, Movie

« Older   Newer »
  Share  
Sakiyu
view post Posted on 31/1/2017, 20:19 by: Sakiyu     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Garasu no Kamen @ 30/1/2017, 17:26) 
BAKAVISIONE n° 21

Visto :)

Non è propriamente il mio genere :/

Premessa: non amo molto i film a "La tigre e il dragone" o "La foresta dei pugnali volanti" dove tutti svolazzano allegramente facendo acrobazie in aria.
Detto ciò, bella la scenografia e l'ambientazione, ma la storia mi è sembrata un po' così... lasciata a metà e scontata. Già non capisco perchè lei, Hong Yi, anche dopo aver scoperto che i suoi genitori sono Deok-gi e Seol-rang decide di andare avanti con la "vendetta" e li uccide. Forse per far fronte alle volontà della madre che l'ha cresciuta apposta per questo? Perchè così facendo venivano entrambi puniti del crimine commesso uccidendo il loro amico e tutta la sua famiglia? E poi? Lei entra nel palazzo, uccide il sommo generale (facendo una bella carneficina nel mezzo tipo la sposa di "Kill Bill") e??? Che succede? La fa franca? Viene arrestata e giustiziata? Scappa con Yull?
A mio parere la trama poteva essere sviluppata meglio. Hanno incentrato la maggior parte del film sulla storia dei 2 spadaccini e sulla vendetta di Seol-rang, tenendo solo 15 minuti per il finale, di cui 5 minuti buoni sono dedicati al combattimento tra padre e figlia, e lasciando quindi lo spettatore con un sacco di domande senza risposta.

Leggendo i vostri commenti mi sa che non l'ho visto nell'ottica giusta, oppure non ero nella giornata ideale per apprezzare certe sfumature :( :(

Il mio voto è tra il 5 e il 6, ma se lo riguarderò in futuro mi riservo di cambiare sia il voto che giudizio


Vi prego... non linciatemi !!!! :whawha: :whawha:

:woot: ma figurati se ti linciamo ;P guarda, posso capire il discorso che fai, sicuramente la trama poteva essere approfondita meglio ma in 2 ore di film forse era anche difficile. Ci sarebbe stato bene un bel drama, anche per vedere che fine avrebbe fatto Yol :woot:

Io la scelta di
uccidere i genitori l'ho vista un po' come inevitabile ad un certo punto, è stata cresciuta per quello, la scelta non è stata direttamente sua ma della madre. Scelta che inizialmente non condivideva ma poi ha imparato a comprendere e ad accettare.
Tipica mentalità di questo tipo di film, se ci pensi... il sacrificio è all'ordine del giorno insomma
 
Top
39 replies since 20/7/2015, 22:16   2540 views
  Share