Rossana, Edito

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/6/2013, 13:37     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Rossana

sana

SCheda anime

Titolo Kodomo no Omocha / Rossana, il giocattolo dei bambini
Kanji/Hira こどものおもち
Genere scolastico sentimentale
Episodi 102
Anno 1996

TRama
All'inizio di quest'avventura, Sana è appena una bambina, graziosissima e dotata di un grande talento: nonostante la giovane età, è molto famosa per aver lavorato in teatro e alla televisione come protagonista di spot pubblicitari, attrice e addirittura conduttrice.
Estroversa e allegra, Sana si trova alle prese con alcuni compagni di classe problematici, e quando i fenomeni di bullismo si spingono oltre, la bambina affronta direttamente il capobanda, Akito Ayama.
È l'inizio di un rapporto molto complicato, che sfocerà in una bella amicizia: Akito soffre infatti dell'indifferenza della sua famiglia, ha perso la mamma e sfoga a scuola la sua frustrazione, maltrattando i compagni più deboli.
Chi, meglio della solare Sana, può aiutarlo a uscire da quella triste situazione?

Affatto abituato a essere oggetto delle attenzioni che la sua nuova amica le riserva, Akito pian piano se ne innamora. Come tutte le cotte infantili, anche la loro è confusa e dolcissima, fatta di 'cose da bambini'. I quali, però, nel corso dell'opera crescono, avviandosi all'adolescenza.

*L'anime è diviso in 2 serie: la prima serie è assolutamente fedele al manga mentre la seconda parte si discosta un pò dall'originale.

Edito dalla Dynit Italia dal 2000

Scheda Manga QUI

IMmagini




 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 15:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ok, sto rivivendo la mia infanzia... ed adolescenza :roll*:
Ricordo ancora tutta la sigla a memoria!

Il primo cartone dove ho seriamente odiato la second lead... Fuffy, Funny, come cacchio si chiamava quella piccola malefica =_______=

Peccato per il finale... insulso e deludente T___T
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 15:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


colpa delle censure ita!!! in giappone hanno il finale diverso !! qua è stato tagliato come 3000000000 di scene di ogni cartone che arriva qua!
 
Top
lovely100
view post Posted on 8/6/2013, 13:42     Like   Dislike




Bellissimo anime.

Tkyl:
Com'è la fine in Giappone?...se posso saperlo
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 13:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Vi metto il finale descritto da Wikipedia perchè sono pigra a scrivere ahah xD xD xD
Non ve lo metto sotto spoiler perchè è diverso anche dal manga quindi non rivelo niente a nuessuno di strano!


Il finale riprende Akito che fallisce la gara di Karate, arriva un uomo che dice a Sana che sarà la sua sposa. L'ex ragazza di Takaishi (Jeremy) picchia violentemente Fuka per riavere indietro il suo ragazzo, Akito non riesce neanche a fermare un borsaiolo, Rei rimane scioccato leggendo su un quotidiano che Asako si sposa con il regista Ouno. Akito e Sana vengono attaccati da uomini della yakuza vestiti in nero che probabilmente li vogliono dividere, ma Sana si oppone dicendo "La violenza non muoverà i cuori della gente" e quindi ad intervenire arriva Misako, la madre di Sana, con tutta la famiglia, compresa la propria madre. Da New York arriva la famiglia Hamilton (in rovina) per Naozumi, mentre Akito tenta di nuovo di vincere la prova per la cintura nera ma fallisce nuovamente.

Il tutto si vede in rapida velocità e in modo demenziale, alla fine Sana e Babbit nel loro TG di ogni fine episodio, annunciano che da qualche parte Kodocha continuerà in eterno.
 
Top
lovely100
view post Posted on 8/6/2013, 14:09     Like   Dislike




Ok, grazie tante.

Mi ricordavo che qualcuno mi avesse detto che nel manga è tutto diverso....(anche se lo immaginavo lo stesso senza che me lo dicessero. Più o meno è sempre così).
 
Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 15/3/2015, 19:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
12,977
Reputation:
+49
Location:
Lombardia

Status:


Io AMO alla follia questo anime!!!!!!!!!!!!!!!!! :sbav: :sbav: Lo adoro!!! Tutto mi piace :sbav: :sbav: E' il mio anime preferito di quando ero piccola insieme a Dragon Ball :shock*: :shock*:
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 13:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Dal 26 agosto 2019 Rossana sta andando in replica al mattino dalle 7.45/8.15 circa.
Me ne sono resa conto solo un paio di giorni fa ma dato che a quell'ora sono in treno mi sono scaricata l'app del play Mediaset. (si può vedere in diretta streaming)
 
Web  Top
7 replies since 7/6/2013, 13:37   257 views
  Share