, The day before [MV] by NELL

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 25/4/2014, 00:27     +3   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


THE DAY BEFORE - NELL

INIZIO

Dedichiamo la release di oggi ad una delle indie-rock band più amate dal nostro staff, i NELL.
Il progetto che vi presentiamo risale al 9 aprile 2012, quando usciva l'MV della title track The day before,
a promozione del quinto full-album della band, Slip Away, rilasciato dopo un silenzio artistico di ben quattro anni.

La canzone racconta di una sofferenza e di un dolore talmente grandi da non poter
essere sopportati, talmente insostenibili da far decidere di abbandonare tutto:
la gioia, l'amore e, come al capolina di un viaggio senza destinazione, la vita.
Ad interpretare questo "male di vivere" universale e senza tempo, nello struggente video,
troviamo due celebri attori: Lee Min Ki (Dal Ja's spring) e Song Jae Rim (Two Weeks).

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON YOUTUBE]

Anche se si tratta di un progetto con qualche anno d'età, siamo entusiaste e felici di proporvi questa
release a cui tenevamo tantissimo, e che, non abbiamo dubbi, vi commuoverà alle lacrime,
perché se c'è un dono che le canzoni dei NELL hanno, è quello di toccare nel profondo del nostro animo,
con una forza e un'intensità che vi sorprenderanno... enjoy, Veratre e Dream girl.

png

Credits
Traduzione: Veratre
Karaoke: Dream girl
Upload: Dream girl & Sakiyu



Edited by Sakiyu - 14/10/2014, 10:04
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2014, 20:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


La felicità è sedersi al computer dopo una lunga giornata, entrare nel forum e scoprire che è stato rilasciato un nuovo extra dei Nell... ragazze grazie mille per esservi dedicate ancora una volta ai Nell, band che, come alcune di voi già sanno, riesce ad emozionarmi come difficilmente riescono a fare altri artisti.

La canzone scelta è molto triste ma semplicemente stupenda, solo i Nell riescono a cantare del dolore rendendolo così "reale", così percepibile; la vostra traduzione è perfetta, siete riuscite a rendere magnificamente un testo davvero struggente... vi basti sapere che ho ancora le lacrime agli occhi!

Magnifico anche il video: è un video forte, eppure ciò che più colpisce non è il gesto estremo ma la profonda tristezza che entrambi gli attori riescono a trasmettere... il connubio con il testo della canzone è perfetto!

Grazie ancora per questo extra... vi voglio bene!
 
Top
gatto milla
view post Posted on 14/10/2014, 21:04     Like   Dislike




oh cosa posso dire davanti a cotanta struggente beltà?????

mi sono commossa tantissimo ascoltando queste dolciamare parole e il sound che accompagna questa ballata, è straordinariamente triste e caldo allo stesso tempo.....non ho parole......... e non posso fare altro che inchinarmi a voi, per aver reso questa canzone,già ricca di suo, e a questo video, pazzesco, completo.......la traduzione Vera è una dolcissima poesia e Dboss gli effetti del tuo karaoke sono così delicati che incorniciano con armonia il MV...........

:furto: :furto: :furto: arigatou
 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 21:29     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Prego Milla, prego Rita!!!

Lo sapevate che i NELL scrissero questa canzone per un loro amico che si è tolto la vita? Quando l'ho saputo, ricordo che ho avuto un brivido lungo la schiena...

Ad ogni modo sono felicissima che abbiate apprezzato questo progetto perché come te Rita, anche io amo da impazzire i NELL, e questa canzone è veramente una delle mie preferite!

E i rilasci NELLici non sono ancora finiti... ♡
 
Web  Top
view post Posted on 14/10/2014, 22:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 14/10/2014, 22:29) 
Prego Milla, prego Rita!!!

Lo sapevate che i NELL scrissero questa canzone per un loro amico che si è tolto la vita? Quando l'ho saputo, ricordo che ho avuto un brivido lungo la schiena...

