Orange, Live Action

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2017, 17:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Te lo scrivo quando finisco l'anime e vedrò anche il film, magari è solo una mia idea dovuta ad un indizio che danno ad un certo punto durante una lezione in classe... ed essendo io una fedele seguace di Flash :roll*:
 
Top
Garasu no Kamen
view post Posted on 21/6/2017, 17:34     Like   Dislike




CITAZIONE (Sakiyu @ 21/6/2017, 18:20) 
Te lo scrivo quando finisco l'anime e vedrò anche il film, magari è solo una mia idea dovuta ad un indizio che danno ad un certo punto durante una lezione in classe... ed essendo io una fedele seguace di Flash :roll*:

Ahhhh la lezione
sulla linea temporale e sulla velocità?
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 18:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Garasu no Kamen @ 21/6/2017, 18:34) 
CITAZIONE (Sakiyu @ 21/6/2017, 18:20) 
Te lo scrivo quando finisco l'anime e vedrò anche il film, magari è solo una mia idea dovuta ad un indizio che danno ad un certo punto durante una lezione in classe... ed essendo io una fedele seguace di Flash :roll*:

Ahhhh la lezione
sulla linea temporale e sulla velocità?

Esattamente! :alienff: :alienff:
 
Top
Garasu no Kamen
view post Posted on 24/6/2017, 15:06     Like   Dislike




CITAZIONE (Sakiyu @ 21/6/2017, 19:31) 
CITAZIONE (Garasu no Kamen @ 21/6/2017, 18:34) 
Ahhhh la lezione
sulla linea temporale e sulla velocità?

Esattamente! :alienff: :alienff:

E visto che ti piacciono, se ho capito bene, le storie con gli intrecci del tempo, ti consiglio anche "Boku wa ashita, kinou no kimi to date suru", meglio conosciuto come "Tomorrow I will date with the yesterday's you" :) :)

Qui trovi la scheda

https://crimsonhero.forumcommunity.net/?t=60069375
 
Top
view post Posted on 4/7/2017, 23:48     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Come promesso, anche se con un non trascurabile ritardo, sono venuta a commentare questo film, visto qualche giorno fa!
*chi non muore, si rivede* <--- ogni riferimento al film è ASSOLUTAMENTE casuale! :soso:

Dunque, premetto che non ho letto il manga né tanto meno ho visto l'anime, quindi il mio commento è totalmente scevro da paragoni, perciò se siete fan del manga o dell'anime e il film vi ha delusi, non abbiatemene, perché a me è piaciuto assai :woot: (e se qualcuno sta pensando: "Beata ignoranza", ebbene sì, è proprio così)!

Premessa fatta, veniamo a noi: ciò che più mi è rimasto di questo film è sicuramente il messaggio generale che lascia e che vuole trasmettere.
Apro un megaspoiler perché anche da frasi innocenti si potrebbe desumere il finale della storia! :shifty:
Il concetto che a volte l'amicizia, quella generosa, anche bella, ma non profondissima possa non bastare a salvare dall'oscurità che abbiamo dentro, l'ho trovato veramente onesto.
Voglio dire, finché i nostri protagonisti non sono messi davanti al fatto quasi compiuto, e non capiscono che quello che c'è in ballo è seriamente la vita del loro amico,
pur nella gioia e nella spensieratezza della adolescenza, non riescono ad avere la forza e la maturità di tirar fuori Kakeru dal baratro in cui sta sprofondando. In un certo senso è un invito a fare attenzione a chi abbiamo accanto, alle persone a cui vogliamo bene, perché il nostro sincero interesse, la nostra vicinanza emotiva profonda,
può davvero salvare qualcuno, ma dobbiamo essere ben consci del "mostro" che abbiamo davanti, altrimenti è una lotta impari.
Questo è, sicuramente, ciò che di questo film mi rimarrà "addosso" per lungo tempo.

Questo e il personaggio, a mio avviso straordinariamente generoso, di Hiroto Suwa.
Senza starvi a menare con il riassunto della storia - vi rimando alla trama per questo - per chi non ha visto il film, vi basti sapere che compie un gesto di cui pochi, pochissimi sarebbero capaci e, per chi invece l'ha visto...
ma dove lo trovi uno che, potendolo fare, scrive al sé stesso del passato, di fatto esortandolo a salvare il proprio rivale in amore, sapendo benissimo di perdere la persona che ha accanto in quel momento??? :nono: Giammai succederà.
In questo caso la dolcezza e l'intima sensibilità nipponica veramente non conoscono pari!

A parte questi due aspetti che ho trovato notevoli, la storia sicuramente ha un suo fortissimo carattere originale e ha fatto sì che mi ritrovassi a pensare a quante cose vorrei scrivere alla me stessa del passato, in momenti diversi della mia vita, per scongiurare le cose peggiori che mi sono capitate nella vita o per cambiare scelte rivelatesi non proprio oculate. Tutto sommato, la vita è piena di "se non avessi fatto...", "se avessi detto..." e via dicendo.
E' però certo che almeno una possibilità di questo tipo, un'occasione di redenzione, la meriteremmo tutti, una volta nella vita.

In conclusione, unico piccolo neo è stata l'interpretazione - o la precisa scelta di sceneggiatura, non so - della protagonista, a tratti un po' troppo debole.
Ma in confronto alle grandi doti di questo film è ben piccola cosa.

