, Be the light [PV] by ONE OK ROCK

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 14/3/2013, 16:20     +4   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


BE THE LIGHT - ONE OK ROCK

INIZIO

Torniamo ad occuparci degli One Ok Rock e stavolta lo facciamo con Be the light,
quarto singolo estratto dall'album Jinsei Kakete Boku wa (6 marzo 2013).

Il connotato speciale di questa canzone, è quello di essere stata rilasciata,
accompagnata da un quanto mai significativo PV, l'11 marzo, a due anni esatti
dalla tragedia dello tsunami e della centrale nucleare di Fukushima del 2011,
che sconvolse il Giappone e il suo popolo e che lasciò una ferita al mondo intero.

Be the light commemora il dolore e la sofferenza inflitti ad un'intera nazione,
le vite umane andate perse quel giorno, ma non è "solo" questo: nel video vedrete
diversi schermi televisivi che trasmettono non solo la tragedia giapponese, ma anche
scene di disastri, calamità, povertà e miseria che ogni giorno si ripetono globalmente.
Ecco, Be the light è uno sprono a non abbassare la testa, a non chiudere gli occhi per
rifugiarci nel nostro piccolo mondo di dolore, ma ad essere d'ispirazione e d'incoraggiamento
per noi stessi e per gli altri, ad essere quella luce capace di illuminare anche i momenti più bui.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON YOUTUBE]

Sarebbe superfluo aggiungere il nostro tradizionale commento alla release,
così stavolta lasceremo che siano le parole e le immagini di Be the light a parlare per noi.
Veratre & Dream girl.

png

Credits
Traduzione: Veratre
Karaoke: Dream girl
Upload: Dream girl, Noraya-chan



Edited by Veratre - 12/3/2020, 21:17
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2013, 13:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Grazie mille ragazze!!! Bravissime!!! Amo questa canzone, è una delle mie preferite e sapere anche il significato che riuscivo a cogliere nemmeno per metà ed il motivo per cui è nata me la fa amare ancora di più!
é un gruppo fantastico!
 
Top
osaka77
view post Posted on 2/4/2013, 15:37     Like   Dislike




concordo con steff, grazie della traduzione . questa canzone diventa ancora più bella ora :)
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 16:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


E io che vivevo nell'ignoranza

Non avrei MAI pensato che fosse collegato a quel tragico fatto :( e dire che se avessi fatto 2+2 con le immagini dietro avrei potuto collegare il tutto...



Il mio vizio del cavolo che quando mi inizio ad avvicinare ad un gruppo poi ci metto secoli per conscerli... maledetta pigrizia

Ora che ho rivisto il video sapendone il significato... ho la pelle d'oca...

Ho amato la traduzione e la resa che hai dato, Vera ... OTTIMO LAVORO :wub: e se teniamo conto che la canzone è in inglese... doppio complimenti... perché l'hai resa BENISSIMO. :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2013, 16:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


A parer mio, non ci sono parole per descrivere il mare di emozioni con cui questa canzone e questo video travolgono il cuore.
Viviamo la vota di tutti i giorni quasi dimenticandoci di questa tragedia, come di molte altre a ben vedere, ma io trovo che sia importantissimo evocarne il ricordo, indirizzare lì i nostri pensieri, perché no, anche se per farlo è sufficiente una canzone. E in questo caso, permettetemi di dirlo, una signora canzone.

Gli One Ok Rock hanno saputo commemorare una tragedia senza scadere nell'autocommiserazione, ma anzi... "a testa alta" hanno dato un messaggio di speranza. E' proprio questa rinnovata forza del popolo giapponese che non smette mai di sorprendermi, e di commuovermi.

One Ok Rock spettacolari anche in questa veste!

Grazie mille per i complimenti boss, anche tu, come sempre, hai fatto un ottimo lavoro! :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 2/4/2013, 17:51     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Non ho parole per descrivere questo rilascio. Una signora canzone e un signor progetto. Rievoca il dolore e allo stesso da una speranza per ricominciare..
Vera, mi hai commossa nuovamente :wub:

Complimenti ragazze.
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 19:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,697
Reputation:
+3
Location:
Tokyo…ti piacerebbe!

