Signal

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/5/2016, 22:09     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
5,497
Reputation:
+257

Status:


SIGNAL

dmplyu552b4a9006g

Info
Titolo originale: 시그널 / Signal
Genere: thriller drama poliziesco
Episodi: 16
Network: tvN
In onda: dal 22 gennaio al 12 marzo 2016

Cast
Lee Je-Hoon: Park Hae-Young
Kim Hye-Soo: Cha Soo-Hyun
Cho Jin-Woong: Lee Jae-Han
Jang Hyun-Sung: Ahn Chi-Soo
Jung Hae-Kyun: Kim Bum-Joo
Kim Won-Hae: Kim Gye-Chul
Lee Yoo-Joon: Jung Hun-Gi
Hwang Tae-Gwang: Kim Jung-Je
Jung Han-Bi:Oh Yoon-Seo
Kim Min-Kyu: Duty Police Hwang

Trama
Due detective, uno dal passato e l'altro del futuro, collaborano
via walkie talkie per risolvere famosi casi irrisolti.

Download

Le raw e i sottotitoli in italiano QUI
Progetto a cura del MIST Fansub

TRAILER



Edited by A.J. - 25/9/2016, 13:39
 
Top
view post Posted on 25/9/2016, 12:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Mi sono data alla visione di questo drama e devo dire che mi ha proprio conquistata, ho visto i primi quattro episodi e lo trovo appassionante e ben fatto.
Ogni puntata ti lascia con il fiato sospeso e riesce ad essere davvero coinvolgente, merita assolutamente una possibilità!
I sottotitoli del MIST sono davvero ottimi e consiglio di scaricare le loro raw, perché il timing è a doc per il taglio delle pubblicità.
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 18:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Ho finito da pochissimo di vedere questo drama e volevo semplicemente consigliarne la visione.
Non mi sembra che in molti l'abbiamo visto ma, anche se nel cast non c'è un volto particolarmente noto, questa storia merita di essere vista per l'immenso personaggio dell'ispettore Lee Jae Han.
Uno dei più bei personaggi doramici che io ricordi.
Determinato e onesto fino al midollo, è un uomo di grandi ideali e principi che lotta da solo (nel suo tempo) in mezzo alla corruzione più subdola e schifosa!
Anche la protagonista esce alla grande da metà storia, così come il giovane profiler.
Bello, mi è piaciuto molto, non posso parlarne più di tanto, perché è un drama che se dici qualcosa in più rischi involontariamente di rivelare qualche dettaglio importante, mentre questa storia va vista così, senza saperne nulla.
Come genere è un giallo poliziesco.
Lasciatevi conquistare anche voi dall'ispettore Lee Jae Han, un uomo coraggioso e dal cuore immenso... impossibile non amarlo, puntata dopo puntata! ♥

Adoro queste due canzoni...



Edited by A.J. - 16/10/2016, 20:06
 
Top
view post Posted on 8/12/2016, 16:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


Ah ora ricordo: me ne aveva parlato Ida! E io le avevo anche detto che mi ricordava un film americano di tanti anni fa, mi sembra Frequence con Dennis Quaid... dove però si mettevano in contatto un padre e un figlio attraverso una radio...

Al momento sono più ispirata da altro, ma ti ringrazio di avermelo ricordato Sabi, magari in futuro gli darò una possibilità :)
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 19:53     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Sabi, finalmente sto scaricando le raw, dopo aver a lungo custodito i sub che mi hai passato!
Mentre il tutto si scarica finirò la Sirena, mi darò a un po' di fansubbaggio e poi mi butto nella visione!
Alla fine ho deciso che questo e Defendant saranno i miei prossimi compagni di serate! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2017, 20:02     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Ottima scelta!
Attenderò le tue considerazioni allora, così ne posso parlare con qualcuno ;)
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 20:04     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Ma certo, cercherò di commentare il più possibile!
Non vedo l'ora di spararmi un bel drama appassionante!
 
Web  Top
view post Posted on 7/2/2017, 20:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Tieni conto che a me è scatto l'innamoramento da personaggio!
Quell'ispettore è un uomo meraviglioso, quel genere d'uomo che nasce una volta ogni cent'anni!
Sono curiosa di sapere la tua opinione, perché è quel genere di storia che se non sei convinta della visione rischi che non ti appassioni, anche se dubito fortemente che si possa restare immuni da orsacchiotto Lee, è davvero un grandissimo personaggio! :wub:
Alla protagonista femminile dalle tempo, da metà drama diventa un grande personaggio anche lei, così come il giovane profiler.
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 20:55     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,476
Reputation:
+91

Status:


Questo lo vedrò a breve giro di posta! ^_^
E' completo in ita, ha avuto ottime critiche, è un genere che mi piace, perciò sto per tuffarmici! :B):
E ovviamente commenterò! :ehgià:

:wub:
 
Top
view post Posted on 7/2/2017, 21:01     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Sì Val, i softsub del MIST sono ottimi, se prendete le raw da loro sono già in sincrono perfetto con il taglio delle pubblicità.

