I Miss You

« Older   Newer »
  Share  
S u m o o n ~
view post Posted on 26/1/2013, 17:41     Like   Dislike




Ho finito il dramaa!!!!!!
La fine mi ha lasciato a bocca aperta a causa di mia sorella...diceva che c'erano 23 episodi, 23 episodi e io dicevo no! Ce ne sono 20 poi vedo un episodio in più e dico..forse ha ragione cosi la fine mi ha lascito in modo..manca ancora qualcosa..

Ecco le mie domande di questi ultimi episodi..xD
Ma..kang sang chul e kang sak deuk sono morti a causa dell'ajhumma o di harry? (l'ajhumma intendo quello che le era morta la figlia..)
Sono cosi felice che tra eun joo e soo yeon ci sia cosi tanta fraternanza!!
Scusatemi, ho pena finito di vedere il drama e ora il mio cervello mi sta tormentando di domande...: ma che fine ha fatto il complice di harry??
Poi non ho capito dove gli hanno sparato ad harry...

Mi dispiace tantissimo che harry ha dovuto fare la stessa fine di sua madre..mi é pure uscita qualche lacrimuccia quando l'ho visto in quello stato..poi che spavento quando jung woo ha protetto soo yeon ed é stato sparato!! E un ultima cosa..adoro la fine!! Il loro ''matrimonio'' e come poteva andare se non ci fosse tutta quella rivalità tra i genitori...


Devo dire che il drama l'hanno fatto benissimo e hanno scelto benissimo gli attori erano adatti per i personaggi!!
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 11:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 26/1/2013, 13:00) 
Sì sì, lo so che sono persone che traducono :xD: ci mancherebbe... solo che precedenti visioni mi hanno dato la misura delle spesso scarse capacità che ha la gente che traduce così, a caso.
Quindi preferisco aspettare un paio di giorni in più e vedere qualcosa di... mah, in questo caso diciamo "di meglio" perché non me la sento proprio di dire che il team italiano del Darksmurf traduca bene...

Ma soprattutto... vogliamo mettere vedersi il drama con le raw superfighe, che ti permettono di vederei i pori del naso di Santo-ti-sposerei-Han Jong Wu e di Quanto-sei-bono-oltre-che-psycho-Giada?? :cupoftea:


Ok, la prima di noi l'ha finito.... mani state ferme che ho resistito fin'ora e non intendo spoilerarmi nulla!!! :ehgià:
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 12:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Siamo tutte in attesa di spararci gli ultimi quattro episodi di fila a quanto leggo!
Credo di non aver più commento dall'episodio 14, ma avete detto tutto voi praticamente, quindi vediamo un po' cosa succede dopo che il nostro bellissimo Dr Giada è partito per la tangente!
Come Ele, manina resisti... "non aprire quello spoiler"! :fuggo**:

Edited by A.J. - 11/8/2013, 12:21
 
Top
view post Posted on 27/1/2013, 13:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Io devo vedere l'ep 14, il 13 è stato bellissimo!!!!! :cry:
Ma ora non posso proprio commentare, aspetto di vedere il 14 e ne commento 3 di fila, o lo farò più avanti, comunque per oggi ho finito e non posso più vedere I Miss You, sarà per domani, o stasera quando torno u.u
Questo drama mi sta piacendo un sacco, l'ho già consigliato ad una mia amica che non ne ha mai visti nè sentito parlare, spero lo veda *-*
Ora vi lascio buona visione a tutte! ^^
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 12:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:



E' USCITA L'ULTIMA PUNTATAAAAAAAAAAAAAA...
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 12:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Dajeeeeeeeeeeeee! E dato che ieri io e MNGLD ci siamo viste 18 e 19, ci spariamo queste ultime due... PAUUURAAAAAAAAAAAAA!!!!
 
Web  Top
view post Posted on 28/1/2013, 13:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Io le vedrò tutte 4 insieme... e vaaaaaaaaaaaaaaiiiiiiiiiiiiiiii....
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 18:13     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
5,000
Reputation:
+41
Location:
udine

Status:


Finalmente!! Ora mi vedrò le ultime tre!! ^^
 
Top
view post Posted on 28/1/2013, 20:02     Like   Dislike
Avatar


Gildakidoin^^

Group:
Grafico
Posts:
10,595
Reputation:
+69
Location:
Napoli

Status:


e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii stasera gli ultimi 2 sono tutti miei!
 
Web  Top
Noraya-chan
view post Posted on 29/1/2013, 00:40     Like   Dislike




F I N I T O.............
Ora come ora non sono nemmeno in grado di commentare... meglio farlo domani a mente fredda!!!
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 00:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Noraya-chan @ 29/1/2013, 00:40) 
F I N I T O.............
Ora come ora non sono nemmeno in grado di commentare... meglio farlo domani a mente fredda!!!

Idem...
 
Web  Top
Beatlesiana
view post Posted on 29/1/2013, 00:58     Like   Dislike




no vabbe mi spaventate ancora di più con questi commenti... arriverà il momento di una presa di coraggio da parte mia per finirlo? aiuto ;_;
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 12:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Oddio ho paura T__________T noi lo vedremo domenica, mi sa che fino ad allora non entrerò in questo topic T___T

Si capisce almeno la fine o devo portarmi dietro l'interpretazione dei sogni di Freud??
 
Top
view post Posted on 29/1/2013, 12:51     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Chiarissima Ele, non preoccuparti.
 
Web  Top
view post Posted on 29/1/2013, 17:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ed ecco qui un breeevisssssimo riassunto di tutto quello che fu, che è e che sarà... :ehgià:
Siate coraggiosi ed impavidi!


BAKAVISIONE n°13 (ON-AIR) EP.01

Eccomi, reduce dalla visione della primissima puntata di un drama che, se dovessi giudicare adesso, a quello che è praticamente il "momento zero" promuoverei a pieni voti.
Ele, dici bene, è una puntata introduttiva, ma per la miseria... introduce un sacco di robbbba, diciamocelo.

[QUOTE=Sakiyu,11/11/2012, 19:34 ?t=52712608&st=90#entry368826847]
Veniamo alla trama: si capisce subito che sarà un drama sofferto: in un'ora di puntata ci sono state presentate già 3 storyline belle toste [...]
[/QUOTE]
Ecco, appunto! Mi è capitato innumerevoli volte di arrivare al massimo stadio di tedio nelle primissime puntate di un drama coreano, mentre qui, onestamente parlando, non è proprio possibile, perché succede molto, oltre alla semplice presentazione dei personaggi principali!
Lui: vive negli Stati Uniti; torna in Corea; gli muore il nonno; incontra lei; prova simpatia per lei; scopre che è la figlia di un assassino; cerca di allontanarsene; scatena una rissa; capisce di essere stato un idiota;, va a casa sua;, assiste alla scena madre; la insegue; la trova e le chiede di essere amici.
Lei: vive nel terrore del padre; quel padre viene arrestato, condannato a morte e ucciso; è costretta a sopportare una madre a dir poco instabile, dei compagni imbecilli e gli sguardi accusatori di un intero quartiere; incontra lui; spera di aver trovato un amico; si imbatte in uno strano bambino rinchiuso; scappa per mezza Seoul; finalmente ha (forse) trovato un amico.

