, That XX [MV] by G-Dragon

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 11/9/2012, 12:14     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


THAT XX - G-DRAGON

INIZIO

Eccoci di nuovo qui, a distanza di pochi giorni,
con il rilascio del secondo video del nuovo mini-album di G-Dragon "One of a Kind".
"That XX" è stata rilasciata il 1 settembre 2012 e a differenza della canzone precedente,
oltre alla versione MV, ha visto luce anche la versione audio.
Probabilmente molti si saranno chiesti quale sia il significato di questo titolo un po' atipico.
Be', la risposta è molto semplice.
Come ci si può aspettare solo da GD, le due "XX" sono la censura di una non troppo simpatica parolaccia
che un uomo geloso può rivolgere ad un altro uomo. Leggendo il testo potrete facilmente intuire quale.
Tra tutte le sue release da solista, questa è sicuramente quella che più si può definire "normale".
Sarà anche per questo motivo che "That XX" ha riscosso così tanto successo,
sorprendendo tutti e piazzandosi subito prima in tutte le classifiche asiatiche più importanti.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON STREAMABLE]

Composta e scritta personalmente da lui, questa canzone è stata rilasciata in due versioni,
quella censurata e quella in cui non è presente il famoso "beep" che ha infastidito molti.
Noi, che siamo donzelle caste e delicate, abbiamo preferito evitare la parolaccia
e proporvi un G-Dragon diverso dal solito, sempre provocatorio, questo sì,
ma questa volta anche innamorato e sofferente.

png

Credits
Traduzione: Noraya-chan
Karaoke: Dream girl
Upload: Dream girl, Noraya-chan & Veratre



Edited by dream girl - 24/4/2018, 17:20
 
Web  Top
Beatlesiana
view post Posted on 18/9/2012, 10:15     Like   Dislike




Ragazze, sapete che vi amo...ma qui avete fatto qualcosa di meraviglioso....è come se il video fosse stato realizzato con il karaoke già incorporato!
e avete reso perfettamente quello che voleva dire lui con questa canzone....complimenti, e grazie!

Edited by Beatlesiana - 18/9/2012, 11:28
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 10:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Grazie Moniiiii *anche se io non ho fatto niente, solo il post kekekekeke*
Però sì, sono perfettamente d'accordo: Normy con la traduzione, e il boss con il karaoke hanno fatto un lavoro che... che... be', non si sono parole!
L'effetto di "I don't know what to say no more" poi... mi ha fatta letteralmente impazzire!!!!!!! *kyaaaaaaaaaaaaa*

Parlando della canzone e del video in sé, il discorso non cambia, parliamo sempre di perfezione assoluta! GD mi ha colpita tantissimo con questo testo e con questa melodia... come si dice, "quando meno te lo aspetti..." lui tira fuori questo. Sa essere anche romantico, dilaniato dall'amore e dalla gelosia... poliedrico, assolutamente poliedrico come sempre!

P.S. la ragazza del video fa parte del nuovo (e prossimo al debutto) girl-group della YG... che bellissima ragazza O____O

Edited by Veratre - 18/9/2012, 12:49
 
Web  Top
Beatlesiana
view post Posted on 18/9/2012, 10:30     Like   Dislike




CITAZIONE (Veratre @ 18/9/2012, 11:22) 
P.S. la ragazza del video fa parte del nuovo (e prossimo al debutto) girl-group della YG... che bellissima ragazza O____O

Wooow che sia la ragazza che canta con lui, nell'altra canzone dell'album? perchè non vedo l'ora di scoprirla, amo la sua voce...
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 11:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Quando si tratta di GD non capisco piu niente xD Questa canzone poi, la ascolto ogni giorno...
per cui Normy, Boss... Vera (soprattutto x la foto num 3) davvero GRAZIE!

