, Loser [MV] by Big Bang

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 5/5/2015, 14:51     +3   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


LOSER - BIG BANG

INIZIO

Con il rilascio di oggi continuiamo ad omaggiare i Big Bang, che tornano sulle scene coreane
dopo tre anni d’assenza: rilasciata il 1 maggio 2015, Loser è la traccia che, insieme a Bae Bae,
ha segnato l’inizio della “M-A-D-E SERIES”, ambizioso progetto che prevede il rilascio di uno o più
singoli ogni primo giorno del mese fino al rilascio dell’album completo, previsto per settembre.
Scritta da G-Dragon, TOP e Taeyang e arrangiata da Teddy, la canzone esplora le insicurezze,
le debolezze e le difficoltà della vita di tutti i giorni a cui i cinque membri si arrendono,
perdendo ciascuno la propria personale battaglia e diventando così dei "perdenti".

Così G-Dragon, solo e depresso nonostante i soldi e la fama, vaga per strada senza una meta.
Taeyang dubita del suo stesso destino: la scritta “il peccato ti troverà” sulla croce
simboleggia il suo turbamento interiore, che alla fine lo conduce al suicidio.
TOP ci viene mostrato come un donnaiolo: gioca con le donne proprio come se fossero oggetti
(per questo vestite completamente di bianco), riversando su di loro tutte le sue frustrazioni.
Seungri è ossessionato da una ragazza che lo ignora, scatenando la sua furia.
Daesung ci mostra infine la difficoltà nell’entrare in contatto con le persone: maltrattato
comincia ad avere paura di chi lo circonda e i suoi tentativi di difendersi appaiono futili.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON YOUTUBE]

Non ci sono parole per dirvi quanto abbiamo aspettato il loro ritorno
e neanche per dirvi quanto, ancora una volta, ci abbiano sorprese.
Per questo ci è sembrato doveroso dedicare ai Big Bang la nostra settimana di rilasci extra.
sadie985 & Tkyl sono felici di regalarvi questo progetto.

Buona visione!

png

Credits
Traduzione: sadie985
Karaoke: Tkyl
Upload: Veratre & Noraya-chan



Edited by Sakiyu - 26/4/2018, 11:25
 
Web  Top
view post Posted on 15/5/2015, 18:38     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Oh ragazze, che meraviglia!! A me LOSER era piaciuta tantissimo anche senza leggere testo e vedere il karaoke, perché è così reale, così empatica nel dipingere le debolezze dell'uomo, che loro definiscono "perdente". La melodia poi entra facilmente in testa, quindi... combo perfetto!

La traduzione è meravigliosa Sara, mi ha trasmesso perfettamente il messaggio struggente... insomma un ritorno leggerino per i nostri uomini eh!

Eli, ADORO il font della traduzione e soprattutto un elemento: LA T A CROCE!! Lo trovo favoloso!!! *_____________*

p.s. posso dire che Seungri è oscenamente bello?? :wub: TOP è il demonio: bello e dannato, in questi due video è la morte :ihih*:
 
Top
view post Posted on 15/5/2015, 19:32     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


A questa canzone piace da morire, sono giorni che mi frulla per la testa e non accenna ad andarsene!
Nel topic di Bae Bae Vera ha scritto che Bae Bae (appunto XD ) è più rappresentativa dell'estro dei Big Bang e io non posso che condividere al 100%, Loser è senza ombra di dubbio molto più "classica" nella melodia, ma ha una profondità legata al tema trattato che Bae Bae, canzone allegra e scanzonata, se la sogna! Bae Bae mette tanta allegria, ma Loser fa riflettere....
Che vi devo dire, è questo il genere di canzoni che più mi piace, perché mi toccano il cuore, e mi commuovono!

Sara, adoro la tua traduzione così ispirata e a te Eli, complimenti per il karaoke, è senza fronzoli (cosa che ho davvero apprezzato per questa canzone) ma ugualmente d'effetto!
 
Top
view post Posted on 16/5/2015, 00:56     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
457
Reputation:
+2

Status:


grazie per condividere il vostro lavoro....
 
Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 16/5/2015, 01:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
12,977
Reputation:
+49
Location:
Lombardia

Status:


S.T.U.P.E.D.A!!!! :wub: :wub: :soso:
Questa canzone è stupenda la adoro :wub: :wub: sono tornati alla grande e infatti stanno vincendo a tutti i live!!
Karaoke e traduzione bellissime, le parole ti entrano dentro.. bravissime ragazze!! :soso:
Grazie mille per questo STUPENDO extra!!! :wub: :wub: :wub: :wub:
Poi loro son così beddi :ihih*: :ihih*:
 
Top
view post Posted on 18/5/2015, 16:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Oh, finalmente eccomi a commentare questa seconda meraviglia firmata Big Bang.

