, Take care of you [MV] by Giriboy

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 27/3/2015, 23:08     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


TAKE CARE OF YOU - GIRIBOY

INIZIO

Inauguriamo oggi le releases dedicate ad un artista veramente incredibile, un rapper di puro talento.
Parliamo di Giriboy che, il 13 marzo 2015, ha rilasciato l’MV di Take care of you, singolo che anticipa
il suo secondo full studio album, Lake on fire, uscito il 17 marzo; la canzone è in realtà una cover
del brano Take care of me del collega e compagno di agenzia – la Just Music’s – Swings.
In molti hanno sostenuto che, nonostante la melodia e il testo siano simili, più che una cover,
Take care of you sia un seguito o, ancora meglio, una risposta, al brano di Swings.

Quello che è certo è che il video - caratterizzato da un’ambientazione e da dei motivi grafici piuttosto cupi,
con assoluta prevalenza di bianco e nero - è in realtà la rappresentazione purissima e la dimostrazione
di amore per una donna, impersonificata dalla figura che appare senza mai mostrare il proprio volto.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON YOUTUBE]

Con un testo davvero forte, come raramente si legge in una canzone coreana, Take care of you
entra di diritto a far parte di quei nostri progetti un po' speciali e sui generis, rispetto alla norma.
Abbiamo voluto proporvelo perché non potrà lasciarvi indifferenti... vi toccherà nel profondo.

Veratre & Tkyl.

png

Credits
Traduzione: Veratre
Karaoke: Tkyl
Upload: Veratre & Noraya-chan



Edited by dream girl - 24/4/2018, 17:27
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2015, 18:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Da dove si comincia? Come si può commentare un artista, una canzone, un rilascio del genere senza risultare scontati o banali?
Complice Vera - seria spacciatrice - ho conosciuto Giriboy in No.Mercy... non c'è voluto molto perché facesse breccia in questo cuore volubile. Il suo stile è semplicemente unico.
E Take Care of You è stata un vero colpo di fulmine. Una sorpresa leggerne il testo, che me l'ha fatta apprezzare ancora di più. Così semplice e allo stesso tempo intensa, ti entra dentro e non ti lascia.
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 5/5/2015, 19:29     Like   Dislike




L'ignorante è qui!!!
Grazie per questo rilascio, senza di voi non sarei mai incappata in lui.
Bellissima la traduzione e l'effetto del karaoke. Mi è piaciuto il fatto che si colorasse.. <3

Grazie girls!!!
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 19:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Aspettavo l'inizio delle release dedicate all'ossessione causata da NO MERCY... dove per l'altro non è il vero protagonista ma ha fatto a tutte lo stesso effetto noto :wub:

Ragazze CHE MERAVIGLIA!! Il video già di per sé mi ha colpita tantissimo ma il karaoke così "appuntito" che nella mia mente richiama la melodia strana, in qualche modo, e la traduzione così sentita sono uno spettacolo. Certo che testo "leggerino" eh? O.o sono esterrefatta...

Che talento :wub:

Eli e Vera, grazie di cuore!
 
Top
view post Posted on 5/5/2015, 19:40     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Moni, questo anche perché non hai visto NO MERCY (male, male, invece di vedere cessodrama, sparatelo... è droga, e poi i Monsta X stanno per debuttare!!!), lì fa il giudice ogni tanto e si esibisce anche... genio assoluto.

Voglio sapere le sensazioni che vi ha dato il testo associato alla musica prima di dirvi il mio punto di vista... sono curiosa di sapere se c'è qualcuno che la pensa come me!
 
Web  Top
view post Posted on 5/5/2015, 19:47     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Amo fammela metabolizzare un po' prima di esprimermi, a me ha lasciato un amaro in bocca assurdo. Poi ti spara una situazione come quella con una melodia all'apparenza dolce alle spalle. Un urlo silenzioso... giuro che mi ha turbata.
 
Top
Noraya-chan
view post Posted on 5/5/2015, 21:34     Like   Dislike




No vabbè... ma che testo ha questa canzone?????
Penso sia uno dei pochissimi artisti ad aver avuto il coraggio di affrontare un argomento così forte come se nulla fosse! Io stimo troppo questo ragazzino dalla faccia angelica e il cuore di pietra! xD
Mi ha sempre colpito tantissimo questo ragazzo perché quell'atteggiamento figo e arrogante è davvero tanto contrastante col suo aspetto fisico! *_*
Io poi amo, adoro quando i rapper si cimentano in canzoni anche melodiche... soprattutto quando poi gli riesce così bene!
Davvero tantissima stima per Giri!