Ora con la traduzione sara' ancora peggio... il tunnel continua! Bravissime~ :wub:
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 12:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Ho appena finito di vedere il video... vorrei fare grandissimi complimenti a Normy... sei stata davvero brava... hai reso questa canzone una poesia davvero bella e gradevole da leggere... complimenti anche a te boss... scelta i font, effetti davvero adatti al video...
Parlando invece del video in generale... sono rimasta attratta dalle parole e dalle immagini, come sempre i video di G-dragon non mi annoiano... per quanto riguarda la musica al primo ascolto non mi è piaciuta... forse perché devo farci l'orecchio... la trovo noiosa... ripete troppo spesso gli stessi giri di note... poi magari alla terza quarta volta che l'ascolterò cambierò idea ^_^
Comunque grazieeeeeee davvero... è sempre un piacere vederre i vostri supeeeer lavori!
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 14:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
4,895
Reputation:
+19

Status:


Siete state davvero bravissime, complimentoni!*A* Adoro questa canzone, e il significato del testo con il vostro karaoke è il massimo!
 
Web  Top
MarTe95.
view post Posted on 18/9/2012, 14:41     Like   Dislike




wow..devo dire che mi ha lasciata un po' spiazzata la canzone, però mi piace, ha una melodia molto dolce ^^ e che dire del karaoke...semplicemente stupendo *-* grazie!
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 14:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Vero che è molto fuori dagli schemi del solito GD? Però secondo me è proprio bella, e la combinazione video/testo/melodia la trovo quasi poetica! Amo proprio il fatto che GD sia SEMPRE in grado di sorprendere e di non essere mai prevedibile!
 
Web  Top
Noraya-chan
view post Posted on 18/9/2012, 15:37     +2   Like   Dislike




Grazie ragazze per i complimenti kekekeke ma devo dire che è stato inaspettatamente semplice tradurre questa canzone! È stato stranissimo accorgermi che tutto aveva un senso e filava liscio come l'olio, considerando che si trattasse di GD! xD
Io l'ho amata al primo ascolto questa canzone, forse perché, visto che non c'ero quando è uscita "One of a Kind", le ho ascoltate tutte e due insieme, una dietro l'altra... e questa mi ha proprio colpita per quanto fosse diversa in tutto e per tutto dal suo solito stile!
GD è perfezione come sempre!
 
Top
view post Posted on 18/9/2012, 20:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Be', che dire, questa canzone è piaciuta subito anche a me quando l'ho sentita la prima volta.
Leggerne il testo, (grande Normy) e vedere il video con questo perfetto karaoke... come sempre ci lasciate a bocca aperta. Perfetto girls!!!! Thank you ^^
 
Top
view post Posted on 19/9/2012, 09:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ragazze che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!

Io non l'avevo ancora sentita ed ho voluto aspettare il vostro karaoke! Mi ha stupito moltissimo, soprattutto dopo una canzone dello stile di ONE OF A KIND... anche GD quando vuole sa partorire queste perle melodiche!

Normy, la traduzione è favolosa, sei stata bravissima!! Idem il boss, che come sempre, è infaticabile! E i pezzi incorporati, non so come dire xD, all'inizio mica mi ero accorta fossero in italiano xD pensavo fossero parte del video!!

Compliments, girls!!
 
Top
FanEdward92
view post Posted on 19/9/2012, 14:24     Like   Dislike




E anche questa canzone è stupenda *__*....grazie mille per la traduzione ^^
 
Top
Haru-chan :3
view post Posted on 19/9/2012, 16:15     Like   Dislike




Ragazze grazie mille per la traduzione *AAA* adoro questa canzone. Siete fantastiche *lo ripeterà all'infinito
 
Top
Yuko ~
view post Posted on 19/9/2012, 22:43     Like   Dislike




Devo ammettere che al primo ascolto sono rimasta un po' perplessa... dopo one of a kind, una canzone del genere proprio non me l'aspettavo e mi aveva un po' delusa *che pezzo di idiota che sono xD xD xD xD * ma con il karaoke e la traduzione è stata davvero un'altra sensazione!!! Mi sono soffermata di più sul video, sulle parole... WOW!! Complimenti ragazze, perché siete riuscite a farmi appassionare ad un pezzo che avevo dato per spacciato xD
Grazie davvero!!!!!
 
Top
14 replies since 11/9/2012, 12:14   468 views
  Share