The Pirates, Movie

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 9/8/2013, 13:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


The Pirates

ydo4fnzu5lz9dln6g

Info
Titolo originale: Pirates / 해적: 바다로 간 산적
Genere: storico azione commedia
Regia: Lee Suk-Hoon
In onda: 6 agosto 2014
Durata: 119 min.

Cast
Kim Nam Gil è Jang Sa Jung
Son Ye Jin è Yeo Wol
Sulli è Heuk Myo
Yu Hae Jin è Chul Bong
Jo Dal Hwan è San Man

Trama
Ambientato all'alba dell'epoca Jeoson, il film narra della ricerca del Sigillo Reale consegnato
alla nascente nazione dall'impero dei Ming che si trova intrappolato nel ventre di una balena.
Jang Sa Jung e la sua banda di briganti di montagna decidono allearsi con i pirati, capitanati da Yeo Wol,
per cercare il Sigillo e reclamare la grande ricompensa collegata al suo ritrovamento.


Download

Le raw potete trovarle QUI
I sottotitoli in italiano QUI

Progetto e trama a cura del DAFansub

TRAILER



Edited by Veratre - 5/4/2015, 10:18
 
Top
view post Posted on 5/4/2015, 00:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Stasera doveva essere la sera di The Commitment.
Doveva essere la serata di TOP e di faccende poliziesche di suspance e di varie ed eventuali del genere (tutto questo nella mia testa, perché di The Commitment non ho neanche letto la trama...) e invece è stata la sera di balene, pirati, briganti, sigilli e pipì nel mare.

Detta così, mi rendo conto che non lasci presupporre nulla di buono... be', c'è da dire che il film è assai meglio della mia presentazione :ehgià:

Avete voglia di ridere? Avete da sempre un debole per bucanieri e storie di mare (pur soffrendo un inguaribile mal di mare anche quando mettete i piedi in una pozzanghera)? Sapete a memoria la saga dei Pirati dei Caraibi?
Se la risposta è sì, e personalmente per me lo è, questo film fa proprio al caso vostro. :soso:

La vicenda è un simpatico e ironico intreccio di due storie. Anzi tre.
Una storia di pirati, una storia di banditi, una storia di regni, re ed imperatori: siamo nel periodo di transizione tra il regno di Goryeo e Joseon - su gentile commissione dell'impero Ming - e la pseudo indipendenza di un'intera nazione può essere messa a repentaglio... dalla pancia di una balena.
No, non è una versione coreana di Pinocchio, né ha niente a che vedere con Free Willy, anche perché quella era un'orca... ma insomma, una balena ingoia il sigillo imperiale dei Ming ed è panico puro in quel della nascente Joseon, perché senza il suddetto sigillo tutto va all'aria e i Ming si arrabbiano assai. Non è contemplata la megattera affamata, evidentemente.

Ora, la storia pare un po' scema, e in parte forse lo è, ma il film è, a tratti, veramente esilarante, oltre che, è scontato dirlo, leggero e mind relaxing.
Ad essere onesta, resto sempre un po' sorpresa quando vedo questi film coreani che sembrano made in Hollywood e in cui però si inneggia a Buddha e si tracanna soju, anziché il tradizionale rum.
Straniamento da globalizzazione, suppongo, ma ciò non rende il film meno piacevole!

Da me si becca un 7+ di cuore... dategli un'opportunità!
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2015, 09:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Eccomi! Eccomi a supporto di Gnà e di questo film!
Cercando una sostituzione ci è capitato questo titolo preso in carica dal DAF. Una vera sorpresa.
Mi sono divertita tantissimo. Le due ore sono volate, nonostante l'assenza dei nostri preziosi pop-corn. La trama, letta come l'abbiamo letta noi, lascia sicuramente perplessi... non ero per niente convinta ma ho pensato "peggio di quello che ci è capitato finora...". Vi assicuro che non appena il film comincia... be'... vi tiene lì! Tra risate, combattimenti, quella meravigliosa balena... e Kim Nam-Gil.

Per me un 7!
 
Top
2 replies since 9/8/2013, 13:40   173 views
  Share