Ad ogni modo sono felicissima che abbiate apprezzato questo progetto perché come te Rita, anche io amo da impazzire i NELL, e questa canzone è veramente una delle mie preferite!

E i rilasci NELLici non sono ancora finiti... ♡

Non sapevo che alla base di questa canzone ci fosse una storia realmente accaduta... che dire? Già pensavo che canzone fosse struggente e bellissima di suo, ora la sento ancora più vera!

Ps. Vera tu ogni volta mi butti l'esca... ora che so che i rilasci riguardanti i Nell non sono ancora finiti, sono di nuovo in febbrile attesa di scoprire quale sarà la prossima canzone prescelta!
 
Top
gatto milla
view post Posted on 15/10/2014, 08:01     Like   Dislike




CITAZIONE
Lo sapevate che i NELL scrissero questa canzone per un loro amico che si è tolto la vita?

Milla è ancora più commossa e piangente.........

CITAZIONE
Ps. Vera tu ogni volta mi butti l'esca... ora che so che i rilasci riguardanti i Nell non sono ancora finiti, sono di nuovo in febbrile attesa di scoprire quale sarà la prossima canzone prescelta!

e si Rita concordo prorpio........lo fanno apposta ovunque su questo forum, ci lanciano così delle gustose anticipazioni per farci stare li in trepida attesa,come un cane scodinzolante davanti ad una crocchetta........ci casciamo sempre, perchè siamo troppo, troppo, decisamente troppo curiose.......
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 15:07     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Vera, io non sapevo l'origine del testo, ma quando l'ho letto ho rivisto il video sotto una nuova luce...

La canzone, come avete già detto voi, è meravigliosa e tocca delicatamente le corde dell'animo. Grazie anche all'ottima traduzione e al finissimo karaoke, possiamo dirlo? BRAVE!!!


Poi, se mi permettete un attimo di "alleggerire" i toni... mi lasciate apprezzare anche la scelta degli attori scelti?? Non per essere di parte, ma hanno scelto decisamente bene :soso: Sia Min Ki che Song Jae Rim sono naturalmente portati a ruoli "sofferti", non so, ma mi arrivano particolarmente in questo senso.
 
Top
view post Posted on 15/10/2014, 17:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Mi sono commossa di nuovo. Eppure avevo già visto questo video, avevo già letto la traduzione.
Esiste un'alchimia speciale tra le traduzioni di Vera e i NELL, ne sono certa. Ogni volta un'emozione.

Grazie ragazze.
 
Top
view post Posted on 16/10/2014, 10:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (sadie985 @ 15/10/2014, 18:55) 
Esiste un'alchimia speciale tra le traduzioni di Vera e i NELL, ne sono certa. Ogni volta un'emozione.

PAROLE SANTE. :soso:

Io, non so... quando mi sono messa a fare il karaoke mi è venuto un colpo... mi ero DIMENTICATA dei due attori maschi :ph34r:

E ogni volta che vuoi toglierti Min Ki dalla testa... STA SICURA che qualcosa ti arriverà sotto mano per far in modo che TU NON LO DIMENTICHI :woot:

COmunque che lo dico a fare... ogni canzone loro è pura MERAVIGLIA.
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2019, 14:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ragazze, ieri ho finito Because this is my first life... e, grazie a Lee Min Ki, mi è tornato in mente questo progetto dei NELL che non rivedevo da un po'!
Non è sempre bellissima la canzone, ed incredibilmente triste il video?
 
Web  Top
view post Posted on 10/4/2019, 16:56     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Waaaaaa che cosa hai ripescato!!! A parte che devo andare a leggere il commento del drama, ma capisco il naturale collegamento con questa canzone *_____*
 
Top
view post Posted on 10/4/2019, 17:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
1,760
Reputation:
+41

Status:


Mamma mia! Questa canzone è una "dolce-tristezza", estremamente triste, ma allo stesso tempo dolce e delicata. Complimenti ragazze, bellissimo lavoro!
 
Top
11 replies since 25/4/2014, 00:27   179 views
  Share