, A few years later [MV] Block B

« Older   Newer »
  Share  
TOPIC_ICON2  view post Posted on 18/4/2016, 17:22     +2   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


A FEW YEARS LATER - BLOCK B

INIZIO

Accade che, quando si parla di Block B, si pensi spesso ad un tipo di musica esuberante, a video eccentrici,
a rap travolgenti e ad un umorismo che a volte ha sfiorato la censura, pur esaltando fan e pubblico tutto.
Oggi noi parleremo di Block B, ma lo faremo uscendo un po' da questi canoni, addentrandoci nel lato più
romantico, malinconico e sensibile di questa notissima band sudcoreana, sempre al centro dell'attenzione.
Lo facciamo con la loro A few years later, tratta dal quinto EP del gruppo, Blooming Period (11 aprile 2016).
Il testo della canzone è stato scritto da Zico e da Park Kyung e racconta le inevitabili tappe di un post rottura,
mentre la melodia, dal ritmo cadenzato e dell'animo soul, si adatta perfettamente alle caratteristiche
vocali di ciascun membro del gruppo, con una perfetta alternanza di parti cantate e parti spiccatamente rap.

png png

png png

[DOWNLOAD WITH DL] - [STREAMING ON YOUTUBE]

Bentornati Block B su questi lidi, di certo ci eravate mancati... e a voi, gente?
Questi sette manigoldi sono mancati? Avete apprezzato il loro comeback?
Personalmente l'ho trovato stupendo, e questo mi ha spinto a scegliere di tradurre questa canzone stupenda...
oltre al fatto che la mia Tkyl ne sarebbe stata a dir poco entusiasta... per le amiche questo ed altro.
Buona visione dalla mia karaokista da favola e da me, Veratre.

png

Credits
Traduzione: Veratre
Karaoke: Tkyl
Upload: Veratre & sadie985



Edited by Sakiyu - 26/4/2018, 11:33
 
Web  Top
TOPIC_ICON6  view post Posted on 19/5/2016, 02:26     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
12,977
Reputation:
+49
Location:
Lombardia

Status:


E' stupenda questa canzone.. vedere che anche questo stile su di loro sta benissimo.. è bellissimo e si vede che loro sono davvero dei grandi :soso: :wub: :wub: :wub:
La traduzione davvero bellissima non mi faceva staccare gli occhi.. e il karaoke con i petali davvero super!! Bravissime ragazze si vede l'amore che avete per loro!! :soso:

Comunque si a me sono mancati e infatti ho fatto due loro vecchie canzoni e prima o poi farò anche Toy ;)
Sono qua se volete vederle^^ Tell Them e NalinA^^
 
Top
view post Posted on 20/5/2016, 17:59     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


Buona visione dalla mia karaokista da favola e da me, Veratre.
Parliamone... ho amato questa dedica e mi hai fatto commuovere, oh my darling!

Io ci posso fare poco. Li amo. Per me ci sono poche certezze nella vita, una di queste si chiama BLOCK B!

Mi sono entrati nel cuore dal primo istante, non mi sono persa un solo loro pezzo e con questo, più dolce e più maturo degli altri
hanno fatto nuovamente centro. Si vede che stanno crescendo e che sono migliorati, ma non hanno cambiato il loro stile, il loro rap meraviglioso
riesce sempre a conquistarmi e gli acuti... bhe, sono GLI ACUTI!

Grazie Vero, grazie di cuore per avermi dato una traduzione così fantastica! Love U :wub:
 
Top
view post Posted on 23/5/2016, 08:36     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


We ragazze, ma che sorpresa!
Se avessi ascoltato questa canzone ad occhi chiusi, mai avrei pensato che fosse dei BLOCK B!
Li conosco principalmente per le loro canzoni più "canon", come ha detto Vera nella spiegazione... ma A few years later mi ha stupita molto e piacevolmente :soso:

Il karaoke è veramente "da favola", ben detto! Crea un'atmosfera molto sognante e romantica... che insieme alla traduzione mi fa rivivere quelle classiche atmosfere un po' "natalizie", per intenderci.
Grazie!
 
Top
dakky;
view post Posted on 23/5/2016, 11:01     Like   Dislike




Innanzitutto grazie per avermi fatto conoscere questo lato "soft" dei block b che effettivamente non conoscevo. Sono più tipo da Nillili Mambo e Nanlina io, ma devo dire che questa mi ha colpito.

Che dire? Vera, le tue traduzioni sono sempre perfette, riesci sempre a trasmettere l'essenza sella canzone senza troppi fronzoli, nel modo più essenziale.
E poi scusate un attimo mentre fangirleggio sul karaoke :wub:
No, ma è meraviglioso! È essenziale, ma elegante e d'effetto. E poi l'highlight bianco con quel tocco di sfumato e l'esplosione di petali intorno... Ah! Lo amo.
Bel lavoro ragazze, come sempre ;u;
 
Top
view post Posted on 24/5/2016, 10:34     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Credo che lanciando questa canzone, i Block B abbiano lasciato a bocca aperta un po' tutti noi... sia fan che non...

Io sono FAN... quindi sono rimasta maggiormente sorpresa... come ho letto da Ele... direi che pure io se non avessi saputo che la canzone era loro, mai l'avrei associata a loro.


E io penso che un gruppo/artista, sia davvero completo, SOLO quando riesce a espandersi, a migliorarsi... noi sappiamo benissimo che i Block B sono bravissimi nel canzoni che spaccano ma vederli altrettanto bravi qui... NON HA PREZZO.

Se non si fosse capito... per me è PROMOSSO a pieni voti :wub:

E girls, voi avete fatto un ottimo lavoro.
 
Web  Top
view post Posted on 24/5/2016, 11:29     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Eccomi qui... intanto è un piacere leggere i vostri commenti entusiastici, quindi grazie dei complimenti *me tutta rossa*

Per la release in sé... wow!
Mi è piaciuto tutto, veramente. So che è già stato abbondantemente sottolineato, ma devo farlo anche io: vedere i Block B in queste vesti non ha proprio prezzo, perché è la prova inconfutabile della loro versatilità! Se penso al loro esordio mi sembra quasi assurdo che si siano evoluti e trasformati fino a questo punto! Bravissimi sotto ogni punto di vista!
 
Web  Top
view post Posted on 12/6/2016, 20:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Up!!
Non la commentai e oggi mi ci sono chiusa... per cui eccomi qui, in ritardo.
Quandi uscì, A Few Years Later mi ha sorpresa tanto quanto mi sorprese ai tempi la loro Be The Light. Un mood diverso, un'immagine diversa, una melodia altrettanto diversa da tutto ciò che siamo abituate ad associare a questi ragazzi.
Bellissimi, riescono cmq a lasciare un segno.

Grazie girlz per questo progetto!
 
Top
7 replies since 18/4/2016, 17:22   97 views
  Share