It started with a kiss VS Playful kiss
Poll choicesVotesStatistics
It started with a kiss18 [66.67%]
Playful kiss9 [33.33%]
Guests cannot vote (Voters: 27)

It started with a kiss VS Playful kiss

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2011, 00:13     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


It started with a kiss VS Playful kiss

ISWAK_VS_Playful_Kiss

Avete presente quelle storie intramontabili, quei grandi classici che non
annoiano mai, per quante versioni se ne possano fare, leggere e vedere?
Bene, senza dubbio la storia che accomuna i due drama di questo versus lo è.

Concepita per la prima volta dalla mano e dalla mente della mangaka Kaoru Tada,
questa "favola", così la si può definire a tutti gli effetti, è stata prima un
manga e poi un anime, con il nome di Itazura na Kiss, per diventare, nel 1996,
un drama andato in onda sulla rete giapponese TV Asahi.

A consacrarlo a vera icona dello shojo-world, inteso nel suo senso più ampio però,
sono state due versioni doramiche molto più recenti e di nazionalità non nipponica.
E questo ci porta nel merito del qui presente versus...

It started with a kiss, drama taiwanese del 2005 o Playful kiss, drama coreano del 2010?

Quale dei due ha conquistato maggiormente il vostro cuore?
Avete preferito l'ingenuità di Yuan Xiang Qin o di Moon Ha Ni?
La gelida noncuranza di Jiang Zhi Shu o di Baek Seung Jo?
E facendo addirittura un passo indietro: avete amato la storia o potrebbero
farne anche una versione neozelandese, ma non ne restereste comunque toccati?
Se invece avete amato entrambe le versioni, perché? Quali i pregi dell'una,
quali i difetti dell'altra? E così via dicendo...

Confrontiamoci insieme su questo versus sempre attuale! Prima di commentare,
date un'occhiata al REGOLAMENTO, per essere sicuri di non sbagliare! Votate!



Edited by Veratre - 18/4/2012, 18:50
 
Web  Top
MarTe95.
view post Posted on 18/4/2012, 16:13     Like   Dislike




A me piace di più playful kiss. Sarà forse perché il coreano mi piace di più come suono e a dire la verità le parti dei protagonisti qui sono meglio interpretate (secondo me), mi è piaciuta molto la recitazione e la storia come l'hanno ideata.
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 18/4/2012, 17:53     Like   Dislike




Alllooora partiamo dal fatto che ho visto in primis l'anime itazura na kiss, che è uguale identico al manga.
Dopo curiosa, ho visto qualche puntata del drama giapponese (obbrobrio) e son partita con il coreano, playful kiss.

Carino, per una storiella scolaresca, ma non per quella storia! Avevano la trama perfetta data dall'anime, distrutta in qualche puntata XD Noioso, e quei special finali il disastro XD premetto che a me piaciucchiava l'attore principale e devo dire che l'ho visto anche per lui...ma suvvia potevano sprecarsi un po' di più !!!

Quindi il mio voto è andato a It started with a kiss...che è stato uno dei pochi taiwanesi visti e amati, questa serie non noiosa, è riuscita ad ingranare la giusta marcia, storia elaborata bene, anche se differente dall'originale. L'ho trovata originale sotto alcuni versi e romantica!!!!
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 18:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Come sopra sono partita dall'anime, adorando Kaoru Tada...
Anche nel mio caso credo sia la prima volta che un made in taiwan batte un coreano!!

Premetto che ho visto per prima la taiwanese, dopo aver letto dello scempio della versione giappo. It started with a kiss nonostante le sue 30 puntate è uno dei pochi (sono 2 x me) taiwanesi che m'è rimasto nel cuore. La storia e i ruoli dei personaggi, principali e secondari, è rimasto abbastanza fedele alla storia originale. Ariel Lin è adorabile nelle vesti di Xiang Qin, distratta e impacciata, ma grande sognatrice. Joe Cheng non mi sta particolarmente simpatico, ma è bravo.. e interpreta il freddo Zhi Shu in maniera impeccabile!
Kim Hyun Joong, mi spiace, è figo, sul palco una bomba... ma... non deve recitare! Troppo, davvero troppo rigido!! La sua interpretazione era identica a quella in BOF! Non ho avvertito il cambiamento nel corso delle puntate.. Non ho apprezzato particolarmente la storia degli special su youtube.. non ne ho capito davvero l'utilità...
veloci sprazzi di vita matrimoniale
, che sebbene in They Kiss Again siano forse sbrodolati un pò troppo, non rendono per niente l'idea delle
difficoltà che i due hanno dovuto sopportare successivamente..