Buona visione allora ^_^
 
Top
view post Posted on 9/2/2017, 07:50     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Io ho visto diverse puntate e mi è piaciuto assai, ma ho pochissimo tempo a disposizione per motivi di lavoro e familiari che ho dovuto sacrificare qualcosa....i drama.... spero di riprendere prima possibile, questo merita moltissimo
 
Top
view post Posted on 14/2/2017, 23:29     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Eccomiiii!!
Ho visto la prima puntata e già mi ha conquistata... praticamente non ho battuto le ciglia per tutto il tempo!
Mi sono sentita un attimo spaesata, in un primissimo momento, per il continuo vai e vieni tra passato e presente, ho pensato ad una situazione del passato che si stesse, in qualche modo, riproponendo, ma poi diventa chiaro che attraverso quel registratore/ricetrasmittente sta avvenendo invece
una vera e propria connessione tra passato e presente!!!
E' evidente che non avevo letto la trama... XD

Ma io muoio dalla voglia di andare avanti, come faccio????? Domani mi devo svegliare all'alba! ç__ç
So che questo drama mi darà grandi gioie... grazie Sabi per avermelo consigliato, a quel che vedo è proprio il mio genere!
P.S. ora capisco anche quella locandina così strana, con quella spaccatura in mezzo...
 
Web  Top
view post Posted on 15/2/2017, 20:03     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


Bene, se ti ha preso già dalla prima puntata, allora ci sono buone possibilità che questo drama non ti deluda.
Hai capito mo' la locandina? ;)
Il passato e il presente si mescolano costantemente in questo drama...
quella ricetrasmittente ha "il potere"! :roll*:


Non ti posso ovviamente anticipare niente, perché sei all'inizio, ma man mano che andrai avanti ti nasceranno domande, dubbi e perplessità, quindi aspetto il tuo prossimo commento ^_-

Hai notato che hanno curato anche il dettaglio della diversa visività delle scene?
Quando sei...
nel passato la tua TV diventa a tubo catodico, mentre quando sei nel presente torna al plasma! :xD:
 
Top
view post Posted on 9/3/2017, 17:11     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
48,214
Reputation:
+1,977
Location:
Roma

Status:


Eccomi qui, finito anche io Signal... anche se mi sa che qui sul forum, con Sabi, facciamo due e basta :xD:
Mi chiedo... ma come è possibile??? :ph34r:
Ragazze, seriamente... vediamo tanti di quei drama tutti tristemente uguali, visti e stravisti, sempre sulle stesse tematiche (lamentandoci non poco) e poi? E poi non vediamo Signal???
La dramologia non ammette né ignoranza, né pigrizia, sappiatelo! :soso: :xD:

Le chiacchiere stanno a zero, questo drama è assolutamente fantastico... ringrazio Sabi, perché senza di lei, anche io probabilmente sarei ancora una povera infedele! :whawha:

Ma veniamo a noi.
Voglio darvi almeno 3 ottime ragioni per guardare Signal... vediamo se adesco qualcuno :xD:

MOTIVO N°1: LA STORIA
Come dicevo appena qualche riga fa, se avete voglia di una storia diversa dal solito, che vi appassioni, che vi coinvolga, che si sveli poco a poco, in una serie di eventi che sembrano molto distanti tra loro, ma che invece si avvinghiano come spire di serpente intorno ai nostri protagonisti, be'... questo è il drama che fa al caso vostro.
E' difficile parlare della trama e restare allo stesso tempo alla larga dal rischio spolier, però sappiate che avete di fronte una trama solida, uno dei migliori time-travelling mai realizzati, a mio giudizio (Nine: nine times time travel, pace all'anima tua :whawha:) perché per una volta le regole di "comunicazione/influenza" tra il tempo presente, passato
e futuro, come si capirà solo alla fine
sono ben studiate, non si contraddicono, non vengono brutalmente violentate solo per far tornare i conti all'oste... e non facciamo nomi <_<
Ad un certo punto verrete messi di fronte ad un dilemma shakespeariano: "Cosa faresti se ricevessi una radio comunicazione dal passato?"
I nostri eroi - chi in un senso, chi nell'altro - provano a rispondere a questa domanda, cercando di evitare il destino più crudele, cercando di proteggere chi amano, sbagliando, facendo del male, cambiando la storia come se soffiassero sulla polvere...
E daaaaaiiii, vi siete incuriosite almeno un po???? :woot:
Per gli ossi duri, andiamo con il secondo punto...