All'anima dell'introduzione!

Sento anche io Ele che ci toccherà odiare moltissimo il padre di lui, e a tal proposito, propongo di trovargli un nomignolo adatto. Che sia evocativo quanto basta; per intenderci, per ora io propongo:

- uomo-lupara (ma dove va con quel fucile che fa molto gangster anni '30???)
- "dovesonoimieisoldi?" (è palese che non li vedrai MAI, fattene una ragione)

Ma magari con la seconda puntata vien fuori qualcosa di meglio (o di peggio), ispiraci, oh sommo!


In sintesi: se questo drama saprà mantenere un equilibrio e non scadere nel drammmmmmone neomelodico, se la trama manterrà il buon incipit di questa puntata e svilupperà un buon intreccio, i presupposti per trovarci di fronte ad una buona produzione ci sono tutti!
Staremo a vedere!


BAKAVISIONE n°13 (ON-AIR) EP.02

Ed eccoci qui, pronti-via, a commentare il secondo episodio... e stasera va in onda la 3 :woot: anzi, mi sa che è appena andata in onda! Questa cosa di vederlo on-air mi gasa proprio, devo ammetterlo.

Va bene, bando alle ciance: questo episodio mi è piaciuto moltissimo! Prima di tutto perché, secondo me, è l'episodio fondamentale, su cui poggerà gran parte della storia: la loro amicizia/amore è nata/o, ogni gesto, ogni parola, ogni sguardo li ha legati per sempre l'uno nel cuore dell'altro e data l'imminente separazione temo, anche nella memoria e sarà questo a tenerli uniti anche in un probabile prossimo futuro in cui saranno lontani.
Entra poi a far parte del futuro triangolo/quadrilatero anche l'altro, Jun. E lo fa proprio con il botto, in senso letterale! Piccoli suicidi crescono: ma si può dare fuoco alla casa in cui sei rinchiuso? Non è geniale, se ci pensate.

E infine, ed è stato un piccolo shock per me, pare che l'infermiera sia l'ennesima strega della situazione! E che cavolo, qui ce n'è decisamente in abbondanza... cos'è, un girone dantesco post litteram? Il girone delle cagne maledette??? Mah...

Vi annuncio che mi sono liberata dell'odio per la piccola Kim So Hyun, perché qui è troppo tenerissima e onestamente anche piuttosto in gamba nella recitazione.

Ultimissima considerazione che non può essere che riservata al flash forward con il magnifico, il bellissimo, il sublime, l'eccelso, lo stratosferico gnocco Yoochun!!!
Seriamente... in quel momento i pensieri: "Cosa ci fa lui qui?", "Questa alterazione temporale, che senso ha ai fini della storia?", "Lei è un suo ricordo?", "E' un ologramma?", "Sono arrivati gli alieni?" non mi hanno sfiorata che dopo dieci minuti buoni dalla fine della puntata, quando ormai l'immagine arancione della schermata di GOM Player mi aveva perforato la retina. Fino a quel momento, tutto ciò che il mio... vabbè, diciamo "cervello" è stato in grado di elaborare è stato: "asdfghjkl, troppo bono per essere vero"!
E con questo commento frivolo, fatto perché in fondo tutte le cose serie e intelligenti le avete dette già voi con efficacia, passo e chiudo!


BAKAVISIONE n°13 (ON-AIR) EP.03

No dico, ma... STIAMO SCHERZANDO?????? Vi pare roba da terza puntata? Io sono stata seduta in pizzo alla sedia, con il naso che un altro po' toccava lo schermo e con un ansia che mi s'è divorata per tutta la puntata. Sono esausta.
Questo episodio ha un ritmo e racchiude degli avvenimenti che... boh, generalmente sono da ultime puntata di un drama, quelle che ti fanno tirare il fiato fino all'ultimo secondo prima del finale. Qui siamo alla TERZA PUNTATA, il finale è vicino quanto Marte, che avete deciso???
Be', se pensano di andare avanti così (cosa di cui dubito, per fortuna) fino alla fine delle 24 puntate... be', io probabilmente ci resterò secca!

Mi è anche un po' difficile commentare con coerenza quello che ho visto.
Prima di tutto, come hanno già detto Eli e Isa, i due attori, Yeo Jin Goo e Kim So Hyun, sono a dir poco incredibili.
La sceneggiatura di questo drama è a dir poco ben fatta, in particolare, trovo che siano dosate bene le "pause" (le poche che ci sono) e i climax, ma la loro interpretazione rende tutto di un livello qualitativamente superiore. Cioè... guardi il drama ed è chiaro che NON è una delle produzioni "medie": potrà piacere, non piacere, ma è evidente che c'è uno studio dei personaggi e della trama non indifferente.

Comunque fatto sta che mi sto facendo letteralmente divorare dall'ansia... devo sapere che cosa succederà, che fine ha fatto Soo Yeon? T___T
CITAZIONE (Tkyl @ 18/11/2012, 00:58) 
e a proposito di lei... non so cosa se pensate voi.. ma secondo me l'infermiera non ha il coraggio di investirla e se la porta via....

Anche io sono convinta che le cose siano andate diversamente da come viene fatto intendere. Prima di tutto perché, se fosse davvero stata investita, l'avremmo trovata lì senza vita, vi pare? E poi perché... insomma, il drama deve andare avanti, no? Che facciamo senza la protagonista? :xD:

Che poi, scusate un attimo, non vorrei fare la figura di quella che non capisce niente e che ha bisogno dei cartelli per leggere tra le righe, ma quel maledetto cocainomane del rapitore l'ha violentata? Ho capito bene? No perché quella scena in cui la violenza fatta a lei, si legge negli occhi e nella disperazione di Jung Woo, mi ha veramente scossa.


BAKAVISIONE n°13 (ON-AIR) EP.04

Prima di tutto, mettiamo le cose in chiaro:
CITAZIONE (dream girl @ 21/11/2012, 12:11) 
CITAZIONE (maggie77 @ 20/11/2012, 16:09) 
L'episodio inizia proprio con un'interpretazione di Han Jeon Wu davvero magistrale....Ma ci ricordiamo che questo ragazzo ha SOLO 21 anni???!!!!!!