 
Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 18/4/2012, 20:49     Like   Dislike




Io non ho visto l'anime ma ho letto qualche numero del manga
Per primo ho visto It started with a kiss, che mi ha preso moltissimo, sia come recitazione in generale che come storia. Anche se le puntate erano tantissime non ho trovato affatto pesante la visione del drama,anzi! Proprio perchè sono tante c'è stato più spazio per capire e far scivolare bene tutto, anche i personaggi erano più delineati a mio parere.
Playful Kiss l'ho visto principalmente per Kim Hyun Joong :xD: All'inizio trovavo positivo il fatto che fosse un po' rigido, perchè comunque faceva parte del suo personaggio...però sono d'accordo con sadie985 quando dice che non si è notato il cambiamento nel corso delle puntate...oltretutto, anche se come riprese preferisco Playful Kiss, la versione taiwanese mi ha trasmesso molto di più rispetto a quella coreana, e al suono della lingua alla fine mi ci sono abituata e l'ho trovata anche abbastanza comica ^^
Quindi preferisco di gran lunga It Started With a Kiss fumomgpc0nz6
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 22:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Oddio, io potrei parlare ORE ED ORE di questo confronto

Adoro la storia innanzitutto!! Ho visto l'anime e ho visto entrambi... e mi sono piaciuti tutti e due, per motivi diversi, quindi mi trovo molto in difficoltà a dover scegliere... però forse, per approfondimento della storia, visto anche il numero di episodi, e dei personaggi, voto per ISWAK!

Ariel Lin e Joe Cheng hanno fatto storia con questa coppia, e devo dire che vedendo anche il seguito They Kiss Again, non puoi non affezionarti a loro e a tutta la loro buffa famiglia!

Dal canto suo, Playful Kiss ha degli attori adorabili e incarna alla perfezione gli stereotipi di tutti i tradizionali drama coreani, adattandoli alla storia!

Tra le protagoniste femminili forse ho preferito Ha Ni, meno ridicola ed esasperata nelle espressioni e nei gesti goffi di Xiang Qin, ma dei personaggi maschili, seppur ia una bella sfida, Zhi Shu vince a pieni voti!! Non tanto per la freddezza e "spronzaggine" iniziale del personaggio, ma per come ha saputo rendere
il suo cambiamento lentamente, per come è passato dall'odio massimo per la protagonista all'amore totale, ma senza farlo vedere in modo sdolcinato e banale


Colonne sonore splendidi entrambe! E spalle di personaggi EPICI... le risate che non mi sono fatta con Jiro Wang, ma anche con il padre di Ha Ni...

Unica pecca VERA di Playful Kiss: era un drama che meritava PIU' EPISODI!! Non si può liquidare tutto
il bello in quei miseri special, ma che è, una presa in giro??? =.=
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 11:49     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
5,000
Reputation:
+41
Location:
udine

Status:


Anche a me come ad Ele mi sono piaciuti entrambi, ma per come l'hanno approfondito preferisco ISWAK!

All'inizio lo trovavo un po' noioso, ma quando poi prende il via!!! Mi sono fatta di quelle risate!!! La mamma di Zhi Shu l'ho amata!!! E pure il fratellino!!! XD XD

ANche Playful Kiss mi è piaciuto, ma mi è dispiaciuto che erano troppo pochi episodi, e gli special non rendevano giustizia alla serie (che nel taiwanese corrisponde a They Kiss Again, uno dei miei drama preferiti) proprio perché vivi con loro praticamente!!! ^^
 
Top
view post Posted on 21/7/2012, 12:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Eccomi a commentare questo VERSUS, dove prima di arrivare a farlo ho visto tutto quello che era possibile vedere su questi due drama.
Il risultato è che mi è difficile fare una scelta netta, perché mi sono piaciuti moltissimo entrambi, complice questa storia che posso senz'altro dire sia la mia preferita in assoluto, fin da quando ho visto l'anime.
In entrambi i casi ho dato dei voti altissimi e senz'altro poco obbiettivi, ma è una questione di cuore e quindi tant'è!

