Le avventure di Pinocchio, Collodi, Carlo

« Older   Newer »
  Share  
lovely100
view post Posted on 5/10/2015, 14:24     Like   Dislike






Casa Editrice: Giunti Junior

Pagine: 216

Prezzo: 5.00

Trama: "C'era una volta... - Un re! - diranno subito i miei piccoli lettori. No, ragazzi, avete sbagliato. C'era una volta un pezzo di legno." Da "Come andò che mastro Ciliegia, falegname, trovò un pezzo di legno che piangeva e rideva come un bambino" a "Finalmente Pinocchio cessa d'essere un burattino e diventa un ragazzo", trentasei capitoli che raccontano la storia di Pinocchio, protagonista di una serie mozzafiato di avventure e monellerie che tutto il mondo ama e conosce da più di cento anni. Un classico per l'infanzia, adatto però a tutte le età della fantasia. Questa edizione offre le illustrazioni dell'epoca di Attilio Mussino che hanno reso Pinocchio la favola illustrata famosa in tutto il mondo.

Commento: Una lettura piacevole e leggera. Molto carino. Come tutte le favole fanno riflettere, naturalmente credo che siano molto adatti anche agli adulti...che dimenticano un bel pò di cose.

Citazione:

1. Quando i ragazzi, di cattivi diventano buoni, hanno la virtù di far prendere un aspetto nuovo e sorridente anche all'interno delle loro famiglie.
 
Top
0 replies since 5/10/2015, 14:24   16 views
  Share