MOTIVO N°2: I PERSONAGGI ORSACCHIOTTONE-LEE
Non esiste nessuna storia fantastica che non abbia almeno un personaggio indimenticabile.
Signal ce l'ha, ed è Orsacchiottone il detective Lee Jae Han! :wub:
*applausi, prego*
Lee Jae Han è uno degli uomini più dolci, più determinati, più onesti che la storia doramica conosca.
A lui il compito di procedere a tentoni, guidato solo da una voce che viene da molto, molto lontano, un segnale gracchiante che svanisce dopo pochi istanti, con il solo scopo di fare il proprio dovere, andando inesorabilmente incontro al proprio destino.
Non c'è ostacolo che non possa sormontare, il che ne fa un uomo per certi versi inflessibile e forte, ma il suo è un Quore di Panna :P perché Orsacchiottone Lee è anche un uomo timido, impacciato, emotivo ed incredibilmente empatico con chi subisce un'ingiustizia!
Donne, sappiatelo, non è il bellone di turno, non è un macho irresistibile, ma è - a modo suo - un uomo che vi farà innamorare, ve lo giuro!

Ecco, e Orsacchiottone è sistemato, ma non finisce qui.
I due personaggi del presente, Park Hae Young e Cha Soo Hyun tengono degnamente botta: il primo ha un passato doloroso, voglia di vendetta e un rancore mal celato che sembrano non conoscere pace (al di là dei pedinamenti ai vip - troppo forte la citazione a Siwan degli Ze:a :xD:) ma che si trasformeranno in consapevolezza e che lui stesso riuscirà a superare, in favore di un bene maggiore; la seconda è una donna all'apparenza forte, la cui vera natura ci viene rivelata, un po' come tutto qui, poco a poco, in quella che è, ripercorrendo la storia dal passato ad oggi, una fantastica evoluzione.
Non potrete non rimanere affascinate dalle incredibili capacità di profiler di Park Hae Young,
così come dall'incrollabile amore di Cha Soo Hyun... :wub:

Personaggi bellissimi, interpretati magistralmente, perché è doveroso dirlo: qui non solo la sceneggiatura è da urlo, ma anche gli interpreti danno il loro contributo, ed io ho trovato tutti - cattivi compresi - assolutamente degni del proprio ruolo! :ehgià:

MOTIVO N°3: L'IMPATTO DELLE SCENE CLOU
Se c'è una cosa che è veramente importante in un drama poliziesco e di suspance è la "calibratura" del pathos ed il giusto dosaggio di "focus" sulle scene chiave. :woot:
Be', in Signal questo certo non manca... e non parlo di banali musichette inquietanti che si fanno più incalzanti prima della comparsa dell'assassino/mostro/vatteloapesca, ma di vere e proprie inquadrature strategiche, di attenzione ai particolari... si riesce ad entrare così tanto nel vivo della scena, che quasi sembra di poter indagare con loro, notando particolari e dettagli che mettono in evidenza una cura rara in queste produzioni lampo. :soso:
Per chi lo ha visto, la scena
del rapimento di Cha Soo Hyun, mentre ripercorrendo quei momenti di terrore, lei ricorda la luce dei lampioni che cambia posizione ed intuisce finalmente cosa ha cercato di dimenticare
ma che bella è??? :woot: :woot: :woot:
Avevo il cuore in gola quando me ne sono accorta, prima che venisse rivelato... urlavo come una scema:
"Non andareeee, non di là!!!"
Povera me, come sono ridotta! :xD:

Ho adorato anche il riferimento al serial killer di Hwaseong (chi ha visto Gap-Dong lo ricorderà senz'altro con il bel visino di Lee Joon), la storia del primo serial killer sudcoreano!
Gestita benissimo ed integrata alla perfezione con il resto della storia... assolutamente fantastico!



E questo è quanto, gente... se aggiungete anche la brevità del drama (solo 16 puntate da 1 ora e poco più l'una), il finale ben gestito - un po' criptico, un po' rivelatore, come è giusto che sia - l'acclamazione che ha avuto in patria e all'estero, DOVETE VEDERLO! :soso:

Forse l'ha già detto qualcuno, ma per me è, indubbiamente, il più bel drama del 2016! :ehgià:
*e non dite che ci vuole poco perché fu annata fiacca assai* <_<

Voto: 9+
 
Web  Top
view post Posted on 9/3/2017, 18:10     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
2,064
Reputation:
+55
Location:
Alghero

Status:


Perché non ho tempooooooo....non vi leggo, non vi leggo.....
 
Top
50 replies since 17/5/2016, 22:09   917 views
  Share