, What is love [MV] by EXO (Korean Version)

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 1/5/2012, 00:10     +3   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


WHAT IS LOVE - EXO

INIZIO

Dopo una lunga serie di immagini e video teaser, il 30 gennaio 2012 gli EXO rilasciano
il primo pre-singolo (di due) What is love, che anticipa History e il primo singolo ufficiale, MAMA.
Lo stesso giorno vengono rilasciati, come di consueto, i due MV, quello della versione cinese,
degli EXO-M e quello della versione coreana, degli EXO-K, che è poi la release di oggi.

La canzone, scritta da DOM, Yoo Young-jin, Teddy Riley e Richard Garcia (tutti nomi di spicco
del panorama coreano e internazionale per quanto riguarda produzione e scrittura di testi
e melodie) è interpretata vocalmente dai soli D.O e Baekhyun, i due main vocalist della band.

La canzone, presentata per la prima volta live allo showcase di debutto
degli EXO il 31 marzo 2012 a Seoul, è contenuta nel primo mini-album MAMA.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON YOUTUBE]

Questo progetto è per me, davvero speciale: se ad un primo ascolto, quando ero
ancora nella fase di rifiuto per gli EXO, mi aveva lasciata del tutto indifferente,
mano a mano che ho conosciuto gli EXO, ascoltato le loro canzoni e guardato le loro
performance, mi è entrata nel cuore, con una forza che mai avrei immaginato.
What is love è, senza dubbio, la canzone che preferisco di tutto l'album e spero che, con
questa release firmata da me e dal nostro Boss, potrete apprezzarla a 360° anche voi!
ENJOY!

png

Credits
Traduzione: Veratre
Karaoke: Dream girl
Upload: Dream girl, Veratre, Noraya-chan



Edited by dream girl - 23/4/2018, 10:38
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2012, 10:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Era questa la sorpresaaa?? *w*
What is Love è diventata una vera e proprio DROGA.. ed ora anche karaokata!
Anche io all'inizio ho ignorato questa canzone, e più x un rifiuto x gli EXO che x altro avevo deciso che non mi piaceva xD Mai cosa fu più sbagliata. Ha davvero un qualcosa di speciale... il live poi con Baekhyun e D.O mi ha fatto precipitare...
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 11:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Sìììììììììììì, era questa!!!!
Spero tantissimo che vi piaccia... con queste aspettative altissime, sono un po' sotto pressione xD xD *scherzo*
Personalmente amo questa canzone, non so più quante volte l'ho ripetuto ormai... DO e Baekhyun sono unici e incantano per davvero!
 
Web  Top
gioy-chan
view post Posted on 22/5/2012, 16:34     Like   Dislike




Anche io snobbai, erronamente questa canzone e insieme a lei gli EXO, ma è tutta colpa dle vecchiaccio dell'SM, ora la trovo davvero stupenda, ed anche per me è la preferita dell'album, la traduzione ed il karaoke perfetti come sempre!bravissime ragazze!!!grazie a voi riusciamo a comprendere a pieno i testi delle canzoni
 
Top
view post Posted on 22/5/2012, 19:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ahhhhhhh aspettavo con impazienza questa release!!!

AMO, AMO, STRA-AMO questa canzone!!! E' diventata una droga dal primo ascolto :wub: Minimo la sto sentendo in loop 10 volte al giorno!!

Grazie, grazie per averla karaokata così bene!!!! la traduzione è meravigliosa come al solito, idem il karaoke, si riesce a cantare che è una meraviglia!!
 
Top
Noraya-chan
view post Posted on 22/5/2012, 19:13     Like   Dislike




Io li amooooo questi due ragazzi!!! Hanno una voce da... D.O xD No, seriamente penso che in questa canzone esalti particolarmente il loro enormissimo talento... insieme a Chen degli M sono i cantanti più bravi di tutti e 12 gli EXO e sentirli cantare insieme è un incanto!
Adoooro la traduzione, davvero davvero carina... e il karaoke del boss cacchio... non sbaglia mai! Bravissime!!!!!!
 
Top
FanEdward92
view post Posted on 23/5/2012, 10:30     Like   Dislike




Ma io vi amo!!! fate sempre progetti bellissimi *__*
 
Top
FanEdward92
view post Posted on 23/5/2012, 11:23     Like   Dislike




Anche io all'inizio li avevo snobbati alla grande...troppi teaser!!! e guardandoli non mi comunicavano niente di che, cioè mi stavano indifferenti (anche se la prima volta che ho sentito questa canzone ho dovuto ammettere che nonostante tutto avevano delle voci bellissime, ma era l'unica cosa che gli concedevo xD)....inutile dire che mi sono pentita ù___ù.....se sono riusciti a farmi cambiare idea significa che sono davvero bravi ù__ù....in particolare, mi hanno incantata ufficialmente con la coreografia di Mama *ççç*...non so più quante volte sono tornata indietro a riguardare alcune parti e i movimenti perfetti di Kai *ççççç*...ok la smetto di sbavare xDD....D.O. poi ha una voce che...Mamma mia!!! indescrivibile *__*
 
