White Christmas

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2014, 20:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Mi unirò prestissimo anche io a voi!
Stasera finisco Gap Dong, poi ho un film cinese in lista e poi tocca a questo!

Intanto mi porto avanti con il download!
 
Web  Top
view post Posted on 12/10/2014, 18:43     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,753
Reputation:
+15

Status:


L'ho finito. Mi ha purificato l'anima dalla commedie sentimentali (tra l'altro penose quest'anno), sono come rinata.
Un 9.5 meritatissimo.
8 puntate splendide, piene di intrighi, mai scontate, colpi di scena e mai mai noiose. Cosa molto importante. I baldi giovani che hanno partecipato hanno contribuito ad ingraziarmelo (il fratellino di lie to me... adorabile stronzetto).
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 18:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Bene, bene, su spinta di Sabi e leggendo l'entusiasmo dei vostri commenti, inizio a scaricare questo drama... dopo Gap Dong, ancora non sono sazia di drama NON sentimentali!
A noi due!
 
Web  Top
view post Posted on 18/10/2014, 11:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Di questo mi devi far sapere che ne pensi durante la visione!
Io i miei "compiti" li ho fatti diligentemente :soso:
Voglio sapere di genio e dell'effetto di un certo rosso irresistibile!
E poi c'è Angelo naturalmente!
Buona visione!
 
Top
view post Posted on 18/10/2014, 13:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Allora, intanto mi sento male a vedere il set che ti ho fatto io stessa... ahahahah mamma mia come è stato DIFFICILE farlo :roll*: Scrivi molto, mi raccomando!
E poi sì, effettivamente sei stata molto brava, e cercherò di essere all'altezza!

Dunque, ieri ho visto solo la prima puntata... dico solo perché avrei voluto vedere molto di più, ma stavo crollando dal sonno... eh, la vecchiaia. :whawha:

CONSIDERAZIONE N°1: l'inizio mi piace molto perché è fulmineo, immediato, si è catapultati direttamente nella storia senza tanti preamboli e "presentazioni" alla coreana. In certi punti mi sembrava addirittura che mancassero dei pezzi, ci fossero delle omissioni, in realtà tutto il fondamentale viene detto, quindi di fatto la storia si segue lo stesso, anche se lo spettatore capisce che dietro ad alcune scelte, azioni, ci sono degli antefatti e delle premesse di cui, tutto sommato, e almeno per ora, non è necessario che venga messo al corrente.

CONSIDERAZIONE N°2: ammazza che bel palco di bei figliuoli. C'è veramente chiunque... l'insegnante è il mio adorato Blue Ranger di Rooftop, c'è Sung Joon, c'è Young Kwang, il mio adorato dottore timido di Good doctor, c'è Soo Hyuk con il suo naso, ci sono volti noti visti in Oh my lady, in Warrior Baek Dong Su... e poi c'è LUI. Dio santo, LUI. Kim. Woo. Bin. Color rosso fuoco!!! Ahhh, insomma, una vera gioia per gli occhi.

CONSIDERAZIONE N°3: lo psicologo non mi piace, mi puzza di bruciato. Mi puzza il modo in cui è arrivato alla scuola, il modo in cui chiede e dà informazioni agli altri personaggi.... sembra sappia molto di più della scuola e di ciò che è avvenuto nel passato, rispetto a quanto voglia far credere. L'insegnante invece... ancora non so giudicarlo, così come devo ancora collocare e farmi un'opinione sui ragazzi. Sperando che ci arrivino tutti alla fine degli 8 giorni!

Domani proseguo sicuro con la visione se oggi non riesco... mooooolto intrigante comunque!!!
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2014, 16:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 18/10/2014, 14:02) 
CONSIDERAZIONE N°1: l'inizio mi piace molto perché è fulmineo, immediato, si è catapultati direttamente nella storia senza tanti preamboli e "presentazioni" alla coreana. In certi punti mi sembrava addirittura che mancassero dei pezzi, ci fossero delle omissioni, in realtà tutto il fondamentale viene detto, quindi di fatto la storia si segue lo stesso, anche se lo spettatore capisce che dietro ad alcune scelte, azioni, ci sono degli antefatti e delle premesse di cui, tutto sommato, e almeno per ora, non è necessario che venga messo al corrente.

Tutto poi viene spiegato, la cosa interessante di White Christmas è soprattutto come l'hanno pensato.
Quando l'avrai finito, se te la senti subito, oppure in seguito, recupera il film Pluto, sono curiosa di sapere che ne pensi!

