Juui Dolittle

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/5/2011, 13:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


JUUI DOLITTLE



Info
Titolo: 獣医ドリトル
Titolo (romaji): Juui Dolittle
Formato: Renzoku
Genere: Human drama / Animali
Episodi: 9
Network: TBS
Anno: 2010
Theme song: Goodbye by Oda Kazumasa (小田和正)
Insert song: Otoshimono by miwa

Cast
Oguri Shun è Tottori Kenichi (Dolittle)
Inoue Mao è Tajima Asuka
Narimiya Hiroki è Hanabishi Masaru
Fujisawa Ema è Fudo Rumi
Kasahara Hideyuki è Domon Yuzo
Suda Masaki è Domon Junpei
Ishizaka Koji è Professor Tomizawa
Kunimura Jun è Director Domon

Trama
Credits BLACK BIRDS FANSUB
Tottori Kenichi è un veterinario soprannominato Doolittle per la sua abilità con gli animali. Dotato e piuttosto interessato al denaro (ripete spesso che la cura veterinaria è un affare), l'uomo ha una lingua molto affilata, tuttavia non si limita ad aiutare gli animali ma anche i loro proprietari. La storia si incentra sul triangolo amoroso che si sviluppa tra Kenichi, la sua infermiera Tajima Asuka, e il suo avversario Hanabishi Masaru.


Download

Le raw le potete trovare QUI

I sottotitoli in italiano li potete trovare QUI
Progetto a cura dell'ORE WA HOMO JA NAI FANSUB



Edited by A.J. - 1/3/2014, 10:53
 
Top
momiko
view post Posted on 27/5/2011, 18:04     Like   Dislike




Bellissimo...lo voglio vedere!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 5/4/2012, 21:03     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
1,203
Reputation:
0

Status:


Carinissimo!!! finito da un paio di giorni!!! poi...la coppia Shun-Inoue Mao...mi ha fatto tornare a HYD e così lo sto rivedendo per la 4^ volta!
cmq è carinissimo,però secondo me potevano farla la seconda serie!!! :(
 
Top
Justine90~
view post Posted on 31/8/2012, 11:36     Like   Dislike




Presto ho intenzione di vedermelo e per curiosità ieri ho visto i primi dieci minuti della prima puntata... santo cielo, non c'è nulla da fare, ogni volta che vedo Narimiya mi innamoro! :wub:

Poi sarà uno spasso vedere Oguri con una personalità assai grezza xD
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 12:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Mi sembra che questo drama non abbia riscosso molto successo all'interno di questo forum, quindi proverò a sponsorizzarlo un pochino perchè a mio parere è piuttosto carino.... :rolleyes:
Certo, la storia non è molto profonda o intrigante..., praticamente si sviluppa in episodi singoli che riflettono di volta in volta un caso veterinario diverso, focalizzando l'attenzione sul rapporto tra l'animale e il suo padrone....ma se vi piacciono gli animali, (come alla sottoscritta...se non si era capito.. ^_^ ) lo troverete delizioso.... :rolleyes:

Sicuramente una nota di merito và spesa per Oguri Shun...
Questo attore mi piace sempre di più... dopo averlo visto in HYD, così gentile, delicato e sensibile, sono rimasta completamente spiazzata dalla sua interpretazione in Smile e quindi ero curiosa di rivederlo in un altro personaggio...e beh....ne è valsa la pena...
Qui interpreta un veterinario un po' fuori dagli schemi....sembra lavori solo per i soldi quando in realtà pensa solo al bene dell'animale....
E' burbero, scontroso e insondabile....ma quelle rare volte che lo vedi sorridere (forse solo 2!!! :wacko: in tutto il drama...) ti conquista....

