Hunger Games, La trilogia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/1/2014, 18:13     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
4,655
Reputation:
+107

Status:


Hunger Games




Autore: Suzanne Collins
Anno: 2008
Genere: Romanzo



Trama

In un futuro imprecisato, c'è una nazione di nome Panem formata da una ricca capitale, Capitol city e da 12 distretti. Questi distretti ogni anno devono offrire come tributo una giovane donna e un giovane uomo di età compresa tra i 12 e i 18 anni, per combattere l'uno contro l'altro in un gioco mortale in diretta tv e il vincitore sarà soltanto uno. Questi sono gli Hunger Games, inventati da Capitol City per ricordare a tutti i distretti quanto forte e potente sia e che non ammette più ribellioni.
La storia è raccontata dalla protagonista Katniss Everdeen, una ragazza di 16 anni che è diventata capofamiglia quando suo padre è morto e sua madre è entrata in depressione per la perdita del marito, così tocca a lei a badare alla sorella minore Prim. Vivono nel distretto 12 ricco di miniere di carbone, ma il più povero di tutti, dove ogni giorno moltissime famiglie muoiono di fame.
Durante il giorno della Mietitura (quando in ogni distretto vengono estratti a sorte i nomi dei tributi per gli Hunger Games) si offre volontaria per salvare la vita della sorella e così partecipa al gioco, assieme all'altro tributo maschio del suo distretto, Peeta Mellark, che sa di dover uccidere se rivuole riabbracciare i suoi famigliari, ma è in debito con lui perché anni fa le ha salvato la vita.
Durante il programma televisivo che presenta tutti i tributi dei 12 distretti Katniss viene a sapere che Peeta è sempre stato innamorato di lei fin dal primo giorno che la vista.
Ora cosa farà Katniss durante gli Hunger Games?
Felici Hunger Games, e possa la buona sorte essere sempre a vostro favore!
 
Top
lovely100
view post Posted on 16/1/2014, 00:17     Like   Dislike




Li hai letti?
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 09:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
4,655
Reputation:
+107

Status:


Sì sì sto finendo ora il secondo libro *-* sono da paura non ti riesci a scollare!!!! ho incominciato martedì scorso il primo e ora mi mancano solo 3 capitoli per finire il secondo! mi sa che sabato mi fionderò subito sul terzo! Quest anno a Natale mi hanno regalato il Kindle e mamma mia se comodissimo!!! me lo porto in negozio e quando mi entra gente non devo diventare matta a mettere il segno, lo appoggio di fianco a me e mentre gioco le schedine di clienti continuo a leggere XDDD

Comunque sono molto belli! mi piace la storia della spilla di come ne è venuta in possesso Katniss e delle difficoltà che ha affrontato per rimettersi in piedi e tenere in vita la sua famiglia, si anche nel film questo lo spiegano però i tempi sono tempi quindi saltano un bel pezzo! poi mi sono stupita del fatto che all'inizio non odiasse Peeta ma solo dopo che arrivano a Capitol city perché non vuole avere niente a che fare con lui, ma solo per il fatto che lo deve uccidere e lei non vorrebbe perché è in debito con lui, perché è grazie a lui che ha yrovato la forza di andare avanti dopo la morte del padre! e questo mi sa che non lo dicono nel film.

Tu li hai letti?
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 13:15     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
5,000
Reputation:
+41
Location:
udine

Status:


Uhuhuhhuuh Deb!!! Li ho letti tutti e tre, e pure io li ho divorati!!! XDXDXD
 
Top
view post Posted on 16/1/2014, 15:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
4,655
Reputation:
+107

Status:


ho finito prima il secondo!!!!mi sono appena comprata il terzo! mi sa che sto kindle sarà la mia morte! spenderò un cifra in ebook me lo sento >.<
sono curiosa come una biscia!!! adesso mi metterò a leggere il terzo!
 
Top
view post Posted on 25/1/2014, 13:29     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
4,655
Reputation:
+107

Status:


Ho finito poco fa il terzo ed ultimo libro :furto: :furto: :furto: :furto: :furto:

A inizio libro quando si sono presentati la Coin e il suo distretto 13 ho pensato, cacchio ma è peggio di Snow e di Capitol City questo distretto, ma ok si sopporta. Quando finalmente arriva il tanto fatidico momento del ritrovo tra Peeta e Katnees lui me la strangola °@° cacchio non ci avrei mai pensato credevo fosse una scena svenevole e invece da lì una botta dopo l'altra cacchio!!!!Peeta versione spietato omicida, voglio far fuori Katnees mi ha rovinato la vita, mi ha traumatizzata °_°
Però più di quello è stata la morta di Prim T_____T oddio ho ancora le lacrime agli occhi al solo pensiero. La storia è nata proprio per salvare lei dai giochi e poi mi va a morire, per colpa di quella dananta della Coin! nemmeno per compla di Snow della Coin!!! quella maledetta megera!!!! meno male che Katnees le pianta una freccia in pieno petto e la uccide al posto di Snow (e lui muore soffocato dal suo stesso sangue mentre che ride almeno è stata più lunga la sua agonia!), cavolo prorpio non ci credo che Prim sia morta, poverina! ma anche Finnick!!!! mi ero affezionata così tanto a lui, quando era diventato un povero pazzo e quando ha rivelato tutte le verità su Snow capitol City e che era uno schiavo del sesso e così tutti i vincitori belli e attraenti °@° (bhè un giretto l'avrei fatto volentieri anch'io con lui XD) e di come Haymitch sia sempre così ubriaco, perché gli hanno sterminato tutta la sua famiglia per via del gioco del campo magnetico che ha scoperto che gli ha permesso di vincere la sua edizione °@°
E quando pensi che finalmente ci sarà un po' di pace perché Finnick e la sua adorata Annie si sposano viene il peggio, Finnick muore! T_T e pure Boggs, mi stava incominciando ad essere simpatico T_T
Oddio quanto ho pianto, non so se andrò a vederlo al cinema quando uscirà, perché non voglio uscire con due occhi gonfi come palloni!


Però mi è rimasto un po' di amaro in bocca...
nel senso che, sì ok mi hanno dato il contentino che alla fine Peeta e Katnees si spostano e hanno due splendidi figli, ma non mi dicono nient altro! cioè è in pratica come l'ho scritto io qui XD volevo un po' più di dettagli anche se so che poi sfociava in una cosa melensa che rovinava il tutto però, secondo me si è soffermata proprio poco poco dopo tutte le lacrime di tristezza che mi ha fatto sgorgare, almeno un paio di felicità me le meritavo XDDD
 
Top
view post Posted on 7/9/2017, 15:57     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
2,354
Reputation:
+9

Status:


Ohh, ma ciao! **
Io ho finito qualche settimana fa il primo, e devo dire che proprio non mi aspettavo fosse così! Pensavo mi avrebbe annoiato, anche perché avevo già visto i primi due film, quindi sono rimasta piacevolmente sorpresa~

(E sì, riesumo post vecchi, shh, ci arrivo tardi ai libri ma ci arrivo XD)
 
Top
6 replies since 15/1/2014, 18:13   44 views
  Share