, Seasons [MV] by Jin Akanishi

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 4/10/2013, 14:26     +2   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


SEASONS - JIN AKANISHI

INIZIO2

Dopo il debutto americano con il mini album Test drive, che vanta la collaborazione di Jason Derulo,
JIN AKANISHI torna in patria, pubblicando SEASONS, il suo secondo singolo giapponese.
L'album viene rilasciato in due diverse versioni, una regular e una limited edition, caratterizzata dalla
possibilità di scegliere tra quattro diverse copertine, rappresentanti ciascuna una "stagione".

Il 28 dicembre 2011 la Warner Music Japan rilascia il video ufficiale della canzone.
Scritto interamente da lui, il testo di Seasons è un omaggio che Jin offre a tutti i suoi fans,
a riprova del fatto che il suo interesse in un debutto internazionale non ha mai significato un
"tradimento" delle sue origini, né tanto meno un allontanamento dai suoi fans giapponesi.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON STREAMABLE]

Con Seasons facciamo un salto nel tempo, e torniamo alle origini e al nostro primo amore musicale, il j-pop.
Lasciamoci cullare dalla dolcezza che le nostre Noraya-chan e Dream girl hanno infuso in questa release,
perché, in fondo, non si vive solo di manzi coreani k-pop, e ogni tanto è bene variare!
Come suggerito dalle migliori diete, così come una piccola dose di nutella aiuta a tenere alto lo spirito,
così una bella ballad giapponese romanticosa ogni tanto ci vuole!

Con l'augurio che ogni stagione dell'anno possa sempre essere una profumata primavera!

png

Credits
Traduzione: Noraya-chan
Karaoke: Dream girl
Upload: Dream girl, Veratre & Noraya-chan



Edited by sadie985 - 24/4/2018, 10:50
 
Web  Top
view post Posted on 7/10/2013, 17:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Ammetto la mia completa e totale ignoranza in materia. Conoscevo solo un'altra canzone Eternal, giusto perché è stato un vostro progetto.

Seasons è meravigliosa. Mi è piaciuta al primo ascolto... solo dopo mi sono concentrata su testo e video.
Progetto stupendo.
 
Top
view post Posted on 7/10/2013, 21:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
3,413
Reputation:
+106

Status:


Ho letto Jin e mi ci sono fiondata, l'ho amato in Gokusen ed ho letto di tutto su di lui, ma mi sono fermata a quello, mi pento sempre di limitare la mia conoscenza ai drama e conoscere il genere musicale solo da ciò che mi è stato fatto sentire, ma i vari artisti li ho conosciuti grazie a voi.
Stupenda canzone, impossibile non innamorarsene, anche se con Jin Akanishi sono un pò di parte
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 15:24     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
914
Reputation:
+26

Status:


Scusate se uso la mia risposta per mandare un piccolo messaggio personale all'interprete delle canzone. Me lo concedete per questa volta? :fisc: Ringrazio in anticipo

CITAZIONE
Kirei ni saita haru no hana

Caro Jin,
Io sono qui! Come fai a non vedermi?
:furto:
Certo che torno da te.
Vedrai i giorni di sole e primavera con me saranno più di quelli di pioggia.
La tua Haruka 春香 (trad. profumo di primavera)
:incant:

Fine messaggio personale.

Grazie mille ragazze per questo karaoke/Sub !!!
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2013, 21:25     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Io non sono propriamente la fan numero 1 di Jin, e questo è risaputo.
Direi che non è il genere di artista che catalizza la mia attensione a lungo, tutto qui. :nono:

Eppure, gli riconosco grandi doti, e almeno due capolavori: Eternal e questa canzone. :ehgià:

Le amo entrambe, ma se Eternal rappresenta, metaforicamente, un fiore che sboccia, Seasons è quel fiore che resiste al vento e alle intemperie.
Ebbene sì, stasera mi sento assai romantica! :sbrill:

Ora basta, perché ad elogiare troppo Jin mi viene la pelle d'oca, quindi passo alle mie esimie colleghe: Boss, lavoro perfetto, Normy... finalmente la pace, tornate ad essere amici, please!
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2013, 23:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
14,441
Reputation:
+117
Location:
Cagliari

Status:


Caspita, è accaduto un miracolo :o:
Oggi, casualmente, ho caricato questo video sull'MP4 e ho pensato "prima o poi l'ascolterò!".
Di Jin ho ascoltato poco, forse niente, partendo un po' prevenuta nei suoi confronti!
In auto che faccio, anzi che dico?" Dai, vediamo almeno il lavoro delle ragazze!".

E accade il miracolo... una, due, tre, quattro, cinque note e ho pensato "Caspita, ma questa è bellissima!"
La musica meravigliosa, romantica, delicata, commovente... e poi... quelle parole e quel video... mi piace proprio l'idea... in questo caso come si dice?
Egregio lavoro di karaoke... mi sono innamorata dell'effetto della traduzione... azzeccata al 100%

E poi Normy, volevo dirti che ti sei superata, la tua traduzione mi è davvero piaciuta, come dico a volte anche al Prof, vera poesia! Complimenti davvero ragazze e grazie per avermi fatto conoscere questo pezzo!
 
Top
view post Posted on 9/10/2013, 06:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Non posso che quotate quanto scritto fino ad ora, canzone dolcissima tradotta benissimo e un effetto karaoke perfetto!
Bellissimo video tra l'altro e un piacere per gli occhi.
Scarico e conservo insieme all'altro suo extra che mi era piaciuto molto: Eternal.
Normy complimenti e se far pace ci regala questi extra... "litiga" più spesso! :sbrill:
 
Top
Noraya-chan
view post Posted on 9/10/2013, 11:21     Like   Dislike




Waaaaa grazie ragazze, mi emoziono! *__*
Secondo me Jin è un genio incompreso, ha fatto un sacco di scemenze nella sua vita, però ha un grande talento e non lo si può negare.

Tra l'altro lui aveva scritto, al tempo che fu, questa canzone proprio per una sua futura figlia, ed è stranissimo pensare che adesso ne abbia davvero una!
Alla fine sono molto contenta per lui, in fondo è quello che ha sempre voluto!
 
Top
view post Posted on 23/10/2013, 14:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Noraya-chan @ 9/10/2013, 12:21) 
Tra l'altro lui aveva scritto, al tempo che fu, questa canzone proprio per una sua futura figlia, ed è stranissimo pensare che adesso ne abbia davvero una!
Alla fine sono molto contenta per lui, in fondo è quello che ha sempre voluto!

Waaa, ma davvero??? :brill:

La prima volta che ho ascoltato Season mi sono commossa, mi ricordo. Non sono mai stata una fan di Jin, ma quando una canzone è bella, è bella, c'è poco da fare! Mi piace pure la sua voce sia qui che in Eternal :soso:

Tesò, complimenti per la traduzione, mi ha toccata, soprattutto il ritornello è dolcissimo, anche per l'effetto visivo di loro due insieme di spalle :wub:

Bellissimo anche l'effetto del karaoke e azzeccatissimo!
 
Top
view post Posted on 27/10/2013, 13:55     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
457
Reputation:
+2

Status:


bella canzone... grazie...
 
Top
chidorivale1983
view post Posted on 27/10/2013, 16:09     Like   Dislike




Grazie :)
 
Top
10 replies since 4/10/2013, 14:26   203 views
  Share