, Yesterday [MV] by Xia

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 17/11/2015, 11:49     +5   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


YESTERDAY - XIA

INIZIO

Dopo averci incantato con Flower all'inizio di quest'anno,
XIA - Junsu dei JYJ - torna per la seconda volta con una ballad, Yesterday.
Estratta dall'omonimo mini-album, il quarto dell'artista,
la canzone è stata scritta e arrangiata dalla compositrice Lucia,
nota al pubblico per i suoi testi tristi e malinconici.
Proprio come se si stesse guardando un film e seguendo le parole della canzone,
il video ci mostra due amanti, interpretati da Kim Kang Woo e Fujii Mina,
che lottano per tenere viva la loro storia d'amore.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON YOUTUBE]

È stato impossibile per noi trattenerci dal tradurre questa canzone,
per cui eccoci qui ad omaggiare questo splendido artista ancora una volta.
sadie985 e Tkyl vi invitano a vedere questo video e ad ascoltare la sua voce...
siamo sicure saprà conquistarvi.

Buona visione!

png

Credits
Traduzione: sadie985
Karaoke: Tkyl
Upload: Veratre & sadie985



Edited by -Serenity- - 20/4/2018, 18:34
 
Web  Top
view post Posted on 24/11/2015, 17:57     +2   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ve lo dico, mi avete fatta commuovere, sappiatelo T____T

Come se non bastasse la voce che trafigge di XIA, il testo è una mazzata, voglio morire T_____T "Sarai bellissima con i capelli grigi", ma dove lo trovi uno che te lo dice???

Eli, ti devo fare dei complimenti speciali perché il karaoke con questi petali mi ha dato quel tocco di nostalgia, come di un passato che scomparisse... insomma, hai dato manforte anche tu a farmi scendere la lacrimuccia!
Sara, ti sei superata.

Vi odio, insomma :wub:
 
Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 24/11/2015, 18:23     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
12,977
Reputation:
+49
Location:
Lombardia

Status:


Bellissima questa canzone per non parlare della sua voce stupenda!! Il video è davvero bello con quel significato che di rinascita.. proprio bello!!

Come sempre bel lavoro ragazze!! :soso:
Grazie mille!! :wub:
 
Top
view post Posted on 24/11/2015, 22:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
1,425
Reputation:
+117

Status:


Ah, quanto adoro Yesterday :sbrill: !
All'inizio, pur non capendo una parola della canzone, ho "compreso" subito quanto fosse profondo il suo significato... ed è stato amore al primo ascolto :wub: .
Dopo aver letto la traduzione del testo il mio amore per Yesterday (e per Junsu) è aumentato a dismisura, ogni volta che l'ascolto mi commuovo fino alle lacrime!
CITAZIONE (Sakiyu @ 24/11/2015, 17:57) 
Come se non bastasse la voce che trafigge di XIA, il testo è una mazzata, voglio morire T_____T "Sarai bellissima con i capelli grigi", ma dove lo trovi uno che te lo dice???

Come ti capisco! La frase che citi è davvero stupenda, così come "Voglio invecchiare insieme a te. Le nostre vite sono troppo brevi, per trascorrerle insieme"... questa canzone è una dichiarazione d'amore di una bellezza più unica che rara!

Non credo ci siano parole che possano descrivere pienamente ciò che Junsu significa per me, posso solo dire che ogni sua canzone mi trasmette emozioni uniche, quindi vi ringrazio di cuore per aver tradotto questo brano :wub: , come sempre siete state capaci di rendere al meglio la poesia del testo.
 
Top
gatto milla
view post Posted on 25/11/2015, 12:17     Like   Dislike




Adoro Xia da quando ha proposto Flowers, che è decisamente più nelle mie corde, ma qui è pazzesco.......la sua voce è così travagliata che ti fa immedesimare al primo ascolto.....il testo è decisamente molto intenso, e Sara, la tua traduzione è talmente in sintonia col video, che è naturale che ci si possa commuovere........ il voler rimediare ad un errore e scoprire che ormai è troppo tardi è bellissimo....l'effimera esistenza dell'uomo è perfettamente esibita....video con ambientazioni post-apocallitiche è meraviglioso e viene esaltato dal karaoke di Eli che sottolinea con meravigliosa, struggente delicatezza il tutto.......

grazie per un nuovo capolavoro....
 
Top
view post Posted on 25/11/2015, 14:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Boh... io lo ODIO, sappiatelo... Oltre a odiare voi per aver reso il tutto ancora più pittoresco, ODIO lui perché guardandola in pausa pranzo ho pianto come una dannata... Ho gli occhi rossi da quanto ho pianto, non piangevo così tanto dai tempi di Pearl Harbor e non perché non piango :roll*: chi mi conosce sa che ho la lacrima facile ma perché Pearl Harbor è l'unico che, dopo la fine del film ho pianto per ore e ore... e oggi lui, con la sua voce, con il suo testo e con il vostro lavoro mi avete fatto piangere un sacco


Mentre leggevo la traduzione pensavo
"Qui non si può citare una singola frase, ci sarebbe da citare l'intera canzone."
 
Web  Top
view post Posted on 26/11/2015, 13:08     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ragazze... lacrimoni, c'è poco altro da dire!
Che Junsu sia un artista poliedrico, l'ha dimostrato più volte, ma qui si esagera!
Quest'anno ha rilasciato Flower e poi questa... due mondi inconciliabili che, a rigor di logica, non dovrebbero incontrarsi mai, eppure lo fanno, nell'uomo Junsu. Quindi, massimo rispetto :ehgià:

Io non sono tra le sue massime estimatrici, diciamo che non sto proprio in prima linea, un po' perché ho avuto sempre una certa diffidenza verso i JYJ (musicalmente parlando), un po' perché la voce di Junsu non è proprio tra le mie preferitissime.
Ma mi vanto con gioia di essere un giudice obiettivo, e questo rilascio mi ha molto colpita, sia per il video, che per la melodia, che - sopratutto - per il resto.
E' un fatto che senza Sara ed Eli non l'avrei probabilmente ascoltata mai... quindi, sinceramente, grazie :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 6/12/2015, 14:25     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
457
Reputation:
+2

Status:


grazie....bravissime come sempre!!!! :wub: :wub: :eheh:
 
Top
7 replies since 17/11/2015, 11:49   187 views
  Share