, The cure [MV] by Drunken Tiger

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 15/9/2013, 17:15     +2   Like   Dislike
Avatar


Gildakidoin^^

Group:
Grafico
Posts:
10,595
Reputation:
+69
Location:
Napoli

Status:


THE CURE - DRUNKEN TIGER

INIZIO

Dopo tre anni di silenzio come gruppo e una serie di progetti solisti e collaborazioni di Tiger JK,
i Drunken tiger, i re dell'hip-hop coreano, sono finalmente tornati con una nuova formazione:
al fianco di Tiger JK, infatti, ci sono sua moglie, Yoon Mi Rae, con la sua splendida voce soul, e Bizzy.

The Cure, il primo singolo estratto dall'album "Salja, The Cure", il nono della band,
ha un testo intenso e profondo, dedicato al padre di Tiger JK, Suh Byung Hoo, ed è accompagnato
da uno degli MV più belli di quest'anno, reso unico da una fotografia veramente ben riuscita.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON YOUTUBE]

Quello che vi proponiamo oggi è un progetto molto diverso da quelli a cui vi abbiamo abituati:
abbandoniamo completamente il mondo del pop, per calarci in quello, certamente meno conosciuto,
dell'hip-hop coreano, di cui i Drunken tiger costituiscono la "nobilità", se così possiamo definirla,
avendo portato il genere alla ribalta, fuori dalla scena underground nella quale era stato fino ad allora confinato,
e averlo proposto per la prima volta, con successo, al grande pubblico alla fine degli anni '90.

Veratre e Dream girl sono sicure che questa canzone, questo video, non potranno lasciarvi indifferenti.
Semplicemente vi entreranno dentro e ve ne innamorerete perdutamente... vi abbiamo avvisati!

png

Credits
Traduzione: Veratre
Karaoke: Dream girl
Upload: Dream girl + Noraya-chan



Edited by Sakiyu - 24/4/2018, 15:12
 
Web  Top
view post Posted on 23/9/2013, 16:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


E avevate proprio ragione!
Questa canzone non può lasciare indifferenti! Io non conoscevo il gruppo ma sono rimasta piacevolmente colpita dalla novità... una ventata d'aria fresca!
Complimentissimi per karaoke e traduzione, danno quel quid in più che rende ancora più speciale questa release!

:wub:

Spero di vedere altri extra dedicati a loro!!
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 17:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Conoscevo già questa canzone grazie a Sara che me l'aveva fatta sentire e sono contenta di vederla far parte degli extra e di poterne conoscere il testo. Un'altra chicca tutta da scoprire! Lavoro perfetto come al solito... assolutamente da non perdere! :ehgià:
 
Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 23/9/2013, 17:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
12,977
Reputation:
+49
Location:
Lombardia

Status:


Bellissima questa canzone, grazie per averla subbata e fatto il karaoke^^
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 19:54     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Un capolavoro. Ragazze siete state bravissime.. ancora non ne avevo letto la traduzione, perchè sospettavo di un progetto da parte di Vera.
Complimenti, uno dei karaoke più belli.

E consiglio davvero di andare ad ascoltare l'album.. come già da The Cure si percepisce, è tutto dedicato al periodo in cui è stato lontano dalle scene, la sua malattia, quella del padre.. e la speranza di una cura.
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 23/9/2013, 22:47     Like   Dislike




Wow ragazze, assolutamente perfetta! Non mi aspettavo proprio quest'uscita... mi avete sorpresa alla grande!
E' da un po' che sono in fissa con i Druken Tiger e.. la mia felicità nel vedere una loro opera tradotta da voi è indescrivibile *^^^^^*

Grazie davvero .. ora non si ha più scampo, "THE CURE" a manetta!!!!!!!!!!!!!!!!
Ah altra cosa, Tiger qui si è superato.. non solo ha variato nel suo stile, ma l'ha fatto da artista e perfezionista!

Complimenti a tutte!!!
 