CITAZIONE (Veratre @ 18/10/2014, 14:02) 
CONSIDERAZIONE N°2: ammazza che bel palco di bei figliuoli. C'è veramente chiunque... l'insegnante è il mio adorato Blue Ranger di Rooftop, c'è Sung Joon, c'è Young Kwang, il mio adorato dottore timido di Good doctor, c'è Soo Hyuk con il suo naso, ci sono volti noti visti in Oh my lady, in Warrior Baek Dong Su... e poi c'è LUI. Dio santo, LUI. Kim. Woo. Bin. Color rosso fuoco!!! Ahhh, insomma, una vera gioia per gli occhi.

Ce n'è per tutti i gusti, ma quel "rosso" spacca da morire!
Spero in futuro Kim Woo Bin mi dia grandi soddisfazioni, ho puntato molto su di lui!
Anche qui ti consiglio di recuperare Friend 2: The Great Legacy, non è assolutamente indispensabile aver visto il primo film!

Ti metto questo video dedicato a Kang Mi Reu, da recuperare solo a fine drama, perché è spoileroso!!!!


CITAZIONE (Veratre @ 18/10/2014, 14:02) 
CONSIDERAZIONE N°3: lo psicologo non mi piace, mi puzza di bruciato. Mi puzza il modo in cui è arrivato alla scuola, il modo in cui chiede e dà informazioni agli altri personaggi.... sembra sappia molto di più della scuola e di ciò che è avvenuto nel passato, rispetto a quanto voglia far credere. L'insegnante invece... ancora non so giudicarlo, così come devo ancora collocare e farmi un'opinione sui ragazzi. Sperando che ci arrivino tutti alla fine degli 8 giorni!

E un terzo personaggio deve ancora entrare in scena mi pare, una ragazza (non quella della scuola).
 
Top
gatto milla
view post Posted on 19/10/2014, 18:03     Like   Dislike




Stasera guarderò la 2 puntata lo sto centellinando...... proprio come un buon vino rosso d'annata
 
Top
view post Posted on 19/10/2014, 18:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Anche io stasera vado avanti! Magari riesco a vederne due!
 
Web  Top
view post Posted on 19/10/2014, 18:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,753
Reputation:
+15

Status:


Aaaaahhh la seconda ragazza...
Psycho girl... la stalker dello schizzato serial killer.

Non sono riuscita a centellinarlo ho preso una dose unica mi ha completamente catturato.
 
Top
view post Posted on 2/11/2014, 17:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


E anche io sono arrivata alla fine.
Anzitutto voglio ringraziare Sabi per avermi consigliato di vederlo (anche se, a ben vedere, si trattò di un controricatto per barattare una visione che le avevo imposto consigliato a mia volta :soso:).

Voglio ringraziarla, dicevo, perché questo drama, mini-drama, special-drama, chiamatelo-come-volete-drama, mi è piaciuto davvero molto, e sotto diversi aspetti.

Mi è piaciuta la location: una scuola sperduta tra le montagne, l'inverno e la neve che rendono impraticabili i collegamenti e le comunicazioni, spazi ampi, enormi, sconfinati, eppure la sensazione di qualcosa che implode su se stessa, che non lascia scampo... per certi versi ho trovato tutto questo evocativo della condizione psicologica dei protagonisti: considerati geni, menti brillanti, quindi potenzialmente senza limiti e confini, sono invece prigionieri delle loro paure, del loro passato, delle loro psicosi. Anche l'uso stesso delle ambientazioni - ripetitivo/ossessivo per lo più - mi è sembrato funzionale alla sceneggiatura. Così come il fatto che in alcuni frangenti la regia, gli stacchi tra le scene e la fotografia sembrassero un po' old style è stato funzionale a rendere "senza tempo" la produzione, che a ben vedere potrebbe essere recentissima, di qualche anno fa - come effettivamente è - ma anche di un paio di decenni fa. Insomma, ho molto apprezzato.

