Kanseitou (Control Tower), Movie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/12/2012, 21:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Kanseitou (Control Tower)

cl88vien50dqfp36g

Info
Titolo originale: Kanseitou / 管制塔
Genere: Scolastico / amicizia
Regia: Takahiro Miki
In onda: 9 aprile 2011
Durata: 67 min.

Cast
Kento Yamazaki - Kakeru
Ai Hashimoto - Mizuho
Miyuki Matsuda

Trama
credits by Daf Fansub

"Perché continui a dormire nell'armadio?", "Perché non provi a farti qualche amico?",
"Cos'è quel muso lungo?".
Gli adulti cercano costantemente una ragione per ogni cosa, poco importa che questa poi abbia o no significato. Vivono in un mondo che amano ingarbugliare con inutili problemi e questo il giovane Kakeru sembra saperlo fin troppo bene.
Probabilmente è proprio per questo motivo che lo studente del non porsi domande e del semplice andare avanti ha deciso di farne una filosofia di vita, vivendo la propria adolescenza in disparte, senza influenzare, venire influenzato o rallentato dalla vita dei suoi coetanei e della famiglia. In fondo, porsi domande è da sciocchi quando si può semplicemente ignorare il problema e proseguire.
A cambiare il suo modo di affrontare le cose sarà un evento imprevisto: l'arrivo di Mizuho (conosciuta anche come "Mii", stesso nome della ragazza dell'anime "Moomin").
Mii è il primo, grande punto interrogativo con cui Kakeru si troverà costretto a fare i conti. Difatti, tanto esuberante, piena di vita e segreti la ragazza si dimostrerà essere con il compagno, quanto cupa e taciturna passerà invece le sue ore a scuola, in un silenzio ed un'apatia che Kakeru conosce fin troppo bene.
E in un'amicizia che sta nascendo sui vetri, impacciata come soltanto quella che due quindicenni potrebbero avere e gonfiata di musica, sogni e speranze, Kakeru si ritroverà a porsi la prima domanda in grado di portarlo verso l'adultità: "Chi è realmente Mii?".


Download

Le raw potete trovarle QUI
I sottotitoli in italiano QUI
Previa iscrizione Doramisti Anonimi

Progetto a cura del Daf Fansub

Video



Edited by A.J. - 25/8/2017, 14:08
 
Top
Scarlett74
view post Posted on 31/12/2012, 00:09     Like   Dislike




L'ho scaricato qualche ora fa...la trama sembra davvero carina...forse è un pò tardi per cominciarlo...è quasi ora della nanna...e in queste ferie mi sto consumando gli occhi a forza di drama...difficile resistere però :P

chi inizia la visione? Si scarica in un baleno con mediafire ;)
 
Top
view post Posted on 31/12/2012, 10:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


mi sa che ti seguo ma non lo vedrò prima di domani!!!
 
Top
Scarlett74
view post Posted on 1/1/2013, 14:34     Like   Dislike




.... :ph34r: .... che malinconia .... mi ricorda molto Oishi man ...
 
Top
view post Posted on 8/3/2015, 13:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Per la serie "film asiatici del sabato sera", ieri è stato il turno di Kanseitou: io, Vera, pc e pop corn. Leggendo la trama in realtà c'era presa un po' d'ansia, visto le recenti visioni, ma ci siamo fatte "coraggio" spinte dai 67 minuti di durata.
Kanseitou è un film bellissimo. Intenso come solo un film giapponese può essere. Per cui vedetelo. :soso:
Ho trovato dolcissimo il modo in cui è stata raccontata la nascita di un'amicizia, di come questi due ragazzi "problematici", isolati dal resto della classe, siano riusciti ad aprirsi l'uno all'altro.
Il mio voto è un 7.
 