Innanzitutto, una nota: a quanto pare, del progetto MADE, la prossima, ovvero la canzone che uscirà il 1° giugno, è la più bella, secondo i Big Bang o, quantomeno, è la loro preferita... panico quindi! Cos'hanno intenzione di fare, di ucciderci da qui a settembre???

Detto ciò... orrore. :soso: Sommo orrore. :soso: :soso: Massimo orrore. :soso: :soso: :soso:
E' semplicemente un orrore che sappiano essere così stupendi.
Come osano???

In primis, sono d'accordissimo con te Ele... che figo è Seungri?????
Cioè è sempre stato bello per me, ma adesso fa schifo, seriamente! Bah...

Torniamo un attimo seri (giusto un attimo però): adoro Loser.
E' vero che per certi aspetti, per il mood generale e l'atmosfera, mi ricorda Blue, ma Loser è, se possibile, ancora più triste, ancora più emotiva, ancora più "forte".
La scena che ho senza dubbio preferito è quella di Daesung, anche perché ho letto in giro che alcuni sostengono sia anche uno "sfogo" dopo tutte le critiche e gli attacchi che gli sono piovuti addosso a seguito dell'incidente di qualche anno fa, quando il primo a sentirsi in colpa e forse il più grande dei "perdenti" era proprio lo stesso Daesung... *commozione*

Comunque bah... che orrore, l'avevo detto. :soso: :xD:

Un applauso a scena aperta per Sara e per Eli... fate un po' schifo pure voi, sapete?
 
Web  Top
Beatlesiana
view post Posted on 18/5/2015, 16:41     Like   Dislike




Loser..
Io la prima volta che ho visto il video e sentito la canzone (non conoscendo assolutamente il testo) ho pensato: non saremo un po' tutti dei perdenti?!

Ora leggendo la traduzione, ne sono convinta.

Bellissima. Davvero bellissima.
Quando sono tornati con questa e Bae Bae, ammetto di esser rimasta un po' interdetta, impaurita dal risultato xD
Ma di che avevo paura????? LORO sono e saranno sempre i migliori.
Testo, musica, video, atmosfera.
BELLEZZA.

Seungri, Ri, che fai con quei capelli biondi, tutto vestito in nero :ihih*:

Ragazze, meraviglioso, grazie per il vostro lavoro perfetto!
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 13:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Finalmente riesco a passare anche da qua! Non credo di aver più molte parole da spendere, avete detto
praticamente tutto voi! Loro sono perfetti, le loro canzoni sono allucinanti e i loro video a dir poco meravigliosi!
Appena ho letto la meravigliosa traduzione di Sara mi sono venute le lacrime agli occhi!
Le parole che usano e come ognuno dei loro " peccati " sia così dannatamente perfetto a chi lo interpreta è veramente da paura!
I peggiori perdenti sono quelli che non riescono a capire quali siano i loro errori. Ma loro, se pur li fanno nel real, li riconoscono
e si rialzano ogni volta in tutto il loro splendore!
Sono i migliori Loser che abbiano mai calcato la scena!
 
Top
view post Posted on 19/5/2015, 22:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Gente, a quanto pare usciranno anche le special clip con ognuno dei membri... approfondendo un pochino di più le singole storie. Ecco qui Daesung!

Video
 
Web  Top
view post Posted on 20/5/2015, 13:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


o mio Diooooooo! Li voglio vedere tutti!!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/5/2015, 07:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 18/5/2015, 17:23) 
Innanzitutto, una nota: a quanto pare, del progetto MADE, la prossima, ovvero la canzone che uscirà il 1° giugno, è la più bella, secondo i Big Bang o, quantomeno, è la loro preferita... panico quindi! Cos'hanno intenzione di fare, di ucciderci da qui a settembre???

Credo anche io vogliano ucciderci :whawha: MALEDETTI..

Eli come sei diventata BELLA :wub:

Anche io sono tra quelle che ha, di botto, preferito Loser ma adesso le amo indistamente entrambe... Bae Bae dopo averne letto il significato mi ha conquistata del tutto.

Vera ha ragione quando dice che Loser dai colori e dall'atmosfera ricorda un po' BLUE.
Maledetti Big Bang dal 2012... IDIOTISSIMI :roll*:

Vabbè... io uso ancora Vera per accodarmi a lei nel dirvi che sia voi che i Big Bang dovreste vergognarvi per stupirci ogni volta di più :soso:
 
Web  Top
view post Posted on 21/5/2015, 14:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


ahahahah grazie amoooo! e colgo l'occasione..

Video
 
Top
gatto milla
view post Posted on 9/6/2015, 11:33     Like   Dislike




Non Amo per niente i Bigbang, ma questo rilascio mi ha letteralmente affondata, mi hanno così commossa e colpita, non solo per il testo così pregno di verità, ma anche per il video così forte e di impatto emotivo straordinario, mi hanno fatto piangere..... Sara, Eli che posso fare se non ringraziarvi per quello che ci avete regalato?
 
Top
12 replies since 5/5/2015, 14:51   277 views
  Share