, Movie

« Older   Newer »
  Share  
dream girl
view post Posted on 25/6/2015, 15:55 by: dream girl     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Bakavisione n°20

CITAZIONE (rita1983 @ 25/6/2015, 14:56) 
Dopo averlo finalmente visto, poso dire che l'idea che avevo io di Sea Fog era totalmente errata, non mi aspettavo minimamente di vedere ciò che ho visto!

E credo che, su questo, troverai MOLTE di noi d'accordissimo!
Io ammetto ero elettrizzata dal fatto che ci fosse YooChun e non vedevo l'ora di vederlo perché comunque tra poco se ne parte per il militare e un attore capace come lui mi mancherà di certo tantissimo.


Prima di parlare della storia in sè lasciatemi spendere una parola su quanto succede dopo che tutti i clandestini muoiono.
Il fatto che il Capitano decida
di farli tutti a pezzi per gettarli in pasto agli squali, ecco, quella scene non me la tolgo proprio dalla testa... E, per fortuna la scena era scura ma mi ha fatto di un senso immane... soprattutto vedere un anima innocente come quella di Dong Shik dover prendere parte a tanta crudeltà per darla vinta a compagno d'equipaggio che se ne esce con 'lui è giovane quindi non deve farlo, eh?' qualcosa del genere.... ecco questa scena mi ha segnato profondamente!


Che da qui poi ognuno, tranne Dong Shik come hai scritto anche tu, perde il proprio io ed inizia ad impazzire....
al punto tale di arrivare ad uccidersi a vicenda...
Chi è Wan Ho quello che impazzisce di brutto e vorrebbe comunque raccontare tutto alla polizia?
Ecco comunque lui, l'avrete capito... ci sono rimasta male che il Capitano l'abbia fatto secco.


Ma, partiamo dal principio....

l'inizio del film anche io l'ho trovato un po' lento... al contrario io ci sono rimasta quando il Capitano, pur di portare a casa un bottino si è fatto corrompere con i traffici illeciti... capisco la sua situazione e nessuno che crede in lui... nemmeno la moglie che, anzi,
mentre lui è via non ci pensa due volte a portarsi a letto qualcun altro!

Però non pensavo scendesse a tanto.

È agitato il Capitano si vede... nonostante abbia accettato l'incarico... e, ovviamente, sono
agitati tutti quando lo vengono a scoprire che nemmeno lo sapevano!


Devo dire che si vede e si sente che non sono abituati a cose del genere... tant'è che
Dong Shik si getta in mare per salvare Hong Mae e che offrono a tutti i clandestini del cibo e dell'acqua... str**zi poi i clandestini che vedendo come vengono trattati meglio se ne approfittano e si lamentano.


Di tutta la storia anche io concordo che il vivo si ha comunque dalla
morte di tutti...

non frega più anessuno se sono amici, se sulla terra ferma condividevano o meno qualcosa...
c'è a chi interessa scop**si l'unica ragazza rimasta, c'è chi trova qualsiasi pretesto per attaccar briga e tra tutti, come è già stato detto, l'unico che rmane lucido è Dong Shik, sebbene anche lui perde un po' le staffe quando vogliono gettare in mare Hong Mae.


Tra loro due, Hong Mae e Dong Shik,
ho maggiormente apprezzato l'umanità con la quale lui la trattava piuttosto che la scena d'amore... il tenerla al caldo, il cercare di confortarla quando lei dalla sala macchine ha sentito ogni ossa andata in frantumi dei suoi compagni di viaggio... queste piccole cose mi hanno maggiormente scaldato il cuore...


Inevitabile anche che il personaggio ad impazzire più di tutti fosse
il Capitano, tant'è che ad un certo punto chiama tutti i membri dell'equipaggi anche se tutti morti eccetto Dong Shik...


Il finale... lo speravo diverso anche se questo è azzeccatissimo...
Hong Mae
sebbene sarà sempre riconoscente verso Dong Shik non avrebbe potuto stare con lui per il semplice fatto che l'esperienza vissuta insieme è stata davvero troppo dolorosa... entrambi avevano bisogno di chiudere quel capitolo quindi lei ha fatto bene ad andarsene anche se dopo l'inferno che hanno vissuto entrambi avrei preferito un finale diverso...


L'incontro di Dong Shik con
la figlia di lei? Non so se poteva essere sua figlia ma ci sta comunque essendo passati sei anni...
Lo sguardo che si sono scambiati l'ho visto come se lei sapesse chi era lui... magari la (?)madre gli ha raccontato di questo uomo coraggioso e lei lo riconosce... però è una mia sensazione magari poi nemmeno è così


Pure io consiglio, almeno una volta, la visione di questo film.
Ha tematiche troppo forti quindi non penso lo rivedrò in futuro ma comunque non mi pento per niente di averlo visto.
 
Web  Top
30 replies since 21/4/2014, 17:48   1877 views
  Share