E naturalmente devo ringraziare Vera non solo per avermi fatto ascoltare questa canzone per la prima volta ma anche per essere riuscita a rendere questo testo così complicato in maniera perfetta, facendomi cogliere l'essenza della canzone! Brà!
E karaoke fantastico Eli, non ti smentisci mai! :O
 
Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 6/5/2015, 01:13     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
12,977
Reputation:
+49
Location:
Lombardia

Status:


Molto bello il karaoke e la traduzione, poi l'effetto della traduzione è fantastico come se sta ad evidenziare le sue parole.. bravissime!!! :ehgià: :ehgià:
Come testo è davvero toccante.. non saprei cosa dire.. un chiaro messaggio verso le "prostitute" viste dagli occhi di chi li ama, di come si sentono vedendole fare quel che fanno.. starebbe bene, questa canzone, come un messaggio verso queste ragazze..

Giriboy è davvero beddo e poi è tanto bravo, ma anche Mad Clown lo è amate anche lui :wub:
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 07:28     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Ho dovuto rivedere l'MV mille mila volte prima di riuscire a leggere la traduzione e vedere il karaoke... la sua voce è ipnotizzante... COME SI FA!!!

Devo essere punita perché non avevo ancora visto l'MV perché volevo aspettare il vostro lavoro :P

Spettacolo! Non saprei come altro definirlo...

Spettacolare anche traduzione e karaoke :wub:

Questo video mi ha lasciato, anche a me,una sensazione dolce amara...
Ho provato anche solo ad ascoltare la canzone senza MV mi ha messo i brividi
 
Web  Top
gatto milla
view post Posted on 7/5/2015, 08:51     Like   Dislike




OK che del mondo kpop non sappia un bel niente è assodato, che grazie a voi mi stia facendo una cultura nel settore, è certo..... Questo signorino qui non lo conoscevo proprio e non mi è dispiaciuto per nulla conoscerlo.....
Voce decisamente particolare, piena nella parte cantata e incisiva con un bit interessante nella parte rappata... Devo dire che non mi aspettavo che riuscisse ad entusiasmarmi in tutte e due le versioni.... Il video sottolinea la cupezza della song.....
Meravigliosa traduzione e karaoke... Grazie per questo lavoro, è sempre un piacere seguirvi......
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 14:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Finalmente riesco a scrivere decentemente! Intanto grazie a tutte per i complimenti. Ma i complimenti vanno tutti a Vera che riesce a "scovare" questi talenti, tradurre le canzoni come se fossero sue e farcele amare. Io personalmente prima di iniziare a lavorarci su ho guardato il video almeno 10 volte, per poi leggere e rileggere la traduzione perchè ogni parola era come un pugno al cuore. Sono situazioni di cui spesso è complicato parlarne qua da noi, quindi toccare certi argomenti in Corea, con una tale facilità ma senza perdere neanche per un attimo la sensibilità, rende questa canzone e questo artista, semplicemente meraviglioso.
Il video, io ho sempre visto lei come un guscio vuoto, ho sempre immaginato questa ragazza li per terra a contorcersi dalla sofferenza e che ormai era vuota per tutto quello che stava passando.
L'acqua poi, è sempre stata vista come sinonimo di purezza, come il voler lavare via lo sporco che c'è in lei.
Ad ogni modo lui è un genio del rap coreano e ha dimostrato di poter spaccare anche in altri generi, facendoti venire i brividi con la sua voce così calma e calda.
 
Top
view post Posted on 7/5/2015, 23:07     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Eccomi qui, in zona cesarini prima del prossimo rilascio per commentare.

Intanto grazie a tutte cucciole per i complimenti *emozione* sono felice di riuscire, nel mio piccolissimo, a farvi apprezzare gli artisti e le canzoni che amo!
A mia volta, i complimenti li rigiro ad Eli, instancabile nell'accontentare ogni mio più piccolo capriccio - santa donna di infinita pazienza - e perfetta nel dare forma karaokica (?) ai miei desideri... come faremmo senza di te amor? Ormai sei indispensabile! :wub:

E ora veniamo a lui, Giriboy, la miglior scoperta del mio 2015 fino a qui.
Lo amo. Lo venero - come del resto Mad Clown, Yuki, non preoccuparti ;) - e veramente non si contano le volte che ho ascoltato questa canzone e visto questo video... ascoltando i suoi album poi, si scopre che veramente il titolo di rapper è quasi riduttivo per Giriboy: è un artista assolutamente eclettico, straordinario oltre ogni possibile definizione e aspettativa.