Top
view post Posted on 8/3/2015, 13:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


La serie "Il film sfigato che nessuno ha visto del sabato sera di Sara & Vera" continua... benvenute ad nuovo episodio di questa appassionante saga. :woot:

Dopo aver saltato un paio di settimane per trasferte ungheresi e pressanti impegni kpoppici (vedi No mercy), eccoci di nuovo qui a commentare la visione filmica del sabato sera.
Subito due importanti novità:

1) ieri avevamo i pop-corn, questi ---> CLICK provateli, una vera meraviglia della tecnologia e un toccasana per i livelli più gravi di pigrizia, tipo il mio.
2) il film non si è rivelato l'ennesima ciofeca!!! :ehgià:

Ebbene sì, finalmente non abbiamo passato due interminabili ore con lo sguardo vacuo e più interessate alle macchie d'umidità delle pareti che al film. Una conquista, in poche parole.

Kanseitou è, infatti, una visione piacevolissima, in quel tipico stile giapponese che io adoro.
Ad ogni produzione di questo tipo, mi convinco sempre più del fatto che i giapponesi abbiano veramente un talento naturale nel narrare l'adolescenza e, in generale, le sensazioni e le emozioni più delicate, che non necessitano di eccessi né di grandi sconvolgimenti.

Ma attenzione: quella dei giapponesi è una semplicità solo apparente, che quasi mai è lo specchio di povertà o sterile sintesi di contenuti, anzi. :soso:
E' proprio quest'assenza di retorica a mettere in primissimo piano l'emozione, più che l'evento, inteso come azione in senso stretto.

Altri due grandi pro di Kanseito sono la durata e la colonna sonora.
La prima viaggia assolutamente di pari passo con la scelta stilistica, essenziale nei dialoghi e minimalista nelle ambientazioni, rese quasi eteree dalla presenza della neve (e sotto questo punto di vista mi ha ricordato moltissimo Oishii man); la seconda, minimal anch'essa, diventa veramente struggente nell'interpretazione che ne fa Kakeru
nella scena del bar, quando resta solo dopo l'abbandono di Mii :cry: :cry: :cry:


Per me si becca un bel 7 pienissimo e lo consiglio veramente a tutti, visto che, su questi lidi, pare non averlo visto ancora quasi nessuno...

...MALE, MOLTO MALE!!!
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2015, 16:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Cercherò di procurarmi quei pop corn e di prendermi un paio di ore di pausa per vedere questo film. Ora mi avete troppo incuriosita!!
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 18:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
137
Reputation:
+3

Status:


Quando leggo Genere- scolastico mi prende sempre un po' d'ansia... a volte do una possibilità essendo ancora nella terra di mezzo (non più adolescente ma nemmeno adulta :xD: ) ma prendo spesso delle sòle.... leggendo i commenti positivi penso che un tentativo lo farò.

La semplicità "apparente" della narrazione giapponese è qualcosa di raro e se in questo film è presente, non posso perdermelo!

A presto per i commenti :)


Scusate se m'impiccio ma il link per i sub non funziona, io li ho trovati sul loro blog invece del forum -->http://dorama.iobloggo.com/989/kanseitou--control-tower
non so se vi sia utile ma ci ho provato XD
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 12:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


si grazie Tabi, è possibile che non corrispondano perchè spesso facendo gli aggiornamenti cambiano gli url xD Fatecelo notare se vi capita così cambiamo e vi offriamo una scheda migliore!
 
Top
view post Posted on 20/4/2015, 20:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
137
Reputation:
+3

Status:


Di niente, infatti mi sono "intromessa" perché magari qualcuno pigro può rinunciare senza cercare (ammeto che a volte capita anche a me ) :D Inoltre non è più reperibile la loro raw quindi dovrò cercare altrove
 
Top
view post Posted on 21/4/2015, 20:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Insomma, mi sembra di capire che ricordi in qualche modo Oiishi man?
A me piacciono i film giapponesi di questo genere, come ben dite infatti hanno una capacità catartica non comune ad altri. L'unico mio limite è il momento in cui vederli: devono capitarmi nel periodo giusto per potermi arrivare o corro il rischio di non comprenderli e annoiarmi.

Lo terrò sicuramente in considerazione, in attesa dell'attimo giusto, grazie dei commenti! ^^
 
Top
10 replies since 30/12/2012, 21:25   266 views
  Share