LA TRILOGIA DELLE GEMME, Kerstin Gier

« Older   Newer »
  Share  
Beatlesiana
view post Posted on 29/9/2015, 21:34     Like   Dislike




LA TRILOGIA DELLE GEMME

RED - BLUE - GREEN
34768665_top-ten-tuesday-85-4

Autrice: Kerstin Gier

Casa Editrice: Corbaccio

Anno: 2009



Trama: (RED)
Per l'amica Leslie, Gwendolyn è una ragazza fortunata: quanti possono dire di abitare in un palazzo antico nel cuore di Londra, pieno di saloni, quadri e passaggi segreti? E quanti, fra gli studenti della Saint Lennox High School, possono vantare una famiglia altrettanto speciale, che da una generazione all'altra si tramanda poteri misteriosi? Eppure Gwen non ne è affatto convinta. Da quando, a causa della morte del padre, si è trasferita con la mamma e i fratelli in quella casa, la sua vita le sembra sensibilmente peggiorata. La nonna, Lady Arisa, comanda tutti a bacchetta con piglio da nobildonna e con l'aiuto dell'inquietante maggiordomo Mr Bernhard, e zia Glenda considera lei, Gwen, una ragazzina superficiale e certamente non all'altezza del nome dei Montrose. E poi c'è Charlotte, sua cugina: capelli rossi, aggraziata, bravissima a scuola e con un sorriso da Monna Lisa. È lei la prescelta, colei che dalla nascita è stata addestrata per il grande giorno in cui compirà il primo salto nel passato. Charlotte si dà un sacco di arie, ma Gwen proprio non la invidia: sa bene che si tratta di una missione pericolosissima non solo per la sua famiglia ma per l'umanità intera, e da cui potrebbe non esserci ritorno. E non importa se Charlotte non viaggerà sola ma sarà accompagnata da un altro prescelto, Gideon de Villiers, occhi verdi e sorriso sprezzante... Gwen non vorrebbe davvero trovarsi al suo posto. Per nulla al mondo...

 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 09:19     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


... quando ho visto il topic, non mi serviva vedere chi l'avesse aperto ;p

Ora, QUALCUNA a caso mi ha fatto conoscere questa storia :*god*: non ho ancora letto i libri ma ho visto tutti i film :roll*: nell'arco di due giorni ;P e ho creato un mostro a me vicino che se li è letti tutti al posto mio ;P

Sicuramente saranno inseriti nella mia lista di futuri libri da leggere!
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 30/9/2015, 10:47     Like   Dislike




Ahahhahahaha chissà chi è questa persona :xD:

Comunque non l'avrei mai detto, ma questi libri ti risucchiano.

Scrittura semplice e lineare, ma con quella nota di emozioni che non fa mai male.

La cosa che lega tutti i libri è la curiosità!!! Ti trattiene e se non li leggi entro 2 gg non va bene xD

A parte questo, davvero un buon libro per farvi compagnia nelle pause fra qualcosa di più complesso. Ad esempio io lo lessi dopo "la virtù femminile", molto bello anche quello.

Vabbe fatevi trascinare xD
 
Top
view post Posted on 30/9/2015, 14:58     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (Beatlesiana @ 30/9/2015, 11:47) 
Ahahhahahaha chissà chi è questa persona :roll*:

CITAZIONE (Sakiyu @ 29/9/2015, 11:47) 
e ho creato un mostro a me vicino che se li è letti tutti al posto mio ;P

Eccomi :coro:


E dopo aver visto i libri mi sono rivista entrambi i film :roll*: luglio è lontano :soso: però per fortuna GREEN è ben impresso nella mia mente :wub:

Dopo commento meglio ora ho finito la pausa caffè :ph34r:
 
Web  Top
view post Posted on 3/10/2015, 17:14     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,753
Reputation:
+15

Status:


Ma dove l'avete trovato il secondo film??? Lo cerco ma non lo trovo^^
Io li rileggo ciclicamente questi 3 libri, non mi stancano mai.
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 4/10/2015, 00:49     Like   Dislike




Mmmh guarda io l'ho visto su timvision. Ma se cerchi bene nel web dovresti trovarlo.