Se avesse 21 anni mi sentirei meno in colpa :roll*: ne ha solo 15

Ecco, precisamente :cupoftea:
No, dico... vi sembra normale???? :ph34r:
Questo ragazzo in futuro ci regalerà grandi emozioni (visto che lo fa già adesso in abbondanza)!


Ma veniamo alla puntata. Qui si rischia di ripetersi, ma d'altronde non è che ci sia molta scelta :nono:
Anche questa puntata termina e tu, oh incauto spettatore, ti trovi con il cuore in gola, con l'ansia a mille e sopratutto con un non meglio identificato ODIO per il genere umano e per la sua inesauribile capacità di generare nefandezze.
A tal proposito, mi è piaciuta la scelta di un termine in particolare della traduzione: immondo; quando il poliziotto scopre che Soo Yeon è stata violentata è esattamente questo l'aggettivo che sceglie per descrivere questo nostro mondo.
Non so, di questi tempi, quando vedere il telegiornale assomiglia sempre più all'ascoltare un bollettino di guerra, ma di una di quelle più cruente, l'ho trovato perfettamente in linea con la realtà, perfettamente attuale. Converrete con me che di rado ciò accade nei drama coreani, dove molti avvenimenti sono romanzati: magari ci si "avvicina" al peggio, per creare quanto più pathos possibile, senza però mai raggiungerlo effettivamente. Decisamente poco realistico. :nono:
Indubbiamente un altro merito di questa produzione: lo schifo c'è, è ovunque, perché dovrebbe esulare proprio i drama, che possono e forse devono essere almeno in parte uno specchio della società?
- Fine del filosofeggiamento -

Commento personale e assolutamente soggettivo: :fuggo**: :nuoooo*: :shock*: E per fare un'estrema sintesi del complesso pensiero espresso qui sopra:
1) Uomo-lupara, ti voglio morto! Presto. E tra atroci sofferenze. Quest'uomo non ha nulla del padre (nulla del marito, dell'uomo caritatevole, dell'essere mano insomma), è davvero sconvolgente la freddezza, quasi la crudeltà con cui tratta Han Jeon Wu. Che bonario e tonto lo è fino ad un certo punto
Applausi per lui quando se ne va di casa, lasciando Voglioimieisoldi come un cretino... good job! :ehgià:

2) Poliziotto, di cui prima o poi imparerò il nome, ti voglio bene. E ti ringrazio per essere l'unica figura adulta veramente positiva (e va bene, includiamo anche la madre di Soo Yeon, per quanto sia un po' restia a "perdonare" quel genere di donna debole che scarica le proprie frustrazioni sui figli e che si ricorda che sono tali solo quando sopraggiungono stabilità economica e tranquillità).

3) Ennesimo flashforward, io ti odio e ti aborro. Che gusto c'è a farci morire per avvenimenti che vedremo all'ultima puntata (a quel punto in preda a crisi di isterismo di massa) per poi magari vedere smentita anche la cosa più palese e ovvia, che ci ha fatte disperare per puntate e puntate? Per esempio che Han Jeon Wu versione sexisssssssssssssima e adulta non muore per un proiettile in testa ma stavano solo giocando al lupo mangiafrutta e qualcuno s'è fatto prendere la mano tirandogli un pomodoro????????????? Cosa che io, tra parentesi, spero fortemente :ehgià:


BAKAVISIONE n°13 (ON-AIR) EP.05

Eccomi qui, fresca fresca di visione! :B):
Come sempre, c'è da dirlo, si arriva alla fine con il fiato corto; perché se è vero che il passaggio all'età adulta crea un "break" della tensione e della sofferenza, che aveva raggiunto il culmine, è pur vero che le cose accadono ad una velocità tale che quasi si fatica a stargli dietro a 'sto benedetto drama.
Ma non precipitiamo le cose, step by step, perché questa puntata è veramente ricca di avvenimenti salienti e rischio di perdermi specie con l'immagine di Yoochun stampata nella mente!

Avvenimento saliente n°1
Che si merita un spolier grosso come una casa: COME HANNO OSATO FAR MORIRE IL POLIZIOTTO?????? Come? Perché? Non è giustoooooo!!!! L'unico esemplare di adulto con una morale, rispettabile... "Aiuto" ho pensato, "ora siamo in balia della madre pazza, dell'infermiera psicopatica, della matrigna arcigna e dell'uomo-lupara, che non necessita di aggettivi" ANDIAMO BENE! :ehgià:
Seriamente, non sono cose che si fanno! Che poi ti viene da chiederti quanto dolore e quanta sofferenza possano sopportare gli esseri umani. C'è un limite? Esiste una soglia oltre la quale non è più possibile andare? No perché è vero che Soo Yeon è la vittima per eccellenza, in questa storia, ma pure Jung Woo non scherza eh: Mamma: non pervenuta;
Padre: diseredato;
Amica/ragazza: violentata e rapita;
Amico poliziotto: morto;
Compagni di scuola: incidente con lo scuola-bus, morti tutti quanti.
E che diamine!!!

Avvenimento saliente n°2
Diventano adulti!!! Urrà, evviva!
Intendiamoci, ho adorato i nostri giovani protagonisti, ma c'era oggettivamente l'esigenza di un cambiamento, sia di prospettive che di mood: la scena del karaoke mi pare emblematica :xD:
Certo è che però, alla prima inquadratura di Yoochun, io per poco non ci resto secca!

Avvenimento saliente n°3
Che forse poteva essere compreso nel n°2, ma dovevo dargli la giusta rilevanza e l'adeguato spazio scenico: caro piccolo Jun, che sei cresciuto, ma COMPLIMENTI VIVISSIMI!!! Poco gnocco il ragazzo. Mi appare probabile che dovremo odiarlo, prima o poi, ma a me gusta assai... che fare? :mumble:
A tal proposito io e Normy avremmo coniato il suo soprannome, dateci un vostro parere: per chi di voi ha visto Arang, lui non può che essere ora e per sempre, l'Imperatore di Giada, in più, in queste vesti e in particolare con questa andatura claudicante, non vi ricorda molto qualcuno? drhouse1 Precisamente! Non mi sembra ci restino altre alternative se non quella di chiamarlo Dr. Giada (o se preferite la variante Giadaus - Giada + House).