Top
Noraya-chan
view post Posted on 24/9/2013, 10:41     Like   Dislike




Waaaaaaaa troppo troppo bello questo video!!! Un capolavoro!!!!
Per non parlare della canzone... che con quel meraviglioso testo rende ancora di più!
Bravissimissime... tutto troppo perfetto! Sono innamorata di questa release! ♥
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 19:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Ma che meraviglia di canzone... che bel video... mi ha davvero sorpresa... questo genere poi mi piace... bravo il Prof, brava Boss... davvero uno dei progetti più belli... complimentiiii!!!!
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 19:26     +2   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Grazie ragazze! :3 :3

Sinceramente penso sempre che il Boss faccia dei veri e propri capolavori, ma ci sono delle volte in cui accade il miracolo, e mi sembra quasi di essere completata dal Boss... non so se so spiegarmi. Ci sono delle volte in cui riguardando il karaoke finito, mi viene un brivido. E questa è una di quelle, quindi grazie Boss! <3

Quanto alla canzone, è inutile che vi dica quanto la ami... il testo, in particolare, "La cura"... l'ho sentito profondamente mio. Vorrei che diventasse il titolo delle mie giornate e che mi accompagnasse sempre quello spirito di fiducia e ottimismo: "il mio cuore sorriderà". ADORO.
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2013, 16:29     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Grazie anche da parte mia per questo rilascio.

Sapete il mio nuovo stato whatsapp qual è?
"Il sole del mattino ritornerà a farmi compagnia"
 
Web  Top
view post Posted on 26/9/2013, 16:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Bello Haruka!!!! <3 <3 <3
Sono contenta che ti sia piaciuta!!! Grazie a te!
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2013, 17:54     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


Finalmente mi sono ritagliata 5 minuti di assoluto silenzio e tranquillità per vederla.
E' una meraviglia questa canzone!! E' la prima volta che la sento/vedo... e farlo col testo credo sia il modo migliore... in questo periodo, poi... è stato un qualcosa di MAGICO.

Grazie mille per avermela consigliata, Vera ♥
E' davvero splendida, dovrebbero sentirla tutti, una volta nella vita *-*

E cavolo, hai tradotto una poesia, davvero! Capisco che il significato e la canzone ti abbiano accompagnata e aiutata... ma è davvero un lavoro coi fiocchi! Il testo si incastona magnificamente con la canzone che a sua volta esalta il video, reso magnifico da un lavoro di karaoke più che all'altezza, direi perfetto!

Vedendolo per la prima volta in questo extra, sembra che il video "prenda vita" anche grazie a questa traduzione e karaoke che l'accompagnano... che non sembrano in nessun modo "in più", ma che, anzi, lo impreziosiscono!

10 e lode!!! ♥

E grazie per questa piccola perla!
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 18:41     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Grazie Gà, ero sicura che ti sarebbe piaciuta, che anche tu avresti fatto "tuo" il testo, per questo mi sono sentita di consigliartela di cuore!
Anche per me è stato un colpo di fulmine la prima volta che l'ho sentita/vista: oltre al video che è già di per sé molto significativo, le tre voci, così diverse, mi hanno catturata completamente!
Da una parte il soul, dall'altra l'hip-hop e per finire il rap. Cosa volere di più?
Un testo non banale e profondo. Ecco fatto, è magia, come hai giustamente detto tu! :ehgià:
 
Web  Top
view post Posted on 28/9/2013, 18:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
27,770
Reputation:
+77
Location:
Sardegna

Status:


Esatto... è magnifica!
Sapevo che ci avresti azzeccato come sempre sui miei gusti... ma questa è proprio, appunto, amore a primo ascolto ♥

Mi cerco di certo le altre canzoni dell'album XD
 
Top
view post Posted on 28/9/2013, 18:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Se vuoi qui c'è tutto: http://k2nblog.com/album-drunken-tiger-yoo...bizzy-the-cure/

Buon download!!!
 
Web  Top
15 replies since 15/9/2013, 17:15   208 views
  Share