Scarlet Heart

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/10/2016, 19:33     +1   Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


SCARLET HEART

bwzgu9umw3ergib6g

Info
Titolo: Scarlet Heart/Bu Bu Jing Xin/Startling by Each Step
Titolo originale: 步步惊心 / Bu Bu Jing Xin
Genere: Storico / Romantico / Fantasy
Episodi: 35
Canale: Hunan TV
Periodo della messa in onda: 2011

Cast
Liu Shishi è Maertai Ruoxi / Zhang Xiao
Nicky Wu è Yinzhen (4° Principe)
Kevin Cheng è Yinsi (8° Principe)
Yuan Hong è Yinziang (13° Principe)
Lin Gengxin è Yinti (14° Principe)
Han Dong è Yintang (9° Principe)
Ye Zuxin è Yine (10° Principe)
Damian Lau è imperatore Kangxi
Zhang Lei è Yinreng (2° Principe/principe ereditario)
Annie Liu è Maertai Ruolan

Trama
Credits TFPA subbingteam
Dopo essere stata investita, Zhang Xiao si ritrova nel diciottesimo secolo,
durante la dinastia Qing e il regno dell’imperatore Kangxi, nel corpo di
Maertai Ruoxi, una ragazza Manciù identica a lei.
Mentre si abitua alla vita come cameriera del tè dell’imperatore, rimane
coinvolta nella lotta per il trono e in un triangolo con l’8° Principe, suo cognato,
e il taciturno 4° Principe.

La serie è tratta dall’omonimo romanzo di successo di Tong Hua e ha ferventi
appassionati in tutto il mondo.


Download

I sottotitoli italiani li potete trovare QUI
Progetto a cura del TFPA subbingteam

 
Top
view post Posted on 3/3/2017, 10:43     Like   Dislike

Group:
Member
Posts:
204
Reputation:
+2

Status:


Ho guardato questa serie tra ottobre e novembre del 2014, quindi abbastanza tempo fa, ma me la ricordo ancora abbastanza.
Al finale ho pianto, ma alla prima visione non mi è parso il drama eccezionale che decantavano su internet, anche se la colonna è davvero bella.

Traducendo i sottotitoli dall'inglese all'italiano, però, mi sono resa conto di quanto Ruoxi cambi nel corso della serie, da vivace e scapestrata, a matura, attenta, preoccupata e, spesso, disperata e senza speranza.

Andando avanti, ho notato come il drama ruoti principalmente attorno all’inalterabilità della Storia, prendendo così una spirale discendente che alla fine si conclude tragicamente (Ruoxi e il 4° Principe, per quanto grande sia il loro amore, non sono destinati a stare insieme): il fatto stesso che di Ruoxi non rimanga traccia nella Storia è emblematico, e una delle mie citazioni preferite, che riassume tutta l’esperienza a palazzo e nel passato, è appunto sua: «In questa Città Proibita sono sempre stata solo di passaggio».

Risultato: conclusa la revisione dell’ultimo episodio alla fine di aprile 2015 – altre lacrime – “Bubujingxin” è diventata una serie molto bella. Ora penso che sia davvero un ottimo drama, bello e commovente, che non regala il lieto fine, ma rappresenta in modo straziante una situazione che degenera. Il fatto che alla fine lei muoia è un po’ il complemento perfetto di tutte le difficoltà che ha passato nel passato. Credo che, se ci fosse stato un lieto fine, non sarebbe sembrato giusto nei confronti dei personaggi. Insomma, il drama per me è bello proprio perché si assiste a questa degenerazione, alla fin fine causata dalla protagonista stessa. Inoltre, non solo non riesco a ricordarmi in che ordine cronologico si verifichino gli avvenimenti, ma tutte le volte che ripenso al finale, la serie sale di una tacca nella mia scala di apprezzamento. Io amo le tragedie, quando sono sensate.

Una delle cose che mi è piaciuta di più è come Ruoxi non sia mai diventata una pari dei principi, ma sia sempre rimasta diversi gradini sotto, incapace di cambiare una virgola nonostante tutti i suoi tentativi.


In soldoni, è una serie che apprezzo molto, anche se ha comunque i suoi difetti.
 
Top
view post Posted on 4/3/2017, 16:18     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
6,548
Reputation:
+11
Location:
casa di EROS

Status:


Ho guardato questa serie anch'io un po' di tempo fa ma ho dovuto cercare i sub in ita perché così non capivo nulla.... Devo dire che Maertai Ruoxi
quando Maertai Ruoxi non ha voluto sposare il 4 principe mi ha fatto incavolare... ma poi riguardando la storia capisco che è stato il suo amore per lui a far si che ha fatto la scelta che non era quella che voleva, se no avrebbe accettato la proposta fatta dal re di sposare quel principe invece il rifiuto le è costato parecchio

cmq la versione cinese non mi è dispiaciuta
 
Top
view post Posted on 5/12/2020, 11:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
Member
Posts:
332
Reputation:
0

Status:


Io ho da poco incominciato a vederla.
 
Top
3 replies since 27/10/2016, 19:33   214 views
  Share