Avvenimento saliente n°4
E anche qui lo spoiler è d'obbligo: LUI L'HA RICONOSCIUTA! DOVE SE NE VA QUELLA SCEMA? FERMA!!!!!!!!! Sinceramente, non ce la posso fare, povero il mio cuore, diamoci una calmata con questo riiiitmoooo *e non fatemi rimettere per l'ennesima volta il video delle Follie dell'Imperatore di Giada*


E quest'ultimo avvenimento saliente mi porta ad una considerazione: che cacchio succederà nelle successive 19 puntate, se già è quasi successo tutto il succedibile (!)? :ahso?: Le anticipazioni poi sembrano avvalorare ancora di più i già legittimi dubbi.
Staremo a vedere!


Ancora qualche considerazione random:
- Mi piace la Soo Yeon adulta: nonostante dimostri di risentire ancora del trauma, di avere mille insicurezze e di dipendere da Jun in maniera quasi ossessiva, ha anche gli attributi (bello lo schiaffo a quella scialbetta :woot: ) ed è capace di sorridere... non l'avrei detto, forse!
- La morte dell'infermiera... voi che ne pensate? Incidente??? :ahso?: Andiaaaamo, ma chi ci crede :nono:
- Jun, belle quelle cuffie del Mascellone JYP! :woot: Le voglio pur'iooooo!!


BAKAVISIONE n°13 (ON-AIR) EP.06

E siamo arrivati infine al primo episodio che si svolge completamente nell'età adulta... forse è già possibile tirare qualche somma :ehgià:
Intanto io farei un plauso al cast di questo drama, perché se è vero che gli attori dell'adolescenza sono stati in grado di trasmetterci per via diretta tutte le emozioni che abbiamo descritto in 15 pagine (ebbene sì, siamo alla 6° puntata e già viaggiamo in doppia cifra, facciamoci un applauso), è altrettanto vero che, almeno per quello che mi riguarda, non ho sentito affatto lo "strappo" temporale: quindi, se non altro, possiamo già dire che agli attori dell'età adulta va il plauso di essere riusciti a dare continuità alla storia, all'evoluzione dei personaggi, che seppur cambiati e cresciuti, l'hanno fatto rispettando una certa logica, vi pare?
Se poi è vero che qualcuno sostiene "l'inconsistenza" dell'interpretazione di Yoon Eun Hye nel ruolo di Soo Yeon... be', almeno per ora, io mi sento di dissentire: mi sembra anzi che in questo ruolo, più che nei tanti meno "impegnati" che ha fatto, stia venendo fuori una certa versatilità e un'immedesimazione niente male.
Idem per Yoochun: lo sapete, mi è piaciuto in Sungkyunkwan Scandal, l'ho adorato in Rooftop Prince, ma qui mi ha davvero stupita, sa coinvolgermi e incantarmi con alcune espressioni. Certo, il merito va in parte ad un'ottima regia, ad una sceneggiatura ben fatta e sicuramente alla tematica del drama, ma insomma a me sembra una rispettabilissima prova d'attore!

Ok, ora la smetto di ciarlare inutilmente e vengo al dunque, alla puntata.

Io ho delle perplessità:

1- secondo voi, Soo Yeon prova del risentimento verso Jung Woo? Il motivo per cui non ha rivelato la sua identità, è veramente legato solo al fatto, come lei stessa dice, di voler dimenticare il periodo dei "brutti ricordi"? Ed è lo stesso per cui non è mai più tornata dalla madre? Cioè, il Dr. Giada mi sembra un attimino propendente allo stalkeraggio (inquietanti le telecamere in casa), ma non mi pare che la tenga reclusa, no? Quindi la sua dev'essere una precisa scelta: tagliare i ponti con il passato. Questa mi sembra l'unica cosa davvero poco credibile perché, insomma... quale figlia non vorrebbe tornare dalla propria madre, se non altro per dirle che è viva? :ahso?:
2- secondo me, ad uccidere lo stupratore non è stata né Soo Yeon, né tantomeno il Dr. Giada. Ne parlavo con Normy e concordo con lei nel ritenere che invece sia stato l'uomo-lupara, dato che il maledetto era sul punto di rivelare a Jung Woo chi era stato a suggerirgli di dire che Soo Yeon era morta. Insomma, ha aspettato che uscisse di galera e ciao, un testimone di meno!
Fatto sta che pare ci vogliano far credere che sia stata lei, che torna a casa con dei bei guanti anti impronte digitali dopo aver parlato con al telefono con lo stupratore e tutta agitata. Minimo minimo metteranno in mezzo il fatto che il verme aveva il suo cellulare <_<

E veniamo alla scena clou del finale... KYAAAAAAAAAAAAAAAAAA, mi sono davvero emozionata (così come in quella sotto la doccia dopo l'incontro con lo stupratore)!!!
Ora mi auguro che lui si sia reso conto che lei è... LEI! Buondio ragazzo, diamoci una svegliata!

Dateci la 7!!!!!


BAKAVISIONE n°13 (ON-AIR) EP.07

Appena finita di vedere la puntata!

Prima considerazione: finalmente ci hanno fatto la grazia di farci tirare il fiato. Il mio apparato cardio-circolatorio, sentitamente, ringrazia! Perché una cosa era certa: non avrebbero potuto continuare a infilare una puntata al cardiopalma dopo l'altra, prima o poi bisognava tirare il freno.
E tutto sommato credo che il momento sia azzeccato, perché è anche ora di tirare qualche somma. Non tanto noi, che vedremo gettata la luce sul alcune questioni ben più avanti, ma devono farlo i protagonisti.
In pratica questa fase è necessaria per introdurre ufficialmente quella successiva di sviluppo vero e proprio del drama perché, parliamoci chiaro, fin qui sono state fatte solo premesse.

Su Yeon probabilmente si dovrà scontrare con la cruda realtà dei fatti, o almeno con quella che le apparenze le mostrano come realtà dei fatti: le persone che amava, in qualche modo, sono andate avanti. Forse hanno anche smesso di aspettarla, di cercarla. Dr. Giada dovrà sbattere invece il muso sul fatto che Se Yeon PALESEMENTE non ha dimenticato Jeong Wu e che quella di tormentarlo si rivelerà essere una ben labile scusa. Quanto a Jeong Wu FORSE si è reso definitivamente conto di chi ha davanti e di aver trovato Su Yeon. Ripeto: FORSE! Si fa sempre a tempo a confutare il confutabile... it's drama style!

E tutto ciò ci porta alla considerazione numero due: a questa fase di "presa coscienza" seguirà quella "decisionale" e dunque di ripresa dell'azione. E io MUOIO dalla voglia di sapere quali saranno le scelte dei protagonisti. In particolare del Dr. Giada!!! Voglio sapere se dovrò odiarlo o meno (io non voglioooooo!!!), cosa ha in mente di fare con il fratello (?) uomo-lupara e se cercherà di fare il proprio bene o quello di Su Yeon! <_<

Infine, fatemi ribadire il fatto che Yoochun è splendido in questo ruolo, ad ogni puntata mi convince sempre di più!


