Zanna Bianca, Jack London

« Older   Newer »
  Share  
lovely100
view post Posted on 27/1/2014, 00:52     Like   Dislike







Casa Editrice: Capolavori Per Ragazzi (Collana Germini)

Pagine: 252

Prezzo: (non c'è scritto)

Trama: "Zanna Bianca si sedette all'ombra di una betulla e si mise a mugolare piano. Si sentiva un odore penetrante di pino, e l'aria satura della sottile fragranza del legno gli ricordava la sua precedente vita di libertà, prima dei giorni della schiavitù."
Nel gelo delle nevi eterne dell'Alaska, in una natura meravigliosa ma ostile, fra uomini duri, violenti e senza scrupoli, un cucciolo di lupo, nato dall'incrocio con un cane, viene catturato e ridotto in schiavitù da una tribù di pellerossa.
Il rapporto con gli "animali-uomo" si rivela ben più difficile e rischioso di quello fino a quel momento intrattenuto con le altre creature del selvaggio Nord. Ma Zanna Bianca, grazie al suo coraggio e alla sua lealtà, saprà non solo resistere, ma anche assicurarsi, una volta incontrato l'"animale-uomo" giusto, una vita felice.
Ricco di avventure e di scontri, di violenze e di eroismi, di dolcezza e di pietà, il romanzo non smette di affascinare grandi e piccini, conducendo i lettori in mondi lontani e grandiosi, tra foreste millenarie e deserti di ghiaccio, dove il senso della vita si impone ogni volta chiarissimo, come un miracolo che sempre si rinnova.

Commento: All'inizio non mi è piaciuto per niente...poi solo nelle ultime due parti finali (cioè la 4 e 5) mi è piaciuto.
Come voto gli do un 5 +/10
 
Top
view post Posted on 27/1/2014, 21:15     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


A Zanna Bianca sono un sacco affezionata!

E' uno dei primi libri che mi ha comprato mio padre! E lo ricordo bellissimo!
 
Top
1 replies since 27/1/2014, 00:52   43 views
  Share