La figlia della tigre, Torey Hayden L.

« Older   Newer »
  Share  
lovely100
view post Posted on 2/4/2013, 16:43     Like   Dislike




i842662_download

Casa editrice: TEA

Pagine: 258

Prezzo: 9.00

Trama: Sheila è cresciuta in un'atmosfera di violenza indescrivibile. Abbandonata dalla madre sull'autostrada a soli quattro anni, non ha mai avuto qualcuno che si occupasse di lei, e la mancanza di amore e di speranza l'ha resa selvaggia, intrattabile e ostile. A sei anni entra a far parte della classe di "bambini difficili" di Torey Hayden, che rimane colpita dal coraggio della piccola Sheila tanto da decidere di raccontarne la vicenda nel libro "Una bambina". Ma che cosa è successo dopo? "La figlia della tigre" è la risposta a questa domanda: il racconto della lotta che Sheila ha condotto per anni, da sola, per riscattarsi dagli abusi, dall'abbandono e dalla violenza del mondo in cui era costretta a vivere.

Recensione:
Anche se all'inizio non riuscivo a concentrarmi sulla lettura del libro. Ero ancora scossa sul primo libro Una Bambina. Dato che La figlia della tigre è il proseguo di Una bambina. Anche in questo libro non mancano mai le sconcertanti rivelazioni che la ragazza rivelava alla sua maestra/amica. Alla fine speravo che potesse finire bene il libro...e per fortuna così fu. Dopo tanto dolore, violenza, sofferenza...anche lei ha una vita migliore grazie alla sua maestra/amica che non l'ha mai abbandonata. Mi ha commossa tanto....consiglio di leggerlo.


Edited by lovely100 - 8/4/2013, 04:48
 
Top
gatto milla
view post Posted on 17/11/2014, 11:22     Like   Dislike




I libri di questa donna mi fanno male, ma sadicamente continuo a leggerli..... Sono libri per chi è forte certe cose nn vorresti mai e poi mai che possano succedere, ma succedono eccome...... Ogni volta che finisco una delle sue storie sono distrutta....... Donne come lei ce ne sono poche......
 
Top
lovely100
view post Posted on 5/10/2015, 14:13     Like   Dislike




Concordo pienamente con te...a parte per il fatto che a me piacciono questi libri. Proprio perchè aprono un mondo reale...e chiunque dovrebbe leggerli..così ché queste cose non succedono più. Ma so anche che fanno male, e non sono per tutti.
 
Top
2 replies since 2/4/2013, 16:43   49 views
  Share