BAKAVISIONE n°13 (ON-AIR) EP.08

Bella questa puntata, m'è proprio piaciuta.
Come previsto, la storia comincia a scorrere dai presupposti della puntata scorsa: è un nuovo inizio!

La prima nota positiva è che Jeong Wu l'ha capito! Zoe e Giada possono fare gli gnorri quanto vogliono, ma lui l'ha capito che Zoe è Lee Su Yeon...ed era pure ora! :*god*:
Per altro lei non è che abbia fatto proprio i salti mortali per nasconderlo: più che limitarsi ad un diniego verbale poco convinto, a me pare che gli occhi lacrimosi ad ogni incontro e le citazioni del passato fossero indizi assolutamente voluti, mirati a capire SE e QUANTO Jeong Wu l'abbia pensata e ricordata in questi anni.
E quindi?
E quindi è chiaro pure ai muri che lei lo ama ancoooooraaaa! :wub: Motivo per cui schifa il bacio di Giada, altro che traumi del passato!*detto tra noi: donna, tu sei PAZZA!

Quanto al caro Dr. Giada, oltre che angstare con classe (riconosciamoglielo ), non ho ben capito cos'abbia in mente! Mi perdo un po' anche io tra malvagi piani di vendetta, conti bancari, medaglioni materni... :nono: lo scopriremo.

Veniamo invece alla questione principe: chi cacchio ha ucciso l'uomo ragno lo stupratore???
Io ho una mia teoria che Normy mi ha bocciato: dato che insistono a dire che si tratti di una donna, per me è stata la signora delle pulizie Eun Ju, la figlia del poliziotto!
E ora vi espongo le mie ragioni:
1- è una donna :woot:
2- ciò spiegherebbe perché l'ordine del ghiaccio secco è stato fatto con il numero identificativo (?) della madre di Su Yeon, anche se sarebbe un bell'errore grossolano da parte sua;
3- di sicuro sta cercando di onorare la memoria del padre e le sue intenzioni, ovvero farla pagare al carnefice di Su Yeon;
4- come ha sottolineato Normy, fino ad ora s'è dimostrato un personaggio inutile, quindi devono pur darle un utilità, vi pare?

Anche perché bisogna andare per esclusione: Su Yeon no, Giada io CREDO di no - che fa, cerca di incastrare Su Yeon? - l'uomo lupara è il jolly, capace di tutto, quindi perché no, ma sarebbe banaaaale! Chi resta? Nessuno!
Ve l'ho detto, è lei, è stata Eun Ju!

CITAZIONE (Noraya-chan @ 4/12/2012, 23:24) 
Il secondo interrogativo è: perché la sorella di Jeong Wu gli ha detto che hanno trovato il fratello illegittimo? Di chi parlava? C'è un altro personaggio in arrivo o si riferiva a dr.Giada? Se è così... non ha senso! ._.

Mi rifiuto di capire. Il mio solo commento è: Luke, sono tuo padre! [cit. Anakin Skywalker


BAKAVISIONE n°13 (ON-AIR) EP.09-10

Questi due episodi sono stati splendidi, secondo me. Così pieni di avvenimenti, così incalzanti che... viene quasi da chiedersi dove sia la fregatura!
Insomma... questo è un drama coreano, giusto? Giusto
E se è vero che la dose minima di sfighe l'abbiamo raggiunta e superata, è altrettanto vero che non c'è ancora stata sufficiente componente neomelodica, ancora non ci sono state intere puntate riempite solo da sospiri, tentennamenti e patemi, perché il drama si inserisca a pieno titolo nella categoria, vi pare?
Ma taciamo e non tiriamocela, che è meglio!

Comunque, prima di commentare nello specifico (tanto poi non lo faccio mai e mi perdo in chiacchiere :xD: ), vorrei esprimere il mio parere su un paio di questioni di cui stiamo parlando un po' in generale.

Prima tra tutte, il rapporto Zoe-Herry.
Boss, Ele, io non mi trovo molto d'accordo con il vostro punto di vista. Io credo che, per quanto morboso, il loro legame sia più che giustificabile. L'uno ha trovato nell'altra un riparo, un conforto, dopo che la vita, la breve vita di due bambini, gli aveva già riservato orrori e dolore in abbondanza. In particolare, la scena in cui Jeong Wu dice a Zoe che sta per essere arrestata, e lei d'istinto chiama Herry... be', io l'ho trovata bellissima, Boss. E soprattutto molto umana, molto naturale. Il loro rapporto è assoluto, totalizzante. Certamente non lo condivido, né lo reputo sano, ma... lo comprendo. Se mi ritenessi sola al mondo, e sapessi di poter contare e fidarmi solo di una persona... be', anche io la vorrei sempre accanto, non c'è dubbio su questo. Insomma... lo trovo in linea con il carattere di Soo Yeon: in fondo, non è quello che aveva già fatto con lo stesso Jeong Wu? E' la stessa cosa. Che differenza c'è? :ahso?:
Solo che Yoochun è più figo, sono d'accordo :ehgià:

Così come Ele, quando dici, riguardo a Zoe:
CITAZIONE (Sakiyu @ 10/12/2012, 13:38) 
Io aspetto e spero tiri fuori le palle che nella prima puntata di loro da grandi mi sembrava avesse

Secondo me sarebbe proprio "fuori tema" se un personaggio così dimostrasse "palle". Perché dovrebbe averle? :ahso?: Sulla base di quali presupposti? :mumble: Va bene che ciò che non ti uccide ti fortifica ma, per una volta, io credo che una protagonista di un drama coreano abbia tutto il diritto di essere fragile fino all'estremo.

Questione numero due: il risentimento di Soo Yeon nei confronti di Jeong Wu.
Ragazze, ci sta tutto. Io amo il personaggio di Joeng Wu. Ne apprezzo la profonda umanità, l'amore struggente, la voglia di vendetta, il dolore della sua attesa, della sua ricerca incessante di Soo Yeon... ma dal punto di vista di quest'ultima, lui l'ha abbandonata. Fine della storia. E' scappato. Legittimo per un bambino, certo. Ma la "vittima" avrà il diritto di serbare un po' di rancore, o no? Io dico di sì
Che poi, quando capirà quanto lui l'abbia cercata, aspettata, desiderata, sicuramente saprà perdonarlo, ma non ci si può aspettare che questo avvenga in automatico, soltanto perché a noi Yoochun Jeong Wu piace tanto! :xD:

E ora veniamo alla rivelazione dell'assassino dello stupratore ("rivelazione" per modo di dire, dato che evidentemente siamo dei detective nati e l'avevamo sgamata illo tempore.)
Ebbene sì, fu la Dama Choi nella sala da ballo con la rivoltella.

