, I'm him [MV] by Minho

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 22/11/2014, 01:00     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


I'M HIM - MINHO

INIZIO

I'm him è il terzo singolo estratto dal primo album dei WINNER, 2014 S/S.
La particolarità di questo rilascio, è che questo è, a tutti gli effetti, il primo singolo solista
del main rapper del gruppo, Minho (o MINO) ed è una canzone che lui stesso ha scritto e
composto in collaborazione con i famosi produttori della YG Entertainment, Teddy e Choice 37.

Nonostante si tratti di una traccia solista, i restanti membri dei WINNER hanno trovato
comunque spazio e modo per fare compagnia all'amico, comparendo qui e lì dell'MV
che vi proponiamo noi per la release di oggi (cercate di scovarli ad ogni apparizione).

E ora veniamo ad una nota specifica riguardante il testo: quando Minho cita Pavarotti
e le principesse che "tiene sveglie", il riferimento è al Nessun Dorma (la celebre romanza
della Turandot di Giacomo Puccini) spesso interpretata dal tenore italiano e, in particolare, ai versi:

"Nessun dorma! Tu pure, oh Principessa, nella tua fredda stanza,
guardi le stelle che tremano d'amore e di speranza."


png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON DAILYMOTION]

Siamo felici, anzi, felicissime di potervi proporre questo progetto.
Tradurre un rap non è mai facile, meno ancora lo è karaokarlo,
ma siamo certe che la fatica sia valsa la pena e speriamo di avervi
"tenuti svegli" con il talento di questo giovanissimo rapper che avrà,
in futuro, molto da dire nell'ambiente musicale coreano... enjoy!
Veratre, Noraya-chan e Dream girl!

png

Credits
Traduzione: Noraya-chan & Veratre
Karaoke: Dream girl
Upload: Veratre



Edited by sadie985 - 26/4/2018, 19:45
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2015, 14:17     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Quanto mi piace questa canzone, ti entra in testa in un nanosecondo e non ti molla più!
Andando sul frivolo, vogliamo parlare di quanto è figo Minho in questo video!!??!!
Come direbbe Sara "fa male agli occhi"!

Comunque brave girls, doppio sforzo ma la resa è davvero riuscita e il karaoke, wow!

Grazie per averci regalato anche I'm him!
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 14:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (A.J. @ 6/1/2015, 14:17) 
Come direbbe Sara "fa male agli occhi"!

Mi sento malissimo :soso: :soso:

Beh... WOW, è la parola giusta. Ero troppo troppo curiosa di vedere questo progetto... e ne è uscita fuori una FIGATA. Seriamente ragazze non si può.
Una traduzione non semplice, sono felice l'abbiate presa voi due in mano. Io, piccola cagna, m'arresi di fronte a cotanto MAINO.

Grazie grazie grazieeeeee :wub:
 
Top
gatto milla
view post Posted on 6/1/2015, 14:49     Like   Dislike




SPETTACOLARE

ragazze tanto di cappello

LUI farà sempre tendenza......il flow ? WOW! ragazze avete cercato con cura le parole e avete dato il meglio........il karaoke è PERFETTO, era sincro al centesimo di secondo.......grande ragazze.......quando penso che avete fatto il massimo,mi tirate fuori dal cilindro un coniglio........VI ADOROOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO.....

p.s. ieri la stavo ascoltando e pensavo che bello sarebbe se la traducessero........mi leggete nel pensiero??????

Edited by gatto milla - 7/1/2015, 08:02
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 19:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Be', partiamo con il fare i complimenti al nostro team karaokiste?? Siamo talmente abituate a vedere sfornare karaoke come fossero brioches, che neanche ci rendiamo conto del lavorone che ci sta dietro. E' in canzoni come questa che si vede le menti malvagie :wub: che ci lavorano dietro... quindi un grandissimo complimento a Vera e Normy per aver reso al meglio una traduzione non facile e al boss che riesce a stare nei tempi dell'impossibile a volte!

Ora posso sfogarmi su Minho??
EBBENE Sì.... QUANTA ROBA!!! Ormai quel ghigno che fa mi ha penetrato il cervello, mi piace troppissimo, troppo e troppo!! Senza contare che... SCUSATELO se è in teoria un novellino in questo mondo e se ne esce con certe citazioni, richiami e attitude pazzesca!!

Boh, io non so cosa dire. Chi l'ha generato questo figlio? *________*
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 6/1/2015, 19:43     Like   Dislike




No vabbe che trip assurdo!!!!!!!!!!!!
Fantastiche voi e MERAVIGLIOSO lui.

Già adoravo il singolo, ma con la traduzione è proprio tutta un'altra storia!!!!! *_*
Che tamarraggine unica ... Vi amoooo bravissime!
 
Top
view post Posted on 6/1/2015, 23:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Ragazze lo amo e, Deb, mia amata insegnante, amo il karaoke! Dal font agli effetti è assolutamente divino! Davvero lo amo!
Amo la traduzione, amo ogni singola parola che avete scritto e amo lui come mai prima d'ora.
Non dovrei neanche scriverlo ma... amo il video! E' tutto assolutamente perfetto!

Io davvero sono senza parole! Grazie grazie grazie!
 
Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 7/1/2015, 00:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
12,977
Reputation:
+49
Location:
Lombardia

Status:


Bellissima!!!!!!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: Canzone stupenda, stupendo lui :wub: :wub: Grazie ragazze per questo fantastico extra :wub: :wub:
Bellissimo il karaoke (uno dei più belli) e bravissime nella traduzione non è facile fare una canzone tutta rap, tanto di cappello :soso:
Non sapevo della cosa di Pavarotti (che ignorante che sonoXD) però ultimamente vedo che piace l'italiano ai coreani, tra parole e rifementi.. no dico ma venite qua a fare un gran concerto, no??!!

Oh meno male che nel gioco del kpop quiz, non ho detto la parola "Pavarotti" da cercare.. :roll*: :roll*:
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 08:36     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Io amo MINO. Punto.

E amo anche voi che avete avuto il coraggio di affrontare di petto questo testo pregno di significato :xD:

Sà... dopo GD sarebbe stata una passeggiata ma capisco che Mino stesso ti mandava in pallone quindi non ce la potevi fare.

No, cioè seriamente... che splendore...

Grazie ragazze per i complimenti ma... parliamo anche del post... Vera in poche immagini sei riuscita a tirar fuori le mille facce di MINO *-*
 
Web  Top
view post Posted on 7/1/2015, 12:33     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


CITAZIONE (dream girl @ 7/1/2015, 08:36) 
Grazie ragazze per i complimenti ma... parliamo anche del post... Vera in poche immagini sei riuscita a tirar fuori le mille facce di MINO *-*

Ah bhe, i post di Vera sono ogni giorno più belli, bastano quelli a farti venire voglia di vedere l'mv! :wub:
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 20:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Weeeeee, non mi fate emozionare così!!!!! >_________<

Sono felice che la traduzione vi piaccia, con Normy ci siamo proprio spremute alla grande :xD: e per il post... be', d'altronde quando la "merce" è buona di suo... kkk

ADORO questa canzone, ADORO Minho, il mio ex bias WinO... ah, quanti ricordi.
ADORO questo stile tamarro!!! MINO, sei un grande!

Ma ci pensate a COSA riuscirà a fare questo ragazzo se questo è SOLO l'esordio????
 
Web  Top
10 replies since 22/11/2014, 01:00   161 views
  Share