Fruits Basket, Inedito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2013, 09:51     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Fruits Basket

dhfjdj

SCheda anime

Titolo Fruits Basket
Kanji/Hira フルーツバスケット
Genere sentimentale scolastico fantasia
Episodi 26
Anno dal 5 luglio al 27 dicembre 2001

TRama
Toru Honda, studentessa del liceo orfana di entrambi i genitori, vive in un tenda nel bosco da quando il nonno paterno le ha chiesto di trovarsi una nuova sistemazione in attesa che la sua casa venga ristrutturata e allargata per viverci insieme alla zia e alla sua famiglia.

Durante una passeggiata, la ragazza scopre che Yuki Soma, un suo compagno di classe, vive vicino a dove si è accampata e, coinvolta in uno scontro tra il ragazzo e suo cugino Kyo, scopre per caso che i membri della famiglia Soma, quando vengono abbracciati da una persona del sesso opposto, si trasformano in un animale dello zodiaco cinese.

Convinta da Shigure, il padrone di casa, a vivere con loro a patto di non rivelare il segreto a nessuno, Toru comincia ad incontrare uno dopo l'altro i vari membri della famiglia e decide di impegnarsi a sciogliere la maledizione.

Scheda manga QUI


Scheda tratta da Wikipedia



Edited by Tkyl - 7/6/2013, 14:06
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 15:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


*___________*

Premessa: io AMO FOLLEMENTE il manga di Fruits Basket, quindi quando ho saputo che esisteva l'anime, mi ci sono fiondata a pesce
Unica pecca è che non è proprio fedelissimo al manga e la storia si interrompe neanche ad un terzo =____=

Morale: è stata una gran delusione!

Ho sempre sperato che prima o poi avrebbero fatto un drama o un film, DEVO vedere un KYO umano
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 15:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Waaaaaaaaa Ele....anche io ho sempre voluto vedere una trasposizione in drama di questo manga!!!!! :brill:
Ma perché ho l'impressione che rimarrà sempre e solo una mera speranza?
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 16:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ti dirò Ida, io ci vedrei bene un drama coreano, ma temo non lo faranno mai!
Invece, possiamo sperare che prima o poi considerino l'ipotesi di un film giapponese, Narimiya ci starebbe benissimo come Kyo
Mi chiedo come mai non ci abbiano ancora pensato, eppure è un MUST T__T
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 16:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Secondo me l'unico motivo che frena sceneggiatori e registi, potrebbe essere la resa delle trasformazioni, nonché le scene in cui i protagonisti, nelle vesti di animali parlano e agiscono come umani.
Potenzialmente problematico e ad altissimo rischio trashata, non vi pare?
 
Web  Top
view post Posted on 6/6/2013, 16:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 6/6/2013, 17:19) 
Secondo me l'unico motivo che frena sceneggiatori e registi, potrebbe essere la resa delle trasformazioni, nonché le scene in cui i protagonisti, nelle vesti di animali parlano e agiscono come umani.
Potenzialmente problematico e ad altissimo rischio trashata, non vi pare?

E' vero, il regista dev'essere in gamba infatti, ma con tutti i programmi di grafica che esistono al giorno d'oggi, secondo me, potrebbero farne uscire qualcosa di molto buono. Il tutto sta ad avere un budget alto però, perché non vorrei vedermi gli stessi effetti dei Power Rangers degli anni '90 :ph34r:

A ben guardare, poi, Kyo è il più difficile da rendere in versione animale, gli altri sono animali "normali", chiamano il Dottor Dolittle e ce la fanno ad ammaestrarli
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 23:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Anche io penso non sia facile fare un bel lavoro senza cadere nel trash appunto...ma la storia è davvero carina, insolita e i protagonisti sono tutti molto belli. Ricordo che ognuno di loro aveva il suo perchè...persino Akito..... quindi spero davvero che prima o poi qualcuno si armi di coraggio e ci provi!
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 11:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


aaahahahah si lo vedi diventare molto una cosa tipo Host Club (e già li di effetti ce n'erano pochi )o peggio ancora... alla fine quello era ridicolo sin da manga quindi ha preso semplicemente alla lettera l'idea della mangaka.. ma Fruits Basket è più serio e concreto per quanto possano esserlo degli animali parlanti.. ma fatto in live action diventerebbe molto un Bewerly Hill Chiwawa probabilmente fatto al computer... immagino che anche di costo di produzione sia elevatissimo per essere un movie...
 
Top
lovely100
view post Posted on 8/6/2013, 13:45     Like   Dislike




L'ho visto anch'io questo anime...senza avere mai letti il manga. E mi è piaciuto tantissimo.
 
Top
Scarlett74
view post Posted on 26/6/2013, 20:38     Like   Dislike




Anche a me è piaciuto tantissimo :D ...Anche se lei non era disegnata benissimo...diciamo che come disegni c'è di meglio...il mio personaggio preferito era il ragazzo gatto, sia perché adoro i gatti, sia per il suo carattere scontroso e ribelle ma infondo tanto tenero e bisognoso d'affetto.

Sarebbe bello se facessero un film (come x tanti altri anime) ma, come dite voi, i costi sarebbero molto alti per la difficoltà di rappresentazione delle trasformazioni...Infondo se ci facciamo caso, le storie giapponesi sono tutte molto tranquille senza grandi effetti speciali...eppure i giapponesi sono tra i leader nella tecnologia...strano vero? :blink:
 
Top
lovely100
view post Posted on 27/6/2013, 09:23     Like   Dislike




possiamo dire che nell'insieme è fatto molto bene.
 
Top
10 replies since 6/6/2013, 09:51   87 views
  Share