Lei qui è abbastanza inutile....
Devo ammettere che avevo un giudizio più positivo di lei in HYD, ma più mi capita di vederla meno mi convince....
L'ho vista anche in First Kiss e forse lì il drama avrebbe guadagnato più punti con un'altra attrice... :ehgià:
Qui quasi scompare a fianco di lui......è una ragazza giovane...sì, sola...ok, ma con un atteggiamento un po' troppo "buonista" e sicuramente poco grintoso, determinato...e quindi poco convincente.... <_<

Una nota positiva anche per Narimiya Hiroki...non mi era dispiaciuto in Orange days e qui trova conferma....il suo è un personaggio gentile, disponibile, generoso, che saprà mettersi in gioco e fare delle scelte difficili pur di non rinunciare alla propria coscienza....quindi ben interpretato....

Insomma, guardatelo, è un drama leggero, veloce..... e con tanti adorabili animaletti.. :P
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 21:07     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


O_____________O ma mi sono persa questo drama di Shun?????
E che cast ragazzi!! No, no, devo assolutamente recuperarlo!!

CITAZIONE (maggie77 @ 23/10/2012, 12:41) 
Una nota positiva anche per Narimiya Hiroki...non mi era dispiaciuto in Orange days e qui trova conferma....il suo è un personaggio gentile, disponibile, generoso, che saprà mettersi in gioco e fare delle scelte difficili pur di non rinunciare alla propria coscienza....quindi ben interpretato....

Picola nota che non c'entra col drama, ma, se sei interessata ad approfondire la conoscenza dell'attore, io ti consiglio di vedere Bloody Monday 1 e 2, dove Narimiya, secondo me, è semplicemente strepitoso!!
 
Top
view post Posted on 30/10/2012, 23:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


QUOTE (Sakiyu @ 30/10/2012, 21:07) 
Picola nota che non c'entra col drama, ma, se sei interessata ad approfondire la conoscenza dell'attore, io ti consiglio di vedere Bloody Monday 1 e 2, dove Narimiya, secondo me, è semplicemente strepitoso!!

Ti ringrazio....ma sono andata a guardare la scheda....credo che la trama non rispecchi molto il mio genere... :ehgià:
Comunque guardalo qui...è davvero carino...in tutti i sensi... :roll*: :roll*:
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 00:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Ehi, anch'io mi sono persa questo drama... e che attori di gran fama... Oguri Shun poi... è un mito, mi piace tantissimo... Maggie, grazie per averci fatto notare questo drama... presto riempiremo di commenti anche questo topic ^___^...
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 01:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,087
Reputation:
+123

Status:


Figurati!!!
E' bello sentirsi utili... :ureshiià:

Comunque..
SPOILER (click to view)
mi chiamo Ida.. :P Ciao!
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 01:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Ecco finalmente... posso chiamarti Ida... il mio è Simona, per le amiche Simo ^_^... comunque ci fa piacere leggere i tuoi commenti... ^_^

Tornerò presto in questo topic per commentare... intanto dovrò segnarmi tutto quello che devo vedere... non mi basta una vita!!!!
 
Top
view post Posted on 26/11/2012, 13:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
494
Reputation:
+14

Status:


Devo dire che in effetti come drama non è che nel settore del sub abbia riscosso poi questo gran successo, anche io la prima volta che lessi la trama non è che mi colpi molto, anche perchè questa cosa del Dolittle faceva troppo film con Murphy, però diciamo che questa volta mi sono lasciata convincere dal cast (che è eccezionale) e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita, mi è piaciuto molto, la storia è bella e non annoia, il cast come già detto è ottimo e lo si guarda volentieri, si si, devo dire che mi è proprio piaciuto ^_^
 
Top
view post Posted on 27/3/2013, 11:58     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Ok ragazze, ho deciso di dedicarmi alla visione di tutti quei dramucci lasciati a metà, dato che Viki non mi sta funzionando, quindi le ultime puntate rimaste volano che è una bellezza ed oggi è il gran giorno dei mega commentoni finali XD
Essendo un pò non li farò tanto lunghi per non abbandonare dei topic :P

Finalmente finito!!! VOTO 8 anche se come sempre la mia indecisione permane a lungo, ma anche solo per il magnifico Shun gli avrei dato anche di più! U_U