Top
view post Posted on 23/5/2012, 11:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (FanEdward92 @ 23/5/2012, 12:23) 
D.O. poi ha una voce che...Mamma mia!!! indescrivibile *__*

Ahhhhhh, come sono d'accordo! E' il mio bias non per caso! Ha una voce potente ma anche dolce... mi piace tantissimo!
Voglio dire, questa canzone la cantano solo lui e Baekhyun... tanto di cappello ad entrambi!
E sono sempre d'accordo con te quando dici che, per aver fatto cambiare idea a così tante persone mal disposte nei loro confronti... be', devono proprio avere un gran talento! :wub:
 
Web  Top
Beatlesiana
view post Posted on 23/5/2012, 12:52     Like   Dislike




credo che parecchi di noi per in terdordicimila teaser li abbiano snobbati e lasciati lì dove stavano...mai gesto fu così grave!!!

Questa canzone ti entra proprio dentro e wooow il video è proprio bello XD Oltre ai protagonisti ufficiali D.O e Baekhyun!

Bravissime come sempre !!!
 
Top
GiuGiu-chan
view post Posted on 23/5/2012, 17:07     Like   Dislike




io li adoro ♥
e poi questi due hanno delle voci *°*
 
Top
FanEdward92
view post Posted on 23/5/2012, 17:50     Like   Dislike




CITAZIONE
E sono sempre d'accordo con te quando dici che, per aver fatto cambiare idea a così tante persone mal disposte nei loro confronti... be', devono proprio avere un gran talento!

Si infatti!!! Per me poi non è semplicissimo cambiare idea così e in poco tempo anche, visto che hanno debuttato solo da qualche mese...non ci sono altri gruppi fino ad ora che non mi siano piaciuti sin da subito ù__ù e questo gioca a loro favore xD
 
Top
fiorediloto88
view post Posted on 23/5/2012, 21:09     Like   Dislike




Ma che bello!!!!!!!!=) Ho amato questa canzone fin dal principio! L'ho scoperta in realtà guardando lo showcase! E mi sono detta che bella melodia, e poi che voci pazzesche!!!
Ed ecco che è stato aMMMore!!! Loro due hanno delle voci davvero pazzesche sono due timbri diversi, perché D.O. è secondo me soul e Baekhyun più rock, ma insieme stanno davvero benissimo!
Oltretutto Baekhyun sulla sediolina è molto bello! E poi pizzica le parole, teneroooooooooooooooo!!!*.*

L'acuto che tira alla fine Baeckhyun e il pezzo di D.O. babe, baby etc mi piacciono troppo! Trovo molto bello anche il video, particolare ecco e poi che bello è Baekhyun con il cagnolone tutto bianco?????

Da quando poi ho letto la traduzione mi piace anche di più, che belle che sono le parole! Non è la solita canzoncina banale! Bello quando dice che le starà sempre a fianco e che la farà sorridere! E poi mi piace troppo quando dicono in coreano "questo è amore..." e poi l'altra parte, la musicalità delle parole di questa canzone secondo me è il massimo!!
Mi piace il pezzo di Se Hun quando balla seduto e in piedi secondo me è una genialata! All'inizio pensavo che quello a sx fosse Kris invece poi dal teaser ho capito di no!
Mi piace anche un sacco Chanyeol, tra l'altro se non era per il teaser non avrei mai capito che fosse lui, vestito così e con i capelli lisci, è davvero molto bello secondo me (ed ha un sorriso che ti stende, sapevo che con i capelli non da ET sarebbe stato meglio!), tra l'altro il suo sorriso mi ricorda quello di Lee Jun Ki non so perché! :P
Grazie mille ragazze per averlo tradotto, la qualità è ottima è poi il colore delle scritte si abbina perfettamente con gli ambienti!^^ Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeee good job! :lol: Ah ma tra l'altro è solo un mio problema (di vista XD) o le parole che restano di più perché le note sono più lunghe hanno un pallino sopra durante il karaoke? Grazie

Sauuuuuuu :ureshiià:

Edited by fiorediloto88 - 27/5/2012, 17:10
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 01:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Wow... ma che canzone... il ritmo che piace a me.. particolarissima... non ti entra subito in testa... non è orecchiabile e la grandezza sta proprio in questo... che non la stancherai mai... e le voci bellissime e una diversa dall'altra... davvero bravi... il testo poi... bellissimo... e be' con il Prof alla traduzione non poteva non essere così... grande davvero prof... e Boss.. hai una fantasia incredibile... l'effetto parole a specchio o come cavolo si chiama, è una figata...
Ora vado subito a scaricarlo, ne vale davvero la pena... grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee ancoraaaaaaaaaaa!!!
 
Top
13 replies since 1/5/2012, 00:10   359 views
  Share