Status:


non ho parole...solo GRAZIE! non pensavo che una canzone che pensavo fosse già stupenda,potesse diventarlo ancora di più... :brill:
 
Top
Yuko ~
view post Posted on 2/4/2013, 20:55     Like   Dislike




Ragaze ho i brividi.... davvero!! il video l'avevo visto, ma così è davvero un'emozione forte... grazie grazie grazie come sempre, ma questa volta un pizzico di più perché mi ha riportato indietro ad un giorno che mi ha turato, e ci ha turbato molto, nonostante i millemila chilometri che ci separavano!
Bellissima traduzione, bellissimo karaoke!
Grandissime, come sempre!! <3
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 22:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Che traduzione stupenda! Davvero...
Il messaggio di questa canzone non poteva essere reso meglio e se non bastava la loro musica, la voce meravigliosa di Taka... adesso che se ne conosce anche il testo, le bellissime parole, acquisisce ancora più significato, più emozione!

Un messaggio universale allo stesso tempo... parole bellissime per non dimenticare, ma la vita non si ferma e a testa alta bisogna andare avanti... "la notta di ieri si trasforma in luce..." "la notte di domani ritorna alla luce"...

Bellissimo extra, grazie mille per avercelo regalato ♥♥
 
Top
Noraya-chan
view post Posted on 2/4/2013, 22:39     Like   Dislike




CHE SPETTACOLO!!!!!!!!!
Questa canzone mi fa commuovere ogni volta che la ascolto, cacchio non mi abituo mai!
Splendidissimo il testo! Sinceramente non credevo che ne parlasse così chiaramente... mi sono troppo emozionata quando l'ho letto la prima volta con la slendida traduzione di Vera! *_____*
Complimentissimi ragazze, lavoro eccezionale, davvero!!!! Vi aodoro! ♥
 
Top
view post Posted on 2/4/2013, 23:54     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ragazze, graaaaazie!!!! Per me che amo i One Ok Rock così disperatamente, sapere che ho dato un miiiiiiini contributo a farveli apprezzare ancora di più è... tutto!

Che poi... fanno tutto loro davvero per quanto sono bravi e questa canzone... resta nell'anima, non c'è niente da fare!

A proposito, grazie Cretì per avermi supportato e aiutato nella resa <3 love you!
 
Web  Top
view post Posted on 3/4/2013, 12:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Io non conoscevo questa canzone, quindi è stata un vero e proprio fulmine a ciel sereno. Non mi aspettavo un turbinio di brividi ed emozioni del genere.
Stavolta non posso commentare se non con un GRAZIE... credo sia un piccolo dono che ci hanno fatto questi ragazzi, e che hanno fatto al loro, ma anche nostro, popolo.
Canzoni dalla sensibilità come questa mi ricordano perché mi sono avvicinata a quel mondo così lontano, ma che sento così vicino.

Vera, Boss: magnifiche!
 
Top
view post Posted on 3/4/2013, 12:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


:wub: Ragazze, ma ci credete che mi sono commossa? Io trovo questa canzone davvero meravigliosa... quelle parole ti entrano dritte al cuore, prof, davvero, traduzione eccelsa!!! In quelle semplici parole, una grande forza, una grande speranza... lasciarsi indietro tutto e ricominciare, come il vero spirito dei giapponesi... e con quale enfasi canta e pronuncia le parole il solista, interpretazione da brivido... a tratti mi ha fatto persino paura... questa canzone merita davvero tanto tanto...

Ah sì, boss.... hai fatto un lavoro incredibile, come sempre... ormai siete professioniste...
Grazie e ancora grazie... e con questo spirito che oggi proseguirò la giornata :ureshiià:

Ah, avete notato ch il bambino ce si vede nello schermo è il solista in fasce?Me lo ha fatto notare Je....
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 3/4/2013, 16:04     Like   Dislike




NO VABBE. Torno... e finalmente posso scaricare, guardare questa MERAVIGLIA. Cosa dire che non avete già detto? quoto tutto... Boss & Vera... fermateve xD troppo brave! OOR m/

Bellissima sotto tutti i punti di vista, musicali, scenici, letterali... che altro vogliamo mettere? la difficoltà nel trattare un tema tanto difficile? ce so riusciti.
 
Top
momiko
view post Posted on 3/4/2013, 19:01     +1   Like   Dislike




Un altro rilascio per OOR *____*?!
Splendida canzone, ottimo modo di portar avanti il ricordo del 3.11 mettendo i sub in 7 lingue. Ammiro davvero il lavoro che molti gruppi giapponesi fanno per opere simili.

Per lo staff che ci ha lavorato sopra...bellissima traduzione e splendidi effetti, semplici e decisamente adatti!
Aspetterò di certo la prossima ;)
 
Top
26 replies since 14/3/2013, 16:20   654 views
  Share