Nessuno ricorda la frase del complice dello stupratore, subito dopo che questo aveva fatto con Soo Yeon i suoi porci comodi? No? Vi rinfresco la memoria:
"L'hai fatto di nuovo?"
Nessuno indovina chi sia la precedente vittima?

...già.

Veniamo al Dr. Giada, questo discussissimo!
CITAZIONE (Noraya-chan @ 10/12/2012, 23:50) 
Giada in quest'ultimo episodio mi è piaciuto un pochino di più. Nel 9 l'avevo detestato perché avevo temuto che dietro all'omicidio potesse esserci lui, invece non è così. Ma in generale un pochino mi aveva inquietato la sua aria sicura e calcolatrice. Nell'episodio 10, invece, l'ho visto molto più debole e insicuro, impressione che non avevo assolutamente avuto in precedenza.

Mi trovi d'accordo. E', anche lui, un personaggio con molte sfaccettature, il che è sempre un bene, perché non c'è niente di peggio di un personaggio bidimensionale...
*alla Se Na di Rooftop, per intenderci.
Giada invece è vendicativo, ce lo dimostrerà di sicuro in futuro, ma anche fragile, ne è la prova la commozione che traspare ogni qual volta ripensa alla madre, è dipendente da Soo Yeon forse più di quanto lei lo sia da lui
Insomma, è un personaggio che può aggiungere molto alla storia e darle spessore!

Per fare un po' il punto della situazione: la Dama Choi ha ucciso lo stupratore per vendicare la figlia ma, di fatto, nulla c'azzecca con la storia principale, è stata, per così dire, una mortale outsider.
Mentre resta il fatto che la prima telefonata dello stupratore, questo povero idiota :*god*: , l'abbia fatta all'uomo-lupara. Mettendolo così in una ben scomoda posizione agli occhi di figlio e polizia. Eh uomo-lupara, hai i giorni contati, fattelo dire!
Comunque, per venire a qualcosa di lieto, ho ADORATO la scena in cui Soo Yeon "spia" un nostalgico e quanto mai (inverosimilmente) stonato Jeong Wu :wub:
In ogni suo gesto c'è tutto l'amore per lei... e lei, finalmente, lo percepisce! Quelle lacrime dicono tutto! Come si fa a non tifare per loro? *Dr. Giada, non volermene* :woot:
Come è stato suggerito potrai rifarti: per vendetta io mi farei una scappatella con la figlia dell'uomo-lupara...

CITAZIONE (Sakiyu @ 10/12/2012, 13:38) 
Ah, dimenticavo, quasi mi commuovevo a vedere la LUPARA'S FAMILY riunita: uomo lupara + Jong Wu + Dr. Giada:uno poteva tenerlo fermo e l'altro ficcargli un paletto nel cuore, e ce lo saremmo levate di torno.

:xD: vero, facciamolo diventare un bel crossover con "Buffy, l'Ammazzavampiri": Dr. Giada, l'accoppa lupare!

CITAZIONE (Noraya-chan @ 10/12/2012, 23:50) 
Jeong Wu [...] Inoltre mi piace tanto il suo modo ironico di affrontare sempre le cose, e mi piace anche la figura del suo collega poliziotto... secondo me questo è uno degli elementi più importanti per la riuscita di questo drama, il fatto di riuscire a sdrammatizzare ogni tanto per non cadere nel melodrammatico da taglio di vene!

Anche qui, perfettamente d'accordo con te, amica mia. Sembra quasi un paradosso, data la sopracitata dose di sfighe di cui questo drama abbonda, ma io non ho mai percepito una sensazione di pesantezza, di forzatura nel dramma. Proprio per questa vena ironica di cui parli tu, Monghi!


BAKAVISIONE n°13 (ON-AIR) EP.11-12

Che puntate gente... qui succede un sacco di robbbbba :ehgià: e i nodi cominciano a sciogliersi, quantomeno agli occhi di noi spettatori esterni. Chissà invece quando la verità sarà messa davanti agli occhi dei nostri protagonisti e, ancor di più, chissà che reazioni provocherà.
Prima tra tutte: come reagirà Herry quando, inevitabilmente, saprà che la madre è ancora viva?
Sinceramente, a questa opzione avevo fugacemente pensato alla fine della decima puntata, quando Herry piange davanti al ritratto materno. In fondo, non ci viene mai mostrata in modo inconfutabile la sua morte. Avevo anche trovato singolare il fatto che un Jun ancora bambino, vedendo spegnersi la luce della stanza in cui tenevano rinchiusa la madre, automaticamente collegasse questo evento alla sua morte. Ed in effetti... eccola lì, :shifty: viva e vegeta, seppur con l'aria vagamente folle!

Parliamo dei misteri non ancora svelati: l'uomo/la donna della chat. Chi è? Perché sta aiutando Herry? La tesi di Sabi mi sembra valida, potrebbe essere qualcuno collegato alla madre di Harry... o anche no! :ehgià: *viva le certezze* Sarò sincera e vi esporrò la mia tesi basata sul nulla, non la metto neanche in spoiler, non ne è degna :xD: per me è il nuovo braccio destro dell'uomo-lupara!

Vorrei poi fare una sorta di punto della situazione riguardo il piano di vendetta di Herry: dunque, che stia cercando di tagliare economicamente le gambe al padre di Jeong Wu mi pare evidente, tutta quella storia di investimenti, clienti che chiudono conti... abbiamo colto, Herry. Ciò che non mi è chiaro è come lo incastrerà legalmente, con quali accuse. Non che dubito abbia scheletri nell'armadio, dato il soggetto poco raccomandabile, ma deve essere qualcosa per cui Jeong Wu soffrirà mortalmente. Altrimenti, che so, se fosse per frode, per estorsione o roba così, non credo che il figlio soffrirebbe del suo arresto. E l'espressione quasi crudele di Herry, quando medita sulle parole dell'uomo della chat la dicono lunga: vuole vendicarsi dell'uomo-lupara, ma al contempo far soffrire Jeong Wu, forse per fargliela pagare per aver abbandonato Su Yeon!
Ah, quante domande!

Solo di una cosa sono veramente certa: sono pazza di Yoochun e del suo Jeong Wu.
Mi emoziona davvero nel profondo, così come Yoon Eun Hye: trovo che il legame Su Yeon-Jeong Wu abbia davvero quel qualcosa di romantico, speciale e anche un po' da fiaba, che cattura quasi con violenza. Senza scampo.

