, Father [MV] by BtoB

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 4/5/2012, 17:08     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


FATHER - BTOB

INIZIO

Il 3 maggio 2012 i BtoB rilasciano il singolo e l'MV di Father,
contenuto nell'album della band Emotions, Human Project Part 1.

Una settimana più tardi viene rilasciato un MV speciale, in tutto identico al precedente,
ma che contiene nel finale alcune foto dei membri della band con le rispettive famiglie.
Scelta quanto mai azzeccata visto che, come suggerisce il titolo, la canzone
parla dell'amore incondizionato che un figlio ha per il proprio padre,
nonostante nella vita di tutti i giorni non riesca a dimostrare questo affetto.
Con la release di oggi vi proponiamo proprio questo secondo video, semplice e commovente.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON YOUTUBE]

La prima volta che ho visto questo MV, completamente all'oscuro del testo,
istintivamente mi sono commossa; non saprei dire se sia stata la melodia,
le espressioni dei BtoB... non saprei ma, spontaneamente, è scesa una lacrima.
Ora, anche senza arrivare a certi estremi, spero che questo progetto sappia emozionarvi
come ha fatto con me e, in quel caso, il merito, oltre che ai BtoB naturalmente, andrebbe
anche alle nostre Noraya-chan e Dream girl che hanno fatto, al solito, un lavoro perfetto.

png

Credits
Traduzione: Noraya-chan
Karaoke: Dream girl
Upload: Dream girl, Veratre, Noraya-chan



Edited by Sakiyu - 26/4/2018, 11:41
 
Web  Top
nae sarang7
view post Posted on 18/5/2012, 13:40     Like   Dislike




ora sto scrivendo con le lacrime: veramente stupenda e poi il testo bellissimo mentre lo leggevo piano piano non lo vedevo più perchè veniva coperto dalle lacrime. cavolo il rapporto tra padre-figlio è sempre molto strano perchè, proprio come dice il testo, anche se la colpa è nostra la diamo sempre a loro e solo dopo quando cresci capisci quello che il papà prova: la stanchezza, la gioia in piccole cose..... che magari lui non dice e visto che si è piccoli pensi semplicemente che è indifferente a quelle e quindi poi non riesci ad esprimere quello che senti tu anche come un semplice ti voglio bene e questo fa soffrire molto i padri però loro ci sono sempre anche quando non te ne accorgi ma ti hanno aiutato di nascosto......
comunque meraviglioso l MV i BtoB mi hanno stupita molto e complimenti anche a voi che avete tradotto tutto molto bene anche se (scommetto che) eravate sommerse dalle lacrime per tutto il tempo XD
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 14:43     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
332
Reputation:
0
Location:
udine

Status:


ragazze,complimenti per questo incredibile progetto ^_^
è un testo dolcissimo,triste e con un messaggio profondo che lascia senza parole :cry:
e complimenti anche per la grafica :wub:
 
Top
Noraya-chan
view post Posted on 18/5/2012, 15:07     Like   Dislike




CITAZIONE (nae sarang7 @ 18/5/2012, 14:40) 
anche se (scommetto che) eravate sommerse dalle lacrime per tutto il tempo XD

È esattamente così! Quando l'ho letta per la prima volta sono rimasta molto colpita... nonostante mi aspettassi un testo del genere! A volte sono proprio le storie più semplici a colpirci di più!
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 15:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Mamma mia gente... che lacrimoni, altro che. Sono stata felice di leggere un testo così diverso dal solito standard coreano "non lasciarmi, ti amo, non te ne andare, mi manchi" :B):
Finalmente una tematica diversa, toccante, profonda, proprio perché, a volte, il rapporto con i genitori, pur essendo il più stretto del mondo, può diventare veramente complesso.
Adoro questo progetto e, pur non avendoci lavorato, ne vado veramente fiera!
 
Web  Top
view post Posted on 18/5/2012, 16:29     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Oddio ragazze, l'ho ascoltata un attimo al volo, ma mi ha profondamente commossa!! E' una canzone semplicemente meravigliosa, con un testo stupendo che Normy ha reso divinamente *________*
Il karaoke del boss ci sta a pennello poi!!

Mamma mia, mi ha fatto venire i brividi, ma che bellissima sorpresa che mi avete fatto!

CITAZIONE (Veratre @ 18/5/2012, 16:48) 
Mamma mia gente... che lacrimoni, altro che. Sono stata felice di leggere un testo così diverso dal solito standard coreano "non lasciarmi, ti amo, non te ne andare, mi manchi" :B):
Finalmente una tematica diversa, toccante, profonda, proprio perché, a volte, il rapporto con i genitori, pur essendo il più stretto del mondo, può diventare veramente complesso.
Adoro questo progetto e, pur non avendoci lavorato, ne vado veramente fiera!

Assolutamente d'accordo! Abituate come siamo a sentire canzoni che parlano di amore e/o separazione e/o amicizia e/o tradimenti, per una volta, lasciarsi cucculare da un sentimento che tutti possiamo comprendere è travolgente! Infatti, mentre può capitare che nel momento in cui si sente una canzone d'amore non si è innamorati, o non si ha subito una delusione in amicizia, o il contrario, l'affetto che si prova per il proprio padre tutti, nonostante gli alti e i bassi che si possono avere, l'abbiamo sperimentato e lo sperimentiamo ogni giorno in forme magari diverse...

