, The Great Dipper [MV] by Roy Kim

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 7/12/2015, 23:07     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


THE GREAT DIPPER - ROY KIM

INIZIO

Il 4 dicembre 2015 segna il tanto atteso ritorno alla musica di Roy Kim - reduce dalla seconda
pausa-studio in trasferta statunitense - e alla genesi del suo terzo full studio album,
The Great Dipper, che dà il titolo anche alla canzone oggetto di questa release.
Scritta, composta e prodotta da Kim Sang Woo (che ovviamente è il vero nome di Roy Kim)
The Great Dipper è nata proprio in una serata americana di studio fiacco - per stessa ammissione
dell'artista - ed è in perfetto stile "roinniano": dolcissima e malinconica, la voce viene accompagnata
da quello che si potrebbe quasi definire un pianto di violini e pianoforte, che sottolineano un testo
non esattamente di ispirazione romantica, ma più indirizzato a chi è preda di solitudine e caos.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON YOUTUBE]

Non sappiamo neanche dirvi la felicità di ritornare a parlare di questo artista incredibilmente talentuoso,
la sola cosa non ovvia da dire, è che Roy Kim sa stupirci ogni singola volta e che, è proprio il caso di dirlo,
ormai le sue capacità di cantautore hanno raggiunto le stelle... fino all'Orsa Maggiore.
Con immensa gioia, Veratre e Tkyl.

png

Credits
Traduzione: Veratre
Karaoke: Tkyl
Upload: Veratre & sadie985



Edited by Sakiyu - 26/4/2018, 12:25
 
Web  Top
view post Posted on 6/1/2016, 15:39     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Da brava "codarda" quale sono ho aspettato a vedere il karaoke e leggere la traduzione di questa canzone.
Lo sapevo che mi sarei commossa... è così dannatamente reale nei suoi testi che è impossibile non restarne colpiti.
Aspettavo tantissimo un ritorno di Roy Kim e - com'era scontato che fosse - ha creato un'altra meraviglia. Non mi riferisco a The Great Dipper come canzone, ma all'intero album.

Grazie ragazze, è splendido.
 
Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 7/1/2016, 02:05     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
12,977
Reputation:
+49
Location:
Lombardia

Status:


Bellissima!! Quanto mi piace la sua voce ti fa rilassare.. ogni volta le sua canzoni mi fanno venire in mente tanti ricordi.. davvero bella!! :wub: :wub:
Mi piace la traduzione e il karaoke sono dolci, rilassanti ma decisi come la sua voce!! Brave!! :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 7/1/2016, 13:52     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


A prescindere dai mille complimenti che farei a Roy così come a voi per questo bellissimo progetto, io vorrei soffermarmi sul MOMENTO in cui ha scritto questa canzone... una PAUSA STUDIO! No perché è normale che durante una pausa, in cui il cervello va in standby e io mi svaccherei solo sul divano a vegetare :soso:, lui riesce a creare QUESTO??? No scusate se è poco!!!

A volte vorrei che uno di questi talentuosi artisti andasse ad Amici, giusto per far capire cosa significa il talento... e lo dico io che seguo il programma e non lo schifo eh!

p.s. Roy, andiamo a vedere l'Orsa Maggiore, il Carro, la stella Polare e la via lattea insieme? :D
 
Top
view post Posted on 7/1/2016, 15:22     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
12,977
Reputation:
+49
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 7/1/2016, 13:52) 
A volte vorrei che uno di questi talentuosi artisti andasse ad Amici, giusto per far capire cosa significa il talento... e lo dico io che seguo il programma e non lo schifo eh!

Lo penso anch'io :soso: (anche io seguo il programma, ed è uno dei pochi programmi italiani che seguo con frequenza).. soprattutto i rapper dovrebbero andare li :soso:
 
Top
view post Posted on 7/1/2016, 17:42     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


CITAZIONE (sadie985 @ 6/1/2016, 15:39) 
Da brava "codarda" quale sono ho aspettato a vedere il karaoke e leggere la traduzione di questa canzone.

Lo stesso vale per me :wub:
Ci sono alcuni artisti tra cui lui o l'insostituibile K. Will dove non si può vedere un MV senza traduzione... dovrebbero metterlo on line con le vostre traduzioni e non perché io voglia scrivere qualcosa che già sapete giusto per allungare il brodo ma perché è ciò che realmente penso.

Ogni volta che esce una traduzione di chi vi piace mi fate venire ancora di più la pelle d'oca :wub:
 
Web  Top
view post Posted on 10/1/2016, 09:31     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


CITAZIONE (Yuki-The moon @ 7/1/2016, 15:22) 
CITAZIONE (Sakiyu @ 7/1/2016, 13:52) 
A volte vorrei che uno di questi talentuosi artisti andasse ad Amici, giusto per far capire cosa significa il talento... e lo dico io che seguo il programma e non lo schifo eh!

Lo penso anch'io :soso: (anche io seguo il programma, ed è uno dei pochi programmi italiani che seguo con frequenza).. soprattutto i rapper dovrebbero andare li :soso:

Ti prego non mi far pensare ai cosiddetti "rapper" che sono usciti da lì!! ORRORE!! Mandiamo Giriboy o Outsider da Maria e viene un infarto a tutti i docenti di canto :woot: :woot:
 
Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 10/1/2016, 23:20     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
12,977
Reputation:
+49
Location:
Lombardia

Status:


CITAZIONE (Sakiyu @ 10/1/2016, 09:31) 
CITAZIONE (Yuki-The moon @ 7/1/2016, 15:22) 
Lo penso anch'io :soso: (anche io seguo il programma, ed è uno dei pochi programmi italiani che seguo con frequenza).. soprattutto i rapper dovrebbero andare li :soso:

Ti prego non mi far pensare ai cosiddetti "rapper" che sono usciti da lì!! ORRORE!! Mandiamo Giriboy o Outsider da Maria e viene un infarto a tutti i docenti di canto :woot: :woot:

Sii sicuro :soso: :D
 
Top
view post Posted on 11/1/2016, 13:27     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ed eccomi anche io, qui a commentare il mio cantante preferito.

Ma come posso essere anche solo lontanamente razionale con lui???????
Mi fa impazzire, non ci posso fare niente, lo amo, lo adoro e lo venero. Qualunque cosa che faccia, per me risplende come oro, e non penso di essere poco oggettiva (poco razionale sì, ma non poco oggettiva): è troppo bravo.
Le sue melodie e i suoi testi - sottolineamolo, interamente SUOI - mi colpiscono al cuore, mi accarezzano l'anima con una dolcezza e una delicatezza uniche.

Ahhhh, vabbè, entriamo nel merito: The Great Dipper è stupenda.
Che altro?

Mi pare basta.

Ah sì... Roy, sposami!
 
Web  Top
8 replies since 7/12/2015, 23:07   110 views
  Share