Proprio come dicevo a Normy poco fa su msn: se questo drama non finirà come DEVE... potrei subire un trauma irreversibile!


BAKAVISIONE n°13 (ON-AIR) EP.13

Whaaaaaaaaaaaa, non mi dite che sono la prima a commentare questa puntata EPICA!!!!

C'è molto da dire, da analizzare e da sviscerare. Molti risvolti psicologici, molto coinvolgimento emotivo da metabolizzare, molto pathos ma io ho negli occhi solo una cosa:
BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO - BACIO

Kyaaaaa, non ci posso credere è stato... è stato... whaaa, brividi! Assolutamente stupendo! Non uno dei soliti bacetti insipidi alla coreana, che il bacio di una nonna sulla fronte del nipotino sarebbe più "hot" :ahso?: ma un BACISSIMO con tanto di MOVIMENTO sia facciale che labiale :xD: condito con il sapore salato delle lacrime, con sguardi, sospiri, e ripreso dall'occhio impietoso della telecamera a cm 2 di distanza... e poi la situazione: nascosti al mondo solo da una sottilissima tendina...
AAAAAAAAHHHHH, queste sì che sono scene che appagano la soddisfazione di una doramista!
Parliamoci chiaro: Chun potrà non piacere a qualche folle ma... bisogna ammetterlo, sa il fatto suo. Ho ancora i brividi se ci ripenso.

Sto fangirlando troppo, vero? E' così... me ne rendo conto abbiate pazienza e sopportatemi...

Ehm... ehm... cerchiamo di riprendere il controllo...
A parte IL SUDDETTO, è stata proprio una gran puntata in senso assoluto. Finalmente sono cadute tutte le barriere di Zoe/Su Yeon, finalmente lei e Jeong Wu si sono "toccati" e tutta la prima parte della puntata, attraverso la recitazione spettacolare dei due protagonisti, è davvero coinvolgente. Immaginatemi: seduta in pizzo alla sedia con la faccia praticamente incollata allo schermo, con le funzioni vitali ridotte al minimo indispensabile... che spettacolo poco edificante :xD:
Però seriamente... wow.
Scusate, riesco ad articolare a fatica un pensiero che segua un filo logico @.@ perciò solo tre ulteriori considerazioni random:

- mica scemo Jeong Wu che si riveste del ruolo di grande amicone compagno di bisbocce. Spiccato spirito di cameratismo, non c'è che dire!
Ceeeeerto, ci crediamo tutti :*god*: Però mi pare anche logico che ora che è arrivato a lei non la voglia perdere per nessun motivo al mondo! Così si fa tesoro, mooooolto saggio: non mollare l'osso!

- mi è piaciuta molto la reazione del Dr. Giada. Ancora una volta lo trovo molto realistico e mi piace vedere come, dietro quella maschera un po' fredda ed indifferente, turbini un mare di emozioni, di sentimenti, che mostra in tutta la loro intensità solo a Su Yeon. Continuo a ripetere che il suo legame con lei, il suo senso di possesso "malato", lo trovo molto, molto umano. Però c'è da dire che ne perde in lucidità, tanto da non riconoscere sua madre nella foto. O quantomeno a non accorgersi che la foto è recente.
Occhio Giada, non ti puoi permettere simili errori :nono: anche se di fatto così si tiene involontariamente lontano dalla trappola dell'uomo-lupara...

- commoventi le scene legate all'ajusshi :cry: e il saluto che Su Yeon va a porgergli, quattordici anni dopo!


BAKAVISIONE n°13 (ON-AIR) EP.14-15-16-17

Ed eccomi qui a commentare mezzo drama 14, 15, 16 e 17... coraggio!

Comincio dicendo che le prime due (14-15) le ho ancora negli occhi e mi resteranno sempre nel cuore perché sono le puntate che ho visto insieme alle altre baka, Normy, Ele e Debby, durante il raduno capodannesco romano: non c'è storia, vedere drama tutte insieme, commentare, ridere ed emozionarsi, è davvero una cosa impagabile, gli episodi scorrono ancora più velocemente del solito! *love u girls*

Per nostra fortuna sono state due puntate veramente ricchiiiisssssime di eventi e si sono capite definitivamente due cose: i>1- chi è "l'amico" di Herry... Herry! :xD: Viva la fantasia, viva i ladri di identità! Anche se non mi è chiaro il rapporto che lega i due: quando si sono conosciuti? Perché il vero Herry è disposto a rischiare tanto per il falso Herry/Jun?? :ahso?: Speriamo che non salteranno questo passaggio nelle puntate future e ci spiegheranno l'arcano!
2- Herry/Jun è ufficialmente fuori come un balcone :ehgià: il sospetto in tutta franchezza c'era già, ma ormai è palese che è un personaggio il cui centro di equilibrio è assolutamente instabile: è totalmente dipendente. Non solo da Zoe, ma dalle sue stesse intenzioni di vendetta, dal suo rancore. Non posso che provare pena per questo personaggio.
Anche se onestamente nella scena finale della 14, quella della bastonata sul cellulare :xD: mi ha leggermente lasciata di stucco, non pensavo arrivasse a tanto :xD: per cavarsela poi con la scusa di una scenata di gelosia :mumble: ...ceeeeerto!

E poi tantissime scene incredibilmente tenere tra i due protagonisti :wub:
Lo ripeterò all'infinito, e so che Ele è sulla mia stessa lunghezza d'onda: il personaggio di Han Jeong Wu è splendido, coinvolgente come non ne incontravo da tempo. Non scade mai nel melodramma, anche quando gli eventi sono tragici, il suo modo di affrontarli è in un certo senso sempre quello di un ragazzino, non nel senso che è immaturo, ma piuttosto che non perde mai la speranza, non ha quell'aura di disillusione e di disincanto che è tipica dell'età adulta... mi piace davvero davvero tantissimo il lato quasi adolescenziale che mostra a Su Yeon e allo stesso tempo la sua "forza", adesso capace di proteggerla.

Purtroppo per quanto riguarda le puntate 16 e 17 non posso dirmi entusiasta :nono:
C'è stata più di una nota stonata che mi preoccupa in vista, non solo del finale, ma anche delle 4 restanti puntate: cominciano a verificarsi eventi privi di logica e decisamente surreali, anche per un drama.
Prima di tutto prende vita una poco credibile parabola del figliol prodigo: come sarebbe, dopo 14 anni di ostilità reciproche, Jeong Wu torna alla paterna dimora e l'uomo lupara non batte ciglio e lo mette a guardia del villone senza sospettare che ci sia un preciso motivo per cui il figlio è lì???
Ma andiaaaaamo! E dire che passa per un uomo sveglio! :mumble: Meno male!