Playfull Kiss… non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuto così tanto, ma questa versione è senz'altro la più misurata, dove tutti mi sono piaciuti nel ruolo e che ho visto davvero volentierissimo.
Lo stesso Kim Hyun Joong su cui avevo le riserve maggiori mi è piaciuto, il suo Baek Seung Jo mi ha convinta e lui è un vero piacere per gli occhi!
Oh Ha Ni che dire, l'attrice che l'interpreta è davvero carinissima e il suo personaggio qui è tenuto più tra le righe.
Tutta la famiglia e il contesto è più credibile… ma, la versione taiwanese al contempo ha mille sfaccettature che qui non troviamo, che rendono questa coppia una tra le più belle del mondo doramico, tanti e tanti piccoli momenti che ti ricompensano di tutto il trash.
Joe Cheng e Ariel Lin, fermarsi a ISWAK è un peccato, perché in TKA raccogli i frutti del percorso di questa coppia, che si completa a modo loro e necessita di molto tempo per consolidarsi e dove la stessa Xiang Qin intraprende il difficile cammino di una sua indipendenza, be' da prendere con le pinze quest'ultima affermazione eh, Xiang Qin è Xiang Qin dopotutto!
Del Zhi Shu di Joe che dire, amo ogni sua espressione, magari il suo personaggio di per sé è estremizzato, cresciuto solitario ed egocentrico, dove solo una squinternata come Xiang Qin poteva arrivare a scombussolarne il mondo, ma che sarebbe stato davvero "triste" senza di lei e la sua lenta accettazione del fattore XQ è quello che amo di più di questa storia!
Quindi, la mia vittoria va a ISWAK per tutti i momenti speciali che questa coppia ci regala, benché si debba per forza accettare anche il trash che spesso li circonda, ma anche PK è assolutamente raccomandato!

Edited by A.J. - 21/7/2012, 14:40
 
Top
view post Posted on 28/9/2012, 21:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Finalmente mi sono decisa a commentare anche io! *meglio tardi che mai* :woot:
E' passato veramente un bel po' di tempo dalla visione di ISWAK, e non poco da quella di PK, ma tanto, per quello che voglio dire in merito, i dettagli non sono poi fondamentali, quindi... "se po' fa'" :ehgià:

Devo fare una premessa. Tediosa forse, ma necessaria.
Di questa storia, ho visto ogni possibile versione: il manga, l'anime, questi due drama, parte della versione giapponese (non ce l'ho fatta a portarla a termine, sorry) e la conclusione a cui sono arrivata, ogni singola volta, e che forse stupirà un po' tutti è che, in qualsiasi salsa venga proposta, questa storia...
NON MI PIACE! :nono:
Siete sconvolti, eh? Eppure è così.
Una delle storie più amate del mondo doramico, dai doramisti di ogni età, a me non ha mai convinto molto. Perché? I fattori sono diversi, ma fondamentalmente, il principale è uno: Oh Ha Ni. Kotoko. Yuan Xiang Qin. O come pare a voi, insomma, la "protagonista" femminile.
Che pessimo esempio di donna. Il peggiore. Quello che, sopra ogni altro, detesto. Più delle opportuniste, più delle gatte morte, più, più, più. E' senza indipendenza, senza autonomia di pensiero, senza autostima. La sua vita, le sue scelte, le sue passioni, il suo tempo, sono esclusivamente influenzati e dedicati ad un esemplare maschio della nostra specie. Vi pare normale? :*god*: Per di più, l'ominide in questione ha il carattere solare di un orso, l'ego di un faraone e la dolcezza e l'umanità di un dittatore. Bello, no? Quale donna masochista non lo vorrebbe al proprio fianco?
E' quanto di più irreale, seppur la fantascienza sia lontana anni luce, e anacronistico ci sia, per una ragazza NORMALE dei nostri giorni. Ma la nostra protagonista, ve ne sarete accorte, di normale non ha nulla. E' un caso umano, in effetti. E la maggior parte del tempo della visione, mi ritrovavo a provare pietà per lei. Non pena. Pietà. Ed è una cosa che non sopporto perché, empatizzare con i protagonisti, almeno uno dei, è per me fondamentale, per poter apprezzare un prodotto (filmico, doramico, cartaceo che sia); senza questo elemento, ogni scelta fatta mi appare senza senso, assurda, inconcepibile. Chiaro che poi le considerazioni siano poco lusinghiere.

Tutto il resto della storia, la convivenza forzata, il continuo coinvolgimento delle rispettive famiglie e amici, non sarebbe male, così come l'idea di accompagnare i protagonisti lungo la loro crescita, dal liceo e quindi dall'adolescenza, fino all'età adulta, all'università, al mondo del lavoro,
al matrimonio e ai figli.
Peccato che a rovinare tutto questo ci sia lei. Anzi, diciamola tutta, ci siano LORO. Perché anche lui, è un bel capolavoro :ehgià:

Detto ciò, il mio voto di "preferenza", chiamiamola così, va a Playful Kiss, e il motivo è molto semplice: ho scelto la versione meno trash tra le due (ed è una bella lotta, lasciate che ve lo dica ).


