, Checkmate [MV] Jung Yong Hwa ft. JJ LIN

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 27/3/2015, 23:12     +2   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


CHECKMATE - JUNG YONG HWA ft. JJ LIN

INIZIO

Il 30 gennaio 2015 viene rilasciato su Youtube il video di Checkmate, il terzo dopo Mileage e
One fine day, tutte canzoni contenute nel primo album di debutto di Jung Yonghwa, One fine day.
La particolarità di Checkmate sta nel testo della canzone, metà in coreano e metà in cinese.
La parte cinese è cantata da JJ Lin, un famoso cantante di Singapore, ed è solo una
delle tante collaborazioni che ha avuto Yonghwa nella produzione del suo album.

Il video e il testo nascondono un significato particolare. Un gruppo di impiegati, rappresentati
come le pedine di una scacchiera, vive la quaotidianità senza aspirazioni e senza sogni, va
avanti come un blocco di automi circondato da un'atemosfera grigia e inquietante. Il messaggio
della canzone è, quindi, quello di liberarsi da questa quotidianità sempre uguale e cercare di
liberarsi dalle paure per poter perseguire i propri obiettivi e i propri desideri con coraggio.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON DAILYMOTION]

Dopo One fine day, questa volta tocca a Checkmate il posto in prima fila tra i nostri rilasci.
Molto diverso dagli altri due video rilasciati da Yonghwa, questa canzone ci ha colpite
per la melodia e la particolarità del video. A voi, Noraya-chan e Tkyl.

png

Credits
Traduzione: Noraya-chan
Karaoke: Tkyl
Upload: Veratre & Noraya-chan



Edited by sadie985 - 24/4/2018, 14:31
 
Web  Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 22/5/2015, 22:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
12,977
Reputation:
+49
Location:
Lombardia

Status:


Molto bella questa canzone!! e anche il video mi sono sempre chiesta alla fine chi è che a vinto nello scacco??
Traduzione e karaoke bellissimi.. bravissime ragazze!!! :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 23/5/2015, 11:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


AMO questa canzone. Letteralmente, la amo. Mi è piaciuto subito tutto, video, melodia, testo, il messaggio che ci viene trasmesso... non vedevo l'ora venisse rilasciato questo extra.
Senza contare che è sempre un piacere trovare Yong Hwa tra questi lidi, a ricordarci anche lo splendido lavoro che ha fatto per il suo debutto da solista.
Per cui ragazze grazie! Un bellissimo lavoro.
 
Top
view post Posted on 24/5/2015, 10:47     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Quanta cinesità! :soso: :xD:

Tutti lo sanno che non ho esattamente un debole per l'ambito cinese - e vale sia per i drama che per la musica - ma per Yonghwa il debole ce l'ho eccome, quindi come i bambini che prendono lo sciroppo amaro se accompagnato da qualcosa di dolce - molto dolce in questo caso - eccomi qui!
*è facile gabbarmi, ebbene sì* :*god*:

Che dire: partendo dal presupposto che tutto l'album di debutto come solista di Yonghwa è un capolavoro, sfido chiunque a dire il contrario, questa canzone è senz'altro una di quelle che resta più impressa, o almeno così è stato per me. E non fu per lo shock del bilinguismo :ehgià:

Bellissimo il video, bellissima l'idea che ne sta alla base e resa alla perfezione... per dire, anche il titolo è geniale! Bello tutto insomma, nonostante l'atmosfera cupissima, che farebbe propendere per il contrario!
Un plauso speciale, come sempre, a Normy e a Eli, grazie mille di questo bel progetto!
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2015, 11:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Io, sinceramente, sono partita un pò titubante vedendo la collaborazione cino. Invece sorpresa meravigliosa!
Oltre il fatto che ho amato profondamente l'mv in perfetto contrasto con le parole, ma le loro voci erano sublimi insieme!
Capiamoci, YongHwa lo amerei anche se fosse nudo (ok nudo non è sbagliato, anzi) ahahahhahahhahahaha.
Torniamo serie. E' stupendo, tutto.
Grazie a Normy per avermi fatto conoscere questa meravigliosa canzone! L'ho adorata!
 
Top
view post Posted on 24/5/2015, 11:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Tkyl @ 24/5/2015, 12:35) 
Capiamoci, YongHwa lo amerei anche se fosse nudo [...]

Io direi, SOPRATUTTO SE FOSSE NUDO. :woot: :woot: :woot:
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2015, 11:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


ahahahahahhaahah momento di crisi, stavo cercando un modo per renderlo brutto e il mio cervello pensava solo NUDO NUDO NUDO * con coro annesso * ma non è per niente brutto così ahahahahahah xD
 
Top
view post Posted on 24/5/2015, 18:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sono pochi i cantanti cinesi che mi piacciono ma devo dire che questa collaborazione è molto armonica e per niente fastidiosa! Le voci si accostano che è una meraviglia, secondo me... E' la prima volta che vedo il video di questa canzone e l'ho trovato davvero interessante, purtroppo tristemente realistico nel descrivere alcuni aspetti del lavoro ma anche aperto alla speranza di una maggiore solidarietà.

Molto centrata la traduzione di Normy, complimenti! E mi piace tanto anche il font usato da Eli, non lo so, in qualche modo riesce a rispecchiare graficamente le sensazioni che mi ha trasmesso questa canzone. Sarà il periodo, ma mi ci sono ritrovata parecchio...

Grazie della proposta, Yonghwa è sempre di un talento spaventoso :soso:
 
Top
view post Posted on 26/5/2015, 00:19     Like   Dislike
Avatar

Città oscura.

Group:
Member
Posts:
149
Reputation:
0
Location:
✈ Abruzzo - Italy ✈

Status:


*-* Bellissima la canzone, sopratutto il mio Yonghwa*w* Quant'è bello? :wub: :shock*:
 
Top
gatto milla
view post Posted on 9/6/2015, 11:15     Like   Dislike




Questa collaborazione ha letteralmente fatto scacco matto con me........ Amo le collaborazioni e quando riescono così bene, non c'é storia...... Le loro due voci sono così armonizzate che non ho neanche capito che uno cantava in coreano e l' altro in cinese..... Video wow.....
Nora, Eli siete state fenomenali.... Grazie a voi ho ancora i brividi....
 
Top
9 replies since 27/3/2015, 23:12   166 views
  Share