Ma la puntata 17 vince per surrealismo e illogocità su tutta la linea: Herry confessa ad un'incredula Su Yeon i suoi crimini, fiero di aver fatto una strage in suo nome, poi le dice di andarlo a riferire a Jeong Wu per farlo arrestare, e infine la lascia andare tra le braccia del rivale. Per non parlare della situazione in cui la mette a fine puntata!!! Ma non aveva detto di amarla? Di non poter vivere senza di lei? Di volerla vendicare per tutte le sofferenze del passato? Be', farla incriminare per un bel triplice omicidio mi sembra la soluzione ottimale :ehgià: Seriamente, d'accordo che aveva appena subito lo shock della madre che non lo riconosce, ma non starà leggermente esagerando?
Fino ad adesso ho giustificato il suo comportamento convinta che l'amore per Su Yeon fosse ciò che guidava i suoi eventi, che costituisse la sua stessa essenza, ma adesso che questo fondamento viene a mancare, Herry si riduce ad uno scheletro di odio, vendetta, rancore ed egoismo. Sinceramente mi intristisce la cosa e ad i miei occhi impoverisce il personaggio.
Mi sembra impossibile che riesca a metter via 14 anni di amore e amicizia vissuti fianco a fianco...

E per finire la scena finale, una di quelle anticipate nelle puntate scorse... hanno fatto impazzire pure Jeong Wu, maledetti <_<
Andiamo, la sua reazione è clamorosa: che bisogno c'è di mettersi contro tutta la polizia coreana, di puntare pistole qui e lì, quando le prove sulla colpevolezza di Herry che scagionerebbero Su Yeon sono in formato gigante? Non ce l'hanno la scientifica in Corea? Un bel C.S.I locale?
Vedremo nella 18 come se la sbroglieranno, ma onestamente Herry ha campo fin troppo facile se dall'altra parte ci sono strateghi di questo calibro...

Però Jeong Wu, nonostante questo, t'amo!





BAKAVISIONE n°13 (ON-AIR) FINALE

Ed eccoci qui... alla fine. Epilogo. The end. Sayonara.
Dopo il "riassunto delle puntate precedenti", ho deciso di sintetizzare in un unico commento gli ultimi 4 episodi che costituiscono, a mio avviso tutti insieme, la conclusione di questa storia, e di fonderli con il giudizio complessivo, perciò... be', cominciamo! :ehgià:

Missing you, I miss you, IMU, chiamatelo come volete, è un drama che mi ha emozionata. Nel profondo.
Voi doramiste esperte saprete certamente che ogni drama ha i suoi momenti "di picco", quelle scene, o in casi fortunati quelle intere puntate, che ti entrano dentro, che restano indimenticambili nei secoli dei secoli, è un dato di fatto.
Sono poi pochi, veramente pochi i drama che non sanno regalare neanche un brivido, una sensazione quasi tangibile, ed anche questo è un fatto.

Ma in tutta onestà, potreste forse dire che i drama che emozionano dalla prima all'ultima puntata sono più di quelli che si contano, ad essere larghi di manica, sulle dita di due mani? Io direi di no. :nono:

Ecco, Missing you, sotto questo aspetto appartiene, secondo me, a quest'ultima, elitaria categoria.
Il che non vuol dire che sia un drama perfetto, né che le emozioni trasmesse siano sempre state gioia, sole, cuore, amore dammi tre parole, anzi... però ti scuote fino in fondo all'anima, ed è lì che ne conserverò il ricordo, a far compagnia a I'm sorry I love you, a Time between dog and wolf, a Secret Garden, ad Haikei chichiue sama...

C'è stato qualcosa nel modo di raccontare questa storia, nel modo in cui i personaggi sono stati "scrutati" nel profondo, che ha saputo rendere il drama coinvolgente e incredibilmente inteso dalla prima puntata fino alla scena finale.
Non posso dimenticare l'uso delle musiche, così come quello dei silenzi, quando invece le scene, la situazione, "urlavano" il loro dolore, la disperazione degli eventi in atto.
Non dimenticherò mai la bellezza, l'incanto e allo stesso tempo l'ansia che mi hanno trasmesso i flash forward delle prime puntate, piccoli squarci sul futuro che sarebbe stato, che davano voce ad emozioni che i protagonisti dovevano ancora vivere, ma che erano già nell'aria, come incombenti presagi...
Ho amato ogni lacrima ed ogni sorriso, ho accolto la tenerezza e la crudezza che raramente mi è capitato di incontrare in un drama, e ho compreso l'amore incrollabile, più forte di tutto e l'odio cieco, che conduce ad una disperazione estrema, trascendentale... folle.

Ma più di tutto, più di ogni altra cosa, ho amato Han Jeong Wu.
Per quanto scavi nei miei ricordi, c'è stato solo un personaggio in grado di legarmi a sé - per motivi diversi - in questo modo, quel Lee Soo Hyun di Time between dog and wolf. Nessun altro.
Jeong Wu possiede una forza, una determinazione, un'umanità che mi è sempre venuto estremamente naturale comprendere, capire, anche quando
scappa da quel maledetto capanno ancora adolescente, impaurito, egoista.
Non c'è niente nel suo modo di essere, fragile ma anche così inaffonabile nelle sue convinzioni, nei suoi affetti, nel suo amore, che io non abbia intimamente fatto mio.

Ed eccoci al finale.
Io credo che, dopo tante paure, dopo immense ansie ed apprensioni, questo finale abbia dato pace ai nostri cuori, a tutti quelli di coloro che nell'amore tra Jeong Wu e Soo Yeon hanno creduto sempre fortmente, come me del resto. Finalmente su di loro scende la pace, la serenità e la gioia di essersi ritrovati, di poter finalmente vivere i propri sentimenti liberamente e con la consapevolezza che solo l'età adulta e la marea di sfighe che hanno dovuto sopportare può dare.


Ci sono state delle note stonate, poche ad essere onesti, il drama non è perfetto, lamenta qualche personaggio piatto, quell'Han Tae Jun crudele e senza un cuore fino all'ultimo, e qualche falla qui e lì, ma ripeto: l'interpretazione dei protagonisti e l'evolversi della storia, che quasi arriva ad implodere su sé stessa, tornando a riavvolgersi come una pellicola mandata indietro, coprono egregiamente i "panni sporchi".

Con tutto il cuore, 8 e mezzo.
E Jisù, GoD e diotaec solo sanno quanto questo drama mi mancherà.
 
Web  Top
520 replies since 14/10/2012, 13:42   6160 views
  Share