Voto 8!
Consigliato in una sera di potente nostalgia adolescenziale!
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2017, 12:24     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Amo io ho visto l'anime ma non voglio leggere il tuo commento, metti mai che ci sia qualche piccola differenza. Ho solo intravisto una frase in cui ti lamenti della protagonista... be', se può consolarti è il personaggio che forse ho più detestato dopo Kakeru :roll*: assolutamente di una piattitudine allucinante!!
Infatti la mia paura è che vedere il film mi risulti pesante, visto che la pucciolaggine dell'anime si va a perdere con gli esseri umani.

Suwa però vorrei tanto vederlo umano... è il personaggio che più ho preferito :wub:
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 12:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Amo, puoi leggere tutto in realtà... perché no? Al massimo evita gli spoiler... ma non credo ci siano differenze tra anime/manga/live action!
 
Web  Top
view post Posted on 5/7/2017, 12:41     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Veratre @ 5/7/2017, 00:48) 
Come promesso, anche se con un non trascurabile ritardo, sono venuta a commentare questo film, visto qualche giorno fa!
*chi non muore, si rivede* <--- ogni riferimento al film è ASSOLUTAMENTE casuale! :soso:

:xxxx: :xxxx: :xxxx: :xxxx: SONO MORTA.

SPOILER SPOILER SPOILERISSIMO

Sono cattiva se dico che IO avrei preferito il classico insegnamento che il passato non può essere cambiato e bla bla? No perché io KAKERU NON LO REGGO!!
Sarò insensibile, sarò di ghiaccio ma nell'anime almeno è stato reso UNA PIATTOLA :ph34r: A parte che la scelta del finale che non dico sempre per paura che sia diverso dal film... mi spiace cari ma io la penso dai tempi in cui ero innamorata persa di Seya in Sailor Moon e non volevo che Bunny lasciasse Marzio ma volevo anche che stesse con Seya, quindi mi sono fatta i film mentali con lo stesso finale di Orange...
Ma, a parte i miei problemi mentali, bah... forse avrei voluto una cosa meno fantasiosa e più cruda in questo caso. Strano, detto da me.

Vabbe' appena ho un attimo mi guardo anche il film, così commento con maggior cognizione di causa, ci risentiremo!
 
Top
Garasu no Kamen
view post Posted on 5/7/2017, 12:53     Like   Dislike




CITAZIONE (Veratre @ 5/7/2017, 13:26) 
Amo, puoi leggere tutto in realtà... perché no? Al massimo evita gli spoiler... ma non credo ci siano differenze tra anime/manga/live action!

Tra film e manga assolutamente nessuna differenza: il ho visto prima il film e poi ho letto il manga e l'ho trovato una fotocopia.

A me Kakeru fa solo molta tristezza e tenerezza povero, mentre lei non la sopporto proprio e concordo con Vera che Suwa fa una cosa che nessun altro al mondo avrebbe mai fatto :wub: Da quella lettera si capisce che lui sa che lei è rimasta in parte innamorata di Kakeru e che se non fosse morto probabilmente non si sarebbero sposati e non avrebbero avuto un figlio/a (non ricordo il sesso sorry :D) E anche questa cosa la trovo di una tristezza infinita
 
Top
view post Posted on 5/7/2017, 13:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Vero, Rita???
E' troppo dolce e triste allo stesso tempo.

Comunque sì, Ele, non alimentare false speranze: anche qui lei è moscia da morire! Kakeru non l'ho trovato così ammorbante come dici essere nel'anime. Certo, non brilla per entusiasmo, ma ha i suoi momenti, diciamo!
 
Web  Top
view post Posted on 7/8/2017, 08:06     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ragazze, sto recuperando un po' di film perché andrò 3 giorni in montagna senza internet né connessioni xD ho provato a prendere la raw ma non riesco, ho scritto sul forum anche al fansub che se n'è occupato e ha linkato la raw ma il link è disattivo. Voi dove l'avete preso?
 
Top
Garasu no Kamen
view post Posted on 7/8/2017, 08:16     Like   Dislike




CITAZIONE (Sakiyu @ 7/8/2017, 09:06) 
Ragazze, sto recuperando un po' di film perché andrò 3 giorni in montagna senza internet né connessioni xD ho provato a prendere la raw ma non riesco, ho scritto sul forum anche al fansub che se n'è occupato e ha linkato la raw ma il link è disattivo. Voi dove l'avete preso?

Forse su uloz.co... se non lo trovi e hai tempo fino a stasera nel caso dimmi qualcosa che te lo carico
 
Top
view post Posted on 14/2/2018, 17:21     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Seguendo la scia di Kento Yamazaki - mi sembra di essere tornata ai tempi in cui fiutavo matsujun - e dei film che mi ha lasciato Vera, eccomi arrivata ad Orange.
Non avevo idea che anche questo fosse un live action, quindi non so niente neanche di diversità/similitudini con manga o anime.

Beatamente ignorante, mi è piaciuto tantissimo!
Siamo in un mood completamente diverso da Heroine Disqualified, per quanto la vitalità del nostro protagonista sia la stessa. Qui per ovvi motivi.
Vorrei vederlo interpretare qualche personaggio più gioioso :soso:
Che mi manca ora? Wolf Girl & Black Prince, se non sbaglio.

CITAZIONE (Veratre @ 4/7/2017, 23:48) 
*chi non muore, si rivede* <--- ogni riferimento al film è ASSOLUTAMENTE casuale! :soso:

Sono morta dal ridere :roll*: :roll*:
 
Top
view post Posted on 15/2/2018, 16:11     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Sa, ma la raw dove l'hai trovata?
 
Top
view post Posted on 15/2/2018, 16:16     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Mi ha passato tutto Vera... non saprei proprio.
 
Top
33 replies since 12/10/2015, 21:15   581 views
  Share