, Four times around the Sun [MV] by NELL

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 1/3/2014, 17:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


FOUR TIMES AROUND THE SUN - NELL

INIZIO

Il 26 febbraio 2014 esce il sesto studio-album della indie band NELL, Newton's Apple,
a conclusione della "Gravity Trilogy": l'album raccoglie i mini Holding Onto Gravity (2012)
e Escaping Gravity (2013) e aggiunge undici nuove canzoni al repertorio della band.

L'album viene promosso dal singolo Four times around the sun, capolavoro di melodia,
testo e arrangiamento, che si sposano con l'MV davvero suggestivo che vi proponiamo oggi.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON YOUTUBE]

Ho fortemente voluto questa release, per diverse ragioni.
La prima è che amo i NELL, e vorrei diffondere il sacro verbo tra la mia gente.
La seconda è che questa canzone non può passarvi di fronte senza che ne cogliate l'essenza.
La terza è che quello della mancanza, della nostalgia è un tema cavalcato spesso,
ma mai, secondo me, con l'efficacia della metafora della Terra che gira intorno al Sole.
Spero che, come noi, anche voi possiate amare ogni nota di questo gioiellino.
Buona visione da Veratre e Dream girl.

png

Credits
Traduzione: Veratre
Karaoke: Tkyl
Upload: Veratre



Edited by Veratre - 17/8/2014, 19:51
 
Web  Top
view post Posted on 18/8/2014, 15:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Visto che oggi sto perlustrando questa zona, tocca a me il primo commento.
Senza ombra di dubbio è un gruppo che a livello musicale non ha nulla da invidiare a nessuno, hanno testi davvero molto belli (questo ne è l'esempio) e un gran bel sound.
Questo video è davvero stupendo, avete fatto un bellissimo lavoro di effetti e karaoke e la traduzione è perfetta.
E' un gruppo con cui ho uno strano rapporto, cosa che ancora non so spiegarmi del tutto, ma questa canzone (che è ormai la quarta volta che ascolto) è davvero stupenda!
La mia canzone preferita dei Nell è The great escape, quindi spero che dedicherete un extra anche a lei :)
 
Top
view post Posted on 18/8/2014, 15:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Io li ho conosciuti grazie ai kara.. e ti posso garantire che questo è uno dei video che mi ha dato più ispirazione e voglia di fare in assoluto, mi ha presa dentro non so come spiegarmi ma l'ho amato dal profondo del cuore!
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 09:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 18/8/2014, 16:34) 
La mia canzone preferita dei Nell è The great escape, quindi spero che dedicherete un extra anche a lei :)

Anche a me piace un sacco quella canzone ma... le altre pure non sono da meno... sono bravissimi :wub:

Un complimenti a Vera per la sua splendida traduzione e a Eli per il suo karaoke :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2014, 13:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Finalmente questo progetto ha visto la luce... non potrei esserne più felice!!! Quando questa canzone è uscita, ero in Corea (tant'è che è lì che comprai l'album) e perciò, come alcune altre canzoni dello scorso inverno, ha per me un significato particolare. Four times around the Sun ha poi un valore aggiunto più profondo, perché è... semplicemente incantevole. Tutto l'ultimo album dei NELL lo è, a dire la verità, ma questa canzone, il suo testo, l'MV che ne hanno realizzato, per me la rende una delle canzoni più belle del 2014, almeno fin qui.

Quando ho chiesto in staff se potevamo occuparci del progetto, è stato un sogno vedere che eravamo tutte d'accordo, quindi il mio primo ringraziamento è proprio per questo: grazie di avermi appoggiato, donne! E poi che dire... Eli. Grazie. Non sai quanto ci tenessi a questo karaoke e tu, nonostante sia diventata "del mestiere" da pochissimo, hai fatto un lavoro perfetto, elegante, adatto. Me ne sono innamorata a prima vista, perciò, ancora, grazie!!!

