Ranma 1/2, Edito

« Older   Newer »
  Share  
» NeMu «
view post Posted on 28/1/2011, 17:20     +1   Like   Dislike




Ranma 1/2

ranma12

SCheda anime

Titolo Ranma 1/2 (1989)
Titolo Giapponese Ranma 1/2 Nettou Hen
Kanji/Hira らんま1/2 熱闘編
Genere Azione Commedia Scolastico Sentimentale Shounen
Episodi 143
Distributore Dynit

TRama

La storia ha inizio quando il giovane Ranma si trasferisce dalla Cina in Giappone insieme a suo padre Genma, i due vanno a vivere a casa di Soun Tendo un vecchio amico con cui il padre di Ranma aveva acquistato una palestra per le arti marziali.

Per salvaguardare la palestra i due vecchi amici avevano deciso che i loro figli si sarebbero spostato, quindi all’arrivo di Genma e Ranma in Giappone Tendo chiede a Ranma di scegliere fra le sue figlie quella che desidera come futura sposa, dopo una serie di discussioni le tre sorelle decidono che sarà la più piccola, Akane, a diventare la fidanzata di Ranma nonostante lei non approvi.

Le cose però si complicano perché a causa della caduta nelle sorgenti maledette di Yusen, Ranma si trasforma in una ragazza ogni qualvolta entra in contato con l’acqua fredda, per poi ritornare ragazzo grazie all’acqua calda.

Nell’anime si susseguono una lunga serie di situazioni comiche in cui sono coinvolti moltissimi personaggi, molti di quali fra cui anche il padre di Ranma, a causa della maledizioni della sorgenti, si trasformano a contato con l’acqua fredda.

Scheda J-Drama disponibile Qui



Edited by ¬NeMu‹ - 8/2/2013, 17:52
 
Top
view post Posted on 29/1/2011, 20:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ranma è un MUST!! Chi non l'ha visto?? :D
 
Top
» NeMu «
view post Posted on 31/1/2011, 16:53     Like   Dislike




Bè che dire è stupendo!!
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 17:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Io sono cresciuta con Ranma e Akane :wub: credo però di non aver mai visto la fine, sai?
 
Top
» NeMu «
view post Posted on 31/1/2011, 18:11     Like   Dislike




Ho visto i film l'anno scorso mi pare... più che altro mi sfugge il finale!
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 18:36     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Perché credo non esista! Cioè c'era un OAV conclusivo forse, ma non è conclusivo della storia... o almeno quello che noi vorremmo vedere non lo vedremo mai!
 
Top
Aer
view post Posted on 5/3/2011, 14:43     Like   Dislike




Mi sono fermata più o meno al 150° (???) episodio o giù di lì.. Ranma rimarrà sempre nel mio cuore, ma non so se ce la faccio a riprenderlo in mano e a continuare a vederlo.. E' sempre uguale, mi pare. Che ne pensate? XD
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 12:15     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


In che senso intendi? Dici che sono un po' ripetitive le situazioni?
 
Top
O_Vania_O
view post Posted on 6/3/2011, 13:47     Like   Dislike




io ho visto tutta la serie i film gli oav ..cioè di tutto e di + e la storia non conclude mai! cioè abbiamo capito che si piaccio e allora? quando hanno intenzione di arrivare al nocciolo? mah non lo so!..ci sclero dietro quando lo guarda hehehe ..per ora mi sono arresa se un lontano giorno si decideranno a concluderla come si deve io sarò la prima a guardarlo XD..comunque sia mi piace lo stesso la storia^^
 
Top
Aer
view post Posted on 6/3/2011, 14:52     Like   Dislike




CITAZIONE (Sakiyu @ 6/3/2011, 12:15) 
In che senso intendi? Dici che sono un po' ripetitive le situazioni?

Sì, esatto. Intendo dire che non c'è mai nessuno sviluppo fra Ranma ed Akane o in generale non c'è niente di nuovo nella storia. Certi episodi, secondo me, si possono anche guardare in ordine casuale perchè tanto non c'è un vero continuo (o non sempre).. Ecco, spero di essermi spiegata almeno in parte. XD
 
Top
view post Posted on 6/3/2011, 20:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sì sì, perfettamente! E non posso darti torto! Io credo di aver visto molte puntate " a casaccio" infatti!

Secondo me una storia c'era fino ad un certo punto, forse fino a Mousse o giù di lì, ed esisteva uno sviluppo dei personaggi... da quel momento in poi, addio!! Stesse situazioni ripetute all'infinito... e gli OAV hanno solo dato la botta finale, perché non hanno concluso un bel niente... peccato!
 
Top
Aer
view post Posted on 6/3/2011, 21:53     Like   Dislike




Allora credo non lo finirò mai T__T anche se lasciare le cose a metà (libri, anime..) mi dà un pochetto fastidio >_>
E' un peccato però perchè con un minimo di sviluppo sarebbe stato un cartone molto migliore e davvero originale! ç_ç Avrebbe potuto succedere di tutto e di più con la sua struttura (nel senso di background dei personaggi, la questione delle sorgenti ecc, insomma tutto quello che lo rende unico *_*)!

PS: intendo dire che avrebbero potuto esserci una infinità di sviluppi in quella storia! ç__ç
 
Top
view post Posted on 7/3/2011, 18:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Aer @ 6/3/2011, 21:53) 
Allora credo non lo finirò mai T__T anche se lasciare le cose a metà (libri, anime..) mi dà un pochetto fastidio >_>
E' un peccato però perchè con un minimo di sviluppo sarebbe stato un cartone molto migliore e davvero originale! ç_ç Avrebbe potuto succedere di tutto e di più con la sua struttura (nel senso di background dei personaggi, la questione delle sorgenti ecc, insomma tutto quello che lo rende unico *_*)!

PS: intendo dire che avrebbero potuto esserci una infinità di sviluppi in quella storia! ç__ç

Non posso che quotarti in pieno!!
 
Top
snikepk
view post Posted on 1/4/2011, 17:07     Like   Dislike




aah :tè: quanti ricordi!!
 
Top
lithosina
view post Posted on 29/8/2011, 14:24     Like   Dislike




E cantavo sempre la sigla... IATTATTAAAAAAA... IATTATTAAAAAAAAAAAAAAA ASCIANTE' ! ahahahahahahaahahXD... quanta nostagia!!!
 
Top
16 replies since 28/1/2011, 17:20   187 views
  Share