che è appunto il protagonista. Ma non è colpa della sceneggiatrice, è un topos tipico dei drama familiari.

Comunque io lo CONSIGLIO, ognuna dovrebbe vederlo e dare un proprio giudizio, si lascia seguire benissimo nonostante i molti episodi.

Promosso.
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 15:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Val Ahahahahah su questo drama proprio non ci troviamo :xD: E' vero che non ho esperienza con i così detti drama familiari, dei loro limiti e dei loro paletti, come li chiami tu, ma alla fine credo che i personaggi appunto debbano evolvere....e su questo ci troviamo d'accordo vedo ;) Concordo anche io che il personaggio di Ma Jun sia più interessante di quello di Kim Tak Gu ...ad un certo punto è vero...vorresti vedere lui in primo piano e non il protagonista; tuttavia in entrambi i casi ho avuto la sensazione di un'opera incompiuta...insomma...al di là delle incongruenze già elencate, questi personaggi non hanno un vera evoluzione interiore...se non appunto solo sul finale..e quindi in modo veloce e affrettato rispetto a tutto il tempo che avevano a disposizione... Quindi è palese un allungamento del brodo, per questo tutti questi episodi mi sono pesati, e forse l'errore stà proprio nel tema trattato che non offriva molti spunti....non so'.. :ahso?:
Ad ogni modo se questa è l'impronta che devono avere tutti i drama familiari...beh...allora posso dire che non fanno proprio al caso mio: mi aspettavo che i personaggi crescessero, maturassero, cambiassero le cose...ma se questo deve avvenire solo su 2 puntate su 30 e soprattutto alla fine...ma che senso ha mi dico io??? :mumble:
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 20:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Mi sa che ci troviamo ure quì ^^ perchè infatti (Tak Gu a parte, che erano solo - si fa per dire - 30 puntate), io i drama familiari non li seguo mai, li trovo irrimediabilmente lunghi e tediosi. Ho prvato, ma dopo poco mi appallavo, l'andamento è lento. Se tieni conto che la media di episodi veleggia di solito oltre i 50 a drama, la storia viene allungata che più non si può, visto che comunque le puntate vanno riempite.

Però Tak Gu non mi è affatto dispiaciuto, pur con tutti i suoi limiti, perchè si è lasciato seguire bene senza annoiare, ed ha una durata umana. Ma certo se cerco storie pregne con personaggi sfaccettati non scelgo un familiare...

Vedetelo, è un bel dramino, e poi Joo Won che fa il second lead non ci capiterà più di vederlo, ed è una gioia per gli occhi...
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 19:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ragazzeeeee!! Datemi un consiglio!! Mi devo portare avanti con i download perché appena finisco Gaksital voglio vedere altre cose con Joo Won!! 7th grade lo devo vedere col boss, cosa mi rimane con lui? Il panettiere!! Com'è??
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 19:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


........ bene ragazze, ho letto i vostri commenti e... mi ritiro xD No no, vi ha lasciato un segno troppo in negativo, sono 30 puntate e... Joo Won non è il protagonista, come credevo xD Bye bye, paninaro mio bello :roll*:

Vado alla ricerca di altro! xD
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 22:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Ele....mi dispiace ....ma non posso che confermare...l'idea non era poi così male...ma l'angst qui parte dall'inizio del primo episodio fino all'inizio dell'ultimo...quindi se hai capito come la penso sui vari tira e molla...ecco...ho detto tutto!!!! :cupoftea:

Gli attori per la verità non sono male eh...il protagonista e l'antagonista mi sono piaciuti....ma il peso della storia lo senti davvero tanto in questo caso...e non perchè evolve, gli anni passano e le cose cambiano per tutti....nooooooo...è esattamente il contrario....gli anni passano e non cambia un tubo per nessuno se non all'ultimo
Ecco la pecca maggiore a mio giudizio per questo drama...poi...se è caratteristica tipica dei drama familiari non lo sò...ma in ogni caso son ben 30 puntate...e le senti tutte....fidati! :xD:
 
Top
view post Posted on 16/6/2013, 22:34     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
3,378
Reputation:
+116

Status:


Invece io stavolta non concordo con la mia cara Ida...
Tak Gu l'ho trovato un drama carinissimo, anche se è un familiare...
ok, ci saranno dei clichè, ma non più di altri... e tra l'altro è il genere che in qualche modo li impone.
Joo Won non è il protagonista assoluto, ma il suo è un personaggio complesso e interessante.

La sceneggiatrice del drama è la stessa di Gu family Book, solo che in King of Baking gli attori sono decisamente più capaci.

Sono straconvinta che chi lo maratoni, veda insieme tutti i difetti e quindi non riesca ad apprezzarlo... ma questo succede con tutti i drama.
Sakiyu, ti consiglio di cominciarlo e farti un'idea tu stessa...
ci sono perle di drama che a molti non piacciono (non voglio per forza dire che questo lo sia) e pirlate che invece riscuotono successo tra la massa... alla fine è sempre un discorso soggettivo o di gusti.
 
Top
Noraya-chan
view post Posted on 16/6/2013, 22:42     Like   Dislike




Sìììììì confermo anche io! :ehgià:
Il drama non è brutto e non è fatto così male, ma non vale la pena secondo me! Ad un certo punto della visione mi sono veramente annoiata e non vedevo l'ora di togliermelo dalle scatole!
Mah... io la questione del "drama familiare" non la considero una giustificazione! Di recente ho visto Ojakgayo brothers che è mille volte più lungo di questo, eppure, nonostante non abbia assolutamente una trama impegnata o profonda, l'ho trovato piacevole e mai noioso, tranne la parte introduttiva.
Oppure, un bel po' di tempo fa ho guardato Can you hear my heart, che pure può essere considerato un drama familiare, e l'ho trovato bellissimo, profondo e interessante, seppure non leggerissimo.
Insomma... non è detto che un drama catalogato come "familiare" non possa avere del potenziale!
 
Top
21 replies since 29/8/2010, 17:27   636 views
  Share