, Movie

« Older   Newer »
  Share  
Sakiyu
view post Posted on 27/1/2017, 18:30 by: Sakiyu     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Benissimo, seguo le danze e mi lancio anch'io nel commento!

BAKAVISIONE
Inizio dicendo che a me Memories of the Sword ha ricordato, per certi versi, film come La tigre e il dragone o La Foresta dei pugnali volanti: per le sinuosità nei combattimenti, per la delicatezza dei sentimenti e per l'intrecciarsi di avvenimenti passati che determinano una svolta decisiva in quelli futuri.
Ho apprezzato che la storia non si sia svelata subito, ma abbia lasciato il tempo allo spettatore di scoprire passo dopo passo chi erano i personaggi e i loro legami... e qui mi aggancio per dire che ho trovato veramente bravo Lee Byung Hyun! La sua interpretazione "doppia" è stata eccezionale: mi ha quasi commosso
la purezza del suo Deok Ki
che è poi diventata bramosia
e cupidigia in Yoo Baek, per non parlare dell'espressione che ha fatto nell'ultimissima scena: da brivido e commozione totale!! :cry: :cry:

Oltre a lui, mi sono piaciuti un po' tutti i personaggi e le relative interpretazioni, però forse il suo è il personaggio meglio descritto vista la sua evoluzione.

Il finale... è il classico finale che non poteva essere altrimenti. Giusto. Corretto.
Triste.
Forse anche in questo mi richiama i primi due film che ho citato.

Bella la fotografia: l'ultimissima scena :wub:

Come già diceva starwalk la metafora del tè è bellissima, sono rimasta incantata in quel momento.
Insomma, un film che consiglio per tanti motivi... è già che ci siamo anche per le fan 2PMMICHE...... fanciulle, c'è una scena di tuttissimo rispetto :woot: di nuditudine che non potete perdere :roll*: :roll*:
 
Top
39 replies since 20/7/2015, 22:16   2540 views
  Share