Mi è piaciuta la sceneggiatura: la trama si sviluppa in maniera lineare, dal punto di vista temporale, eppure lascia continuamente spiazzati. Il focus sembrano essere le benedette lettere, il suicidio dell'ex studente della Sujin... e invece ad un certo punto tutto cambia, l'attenzione si sposta, cambiano le regole del "gioco". E questo non avviene una volta sola. Nonostante il "colpevole/cattivo" sia palese quasi da subito, se si ha un po' d'esperienza nel genere, tutt'altra storia è cercare di capire la vera natura dei personaggi, che ruolo effettivamente hanno avuto e avranno nella storia, se si trasformeranno veramente in mostri, oppure no. Anche se...
la voce di Park Moo Yul nella frase iniziale di ogni puntata lo dice molto chiaramente... :soso:


Mi sono piaciuti i personaggi: per quanto caricaturiali (il bravo ragazzo, il bulletto, il genio distaccato, etc... etc...) li ho trovati comunque coinvolgenti, e ognuno di loro ha saputo attrarmi e catturare la mia curiosità... i miei preferiti erano senza dubbio Choi Chi Hoon, Yoon Su, Lee Jae Kyu e Kang Mi Reu.

Mi è piaciuta moltissimo la colonna sonora: senza confini di genere e nazionalità è riuscita a sorprendermi e ad accompagnare degnamente lo svolgimento della storia e gli attimi di maggior tensione. Perfetta, a mio modestissimo parere.


Veniamo a due argomenti controversi.

1) LO PISCOLOGO.
Il burattinaio, il ragno tessitore, eppure colui che più di tutti è alla ricerca di risposte. Questo personaggio mi è piaciuto, per quanto è forse quello cui manca un po' di spessore, e che forse è più facile far rientrare in uno schema prefissato e in un modello giù visto, perché bivalente: è allo stesso tempo carnefice e terapeuta. Quel sorriso da chi la sa lunga avrebbe dovuto infastidirmi, suppongo, eppure resta un personaggio che ho apprezzato, fondamentale.

2) IL FINALE.
Anche qui, giudizio positivo. Anzitutto perché la risposta alla domanda su cui ci si è arrovellati per buone sei puntate, arriva.
Mostri si diventa, non si nasce.
In secondo luogo perché tutti i nodi, o quasi, vengono sciolti - caratteristica non sempre scontata per una produzione di questo tipo - in particolare mi riferisco alla condizione psicologica di Yoon Su e alla questione del "Mostro dell'angolo". Potrà poi infastidire qualcuno il fatto che questo si traduca anche con
la morte di Yoon Su e la "vittoria" di Kim Yo Han, ma in entrambi i casi le ho trovate soluzioni non solo plausibili, ma anche "naturali".


In conclusione, voto 8 e lo consiglio davvero vivamente, sopratutto se si è stanchi delle solite commediole da due soldi.
 
Web  Top
view post Posted on 2/11/2014, 21:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Veruccia, sono stracontenta che White Christmas ti sia piaciuto, io l'ho apprezzato davvero tanto. Un drama intelligente, non scontato, intrigante, che fa riflettere, e con un finale spiazzante. Senza quella conclusione non sarebbe stato la stessa cosa. :B):

Perchè alla fine è una gara tra menti malate. I ragazzi buoni&intelligenti&bravi si sono dimostrati più mostruosi del mostro che li aveva evocati. Senza scusanti, senza pietà, uccidono e riprendono la propria vita. La domanda in conclusione diventa un'altra: chi era il più mostro tra tutti? Abbiamo la risposta.


Vedetelo, merita, e poi è breve! ^_^
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 22:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 2/11/2014, 17:22) 
E anche io sono arrivata alla fine.
Anzitutto voglio ringraziare Sabi per avermi consigliato di vederlo (anche se, a ben vedere, si trattò di un controricatto per barattare una visione che le avevo imposto consigliato a mia volta :soso:).

Voglio ringraziarla, dicevo, perché questo drama, mini-drama, special-drama, chiamatelo-come-volete-drama, mi è piaciuto davvero molto, e sotto diversi aspetti.

Possiamo allora dire che è stato un baratto proficuo per entrambe, anche se ho il vago, vaghissimo sospetto che il tuo ricatto baratto, me lo trascinerò per un bel po'... devo costringerti a vedere qualcos'altro! :cupoftea:
Tu te la sei cavata con 8, io sono a 8+8+........................

Vabbè, ti va bene che hai iniziato di tua spontanea volontà It's Okay, That's Love :soso:

Sono contenta che l'hai trovato interessante e che la visione ti abbia soddisfatta, è passato un po' di tempo da quando l'ho visto, e più che la storia in sé, che volendo farci le pulci è anche facilmente smontabile, ricordo che è stata la caratterizzazione dei personaggi a intrigarmi e a coinvolgermi, oltre a mostrarci qualcosa di diverso dal solito.
Condivido in particolare questo passaggio...