Il drama gira tutto attorno a lui, ovviamente come protagonista, ma risalta decisamente e sovrasta tutti gli altri personaggi, che hanno si anche loro belle caratteristiche, ma inutile dire che Shun in questo drama è come un dio, anche quando non c'è, si sente la sua forte presenza! U_U

La piccola infermierina
fatta arrivare lì dal professore di Shun e Hiroki perchè aveva delle "qualità speciali", le ho trovate solo nel suo grande impegno che metteva in tutto ciò che faceva (tipico di quasi tutti gli asiatici, in ogni drama 3/4 di tutti i personaggi non vivono ammazzandosi din lavoro o studio U_U quindi non è speciale in ciò), ma soprattutto nel grande amore per gli animali e nella grande fiducia che riponeva nelle persone, fiducia che, il dott.Shun aveva perso e ritrovava solo nella dolce infermierina.
Inutili le speranze di un amore corrisposto, Shun era troppo duro, ma si è capito che il suo cuore si era aperto anche a lei, solo che aveva bisogno di mille prove per esporsi un minimo, infatti mi è piaciuta la scena quando ha iniziato a trattarla peggio del solito, solo per capire se era davvero interessata a diventare infermiera e quando lei si decide ad affrontarlo ed a diventare infermiera e non restare più lì solo per ripagare il debito, lui aveva già pronto il camice per lei!!!
Cucciolo! In fondo, in fondo, in fondo, in fondo, ha un cuore tenero!

Vedendo le Img del manga, Shn era una copia spiacciata del protagonista, ed anche se quando lo vidi così, proprio quando iniziai a vedere drama fu uno shock, passare da quel biondo/carismatico a questo nero/riccio/sgorbutico, ma vedendolo non è così male, anche con questo taglio Shun fa la sua figura U_U
Ma vogliamo parlare di Hiroki???
Cucciolo Hiroki, fin'ora, tralasciando la scena nella Sweet Room :shifty: , l'ho sempre visto fare ruoli da Baka, dove penso dia il meglio di sè, ma vederlo anche in queste vesti da gentile dottore affermato, sempre in giacca e cravatta (è cresciuto! ) non è male, anzi!
Porello, mi è dispiaciuto un sacco per il suo trauma, ma fortunatamente continuava a lottare e a non darsi per vinto diventanto comunque il migliore, anche se solo nella ricerca (che comunque non è poco), anche se aveva un complesso di inferiorità assurdo nei confronti di Shun ed aveva sempre bisogno di conferme, l'ho apprezzato per il suo grande impegno, i suoi ideali e l'amore per gli animali


Concordo con Fanty, anch'io ho pensato a quello e devo ammettere che ho visto il drama solo per i miei due amori, ma ciò che spinge a continuare a vederlo è sicuramente Shun che con la sua bravura da spessore alla storia, non ci fosse stato lui, non so se mi sarebbe bastata la vista di Hiroki per conitnuare il drama, quindi penso che chi è spinto a vederlo dev'essere innanzitutto una sua fan, la storia non è male, ma il paragone col film ricorre sempre anche se poi non c'entra molto se non per il nome, ripetuto fino allo sfinimento e per il "motto"
ascoltare la voce degli animali
anche questo detto da tutti i veterinari più bravi presenti nel drama.
Quindi, a me è piaciuto 7/7.5 per il drama e arriva ad 8 con la recitazione di Shun, ma devo ammettere che in se per sè non è che l'abbia trovata questa grandissima storia

Le ultime parole famose: "non li farò tanto lunghi" e poi mi è uscito un papiello! -_-
 
Top
Justine90~
view post Posted on 4/9/2013, 19:09     Like   Dislike




Solo io ho trovato i sub poco curati e non scorrevoli?? E' per questo motivo che non riesco ad andare avanti, sono troppo poco curati .__.
 
Top
12 replies since 1/5/2011, 13:24   488 views
  Share