, AM 4.44 [MV] by Bang Yong Guk

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 14/5/2015, 17:18     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


AM 4.44 - BANG YONG GUK

INIZIO

Il 3 aprile 2015 Bang Yong Guk, leader e mai rapper dei B.A.P, rilascia il video di AM 4:44.
La canzone arriva inaspettata - e quantomai gradita - a diversi mesi dall'inizio della causa del gruppo
contro la TS Entertainment, la loro, ormai ex, agenzia, rompendo finalmente il silenzio artistico.

Tuttavia i toni non permettono certo ai fan di sperare in una risoluzione della causa a breve termine,
né in un esito favorevole al gruppo: il rap di Bang Yong Guk è carico di risentimento, rabbia, dolore.
Per tutto il video, il leader dei B.A.P appare solo come una silhouette nera, il suo volto non viene
mai mostrato nitidamente, perché in primo piano ci sono le sue parole, le sue rime: l'amarezza per il
comportamento tenuto da quegli adulti che dovrebbero guidare i giovani, anziché affossarli, è più che mai
tangibile e mentre il rap cresce fino a raggiungere il climax per forza e intensità, la melodia,
per contrasto, resta in sottofondo, bassa e dolce, quasi a voler cullare un'ormai disincantata innocenza.

Nello stream of consciousness che Yong Guk quasi "vomita" dalla rabbia,
compare anche la figura del nonno, da poco deceduto, cui l'artista era molto legato,
così come sono figurativamente presenti anche gli altri membri dei B.A.P.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON YOUTUBE]

E' con un misto di gioia e dispiacere che vi presentiamo la release di oggi:
gioia di riavere tra i nostri rilasci i B.A.P, anche se solo per 1/6, dispiacere perché è evidente
quanto questi ragazzi, appena affacciatisi nel mondo della musica, stiano pagando fin troppo caro
il prezzo della popolarità e delle regole di un mondo forse ormai troppo incentrato sul denaro
e sempre meno sull'umanità, sull'arte, sulla Musica, quella con la "M" maiuscola, appunto.
Con gioia e dispiacere - dicevamo - Veratre & Dream girl.

png

Credits
Traduzione: Veratre
Karaoke: Dream girl
Upload: Veratre



Edited by Sakiyu - 25/4/2018, 11:55
 
Web  Top
view post Posted on 4/7/2015, 23:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Questo è un karaoke che va letto attentamente. Il testo ti entra dentro... ti apre un mondo che noi fan viviamo spesso solo marginalmente: le sofferenze e le ingiustizie, le difficoltà che questi artisti - per lo più giovanissimi - affrontano, spesso causate dalle stesse agenzie che li "crescono".
Grazie ragazze per averci proposto un progetto del genere, soprattutto Vera per la traduzione.
 
Top
view post Posted on 5/7/2015, 12:29     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (sadie985 @ 5/7/2015, 00:20) 
Questo è un karaoke che va letto attentamente. Il testo ti entra dentro... ti apre un mondo che noi fan viviamo spesso solo marginalmente: le sofferenze e le ingiustizie, le difficoltà che questi artisti - per lo più giovanissimi - affrontano, spesso causate dalle stesse agenzie che li "crescono".
Grazie ragazze per averci proposto un progetto del genere, soprattutto Vera per la traduzione.

Sono assolutamente d'accordo. A me questa canzone ha colpito tantissimo, vuoi per il testo ma soprattutto per la scelta di trasmetterlo attraverso la voce profonda di Bang che ti scava dentro, nonché attraverso quell'ombra nera, di cui mai non si vede il volto e ti fa percepire tutta l'angoscia e il rancore celato da quelle parole.
Il ritornello per me è l'apice di questo sfogo perché, in un certo senso, ti culla con il suo ritmo ma in modo disperato.

Per me AM 4.44 è la dimostrazione di quanto, a volte, il talento venga affossato da stupidi meccanismi di marketing. I cosiddetti idol non sono macchine da soldi e successo ma sono esseri umani in primis.

Vera, Boss... Bang e i B.A.P apprezzerebbero tantissimo come avete valorizzato la loro confessione.
 
Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 5/7/2015, 19:07     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
12,977
Reputation:
+49
Location:
Lombardia

Status:


Stupenda!!! Meravigliosa!! Questa canzone si può solo definire meravigliosa!! :wub: :wub:
Quando lo sentita la prima volta, e anche adesso, sono riuscita a sentire la sua sofferenza, la rabbia ma anche la voglia di andare avanti e superare questo periodo.. Fighting!!!! :wub: :wub:

Traduzione perfetta e karaoke davvero di impatto come le parole.. bravissime, saranno orgogliosi di voi i B.A.P e soprattutto Bang!! :soso:

Poi le ultime parole davvero toccantissimi!!
Bang e B.A.P noi siamo e saremo sempre con voi!!! Fighting!!! :ehgià: :ehgià: :wub: :wub: :wub:

Grazie mille ragazze!! :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 6/7/2015, 13:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ragazze mi aggrego ai vostri commenti: quando ho sentito questa canzone per la prima volta, pur capendo pochissimo del testo, ho avuto i brividi.
Certo, non ci vuole un genio a capire che i toni sono cupi e che con tutta probabilità non si parlava di margherite e unicorni, però mi ha lasciato un'impressione fortissima, che non saprei descrivere.
Di certo mi ha messo una voglia matta di tradurla!
Ed è proprio in quel momento che mi sono resa conto di cosa parlasse la canzone... e sarò onesta, mi sono un po' commossa.
Perché questi ragazzi devono soffrire così solo per dei bastardi il cui unico interesse è fare soldi a qualunque costo?
La frase che mi ha inquietata di più è stata quella del riferimento al nonno... sembrava quasi che Bang volesse intendere di volerlo raggiungere presto... NON SCHERZIAMO, PER FAVORE!!!

Comunque sono contenta che vi sia piaciuto il nostro lavoro, e grazie mille al Boss per il suo supporto costante :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 6/7/2015, 19:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 6/7/2015, 14:53) 
La frase che mi ha inquietata di più è stata quella del riferimento al nonno... sembrava quasi che Bang volesse intendere di volerlo raggiungere presto... NON SCHERZIAMO, PER FAVORE!!!

Anche a me in prima battuta ha dato questa impressione. Poi ho pensato che, forse, a fronte di ingiustizie e torti subiti, davanti la morte siamo tutti uguali?
 
Top
view post Posted on 7/7/2015, 20:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Boh, non lo so in realtà... a me non ha lasciato quella sensazione... l'ho vissuta un sacco più disperata!
 
Web  Top
view post Posted on 8/7/2015, 07:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 6/7/2015, 14:53) 
Ragazze mi aggrego ai vostri commenti: quando ho sentito questa canzone per la prima volta, pur capendo pochissimo del testo, ho avuto i brividi.

Bang ha un talento innato... i B.A.P lo hanno e vederli fermi per colpa di agenzie che vogliono, come avete detto, mangiarci sopra e basta mi mette una nausea pazzesca... i B.A.P hanno dato un sacco di saldo a quell'agenzia... il loro grande successo in poco tempo e ora, chissà quando potranno tornare :cry:
I testi dei B.A.P mi sono sempre piaciuti non hanno mai dipinto niente hanno sempre detto le cose come stanno... e qui non voglio togliere niente a gruppi che stimo moltissimo :ihih*: ma leggere nei testi dei B.A.P frasi come "Il sistema è corrotto" - "Pensano solo a come far soldi" e tutto il resto... be' ti fa capire che nonostante viviamo nei due lati opposti, quasi, abbiamo le stesse problematiche... chi può mangia e lo fa anche bene... fregandosene di come lascia poi indietro la gente.

Cantare dovrebbe essere una passione... ma per loro non era più così ma sfruttamento... meno male che esistono JYP e YG... almeno loro seppur vogliono guadagnare non lasciano gli artisti a secco.

Anche l'idea dell'MV non so se voluta direttamente da BANG ma è pazzesca... se fosse apparso lui le parole sarebbero passate in secondo piano... invece, come ha spiegato già Vera nella presentazione, lui appare come figura nera perché non è lui il protagonista ma il suo sfogo...
Insomma Vera grazie per il tuo capolavoro
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2015, 14:43     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


CITAZIONE (dream girl @ 8/7/2015, 08:25) 
Insomma Vera grazie per il tuo capolavoro

Ehhhh, adesso non esageriamo... :ira: :sonno:
No, seriamente, sono contenta che il risultato finale vi piaccia tanto! :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 31/12/2016, 18:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Fantastico rilascio.....siete sempre molto brave e create sempre qualcosa di pazzesco,ma qui, nella più assoluta semplicità per omaggiare e non storpiare la visione del mv, avete fatto un capolavoro.....adoro tutto: voce,testo,karaoke.....
Grazie
 
Top
9 replies since 14/5/2015, 17:18   156 views
  Share