Altrimenti, pagina fb del film, di norma mettono qualche link sparso!
 
Top
view post Posted on 4/10/2015, 11:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sì esatto, se cerchi la pagina fb di SAPHIRBLAU trovi tutti i link per vederlo!
 
Top
view post Posted on 9/10/2015, 22:46     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Grazie dell'info, non avevo assolutamente idea che ne avessero tratto dei film O_o
La trilogia l'ho letta un paio d'anni fa, era stata una lettura piacevole e ora mi avete messo una gran curiosità di vederli! :soso:
 
Top
view post Posted on 11/10/2015, 20:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sabi, fammi sapere se li vedi!! Miss you ti leggo pochissimo ultimamente T_______T
 
Top
Beatlesiana
view post Posted on 12/10/2015, 18:35     Like   Dislike




CITAZIONE (A.J. @ 9/10/2015, 23:46) 
Grazie dell'info, non avevo assolutamente idea che ne avessero tratto dei film O_o
La trilogia l'ho letta un paio d'anni fa, era stata una lettura piacevole e ora mi avete messo una gran curiosità di vederli! :soso:

*^* Siii voglio sapere cosa te ne pare!
Io ho iniziato con i film, quindi il libro mi è piaciuto per forza di più xD

Ma voglio sapere da chi legge prima!!!
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 09:12     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,753
Reputation:
+15

Status:


Io leggo prima altrimenti schiferei tutto (vedi esempio: twiligh e tutta la saga).
Partiamo dalla
trobata che si sono fatti Gideon e Gwen... Sul libro non sono così zozze le cose... ci sono rimasta male.

Un De Villiers che nel libro non c'è per non ricordo se morto/in viaggio ecc fa la sua comparsa (voglio vedere Falk io voglio vedere sti occhi tanto discussi)
Il Conte Scoiattolo è orrendo sia in versione moderna che in versione settecentesca, nel libro lo dipingono come un gran fiKo :ko:
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 16:54     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Guarda Lalla ti dirò a me è piaciuto lo stesso tantissimo il libro nonostante abbia visto i primi due film e poi letto i libri.

L'unica cosa che mi ha dato un po' fastidio è che nei film
abbiano aggiunto o anticipato alcune cose.


Nonostante lineare e semplice, la trilogia è perfetta così-
 
Web  Top
view post Posted on 13/10/2015, 16:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
14,753
Reputation:
+15

Status:


Si infatti le cose messe a casaccio sono una pecca seppur piccola di questi film. Tutto sommato sono pure ben fatti e godibili, ovviamente leggendo prima io mo ero fatta i personaggi in una certa maniera, Xemerius compreso.
 
Top
view post Posted on 13/10/2015, 17:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (allanah @ 13/10/2015, 17:59) 
Ovviamente leggendo prima io mo ero fatta i personaggi in una certa maniera, Xemerius compreso.

Questo è vero. Ormai di Gideon avevo il viso per impresso nella mia testa :roll*: Be' si vede che comunque l'attore si avvicina molto bene alla sua versione cartacea.

A parte Xemerius direi che la cosa che mi ha un po' infastidito se proprio devo dirlo è la resa di James A. P. Pimplebottom :roll*: ho fatto il copia e incolla perché un nome che non ricorderò mai.
Nel libro
lui ha un ruolo più intenso e più utile di quello reso dal film.
 
Web  Top
Beatlesiana
view post Posted on 13/10/2015, 17:56     Like   Dislike




Ahh bene Lalla. Un commento su cui confrontarsi.
Io diciamo, ho apprezzato la nascita dell'amore
tra Gideon e Gwen così intenso, del resto lo descrivevano così nel libro e nel film hanno semplicemente messo più bacioni e petti.


Per il resto, condivido il fatto sul gatto/gargoyl e il professore.
Per James
lo volevo molto più presente... però spero nel terzo film. Del resto lo fa sopravvivere xD dovranno dirci qualcosa.


Comunque da delle immagini spoiler del terzo film, capiamo
che hanno cambiato totalmente tante cose. sia il ballo che nel 1916.


Edited by Beatlesiana - 13/10/2015, 22:24
 
Top
23 replies since 29/9/2015, 21:34   140 views
  Share