, One of a kind [MV] by G-Dragon

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 4/9/2012, 14:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


ONE OF A KIND - G-DRAGON

INIZIO

One of a kind è il primo singolo estratto dal secondo album solista di G-Dragon
(o il primo mini-album, se preferite), uscito dopo un'attesa di tre anni dal primo, Heartbreaker.
La canzone è caratterizzata da un testo fortemente provocatorio,
in cui GD scrive direttamente ai propri haters, in riferimento al periodo di polemica
per il suo presunto uso di droghe leggere e, in sua difesa, si definisce unico nel suo genere.

Prima di immergervi nella visione del video, qualche piccola curiosità che vi renderà più
comprensibile il testo: il numero di telefono che viene citato in una strofa non è altro
che la data di nascita di GD, 1988 - 08 – 18, non correte a comporlo!
Nel ritornello invece, si fa riferimento ad una situazione comune
in molti racconti del folklore coreano: l’orso che viene ingannato dalla volpe.
Nella tradizione culturale coreana, l'orso identifica una persona buona e lavoratrice
che spesso viene ingannata da una persona furba e scaltra, la volpe.
Infine, la frase "Non rubo dalle case vuote" è un chiaro riferimento al panorama musicale
del momento, che appare “vuoto” agli occhi di G-Dragon e, ancora una volta,
è una risposta alle accuse di presunto plagio che gli sono state mosse in passato.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON STREAMABLE]

Le nostre Yuko e Dream girl, danno personalmente a GD il loro "bentornato" sulle scene,
in puro stile BakaGirls, ovvero con un karaoke e una traduzione davvero di gran livello...
diciamo all'altezza di GD. Perché una cosa è certa: le Baka sono uniche nel loro genere
e di certo non sono solite rubare nelle case altrui, molto spesso tristemente vuote...

png

Credits
Traduzione: Yuko
Karaoke: Dream girl
Upload: Veratre



Edited by dream girl - 24/4/2018, 17:19
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2012, 10:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


*______________* Allora ragazze, qua vanno fatti dei complimenti enormi sia a Sara che al boss!!
A Sara perché tradurre questo testo dev'essere stata un'impresa non facile, e il risultato è ottimo!!!
Al boss perché il karaoke è STREPITOSO!! Te l'ho detto anche a voce, sono rimasta di stucco, hai osato ed è venuta una meraviglia!!

Grazie a voi, ragazze, questa canzone mi piace un po' di più, perché ammetto che non sia una delle mie preferite. Ma ora è tutta un'altra storia vedere l'MV

P.s. Vera, il font della prima caps è figosissimo, come sempre, anche nei post, non sei mai monotona!!!
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 10:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 11/9/2012, 11:40) 
*______________* Allora ragazze, qua vanno fatti dei complimenti enormi sia a Sara che al boss!!
A Sara perché tradurre questo testo dev'essere stata un'impresa non facile, e il risultato è ottimo!!!
Al boss perché il karaoke è STREPITOSO!! Te l'ho detto anche a voce, sono rimasta di stucco, hai osato ed è venuta una meraviglia!!

Quotissssssssimo!!! Riguardo alla traduzione, questo è esattamente il genere di canzone che, se lo traduco io, viene uno schifo, se lo traduce Sara, è un capolavoro... NANDEEEE??? :cry: :xD:

Boss... io non ho parole con te... mi stupisci SEMPRE, ma stavolta... :ehgià:

CITAZIONE
P.s. Vera, il font della prima caps è figosissimo, come sempre, anche nei post, non sei mai monotona!!!

Grazie amor :wub: GD mi ispira assai!
 
Web  Top
Yuko ~
view post Posted on 11/9/2012, 10:50     Like   Dislike




CITAZIONE (Veratre @ 11/9/2012, 11:43) 
Riguardo alla traduzione, questo è esattamente il genere di canzone che, se lo traduco io, viene uno schifo, se lo traduce Sara, è un capolavoro... NANDEEEE??? :cry: :xD:

Oddio grazie tesoro... mi fai arrossire un po' :brill:

Grazie per tutti i complimenti girlsss!! Anche io mi unisco al coro per il Boss, perché mi aveva chiesto di guardarlo dicendomi che aveva osato, se andava bene o era eccessivo, ma appena l'ho visto sono rimasta a bocca spalancata, ho pensato "Cazzarola!!!!!!!!!! Ma che figata!!!!!" Poi il giallo capelli spacca di brutto!!!!!!!! xD Anche nella grafica ci sta da paura!
Come sempre, insieme riusciamo a fare dei lavoretti niente male!! Viva noi!!!!!
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 10:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Non ho mai usato il giallo così accesso ma dato il video e dato GD ho osato... e sono contenta sia stato un successo

Sarè vedi che devi tradurre di più... sono soddisfazioni queste... rendere un testo di GD poi lo è ancora di più... complimentissimi tesò...

