, Take care of you [MV] by Giriboy

« Older   Newer »
  Share  
Veratre
view post Posted on 7/5/2015, 23:07 by: Veratre     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Eccomi qui, in zona cesarini prima del prossimo rilascio per commentare.

Intanto grazie a tutte cucciole per i complimenti *emozione* sono felice di riuscire, nel mio piccolissimo, a farvi apprezzare gli artisti e le canzoni che amo!
A mia volta, i complimenti li rigiro ad Eli, instancabile nell'accontentare ogni mio più piccolo capriccio - santa donna di infinita pazienza - e perfetta nel dare forma karaokica (?) ai miei desideri... come faremmo senza di te amor? Ormai sei indispensabile! :wub:

E ora veniamo a lui, Giriboy, la miglior scoperta del mio 2015 fino a qui.
Lo amo. Lo venero - come del resto Mad Clown, Yuki, non preoccuparti ;) - e veramente non si contano le volte che ho ascoltato questa canzone e visto questo video... ascoltando i suoi album poi, si scopre che veramente il titolo di rapper è quasi riduttivo per Giriboy: è un artista assolutamente eclettico, straordinario oltre ogni possibile definizione e aspettativa.

E parlando di aspettative, sconvolte e superate, Take care of you mi ha lasciata senza parole.
Già dopo il primo ascolto, con relativa visione di video (senza però capire granché del testo) ero rimasta con una strana sensazione di confusione e disagio, come quella di qualcuno che guarda una scena di dolore, di sofferenza senza però capirne le ragioni.
"Devo leggere il testo", mi sono detta. Cosa che mi succede di rado, ad onor del vero - beata ignoranza.
E quando l'ho fatto, mi sono detta che non potevo non tradurlo... sarebbe stato un peccato immenso, ho pensato do volervelo far leggere a tutti i costi, anche con le minacce, se necessario (cosa che con alcune, per altro, ho fatto davvero... ehm ehm).

Quanto al video, è, se possibile, ancora più evocativo del testo: l'uso del bianco e del nero, la figura di questa donna che si muove e si contorce senza mai mostrare il proprio volto, il viso di un ragazzo, probabilmente il protagonista della storia che invece ci viene rivelato senza veli, e infine Giriboy, voce narrante quasi esterna. La metafora dell'acqua sporca, dici bene Eli, è perfetta.

Niente, ne rimango incantata ogni volta, e ogni volta mi faccio cullare dalla voce stupenda di Girigiri :wub:
Amatelo... e in futuro vi sorprenderemo ancora, anche se in tutt'altro senso! :xD:
 
Web  Top
16 replies since 27/3/2015, 23:08   226 views
  Share