CITAZIONE (Beatlesiana @ 18/4/2012, 18:53) 
Carino, per una storiella scolaresca, ma non per quella storia! Avevano la trama perfetta data dall'anime, distrutta in qualche puntata XD Noioso, e quei special finali il disastro XD premetto che a me piaciucchiava l'attore principale e devo dire che l'ho visto anche per lui...ma suvvia potevano sprecarsi un po' di più!!!

Sono perfettamente d'accordo. Pur non amando la storia, i suoi presupposti, credo che la versione più riuscita, sia tutto sommato quella dell'anime, in cui l'astrazione "cartoonica" rende l'irreale più accettabile e meno concreto della versione carne ed ossa. E' un dato di fatto: ci sono storie, manga e anime, che NON dovrebbero diventare drama. Questo assioma però, sembra scontrarsi con le volontà di registi, produttori e sceneggiatori asiatici. Peccato. :xD:

Sorry estimatori del genere, ma, per quanto non sia mia abitudine, stavolta m'è toccato essere distruttiva, non me ne abbiate! :B):
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2012, 17:07     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Interessante il tuo commento Vera! Soprattutto l'analisi della protagonista femminile: in effetti è vero, sotto questa luce è un pessimo esempio di donna!
Però, per esempio io quando vedo questa storia, in qualsiasi riproduzione, non riesco a soffermarmi sull'aspetto "realistico" della sua personalità: io vedo solo una favola, in cui alla fine il sogno di una povera rimbambita :roll*: perché è rimbambita non si può negare, si realizza, in un modo o nell'altro.

Forse è più "inquietante" pensare che sia ispirato alla vera vita dell'autrice del manga, questo sì, perché io mi auguro che non esista più nel 2012 una ragazza che riduca sé stessa e il suo mondo ad un uomo... idol, attore super-figo, milionario, filosofo, genio che sia!

Mi piace pensare che è una bella favola, come La Bella Addormentata nel Bosco o Biancaneve, dove le protagoniste sono fondamentalmente inutili xD ma sono quelle favole che piace sempre ascoltare/vedere perché infondono speranza!

Mi è piaciuto però leggere il tuo commento, mi ha dato da pensare!
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 17:15     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Sì Ele, in effetti è assolutamente così che va presa: come una favola. Perché se uno pensa di trovarci qualcosa di minimamente adattabile e plasmabile alla realtà... be', allora sta fresco :xD:

In effetti ci sono, tra i drama, moltissime storie che hanno più della fiaba, che di una possibile realtà, ma questa... non ti so dire, quando lei era lì, con quegli occhi da triglia innamorata a stendergli un tappeto rosso ovunque passase, mi veniva da prenderla a sberle. Mi dicevo: "E ignoralo!", oppure "Esci con un altro!", "Digli che tanto lo sai che può fare il figo quanto vuole, ma tanto lo sai benissimo che ce l'ha piccolo e per questo è un represso" :ehgià:
Cose così
Più di tutto, è stata una visione (anzi, sono state) frustrante!
 
Web  Top
view post Posted on 1/10/2012, 17:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sì sì capisco!! Pure io l'avrei presa a pugni un sacco di volte!!!
Come anche lui del resto!!

Infatti mi piace TKA perché per lo meno si vede
che anche LUI prova qualcosa per lei, e la ripaga in MINIMA PARTE di tutto quello che ha dovuto mandar giù!


Di certo non sono le protagoniste con le palle di altri drama :nono:
Come rimane un mistero come cacchio faccia lei a laurearsi e a
diventare infermiera
con la voglia e l'arguzia che si ritrova... ricordiamoci le puntate di ISWAK dove va a fare l'insegnante e persino i bambini sapevano più di lei :roll*:

Misteri per... MISTERO :alienff:

Edited by A.J. - 13/3/2014, 16:23
 
Top
view post Posted on 1/10/2012, 19:56     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
5,000
Reputation:
+41
Location:
udine

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 1/10/2012, 18:22) 
Come rimane un mistero come cacchio faccia lei a laurearsi e a
diventare infermiera
con la voglia e l'arguzia che si ritrova... ricordiamoci le puntate di ISWAK dove va a fare l'insegnante e persino i bambini sapevano più di lei :roll*:

Misteri per... MISTERO :alienff:

Ahahahah hai ragione Ele!!
 
Top
12 replies since 27/10/2011, 00:13   706 views
  Share