GD stavolta ci hai ispirato alla gradissima... a partire dal post, dalla traduzione e mi hai anche fatto osare :roll*:
 
Web  Top
view post Posted on 11/9/2012, 17:47     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


...e che vi devo dire?? ç_____ç questo progetto è... stupendissimo!
Non mi aspettavo la release così presto!

Omonima, non deve essere stato facile tradurre un testo del genere, pieno poi di simbolismi e continui riferimenti.. complimenti davvero.

Boss odio il giallo xD ma ahimè ormai sono perseguitata da colori di fandom vari.. in ogni caso qui ci sta PERFETTAMENTE :wub: E mi piace pure un sacco il carattere!

Bravissimeeeee! e GRAZIE!
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 19:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Mi unisco ai complimenti, davvero una chicca questo extra!
Bravissime ragazze ^^

Il karaoke non sembra neppure un karaoke boss, ma parte proprio del video... fantastico!

 
Top
Noraya-chan
view post Posted on 11/9/2012, 21:14     Like   Dislike




Io questa canzone la adoro! Mi piace da morire questo genere di rap!!! GD fa paura... è sempre originale e sorprendente!!!!
La traduzione vince tutto xD il testo è proprio da lui e Sara l'ha reso perfettamente... non potevi fare meglio tesò!!! ♥ E il karaoke? Vabbè devo ripetere quello che hanno detto le altre? MERAVIGLIA!
 
Top
view post Posted on 11/9/2012, 23:35     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
1,203
Reputation:
0

Status:


Ragazze siete state unikamente favolose!!! il karaoke è spettacolare Boss questo giallo ci piace assai!!!!


Sara la traduzione è stata davvero un capolavoro!
ragazze siete sempre unike grazieeeeeeee vi lovvo!!!!!!
:ehgià: :ehgià: :ehgià:
 
Top
Yuko ~
view post Posted on 12/9/2012, 08:39     +1   Like   Dislike




Oddio ragazze... grazie davvero a tutte ^_______^ così va a finire che mi monto la testa!! bwahahahahahahahahahahah
Grazie davvero <3
 
Top
MarTe95.
view post Posted on 13/9/2012, 07:13     Like   Dislike




Wow *-* a me questa canzone piace da morire!
grazie, la traduzione è stupenda! *-*
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 14/9/2012, 11:45     Like   Dislike




Con un po' di ritardo, vi dico: MERAVIGLIA ahahahahah avevo già preso il progetto..ma causa tempo, non riuscivo a commentare per bene!

Il testo parla da solo XD se la tira poco il ragazzo, ma del resto LUI PUO'!!
Poi questo video mi è piaciuto immediatamente, a differenza di altre fan che criticavano la scelta dei vestiti/capelli/scenografia e chi più ne ha più ne metta...ma del resto è GD, quand'è che non è stato criticato????

Ragazze grazie per questo progetto ù_ù davvero!
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 10:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Grande G-dragon... mi piaceeeeeee... tutto... brava Sara... la tua traduzione è eccellente, davvero, sicuramente non è stato facile... e anche il tuo karaoke boss... grazie per avermi fatto conoscere questo pezzo, non lo conoscevo... conservo nel mio MP3...
 
Top
S u m o o n ~
view post Posted on 15/9/2012, 15:09     Like   Dislike




Wow!!*-* Siete fantastiche!! Avete tradotto benissimo e con cura!! Complimenti
Adoro la tigre e l'orso solo g-dragon poteva fare un mv del genere!! Adoro i suoi capelli a spaghetti :brill:
 
Top
‚{¢z}:[;]
view post Posted on 15/9/2012, 19:35     Like   Dislike




E' magnifica, grazie mille!!
E' stato amore al primo ascolto, adoro che sia così schietto e diretto, questo ragazzo è un genio e voi che fate dei lavori così stupendi non siete da meno!! ^_^
 
Top
15 replies since 4/9/2012, 14:20   618 views
  Share