, Bad [MV] by Tablo ft. Jinsil

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 1/2/2012, 12:05     +3   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


BAD - TABLO ft. JINSIL

INIZIO

Con la release di oggi, torniamo ad occuparci di un artista coreano su cui, fino
ad ora, ci siamo soffermate forse troppo poco, ovvero il talentuosissimo Tablo,
rapper e leader degli Epik High che, nel 2011, ha firmato con la YG Entertainment
per portare avanti la sua carriera da solista, parallelamente a quella con gli Epik High.

Il 20 ottobre del 2011 Tablo rilascia il suo primo album, Fever’s End, il cui titolo
fa riferimento al periodo di depressione e difficoltà che il cantante ha passato e,
fortunatamente, superato. Allo stesso modo Bad, scritta, composta e prodotta
dallo stesso Tablo e il suo MV, sono un chiaro riferimento a quei momenti difficili.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON YOUTUBE]

Questa release è speciale per più di un motivo: il video, decisamente fuori dai
canoni standard coreani, il testo, toccante e struggente, specialmente alla
luce delle difficoltà passate dal cantante, e il genere, piuttosto lontano da
quello a cui vi abbiamo abituati. Per tutte queste ragioni, non potete assolutamente
perdere la bellissima release di oggi, presentata da Veratre e Dream girl!
ENJOY!

png

Credits
Traduzione: Veratre
Karaoke: Dream girl
Upload: Dream girl, Veratre & Noraya-chan



Edited by -Serenity- - 24/4/2018, 11:30
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2012, 11:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Un testo diverso e difficile da rendere ma Vera, tu sei riuscita a renderlo alla perfezione :wub:

Mi hai fatto venire i brividi nel leggerla...

Il tuo testo più il video e il mio karaoke hanno formato un capolavoro

*mi sono elogiata da sola :roll*:
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2012, 11:15     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Tesò, sono felicissima di sentirti dire queste parole, perché Bad mi ha conquistata al primo ascolto e, appena letto il testo, la mia prima e sola preoccupazione è stata quella di cercare, il più possibile, di mantenere intatta quella sensazione di dolore e solitudine che questa canzone porta con sé.
Se ci sono, anche in piccolissima parte, riuscita... be'... sono davvero davvero al top della gioia!

Che dire sia del testo che del video... secondo me, non possono non colpire!
Sopratutto, sono convinta del fatto che ognuno di noi si possa immedesimare in ciò che legge/vede, molto più che in tante canzoni d'amore.

Ebbene sì, amo Bad... :wub:
 
Web  Top
Aizen.
view post Posted on 17/4/2012, 14:09     Like   Dislike




Complimenti al karaoker :brill:
anche alla traduttrice :ehgià:
 
Top
Noraya-chan
view post Posted on 17/4/2012, 14:27     Like   Dislike




MERAVIGLIAAAAAAA!!! Quanto amo questa canzone??? Ragazze siete state grandiose... davvero questo video mi fa rabbrividire!
Vera... te l'ho già detto... penso che questa sia la tua traduzione più bella in assoluto, amo come l'hai resa... sei stata bravissima!!!!! Boss ovviamente senza di te non sarebbe venuto fuori un capolavoro del genere, sei perfetta come sempre!
 
Top
view post Posted on 17/4/2012, 14:30     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ma grazieeeee *fa la coda da pavone* xD xD
 
Web  Top
view post Posted on 17/4/2012, 17:28     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


MERAVIGLIA! Vera bravisssssssima! Era da un pò che l'aspettavo! ed è davvero favolosa!! è sicuramente la mia preferita dell'album!
 
Top
gioy-chan
view post Posted on 17/4/2012, 17:49     Like   Dislike




Beh che dire la canzone è meravigliosa..ma riuscire a capire così a pieno il testo, beh a me ha fatto davvero venire i brividi...Complimenti per il lavoro ragazze è davvero stupendo questo karaoke
 
Top
hiroko.80
view post Posted on 18/4/2012, 00:49     Like   Dislike




Vera ADOROOOO TABLO!!! Quindi grazie grazie grazie... :ehgià: :ehgià: :ehgià:
ps(questa canzone inoltre per è stata "didattica" ho imparato bene l'uso e la pronuncia di "nappeun" e sono stata bravissima,non ho quasi fatto nessun pensiero impuro su Tablo,no no.. :ihih*: )
 
Top
view post Posted on 18/4/2012, 12:08     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Uhhhh questa mi manca, devo scaricarla appena torno, già dal post figosissimo che ha fatto Vera sembra promettere benissimo *___________*
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 12:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Eccomi! Un commento veloce perché non posso non fare i complimenti a Vera!! tesoro, mi hai toccato tantissimo con questa traduzione!! Il testo ti trafigge, e tu l'hai saputo far arrivare al cuore!

Boss, tu come sempre mi stupisci per la velocità e l'originalità dei karaoke!!
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 13:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Amo grazie!!!!!!!!!!!!! *si imbarazza ma è felice*
Ci speravo davvero tanto di riuscire a far bene in questo progetto... ureshiiii!!!
 
Web  Top
nae sarang7
view post Posted on 19/4/2012, 13:11     Like   Dislike




veranente stupenda!!!! complimenti per questo ennesimo capolavoro.. la traduzione è fantastica :lol: :lol:
 
Top
Yuko ~
view post Posted on 19/4/2012, 19:00     Like   Dislike




Vabbè, ma io quanto sono rimbambita?? cioè aspettavo questa release come non mai, e me ne sono accorta solo ora xD xD stupida me!!!!
Colleghe, qui più che mai mi sento di farvi davvero dei complimenti super!! Come hanno già detto, veramente, è un capolavoro!! Siete riuscite a rendere questa canzone ancora più bella di quanto non fosse già e, cazzarola, era già ad un livello altissimo, quindi è stata davvero un'impresa fenomenale!!!!!
La traduzione fa venire i brividi, poi accompagnata da questo video e dal karaoke.............. vabbè, sto sprecando un sacco di parole per dire una cosa sola:
VI SIETE SUPERATE!!!!!!!! Brave! <3
 
Top
view post Posted on 19/4/2012, 21:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Finalmente sono riuscita a vedere il video... mi sono davvero sorpresa... prof... il testo, come lo hai reso... bellissimo... e il tuo karaoke boss è adattissimo al testo e alla musica... al primo ascolto non è orecchiabile, ma dopo la seconda e la terza volta, la canzone è diventata sempre più bella... complimenti anche a questo ragazzo che non conoscevo... anche molto carino!
 
Top
17 replies since 1/2/2012, 12:05   344 views
  Share