E grazie ovviamente a tutti coloro che lo guarderanno! :wub:

E Sabi, non preoccuparti, abbiamo diversi progetti su cui stiamo lavorando dei NELL... sono sicura che, nonostante il rapporto controverso, ti sapranno conquistare e ti piaceranno!
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2014, 14:00     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


Ah ragazze, non sapete che gioia che è per me poter ascoltare questa canzone godendo del vostro sempre perfetto lavoro di traduzione :wub: .
Subito dopo K.Will nel mio cuore ci sono i Nell, ogni loro canzone mi incanta e mi lascia senza fiato.... riescono a scrivere testi molto delicati ma al contempo di un immenso impatto emotivo ed è per questo che li amo immensamente!
Anche in questo caso la canzone è meravigliosa e il video è un capolavoro di immagini... grazie ancora per esservi occupate di questo progetto, non vedo l'ora di poter vedere altri loro video tradotti da voi!
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 14:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 19/8/2014, 14:39) 
E poi che dire... Eli. Grazie. Non sai quanto ci tenessi a questo karaoke e tu, nonostante sia diventata "del mestiere" da pochissimo, hai fatto un lavoro perfetto, elegante, adatto. Me ne sono innamorata a prima vista, perciò, ancora, grazie!!!

E grazie ovviamente a tutti coloro che lo guarderanno! :wub:

Amo grazie a te! Me ne sono innamorata a prima vista! E' stato un onore per me avere la possibilità di farlo!
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 14:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ritaaaaaaaaaaaaa, certo che io e te siamo anime gemelle... :wub: :wub: :wub:
Sono felice, felicissima che il progetto ti sia piaciuto e torneremo presto ad occuparci di loro... promesso!

Sono d'accordo comunque. Le melodie sono emozionanti, ma è nei testi la vera forza dei NELL, su questo non c'è dubbio!
 
Web  Top
view post Posted on 19/8/2014, 14:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 19/8/2014, 15:03) 
Ritaaaaaaaaaaaaa, certo che io e te siamo anime gemelle... :wub: :wub: :wub:
Sono felice, felicissima che il progetto ti sia piaciuto e torneremo presto ad occuparci di loro... promesso!

Sono d'accordo comunque. Le melodie sono emozionanti, ma è nei testi la vera forza dei NELL, su questo non c'è dubbio!

In effetti abbiamo gusti musicali molto simili ;) ... ma come si fa a non amare i Nell :wub: ?
Aspetterò pazientemente altri extra dei Nell e se tra questi ci fosse White Night :wub: ne sarei felicissima!
 
Top
view post Posted on 19/8/2014, 14:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Mi sono commossa tantissimo la prima volta che ho visto questo karaoke.
E adesso, di nuovo. Vera ti odio.

Ragazze complimenti, questo progetto è un gioiello di traduzione, effetto... in perfetta armonia con il video. Adoro i NELL e sono felice che finalmente questo extra abbia visto la luce!
 
Top
gatto milla
view post Posted on 22/8/2014, 10:19     Like   Dislike




oh me dolcemente strapazzata..... il video è meraviglio.....la canzone dolcissima e la vostra traduzione spettacolare...... muchas gracias de todos mis dulce pequeñas usted es inigualables.......
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 20:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Avete usato un aggettivo adattissimo, "elegante": questa canzone, così come l'effetto del karaoke (EBBRAVA la nostra Eli :wub:) è proprio elegante... delicato... non invadente ma che ti arriva dritto con il suo messaggio!

Poi davvero, non per essere ripetitiva ma le traduzioni di Vera centrano sempre il punto e arrivano dritte al cuore! "Intrappolato per sempre in un attimo di luce"... ma che poesia è??? :wub:
 
Top
view post Posted on 25/8/2014, 21:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ehhhhhh, Ele, mi fai arrossssire! :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 20/11/2018, 22:51     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Stasera volevo riportare in up questo capolavoro... ad illuminare le vostre notti!
 
Web  Top
view post Posted on 22/11/2018, 13:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ohhhh che magnificenza *___________*

A proposito, io che sono sempre disinformata, ma i NELL che fine hanno fatto? Cmq una delle più dolci questa qui di cui ho memoria io <3
 
Top
15 replies since 1/3/2014, 17:44   187 views
  Share