My Darling is a Foreigner, Movie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/5/2012, 17:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


MY DARLING IS A FOREIGNER



Info
Titolo originale: ダーリンは外国人
Titolo Romaji: Darling wa Gaikokujin
Titolo inglese: My Darling is a Foreigner
Regia: Kazuaki Ue
Sceneggiatura: Saori Oguri (manga), Satomi Oshima
Anno: 2010
Durata: 100 min. circa
Paese: Giappone

Cast
Mao Inoue è Saori Oguri
Jonathan Sherr è Tony Lazlo
Ryôko Kuninaka è Mika
Naho Toda è L'editore di Orange Pop
Jun Kunimura è il padre di Saori
Shinobu Ôtake è la madre di Saori

Trama
Credits redmary A.M.N.O.S. FANSUB
Saori è una ragazza che ha come sogno quello di diventare mangaka, ma fino ad ora, non è riuscita a realizzarlo.
Un giorno, proprio cercando di affermarsi cominciando da piccole cose, conosce Tony, un ragazzo americano, che di li a poco diventerà il suo ragazzo.
Fin qui tutto sembra semplice, bello e alla luce del sole. Solo che avere un fidanzato di una cultura totalmente diversa dalla tua, che non parla la tua lingua e che alle volte pensi di non capire non è così sempre e non sempre la gente capisce perchè hai scelto qualcuno che non è della tua stessa "cultura".
Ecco che per Saori cominciano i primi ripensamenti, soprattutto, per via del padre.
Quindi, questa è la storia di Saori e Tony, due persone che si sono conosciute dal niente, di due paesi diversi, ma che in comune hanno il loro amore.

~ TRAILER ~

Download

Le raw le potete trovare QUI

I sottotitoli in italiano li potete trovare QUI a cura
dell'A.M.N.O.S. FANSUB o QUI a cura del Sugoi Fansub.



Edited by A.J. - 9/10/2015, 20:54
 
Top
view post Posted on 22/7/2012, 22:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ieri sera con Normy e Sara abbiamo deciso di vedere questo film ed è difficile dire se sia stata una scelta felice o meno.

Il film parte bene e, per ogni occidentale appassionato al mondo nipponico, la tematica è senz'altro interessante: come sono visti gli stranieri attraverso gli occhi dei giapponesi? Che tipo di approccio hanno e come si rapportano a relazioni "miste"?
Ce lo siamo chiesti un po' tutti credo, e quando si legge la trama di questo film, la speranza che vengano date delle risposte a queste domande è forte.
Ahimè una risposta viene anche data (per modo di dire), ma è farcita di tanto e tale buonismo da risultare francamente poco realistica.

Per di più, dopo i primi 20-25 minuti, molto carini e divertenti, lo sviluppo della storia e il "ritmo" generale del film tirano bruscamente il freno a mano, tanto da farlo risultare addirittura noioso e lento, cosa che mai mi sarei aspettata ad inizio visione. E' come se si volesse fregiare di una visione introspettiva dei personaggi che non sta né in cielo né in terra, dati i presupposti del film.

Il personaggio di Tony, in compenso, ha dei momenti di buona che lo rendono a tratti adorabile, a tratti al limite dell'autistico! :xD:

Voto? 6-
Da vedere se non si ha nient'altro a disposizione.

Edited by Veratre - 11/10/2013, 01:29
 
Web  Top
Yuko ~
view post Posted on 23/7/2012, 21:48     Like   Dislike




Assolutamente d'accordo con il commetno di Vera... io mi sono addormentata xD
All'inizio ha anche alcuni spunti simpatici, lei è molto carina, ma dopo la prima mezz'ora. ragazzi davvero davvero lento!!! Minuti interminabili di silenzio! Durante i quali i miei occhi si chiudevano, inutile nasconderlo xD xD
Io credo che abbiano lasciato troppo spazio a momenti inutili, per dare poco risalto alla storia vera, al classico dramma da film asiatico, per farlo finire in maniera un po' banale e affrettata, come se ci fosse poco tempo per uno sviluppo migliore...
Insomma, se non si fosse capito a me non è proprio piaciuto, il mio voto sarà più duro di quello diVera, secondo me non merita la sufficienza... gli darei un bel 5- e sono stata buona... xD
 
Top
Noraya-chan
view post Posted on 23/7/2012, 23:59     Like   Dislike




CITAZIONE (Yuko ~ @ 23/7/2012, 22:48) 
io mi sono addormentata xD

Vabbuò ma tu non fai testo... e detto da me!!!
Sì, anche io sono dello stesso parere... è stata una delusione vista la parte iniziale davvero simpatica e allegra! Io penso che se avessero mantenuto quella linea sarebbe venuto fuori un film leggero ma godibile... invece hanno voluto inserire quella parentesi drammatica, sviluppata male, che lo ha reso il film più noioso del mondo! Peccato, perché delle scene erano proprio carine!
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 00:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Noraya-chan @ 24/7/2012, 00:59) 
[...] invece hanno voluto inserire quella parentesi drammatica, sviluppata male, che lo ha reso il film più noioso del mondo! Peccato, perché delle scene erano proprio carine!

Esatto! Quel risvolto drammatico proprio non aveva motivo d'esistere! Spacca proprio il film a metà: la prima parte magari un po' "bidimensionale" ma carina, simpatica e la seconda parte, che vuole essere introspettiva, catartica e di riflessione sui massimi sistemi e sull'amore, e che invece è solo da sbadigli reiterati! *yawn*

Sà, stavolta le tue pennichelle erano giustificate, tranquilla!
 
Web  Top
view post Posted on 24/7/2012, 08:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


...... dSa', se ti sei addormentata tu, io e il boss penso crolleremmo dopo i primi 10 minuti allora xD Quindi lo sconsigliate?

Mi incuriosiscono sempre le storie "miste", soprattutto quando si basano su un intreccio sentimentale/ altro tra un occidentale e un orientale, ma se finisce a tarallucci e vino, e non se ne cava niente di "costruttivo", allora... mi risparmio l'ora di film!

Peccato, se sfruttassero bene questa tematica, potrebbe venire fuori non solo un bel film, ma magari un bel signor drama!!
 
Top
Yuko ~
view post Posted on 24/7/2012, 08:38     Like   Dislike




CITAZIONE (Veratre @ 24/7/2012, 01:02) 
Sà, stavolta le tue pennichelle erano giustificate, tranquilla!

Bwahahahahahahahahah almeno per una volta xD xD xD Però sì, è vero... a me la tv fa proprio effetto soporifero xD
 
Top
view post Posted on 24/7/2012, 13:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 24/7/2012, 09:09) 
Quindi lo sconsigliate?

Tesò io non lo sconsiglio in assoluto ma... se hai qualcos'altro tra le mani e rimandi la visione non commetti certo un peccato mortale, mettiamola così!
 
Web  Top
7 replies since 12/5/2012, 17:52   271 views
  Share