CITAZIONE (Veratre @ 2/11/2014, 17:22) 
Nonostante il "colpevole/cattivo" sia palese quasi da subito, se si ha un po' d'esperienza nel genere, tutt'altra storia è cercare di capire la vera natura dei personaggi, che ruolo effettivamente hanno avuto e avranno nella storia, se si trasformeranno veramente in mostri, oppure no.
 
Top
view post Posted on 3/11/2014, 22:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ahahaha Sabi, manca il +10 di WINNER TV (bombardamento su tutti i fronti... povera te, quanto sono pesante!!! :xD: )

Comunque sono impazzita per It's ok... sono già alla 5 *___*
Lo adoro molto, devo dire!

Ad ogni modo concordo. La storia potrebbe non essere la cosa più originale di questo mondo, ma tutto sommato io l'ho trovato intrigante dalla prima all'ultima puntata, merito, sicuramente, dei personaggi e della loro caratterizzazione, come dici tu Sabi!

Alla prossima minaccia allora! :ehgià:
 
Web  Top
gatto milla
view post Posted on 4/11/2014, 01:42     Like   Dislike




avevo deciso di fare la brava e di centellinare il più possibile questo drama......ma con la scusa che per vari motivi non ero riuscita a guardare alcune puntate le ho maratonate e da li, come con le ciliegie, una tira l'altra........... e sono qui a fare il mio commento finale, visto che me lo sono pappata tutto........

inizio con il dirvi che mi ha deluso, ebbene si, leggendo i vostri commenti così entusiastici, avevo creato nella mia mente un prodotto di altissima qualità,ma così non è stato..........

non ho nulla da eccepire, per esempio, sulle location.....la scuola-prigione sperduta tra le montagne innevate e ostili.......quel casermone di metallo,cemento e vetri, così squadrato e duro, non poteva che essere il set perfetto per un bel thriller psicologico........

la sceneggiatura, anche se si vedono tutti i più classici clichè caratteristici di questo genere, io l'ho trovata lenta,molto lenta almeno per ben 4 puntate,non riusciava a ingranare, se non nelle ultime 3 puntate, mi annoiano a morte prodotti che sono incocludenti come questo.........anche in questo caso gli autori hanno voluto dare spazio alla macchinazione psicologica( e ci sta),ma senza mai arrivare al dunque allungando il drama di molte più puntate di quelle necessarie........

le musiche sono veramente azzeccate è una delle poche cose che riesco a salvare.........

il montaggio è fatto bene,non benissimo ci sono passaggi forzati da una scena all'altra, e mi disturba parecchio quando non trovo una certa congruenza tra le scene.......

gli attori..... oddio alcuni avrei voluto prenderli a schiaffi per farli muovere......il cast era spettacolare e non è stato per niente sfruttato al meglio, per la stragrande maggioranza del film gli ho visti apatici, piatti ......uno zombie avrebbe messo più passione.......

il regista lo ucciderei, ha scelto inquietanti location, ha fatto inquadrature perfette,ma che cavolo di disposizioni hai dato ai tuoi attori????? dove l'hai lasciata, la grinta, la voglia di vivere........so che sono coreani,ma un pò di brio,ha diretto gli attori in maniera orrenda.......

avendolo trovato lento, apatico e molto banale, non mi sento di consigliarlo....... voto finale 6
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 22:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


In barba a Sanremo mi sono buttata nella visione di questo drama, finalmente!

CITAZIONE (Veratre @ 18/10/2014, 13:02) 
CONSIDERAZIONE N°2: ammazza che bel palco di bei figliuoli. C'è veramente chiunque... l'insegnante è il mio adorato Blue Ranger di Rooftop, c'è Sung Joon, c'è Young Kwang, il mio adorato dottore timido di Good doctor, c'è Soo Hyuk con il suo naso, ci sono volti noti visti in Oh my lady, in Warrior Baek Dong Su... e poi c'è LUI. Dio santo, LUI. Kim. Woo. Bin. Color rosso fuoco!!! Ahhh, insomma, una vera gioia per gli occhi.

Non avevo letto niente, nè trama nè cast, il nulla. Mi sono fidata di Sab e Vera. Ho fatto bene, almeno per quanto riguarda i nostri splendid studenti :whawha:
Sung Joon, medusino nostro, il dolce dottore e Woo Bin... tutti insieme. Sono matti a fare 'ste cose.
Spero davvero di godermelo, perché la prima puntata promette bene, e di
non cagarmi troppo

che già lo psicologo, il modo in cui è arrivato, e la sua espressione m'hanno messo una certa ansia.
 
Top
35 replies since 31/1/2011, 10:15   1134 views
  Share