, Memory of the wind [MV] by Naul

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 26/10/2012, 18:35     +2   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


MEMORY OF THE WIND - NAUL

INIZIO

Memory of the wind è il singolo con cui viene lanciato il primo album da solista
di NAUL, cantante R&B e membro dei Brown Eyed Soul, Principle of My Soul,
che ha intrapreso la sua carriera "in solitaria" a ben tredici anni dal debutto.

Il video della canzone ha come protagonista l'attore Lee Ki Woo,
che i più conosceranno come second lead del drama Flower Boy Ramyun Shop,
e racconta la commovente storia dell'amore incondizionato di un padre per la propria figlia.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON YOUTUBE]

La storia di quest'extra è molto particolare, poiché ci è stato "suggerito" direttamente da alcuni idol coreani:
infatti, per diversi giorni, Sakiyu e Dream girl hanno notato su twitter continui riferimenti a questa canzone e,
da brave stalker quali sono, hanno deciso di ascoltarla per non farsi sfuggire la "soffiata".
Da lì a rimanere colpite dalla dolcezza della melodia e da un MV molto toccante, il passo è stato breve.

Ancora una canzone che parla d'amore, ma in quella forma pura e incondizionata
che ci spingerebbe a compiere anche il più grande sacrificio, pur di salvaguardarlo.

Fatevi cullare anche voi dai ricordi di questo dolce vento!

png

Credits
Traduzione: Sakiyu
Karaoke: Dream girl
Upload: Dream girl, Veratre, Noraya-chan



Edited by Veratre - 25/4/2013, 19:44
 
Web  Top
view post Posted on 16/11/2012, 14:30     Like   Dislike
Avatar


Group:
Member
Posts:
372
Reputation:
0

Status:


E' dolcissima....

....va' dritta al cuore.... throb

e karaoke da favola, con quell' effetto pioggia...
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 18:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Splendida! Questa canzone me l'aveva mandata Ele :wub: dolcissima... mi piace proprio tanto!
Me la scarico subito!
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 18:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Ma quanto mi ha commosso? Bellissima, tenera... voce bellissima che ti entra dentro e ti strappa l'anima... le immagini poi... sono meravigliose... quella bambina e il suo sorriso bellissimo... e poi Ele sei stata grande come il boss con quell'effetto particolare... grazieeee con tutto il cuore!!!!
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 19:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Analucia @ 16/11/2012, 18:59) 
Ma quanto mi ha commosso? Bellissima, tenera... voce bellissima che ti entra dentro e ti strappa l'anima... le immagini poi... sono meravigliose... quella bambina e il suo sorriso bellissimo... e poi Ele sei stata grande come il boss con quell'effetto particolare... grazieeee con tutto il cuore!!!!

Grazie Simo, devo dire che questa canzone mi ha colpita nel profondo sin dal primo ascolto! trovo la melodia di una dolcezza infinita. Il video poi, nonostante sia un po' enigmatico (ma io ho sempre seri problemi a decifrare i video :xD: ), mi ha stupita perché parla di un tipo di amore non spessimo trattato nella canzoni, ossia quello di un padre per la figlia, e del sacrificio che compie per lei (la bimba è dolcissima, il sorriso che fa nella caps che ha fatto Vera mi fa venire ogni volta le lacrime agli occhi!).

Ringrazio tantissimo il boss per aver assecondato questo mio capriccio! :wub:
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 19:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Devo dirti che più l'ascolto e più mi piace... c'è da aggiungere che, grazie al sacrificio del padre, lei avrà un futuro... infatti oltre ai brutti ricordi, in parallela scorre il suo presente, il cavaliere che viene a prenderla con il suo cavallo... bellaaaaaa... poi l'hai resa troppo bene Ele... mi spaventi!!!
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 19:37     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ma poi tu come interpreti questi attacchi bomba/alieni?? Io mica ho capito
la "sparizione" del padre nel nulla
... vabbe' che è metaforico, però signur, aiutateci a comprendere xD

Simo, hai visto chi è il cavaliere? :D Io non l'ho riconosciuto all'inizio, l'ho scoperto scrivendo le info per il post e mi sono flagellata in segno di penitenza

Grazie cmq dei complimenti, dò il meglio di me nelle canzoni deprimenti e strazianti xD
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 19:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


A me questo bellissimo cavaliere sembra di conoscerlo... prima di chiedertelo, riguardo il video...
CITAZIONE
mi sono flagellata in segno di penitenza

Ahhahahahah... ma queste battute dove le togli fuori... sei un mitoooo!!!

Be', la storia fa capire che il padre è morto... con mille problemi che si pongono i coreani, avranno censurato quella parte...

Sto per dire una stupidaggine...
E se il padre si è ridotto in mille pezzi?

Ahahhaha scherzo, eh... che macabra...
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 20:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Meraviglia!
Bellissima melodia, bellissima voce, video suggestivo e Ki Woo!
Traduzione stupenda Ele e boss quel karaoke!!!!
Grazie ^^

 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 10:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


No vabbè... io non ce la posso fare! Questa canzone, da sola, basterebbe a commuovere anche una parete di cemento, ma accompagnata dal video... si salvi chi può, ogni volta che lo vedo mi inondo di lacrime T___T

Avete fatto un lavoro a dir poco perfetto ragazze... sono innamorata di qeusta traduzione e di quest'effetto... me la rivedo, và! *-*
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2012, 10:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


E io devo capire chi è il cavaliere... e hai ragione Prof... come non ci si può commuovere sentendo e guardando questo video???
 
Top
view post Posted on 20/11/2012, 11:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Ora che l'ho rivisto per l'ennesima volta, ho capito che la figlia si deve sposare... infatti lei si trucca e si mette il velo bianco... il cavaliere non ha una divisa qualsiasi, è un abito da sposo...
Lei va nella tomba del padre prima di sposarsi ^_^
CITAZIONE
Simo, hai visto chi è il cavaliere? Io non l'ho riconosciuto all'inizio, l'ho scoperto scrivendo le info per il post e mi sono flagellata in segno di penitenza

E' uno degli attori di Flower Boy Ramyun Shop, Lee Ki woo... ma io lo conosco già perché ha lavorato in "The classic" <3
 
Top
11 replies since 26/10/2012, 18:35   229 views
  Share