, Be strong [PV] by Mr. Children

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON1  view post Posted on 3/7/2015, 18:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


BE STRONG - MR. CHILDREN

INIZIO

Il 19 novembre 2014 i Mr.Children pubblicano il video di Be strong sul loro canale ufficiale,
e tale canzone rappresenta il loro unico singolo materialmente rilasciato, in quanto i precedenti
sono tutti contenuti nei loro innumerevoli studio album, e rilasciati come singoli solo digitalmente.
La canzone ha un testo profondo ed è supportata da un video altrettanto significativo,
che vede protagonista un padre che accompagna la sua piccola bimba in un viaggio lungo
e faticoso per raggiungere la madre e ricongiungersi finalmente con lei.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON STREAMABLE]

I rilasci giapponesi sono abbastanza rari da queste parti, ma noi Bakagirls non abbiamo mai
perso la passione per quella meravigliosa terra che è il Giappone. La canzone, oltre ad avere
una melodia davvero bella, può essere considerata uno sprone per chiunque si trovi in difficoltà
a fermarsi un momento, prendere un po' di coraggio e a mente fresca ripartire più forti di prima.
Noraya-chan e Dream girl augurano, quindi, una buona visione a tutti.

png

Credits
Traduzione: Noraya-chan
Karaoke: Dream girl
Upload: Veratre



Edited by sadie985 - 26/4/2018, 19:48
 
Web  Top
view post Posted on 25/7/2015, 19:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Eccola la release che aspettavo *________*
Ho conosciuto "Be strong" come sottofondo delle puntate del nostro progetto Nobunaga Concerto (plin plon: angolo pubblicità molto poco occulta----> un drama davvero carino per chi ama gli storici o Oguri Shun :D ne consiglio a tutti la visione!)

Tornando in topic... quindi avevo già sentito la canzone e letto parte della traduzione di Normy, e mi aveva subito conquistata però vedere il video è stata una vera sorpresa e rivelazione, perché io nella mia mente lo associavo inevitabilmente alle immagini del Giappone antico e di Shun xD, e invece mi sono ritrovata ad osservare una storia di coraggio, amore e perseveranza.
Come si può rimanere indifferenti leggendo delle parole come "Penso che è da un po' di tempo che non faccio nulla di speciale... vago distrattamente senza una meta" guardando gli occhi disperati di un padre e di una figlia?
Io mi sono emozionata tantissimo.

Un piccolo p.s. per il boss: come ti ho già detto, questo karaoke è uno dei più belli che hai fatto ultimamente ^^
 
Top
view post Posted on 27/7/2015, 07:28     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Amo i Mr. Children dalla the song che rilasciarono per Code Blue, drama che, tra l'altro non ho mai finito... Piccola parentesi.

Comunque mi piace il loro stile e di Be Strong amo il video.

Sinceramente la prima volte che lessi la traduzione di Normy non pensavo il video sarebbe stato così forte e toccante... sapendo, soprattutto che era una canzone di un drama, per appunto come dice Ele, Nobunaga... nostro progetto che vi consiglio tantissimo :ehgià:

Insomma il video batte tutto... mi ha davvero commosso... e, con la traduzione di Normy si completa alla perfezione...

Ancora una volta i Mr. Children non mi hanno deluso.
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2015, 13:54     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Anche io, devo dire, amo molto i Mr Children... specie le vecchie canzoni!
Qui mi hanno stupita sopratutto per l'abbinamento video-testo... davvero da lacrimoni agli occhi!
Per quel poco che ho visto di Nobunaga, il mood mi sembra tutt'altro, quindi fatico ad associare le due cose, ma vabbè, prendiamo il buono dell'uno e dell'altro.

Trovo che Normy abbia fatto un lavoro splendido, mui mui poetico, eeeebbrava Mong!

Ottimo lavoro, come sempre... e anche se le release nipponiche quasi mai riscuotono lo stesso successo (?????????????????) di quelle coreane, è un vero piacere, ogni tanto, alternare!

Quindi grazie con tutto il cuore!
 
Web  Top
view post Posted on 30/7/2015, 22:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Anche per me Be Strong è stata una vera sorpresa.
Ascoltandola nel mezzo e alla fine di Nobunaga mi ero fatta tutt'altra idea.
Certo, per quelle poche tracce che ho ascoltato dei Mr. Children non pensavo ad un testo in linea con il drama ma mai mi sarei aspettata un un video e un testo così... ok che sono di lacrima facile, ma Normy la tua traduzione mi ha commossa.

Grazie ragazze per aver portato un poco di Giappone qui ~ Bellissimo davvero.
 
Top
4 replies since 3/7/2015, 18:23   125 views
  Share