E parlando di aspettative, sconvolte e superate, Take care of you mi ha lasciata senza parole.
Già dopo il primo ascolto, con relativa visione di video (senza però capire granché del testo) ero rimasta con una strana sensazione di confusione e disagio, come quella di qualcuno che guarda una scena di dolore, di sofferenza senza però capirne le ragioni.
"Devo leggere il testo", mi sono detta. Cosa che mi succede di rado, ad onor del vero - beata ignoranza.
E quando l'ho fatto, mi sono detta che non potevo non tradurlo... sarebbe stato un peccato immenso, ho pensato do volervelo far leggere a tutti i costi, anche con le minacce, se necessario (cosa che con alcune, per altro, ho fatto davvero... ehm ehm).

Quanto al video, è, se possibile, ancora più evocativo del testo: l'uso del bianco e del nero, la figura di questa donna che si muove e si contorce senza mai mostrare il proprio volto, il viso di un ragazzo, probabilmente il protagonista della storia che invece ci viene rivelato senza veli, e infine Giriboy, voce narrante quasi esterna. La metafora dell'acqua sporca, dici bene Eli, è perfetta.

Niente, ne rimango incantata ogni volta, e ogni volta mi faccio cullare dalla voce stupenda di Girigiri :wub:
Amatelo... e in futuro vi sorprenderemo ancora, anche se in tutt'altro senso! :xD:
 
Web  Top
view post Posted on 8/5/2015, 19:39     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Il testo tocca un argomento non da poco, ma devo essere onesta, personalmente non mi ha colpito in modo particolare.
Dopo aver ascoltato questa canzone più volte, ancora non mi è rimasta, né mi ha suscitato grandi emozioni.
In questo mi sento fuori dal coro.
In genere ascolto un po' tutto, quindi non è che non sia il mio genere, non mi ha emozionato proprio.
Ho ascoltato anche altre sue cose, perché era a me del tutto sconosciuto, e la sensazione è rimasta uguale per il momento, ma mai dire mai, in passato mi è capitato di ricredermi.
Guarderò senz'altro altri extra che gli dedicherete in futuro.

Come sempre riuscite a creare bellissimi effetti al karaoke e i testi sono davvero impeccabili, in questo non avete rivali.
 
Top
view post Posted on 9/5/2015, 13:29     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Davvero Sabi?
E vabbè, può succedere, mica è una colpa! ;) Grazie comunque per averlo guardato e avergli dato un'occasione... alla fine è un argomento talmente delicato che insomma... può suscitare emozione o no a seconda di come viene trattato e delle proprie, personalissime inclinazioni e sensazioni!
Il prossimo progetto di Giriboy sarà qualcosa di completamente diverso... magari ti piacerà!
 
Web  Top
view post Posted on 10/5/2015, 13:49     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


La storia tratta di questo ragazzino che si innamora di una ragazza che per situazione famigliare deve svendere se stessa.
Come suo ragazzo vorrebbe proteggerla e confortarla, ma non è in grado di tirarla fuori dalla situazione, perché non ne ha i mezzi e ci parla di tutte le oggettive difficoltà di accettare e convivere con questa realtà.
Le promette che diventerà forte e che la "salverà"...
Dovrei prenderla per quello che è, un canto d'amore di un ragazzino impotente con il dolore nel cuore, ma non riesco a farlo, perché mi manca la contestualizzazione della realtà di lei, appena accennata, priva di possibili alternative... motivo per il quale mi resta, come hai detto bene tu su mia personalissima sensazione, un testo fine a se stesso.
Dico questo per spiegare perché il modo di "raccontarlo" non mi è arrivato nel profondo, nonostante, come ho scritto prima, sia consapevole che dovrei prenderlo semplicemente per quello che è un "canto d'amore e di dolore".

Ho visto che ha fatto più di un lavoro in collaborazione con altri rapper che, sinceramente, mi sono piaciuti tutti più di lui.
Al contempo preciso che non sono in grado ora come ora, essendomi limitata a guardare soltato alcuni video, di capire cos'altro è stato capace di tirar fuori come testi.
Avete parlato di questo Mad Clown, ecco, da quello che ho visto nei video che ho guardato, mi piace, quindi attendo qualche extra.
 
Top
16 replies since 27/3/2015, 23:08   226 views
  Share