, Green nocturne [MV] by NELL

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 20/12/2014, 00:30     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


GREEN NOCTURNE - NELL

INIZIO

Il 14 dicembre 2014, anticipata da un video teaser e a promozione del singolo omonimo,
esce Green Nocturne, definita dagli stessi NELL un "winter special single".

Con il rilascio di oggi, vi proponiamo l'MV della canzone (ne esiste anche una studio version):
nel video scorrono le immagini di un uomo, ripreso quasi sempre da dietro, che,
partendo da un bosco, si avvicina alla grande città, attraversando paesaggi
che rivelano sempre più la presenza umana, fino a diventare totalmente urbani.
L’uomo arriva a Seoul, attraversa l'Han e giunge sul tetto di un edificio, da cui osserva la città.

La dolce melodia di Green Nocturne accompagna il profondo senso di inquietudine
che pervade tutto il video e che diventa totalizzante sopratutto nei secondi finali.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON YOUTUBE]

I NELL sono uno dei nostri grandi, grandissimi amori, ormai l'avrete capito, ed ogni volta
che abbiamo il privilegio di lavorare ad un loro progetto, è vitale per noi cercare di mantenere
intatta la comunicazione, il messaggio che, a nostro soggettivo giudizio ed interpretazione,
i NELL, noti per la loro profonda sensibilità artistica, hanno cercato di trasmettere ai propri fan.
Speriamo quindi di esserci riuscite anche questa volta, magari solo in parte, e ci auguriamo,
sopratutto, che questo possa farveli conoscere, e amare, ogni giorno sempre di più.
Veratre & Tkyl.

png

Credits
Traduzione: Veratre
Karaoke: Tkyl
Upload: Veratre & Noraya-chan



Edited by Noraya-chan - 9/2/2015, 16:54
 
Web  Top
view post Posted on 10/2/2015, 23:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


Ormai è risaputo quanto grande sia il mio amore per i Nell e quanto questa band riesca ogni volta a colpirmi dritta al cuore... anche questa volta i Nell non si sono smentiti, Green Nocturne è una perla di canzone, 4 minuti di estasi pura!
Come al solito vi ringrazio infinitamente per esservi occupate di questo progetto, la traduzione è meravigliosa, riesce a trasmettere tutta la poesia del testo originale, e il karaoke è impeccabile!

Scrivo qui la parte che più mi ha colpito di questa canzone, credo sia davvero colma di significato:

"Il tempo mi ha trasformato in un adulto, ma non per questo mi ha reso più forte
Il tempo mi ha trasformato in un adulto, ma non per questo mi ha reso più saggio"


Se non è poesia questa...
 
Top
view post Posted on 11/2/2015, 15:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


"Perché l'unica cosa da portare con noi sono i ricordi"... *__________* FEELINGS!! Vera, contieniti, per favore, non ce la faccio!

Eli, sempre più belli i tuoi karaoke, davvero!

Il frammento sottolineato da Rita è disarmante per quanto sia vero. Che magnifica poesia di canzone! Complimenti ai NELL e a voi!
 
Top
gatto milla
view post Posted on 11/2/2015, 22:09     Like   Dislike




:puh: :puh: :puh: :puh: :puh:

meraviglia senza fine ecco cosa siete......adora i Nell,ma per farlo solo voi potete darcene la possibilità, il fatto che li amate rende i vopstri lavori superbi.....
Vera la traduzione è qualcosa di schifosamente bello e perfetto.....
Eli il karaoke è bellissimo ogni lavoro che fai è sempre meglio....

grazieeeeeeeee
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 13:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Whaaaaa, così ci fate emozionare troppissimo però!!!

Grazie ragazze, veramente non sapete la soddisfazione e l'appagamento che ci date con i vostri commenti... grazie, grazie, grazie!

Che dire di questa canzone? Come spesso mi capita con i NELL, vengo spesso colpita dal classico colpo di fulmine, quasi sempre al primissimo ascolto, alla primissima nota, al primissimo fotogramma. Così è stato anche per Green Nocturne, e ogni volta che ascolto questa canzone rimango incantata dal suo potere: anche prima di leggerne il testo e tradurlo, non so spiegare come, ma già mi aveva trasmesso una sensazione particolare, di inquietudine mista ad ansietà, mista a malinconia... insomma, l'ho sempre trovata incredibilmente evocativa.
Così come evocativo e simbolico è il video, che letteralmente adoro... forse uno dei miei preferiti, tra quelli dei NELL.

Insomma, per farla breve, sono molto molto felice che sia piaciuta così tanto questa release... LUNGA VITA AI NELL!!! :ehgià:
 
Web  Top
view post Posted on 12/2/2015, 14:28     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


I NELL, non a caso ho votato quasi solo loro ai nostri BKMA, sono la perfezione che insinua nel mio corpo ad ogni nota.
Non smetterò mai di ringraziare Vera per le meravigliose parole che trova ogni volta!

Grazie amo per farmi sciogliere come neve al sole!

Grazie NELL di esistere!

Grazie a tutte voi per sostenerci e invogliarci a fare sempre di più e sempre meglio! :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 12/2/2015, 22:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Emozionante. Un rilascio che ti lascia senza parole... per le immagini, il testo, e ovviamente la musica...
Vera con i NELL, oltre che con Roy, si sposa alla perfezione... disarmante questa cosa.
Grazie.
 
Top
view post Posted on 14/2/2015, 16:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


E' un piacere, Eli! Anzi, grazie a te che accontenti sempre ogni mio capriccio, ti faranno santa, prima o poi :xD:

Grazie girls, mi fa immensamente piacere che abbiate apprezzato... love u all!
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2015, 07:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Che meraviglia per gli occhi TUTTO!
Vedi se non vedevo questo extra me lo sarei persa XD
Quanta meraviglia in un solo karaoke.
Complimenti ragazze mi stupite ogni karaoke sempre più *---*
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2015, 11:45     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+2

Status:


E' la prima volta che vengo a curiosare in questa sezione, ma ora credo proprio che mi ritroverete a gironzolare qua abbastanza spesso! :P
Avete avuto una splendida idea, complimenti! :gioikx:

E complimenti per questo lavoro! :sbrill: Non conoscevo i NELL, ma con questa canzone (e con la vostra traduzione e il vostro lavoro) è stato amore a prima vista (o a primo ascolto... ma forse è più giusto dirli entrambi, perché la canzone è splendida, le parole sono davvero poetiche e il video è adatto e bellissimo :wub: :wub:) :sbrill: :shock*:

Grazie mille! :)
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 12:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Grazie a te Siannalyn, dei complimenti e dell'apprezzamento!

Siamo felicissime di accoglierti in questa sezione, sentiti libera di girovagare a tuo piacere e di commentare dove vuoi, a noi fa solo piacere!!!

I NELL sono splendidi comunque, trovi anche altri loro progetti nella sezione, da QUI ---> https://crimsonhero.forumcommunity.net/?t=42575782 puoi vedere l'elenco completo dei nostri progetti
 
Web  Top
view post Posted on 17/2/2015, 13:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
268
Reputation:
+2

Status:


Grazie mille!!!! :gioikx:
 
Top
11 replies since 20/12/2014, 00:30   156 views
  Share