Questi ragazzi mi hanno stupita, hanno delle belle voci che vanno approfondite
 
Top
gioy-chan
view post Posted on 18/5/2012, 17:10     Like   Dislike




Già adoravo questa canzone, ma dopo aver letto il testo mi sono emozionata davvero..e mai come in questo momento della mia vita potrei ritrovarmi di più in una canzone, io che davvero spesso litigo con mio padre strillandogli dietro che è un "rompi balle", e lo è, ma è vero pure che nella vita non m'è mai mancato nulla e che a modo suo, anche se ha la delicatezza di un elefente, c'è sempre stato, e mi spezza ancora più il cuore a leggere le parole di questa canzone, proprio perchè pochi giorni fa, dopo un'altra delle nostre litigate "mortali" ho saputo da mia madre quanto mio padre si senta frustrato, e che si sente un padre fallito ed un uomo fallito, perchè a causa di questa maledetta crisi, non prende lo stipendio da mesi e rischia di perdere il lavoro, e si sente mantenuto da mia madre, mai come adeso vorrei essere in grado di dirgli che gli voglio bene, como loro in questa canzone, ma ho avuto sempre un rapporto conflittuale con mio padre ed è davvero difficile per me dirgli a parole ti voglio bene....scusate per questo sfogo, ma mi ha davvero scossa il testo di questa canzone e comunque magnifico lavoro come sempre ragazze!
 
Top
view post Posted on 18/5/2012, 17:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Questa canzone è di una bellezza indescrivibile... sono scoppiata in lacrime per la dolcezza e la profondità del testo.. e vedere alla fine le loro foto da piccini con i genitori ha dato il colpo di grazia.


Complimenti davvero per questo progetto!
 
Top
Yuko ~
view post Posted on 19/5/2012, 13:31     Like   Dislike




Oddio ragazze... non avevo mai sentito questa canzone, né visto il video, ma mi ha stesa!!! Bellissima la canzone, ma ancora più belle le parole, davvero mi è venuta la pelle d'oca... sarà che è facile rispecchiarsi nelle parole che cantano, è vero che il rapporto con i genitori si apprezza andando un po' avanti cn l'età, quando si è piccoli c'è l'eterna lotta... mi ha proprio colpita! Complimenti per traduzine e karaoke, adattissimi e delicati come sempre, siete bravissime ciccie!!! <3
 
Top
view post Posted on 19/5/2012, 17:07     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Questa canzone ha delle parole molto belle in effetti, brava Normy per averle rese così bene.
Unite a questa melodia molto dolce, rendono il tutto molto toccante.

Non conoscevo questo gruppo, ma basandomi su questa canzone, trovo che alcuni di loro abbiamo una voce davvero bella!
 
Top
FanEdward92
view post Posted on 23/5/2012, 11:36     Like   Dislike




Amo questa canzone!!! Bellissima, molto dolce e commovente! quando ho letto il testo in inglese ho pianto, dopo la vostra traduzione ho pianto di nuovo ç__ç...mi fa commuovere ogni volta questa canzone....Devo dire che loro mi avevano già colpita sin dall'inizio con Insane (non mi usciva più dalla testa quella canzone per settimane xD), ma con questa si sono davvero superati!!! Fino ad ora è la mia preferita!!! Poi trovo che il leader (quello biondo) e un altro membro di cui non ricordo ancora il nome (xD) abbiano delle voci spettacolari *___* Bravissimi!!! *__*
Grazie per aver tradotto proprio questo progetto, sappiate che vi amo sempre di più ù__ù

CITAZIONE
sarà che è facile rispecchiarsi nelle parole che cantano, è vero che il rapporto con i genitori si apprezza andando un po' avanti cn l'età, quando si è piccoli c'è l'eterna lotta... mi ha proprio colpita!

Anche a me ha colpito particolarmente questa canzone
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 23/5/2012, 12:24     Like   Dislike




Ho i brividi, questa canzone mi ha colpita davvero molto...la melodia che non lascia spazi vuoi e casca armonicamente con le parole...davvero toccanti oltre tutto! Mi ci ritrovo a 360° in queste situazioni e in questo testo..quindi complimenti Normy per la traduzione..e complimenti a tutte per un altro lavoro perfetto!!!
 
Top
view post Posted on 24/5/2012, 00:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Complimenti ragazze... siete state fanstastiche... traduzione bellissima Normy e anche il Karaoke Boss, non ti smentisci mai... mi sono un po' commossa... il testo e e anche come cantavano il pezzo... straordinaria interpretazione... e poi la voce una più bella dell'altra... davvero!!!!
Che dire ancora???? Grazieee davveroooo!!!

E poi devo fare i complimenti al Prof... le sue presentazioni sono come la ciliegina sulla torta... fantastica, ogni volta che ti leggo m'invoglia subito a scaricare il video... grazieeeee anche a te... è doveroso!
 
Top
12 replies since 4/5/2012, 17:08   265 views
  Share