Your Lie in April, Live Action

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/5/2017, 15:52     Like   Dislike
Avatar

Group:
BGF Fan
Posts:
13,407
Reputation:
+617
Location:
Ji Chang Wook ~

Status:


YOUR LIE IN APRIL

lbb5n04wlz60kt46g

Info
Titolo inglese: Your Lie in April
Titolo Romaji: Shigatsu wa Kimi no Uso
Titolo Japanese: 四月は君の嘘
Genere Teen-Romance / Music
Regia: Takehiko Shinjo
Sceneggiatura: Naoshi Arakawa (manga), Yukari Tatsui
Uscita: 10 settembre 2016
Durata: 122 min.
Nazionalità: Giappone

Cast
Miyazono Kaori - Hirose Suzu
Arima Kosei - Yamazaki Kento
Watari Ryota - Nakagawa Taishi
Sawabe Tsubaki - Ishii Anna

Trama
Credits Hanajima DAF FANSUB
Arima Kosei sin da piccolo è noto nel mondo della musica per il suo indiscusso talento e la sua capacità
di eseguire perfettamente uno spartito musicale con un tecnica eccellente.
Il suo mondo fatto di perfezione musicale e di rigide lezioni si sgretola e crolla il giorno in cui perde la
madre all'improvviso e fallisce un'importante esibizione musicale ad un concorso.
Da quel momento Kosei sente il penso di una punizione che lo priva letteralmente della capacità di
sentire il suono prodotto dal suo pianoforte.
Suonare diventa una sofferenza tanto che non riesce più ad accostarsi allo strumento senza avvertire
paura. Ogni volta che sfiora i tasti del pianoforte e la musica incomincia a scorrere, le note svaniscono
dalle sue orecchie e le battute scompaiono dallo spartito lasciando solo pagine bianche.
Kosei vive intrappolato in una gabbia priva di suono da cui non sa come uscire, sentendo che la sua vita
è ormai caratterizzata solo da un freddo e distaccato monocolore e invidiando la vitalità dei suoi due
amici più cari, Tsubaki e Ryota, le cui vite ai suoi occhi appaiono piene di colori brillanti e luminosi.

Quello che Kosei non si aspetta è che presto la sua vita così piatta e incolore subirà una decisa
scrollata dopo l'incontro con quell'uragano vivente di Miyazono Kaori che frequenta la sua stessa scuola
e che, guarda il caso, è una violinista.
Kosei rimane colpito non solo dall'esuberanza e dalla gioia di vivere della ragazza ma soprattutto dal
suo modo di concepire ed eseguire un brano musicale.
Per Kaori uno spartito non va eseguito ciecamente, la musica è libertà assoluta.
Qualcosa che ha vita propria e che non può essere imbrigliato in un rigido schema di battute.
Insomma Kaori e Kosei sono agli antipodi per il modo di concepire la musica.
Tuttavia sarà proprio questa diversità di approccio che spingerà Kaori a scegliere Kosei come
accompagnatore al piano durante un'esibizione.
L'incolore Kosei riuscirà a superare le sue paure e a salire sul palco?


Download

La raw e i sottotitoli italiani li potete trovare QUI
Progetto a cura del DAF FANSUB

 
Top
view post Posted on 31/5/2017, 19:25     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Com è questo drama? Ho voglia di un giapponese ma non so su quale buttarmi
 
Web  Top
Garasu no Kamen
view post Posted on 1/6/2017, 13:58     Like   Dislike




CITAZIONE (dream girl @ 31/5/2017, 20:25) 
Com è questo drama? Ho voglia di un giapponese ma non so su quale buttarmi

E' un film non un drama, e a parer mio puoi farne a meno... tra tutti i lavori di Kento, questo è quello che in assoluto mi è piaciuto di meno :(
La storia sarebbe anche carina, se non fosse che ho trovato la recitazione abbastanza monocorde.
Non sono riuscita a provare simpatia e compassione per la protagonista malata,
e anche con lui non mi è andata meglio. Sarà forse il tema già visto della madre malata che "massacra" il bambino prodigio per farlo diventare perfetto perché sa che da lì a poco morirà, o la ripetizione di certe situazioni... non so. L'unica cosa che mi è piaciuta sono stati i pezzi di musica classica suonati al piano e al violino, per il resto :( :( :(


Se non l'hai già visto guarda "Orange" o "Wolf Girl & Black Prince" entrambi con Kento. Il primo è sicuramente più bello del secondo... è piaciuto anche a Sabi se non ricordo male :)
 
Top
view post Posted on 5/6/2017, 09:35     Like   Dislike
Avatar

Group:
Admin
Posts:
45,931
Reputation:
+543

Status:


Allora seguo il tuo consiglio e mi vado a leggere la trama dei titoli che mi hai dato...

Anche se è un film - che tratta una tematica nemmeno leggera - se è caruccio ma non bello passo.
 
Web  Top
view post Posted on 3/7/2017, 10:16     +1   Like   Dislike
Avatar


Gildakidoin^^

Group:
Grafico
Posts:
10,595
Reputation:
+69
Location:
Napoli

Status:


Pensare che l'ho iniziato, per un qualche motivo (che non ricordo) l'ho sospeso... e non mi è ancora venuta voglia di finirlo ^^"
La storia non p delle migliori, la tipa mi sta anche antipatica e nel complesso la storia è un poi ripetitiva... vabbè ma a questo ci siamo abituate :P
 
Web  Top
view post Posted on 28/7/2017, 16:44     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
12,423
Reputation:
+800
Location:
Roma

Status:


Anche io come Gilda avevo iniziato e poi interrotto il film, non ricordo neanche perché Però ero cmq curiosa e tutto sommato all'inizio non mi era neanche troppo dispiaciuto.

A fine visione avevo le braccia a terra.

CITAZIONE (Garasu no Kamen @ 1/6/2017, 14:58) 
La storia sarebbe anche carina, se non fosse che ho trovato la recitazione abbastanza monocorde.
Non sono riuscita a provare simpatia e compassione per la protagonista malata,
e anche con lui non mi è andata meglio. Sarà forse il tema già visto della madre malata che "massacra" il bambino prodigio per farlo diventare perfetto perché sa che da lì a poco morirà, o la ripetizione di certe situazioni... non so. L'unica cosa che mi è piaciuta sono stati i pezzi di musica classica suonati al piano e al violino, per il resto :( :( :(

Ti quoto in pieno... a quanto pare ho conosciuto il "famoso" Kento con il suo film più debole :ahso?: Per fortuna che Vera mi ha passato gli altri film.

Mi è dispiaciuto un sacco perché, nonostante la storia, alla non sono riuscita ad empatizzare con i personaggi.
 
Top
view post Posted on 17/9/2017, 12:54     Like   Dislike
Avatar

Group:
Subber
Posts:
32,563
Reputation:
+592
Location:
Neverland

Status:


La storia avrebbe anche delle buone premesse, ma se tutti mi dite che non vale, salto volentieri. Anche perché i film che parlano di musica devono valere... non solo musicalmente, altrimenti diventano concerti ;P
 
Top
6 replies since 28/5/2017, 15:52   179 views
  Share