, Movie

« Older   Newer »
  Share  
Garasu no Kamen
view post Posted on 30/1/2017, 17:26 by: Garasu no Kamen     Like   Dislike




BAKAVISIONE n° 21

Visto :)

Non è propriamente il mio genere :/

Premessa: non amo molto i film a "La tigre e il dragone" o "La foresta dei pugnali volanti" dove tutti svolazzano allegramente facendo acrobazie in aria.
Detto ciò, bella la scenografia e l'ambientazione, ma la storia mi è sembrata un po' così... lasciata a metà e scontata. Già non capisco perchè lei, Hong Yi, anche dopo aver scoperto che i suoi genitori sono Deok-gi e Seol-rang decide di andare avanti con la "vendetta" e li uccide. Forse per far fronte alle volontà della madre che l'ha cresciuta apposta per questo? Perchè così facendo venivano entrambi puniti del crimine commesso uccidendo il loro amico e tutta la sua famiglia? E poi? Lei entra nel palazzo, uccide il sommo generale (facendo una bella carneficina nel mezzo tipo la sposa di "Kill Bill") e??? Che succede? La fa franca? Viene arrestata e giustiziata? Scappa con Yull?
A mio parere la trama poteva essere sviluppata meglio. Hanno incentrato la maggior parte del film sulla storia dei 2 spadaccini e sulla vendetta di Seol-rang, tenendo solo 15 minuti per il finale, di cui 5 minuti buoni sono dedicati al combattimento tra padre e figlia, e lasciando quindi lo spettatore con un sacco di domande senza risposta.

Leggendo i vostri commenti mi sa che non l'ho visto nell'ottica giusta, oppure non ero nella giornata ideale per apprezzare certe sfumature :( :(

Il mio voto è tra il 5 e il 6, ma se lo riguarderò in futuro mi riservo di cambiare sia il voto che giudizio


Vi prego... non linciatemi !!!! :whawha: :whawha:

Edited by Veratre - 31/1/2017, 12:07
 
Top
39 replies since 20/7/2015, 22:16   2540 views
  Share